Toni: “Federico Chiesa è giovane, perdoniamolo. Il rigore è inventato, si è tuffato”

98



L’ex attaccante della Fiorentina commenta il penalty di ieri: “Federico è giovane, perdoniamolo, è una cosa che può capitare”

Sul tanto discusso rigore concesso dall’arbitro Valeri a Federico Chiesa in FiorentinaAtalanta è intervenuto così Luca Toni SkyChiesa si è tuffato troppo presto, perché se magari avesse aspettato qualche secondo in più Toloi gli sarebbe finito addosso davvero. Ha cercato di fare questa giocata per farsi tamponare. Ho simulato anche io, soprattutto quando ero a inizio carriera. Federico è molto giovane, perdoniamolo perché può capitare per una volta di fare una cosa del genere“. Così riporta Calcioatalanta.it

98
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pietro
Ospite
pietro

non è simulizione ha solo agevolato la caduta su un contatto lieve anzi lievissimo chiaramente il rigore non c’era, l’altro sul belga si e per chi non si ricordasse ha segnato anche Biraghi che gioca con noi quindi alla fine non si è rubato nulla e tanti altri simulano molto di più di quello che ha fatto Chiesa ma nessuno dice nulla chissà perchè……..

Sairus72
Tifoso
PinoViola

Ma tutte le volte che queste situazioni accadono alle strisciate nessuno dice nulla, ora chiesa può anche aver cercato il rigore,(simulato) e tutti rompono i c…..i, ma perché non fanno tutto questo casino quando succede alla Rubentus,Milan,Inter… Siete veramente patetici e vergognosi….. Sempre e solo Forza Viola..

Andrea
Ospite
Andrea

Ha ragione,deve crescere in questo senso perché alla lunga lo metteranno nel mirino e noi non abbiamo la maglia strisce…però quanto e’ forte questo ragazzo,quando si gira verso la porta gli avverti sempre la sensazione che stia per succedere qualcosa

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Basterebbe che iniziassero a far parlare gli arbitri che, per quanto spesso si mostrino molto modesti, conoscono sicuramente meglio di tanti che si riempiono la bocca di giudizi, il regolamento. Almeno si troverebbero a spiegare le loro decisioni. Nel caso di ieri secondo me una spiegazione c è. Scandaloso non è fischiare quel rigore.. È tutto il caso di dopo montato ad arte contro chiesa e la Fiorentina.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Dai Luca, io ti voglio sempre bene per quello che hai fatto e hai reppresentato nella Viola. Ma se spesse volte cadevi tu che sei un armadione, figurarsi Federico che ancora è un fringuello. Comunque questa che sta diventandi una gogna mediatica non mi piace per niente. Anzi io inviterei la Redazione a non tornare più su questo argomento.

michele
Ospite
michele

pessimo esempio per i bambini

questi bambocci viziati dovrebbero finirla,con tutti i soldi che prendono

VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

DANNEGGIA ANCHE FIRENZE

SPERO I DELLA VALLE LO MULTINO PESANTEMENTE

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Parla uno che faceva il pescivendolo. Io dico che è la prima volta che si fa un processo mediatico ad un calciatore per un episodio dubbio per noi che lo vediamo e rivediamo anche alla moviola . Ma l’arbitro questa volta non c’entra nulla ? Eppure se ha deciso così o era in malafede o da due passi come era ha visto meglio di tutti tanto è che non ha ritenuto opportuno di visionare il VAR.

andrea
Ospite
andrea

mi sembra che sky sia un fritto misto di gobbi e di romani mischiati ( cioè laziali e romanisti ma sempre romani), con l’aggiunta di bonan( altro gobbo pistoiese); una cosa invereconda

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PARLA QUELLO CHE IN AREA NON SI BUTTAVA MAI……………………….UN ATTACCANTE DOVREBBE SEMPRE PENSARE ALLE PAROLE CHE DICE AD UN ALTRO COLLEGA………………..LUCA SINCERAMENTE MI HAI MOLTO DELUSO…………………………………….. MOLTI RIGORI CONCESSI A TE ERA INVENTATI………………………..

viktor lacaj
Ospite
viktor lacaj

e palese e simulazione ,non puo essere mai un rigore,,non la vede solo chi non ha voglia di vedere.

andrea
Ospite
andrea

gobbo

Amici di moggi
Ospite
Amici di moggi

Adesso anche tu

onlyenergy
Ospite
onlyenergy

Imparare dai professionisti: https://www.youtube.com/watch?v=Ixxt3nVORVs

Sheykan
Ospite
Sheykan

Ok, ammettiamo che Chiesa ammetta che si è tuffato…ammettiamo che Doveri dichiari di aver sbagliato…ammettiamo tutto…cosa cambia? Ci tolgono i 3 punti? Si rigioca la partita da quel minuto? Non è mai successo nulla di ciò in nessuna partita neanche quando era una strisciata contro un’altra strisciata. Ci squalificano Chiesa per una giornata? Ok…e quindi? Cosa cambia all’Atalanta? Ha comunque perso. Farebbero un favore alla Lazio che al momento è sua rivale contendente per un posto Uefa. La Fiorentina potrebbe dire “Prendiamo atto del rigore generoso e che Chiesa ha accentuato e cercato il contatto, per questo motivo lo manderemo… Leggi altro »

pietro
Ospite
pietro

guarda che noi abbiamo anche segnato un altro gol

aldo
Ospite
aldo

sono le 16,30 e ancora non c’è un comunicato della Fiorentina che prenda le difese di quel bravo ragazzo e calciatore che è Chiesa. Che non si è tuffato. Avrà accentuato un po’ la caduta. Ma quando si è sotto stress fisico e in corsa è normale. Solo chi non ha giocato a calcio può dire certe bestialità, cioè che ha simulato. Ricordo a Cognigni che è un attimo passare da una valutazione di 100 a 60. Può rischiare la società viola di perdere 40 milioni lasciando che il suo giocatore venga fatto passare per un truffatore? E tartassato in… Leggi altro »

Japa
Tifoso
japa

mi chiedo, ma se Chiesa fosse stato un giocatore di una delle tre viscide strisciate avrebbero fatto tutto questo pandemonio??!!! OVVIAMENTE NO! avrebbero insabbiato tutto già domenica sera, con i soliti commenti ipocriti e farlocchi dei media nazionali e addetti ai lavori vari, tipo : si lo ha spinto, forse un po lo tocca, prende tante pedate etc etc… fate festa RIDICOLI!
C’ E’ SOLO LA VIOLA!!!

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

Stai tranquillo che si ribeve da qui alla fine.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

SEMPRE GRANDE LUCA

Tamoto
Ospite
Tamoto

RIGORE TUTTA LA VITA !

Marco
Ospite
Marco

Cari signori, rigore netto che più netto non si può.
Per tutti i soprusi che abbiamo dovuto subire dall’ultima giornata del 1982 (ero a Cagliari quel giorno e non si può dimenticare cosa successe contemporaneamente a Catanzaro) fino ad oggi (passando per Siena-Milan – rigore di Balotelli -per fare solo un piccolo esempio), ogni domenica ci dovrebbero assegnare un rigore d’ufficio.
Forza viola, morirei per te.

Rudy
Member
Rudy

Ma va a cag…..re tony !!! Chi è stato più simulatore di te ?

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

-1. Inzaghi, osannato nelle partite della Nazionale con cori del tipo: “Pippo, casca per noi”, batte(va) chiunque.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Non si può fare un pandemonio su un episodio a favore della Fiorentina. Non c’era il rigore, va bene, ma noi x storia calcistica siamo sempre stati penalizzati, quando dai gobbi dalle strisciate milanesi dalle romane e poi dal Napoli, fare una gogna mediatica sul rigore e sulla simulazione di Chiesa è ipocrita, anche perché quando gli arbitri favoriscono le sopradette, oltre a certi comportamenti antisportivi dei loro giocatori, nn c’è tutto questo accanimento. Come ad esempio lo sputo dello juventino che dopo un’ora non ne parlava più nessuno.

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

io dico che la Fiorentina da fastidio lassù, sarò malizioso eh… Mi sembra si stiano accanendo tutti un po’ troppo contro chiesa.

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

il contatto c’è ed è netto forse accentuato da chiesa, ma è comunque rigore.

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Nessuna simulazione,ha perso il passo e fermandosi ha perso parzialmente l’equilibrio,poi il difensore lo ha travolto; quindi concordo:caso da moviola per la decretazione o meno del rigore che l’arbitro doveva consultare al VAR che sul campo all’istante sembra netto,ma senza nessuna sanzione per Chiesa. Mentre totalmente sotto silenzio il netto rigore su Mirallas in quanto intervento del difensore sulla gamba dx.

Graziano
Ospite
Graziano

Vorrei dire a Luca Toni che ho dovuto risarcire un automobilista tamponato da me. Lui ha rallentato per evitare un cane e sono finito addosso. La colpa è mia, non di quello che ha rallentato. Diciamolo ai professori di Sky tra cui Luca Toni. Il regolamento stradale così prevede. Penso che anche quello del calcio.

Steve67
Ospite
Steve67

ottima risposta

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

Il rigore non era netto come del resto capita spesso a squadre senza strisce ma sempre meno scandaloso di quello dato da Mazzoleni che ha praticamente regalato la vittoria a tavolino all’Inter. Chiesa se lo procura furbescamente come fanno molti attaccanti.comunque il disgustoso ram ram mediatici contro Chiesa e il risalto dato a questo episodio, qualifica i giornalisti schiavi e prezzolati per le m….. che sono.martedi per episodi ben più gravi, non hanno scritto nulla !!!!!!! Vergogna.

al3x68VIOLA
Ospite
al3x68VIOLA

Ma il rigore su Mirallas non c’era ????? non dicano nulla i giornalai e tv sportive ?????
OK si a simulato ma non andiamo per le lunghe .. in ogni modo è stato veramente bravo a velocità normale sembrava nettissimo poi al secondo moviola rallentato a bestia si vede …..vabbè icchè avrà fatto di cosi terribile ….!!! la juve e 100 anni che fa ste zozzerie dop un sec. smettano di parlarne ….
basta !!!!!

Lillo Scandicci
Ospite
Lillo Scandicci

Era fallo fuori area su mirallas

Ave
Ospite
Ave

La moviola dice che il fallo su Mirallas è avvenuto fuori dall’area dopodiché Mirallas è caduto in area

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Ma l’arbitro non ha guardato la moviola
S.F.V.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ora stai a vedere che siamo terzi x il rigore e altre regalie arbitrali. Forse è più quello che ci devono in questi anni delle nostre ladrate, con o senza Var. Vaia Vaia

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Toni, con tutti i suoi sodali, sta pisciando fuori dal vaso. Chiesa da sempre fa accelerazioni veementi e frenate improvvise incurvandosi e allargando le spalle per difendere la palla. Se il pollo che sta dietro gli frana addosso in area è rigore. Quando tamponi la colpa è sempre tua,per la strrada, in F1 e nel calcio. Per quello che abbiamo visto in tutte le partite disputate. l’unica cosa certa è che a qualche arbitro non interessa se attentano alle sue gambe.

michele
Ospite
michele

Perdonami…ma se all’atalanta avessero concesso un tale rigore cosa avresti detto? avresti usato un tale fair play o gli avresti accusati di essere come la juve?
Te lo chiedo senza alcuna polemica…

franco 52
Ospite
franco 52

ma se lo ricorda il rigore dato ad Icardi l’anno scorso, mi sembra di Astori? e che successe, qualche mugugno a livello locale, per la stampa tutto regolare. E’ piu’ rigore questo.

Corso
Ospite
Corso

Tutti ipocriti. Il rigore non è simulato è solamente procurato come una buona percentuale dei rigori assegnati.
Il rigore di polpastrello che nessuno ha visto ,neanche la VAR ,va bene ai giornalai ma questo no.
Chiesa è stato furbo e scaltro, utile alla sua causa.
Il resto è Teatro mediatico.

Gian
Ospite
Gian

Non aver paura, se in una finale della nazionale maggiore facesse lo stesso e vincessimo un europeo così, sarebbe un santo

Purple
Ospite
Purple

I Re delle simulazioni sono stati Inzaghi, Signori, Totti ed altri… tutti talenti di primo piano.
Non c’è da meravigliarsi

Poi ci sono stati anche paracarri come Ravanelli, Di Canio, Serena, Berti, Palacio, ecc… esperti di simulazione

lelone
Ospite
lelone

il più grande è stato Lulù Oliveira!!! l’ultimo rigore che gli hanno concesso è stata una simulazione allucinante contro di noi… poi si comprò e non gli davano rigore neanche se lo fucilavano!!!

massimo951
Ospite
massimo951

L’errore se c’è stato l’ha fatto l’arbitro. Perché infamare Chiesa?
Addirittura quel galantuomo di Gasperini appena rientrato da squalifica, parla di punire Chiesa! Chi lo dovrebbe fare? Chi è lui per giudicare? Uno che mette le mani addosso ad un suo collega, per farsi ragione di cosa? Uno che si comporta così pretende di dare lezione ad altri? Il sig Gasperini come tutti quelli che si sono ritenuti in qualità di giudicare Chiesa, dovrebbero prima valutare se si trovino nelle condizioni di poterlo fare. È come direbbe Certo la Qualunque: fatti i ….toi!

Serenalacchini
Tifoso
violadalpiemonte

Io di sky non mi meraviglio, quando paghi per vedere la partita fior di soldi e mentre la fiorentina tira una punizione inquadrano due bambini che giocano e non vedi la punizione, per non parlare della telecronaca scandalosa. Alla fine comunque Toni è stato l’unico che in televisione ha difeso Chiesa e concordo sul fatto che l’errore lo abbia fatto l’arbitro ma fa più fico criticare il giocatore.

Aldo
Ospite
Aldo

Chiesa dovrebbe querelare giornalisti, opinionisti e tifosi che affermano che si è tuffato. É vergognoso che la società non lo abbia ancora difeso.

Violasemper
Ospite
Violasemper

Proprio tu? Quando ti arrivava la palla eri sempre per terra…

giovanni
Ospite
giovanni

oh icché tu dici…? Se il cholito difendesse palla almeno la metà di come lo faceva Toni…. avremmo un attacco un po’ più efficace. In ogni caso, e per un motivo diverso da Chiesa, ma analogo, anche Toni era sempre in terra perché le sue lunghe leve e il grande mestiere di difesa del pallone facevano sì che lui arrivasse sempre un attimo prima dell’avversario, buscando calci in continuazione.

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

Ecco il classico tifoso che non accetta. La scorsa domenica gli interisti erano la peggior specie e spalletti vergognoso con dichiarazione, per molti da linciaggio.
Ed oggi che ci siamo noi???

Brutta gente i tifosi (quelli che non vedono o non vogliono vedere)

massimo951
Ospite
massimo951

Caro mio, brutta gente, è quella che pensa di poter giudicare gli altri, senza averne ne titolo ne capacità!

Enrico
Ospite
Enrico

Sul fatto che gli interisti siano tra le peggiori specie penso che non ci siano dubbi, come non ce ne sono su Spalletti, e non ce ne sono neppure sull’ inciampo di Chiesino, bastava che l arbitro andasse a verificare e se ne sarebbe accorto. I dubbi sono sul perché non l abbia fatto..A volte vanno altre no..usata così la var serve il giusto..probabilmente si dovrebbe fare come nel tennis..due chiamate a tempo a richiesta degli allenatori.

franz
Ospite
franz

Infatti Chiesa è stato proprio tamponato. Se guardate con attenzione il filmato vi accorgereste che è stato toccato proprio sul sedere e, essendo in corsa non poteva mantenersi in piedi.

guido
Ospite
guido

d’accordo con lei. ho visto al filmato anche io al rallentatore ed è stato proprio tamponato

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Io comunque non vorrei mai essere tamponato sul sedere….questione, vi mancherebbe!!

Lapo, da Torino
Ospite
Lapo, da Torino

Parla per te, io è una vita che mi garba abbestia

MICHELE
Ospite
MICHELE

Perdonami…ma se all’atalanta avessero concesso un tale rigore cosa avresti detto? avresti usato un tale fair play o gli avresti accusati di essere come la juve?
Te lo chiedo senza alcuna polemica…

pietro
Ospite
pietro

all’atalanta non potevano darlo perchè non hanno mai creato un episodio dubbio a noi invece ne hanno negato uno su miralles di cui guarda caso nessuno parla manco gasperini

Fabio
Ospite
Fabio

Chissà perché io ricordo benissimo tutti i torti subiti ed i furti che ci sono stati fatti e dico che per andare in pari di questi rigori inesistenti come quello di ieri ce ne devono dare ancora una trentina. Il gobbo Gasperini invece ha la memoria corta, lo scorso anno a Firenze c’erano due rigori grossi come case con il portiere dell’Atalanta che impugnava la caviglia di Gil Dias e la maglia del povero Astori che in area avversaria era diventata lunga un metro, anche allora c’era il,VAR ed anche allora non intervenne. Il gobbo si presentò in sala stampa… Leggi altro »

Gianluca
Ospite
Gianluca

..e si scaena lnignornza del tifoso ignorante… Il polpastrello non fa parte della mano…e ieri rigore nettissimo…lo sport e gli.sportivi sono altra cosa inutile spiegarlo

massimo951
Ospite
massimo951

“Rigore e quando arbitro fischia…” Così diceva Boskov, tutti gli altri discorsi sono masturbazione mentale.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Tranne che a milano…italiano medio..cre

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Infatti la tua ignoranza si è scatenata abbastanza vedo….

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Ok si è buttato. Contenti? Io sarei più contento se si buttasse altre 50 volte e ci dessero altrettanti rigori.

beppe
Ospite
beppe

Chiesa è stato toccato, magari molto leggermente, nel malleolo. Il regolamento prevede solo tocchi col polpastrello: quindi NON può essere rigore (perchè, come direbbe Spalletti, è convinzione comune che il malleolo sia differente dal polpastrello !)

Leonardo
Ospite
Leonardo

Mi ricordo quando bollarono Olivera come cadcatore. Non gli davano nemmeno un rigore sólo perché giocava nella fiore. Un cascatore con la maglia a strisce non esiste e si dimentica prestó. Comunqud il rigore c’era. Pero a tanti da fastidio.

Francesco
Ospite
Francesco

Parliamoci chiaro e facciamola finita di fare i farisei: il 95% dei calciatori simula. Guardate ogni volta che la palla va fuori: automaticamente tutti i calciatori alzano il braccio per invocare la rimessa, anche se sanno che la rimessa è avversaria. Tutti simulano. C’è chi lo fa in maniera sfrontata, tipo chi simula di aver ricevuto una gomitata in faccia e si rotola morente a terra, salvo poi rialzarsi fresco come una rosa se l’azione prosegue e c’è bisogno di lui. Non si può dire che Federico abbia fatto bene a cadere ieri (anche se la simulazione non è affatto… Leggi altro »

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

Esatto… ma quando accade contro, vedi inter, non gridiamo alla scandalo. Troppo ipocrisia.

Only Purple
Ospite
Only Purple

Contro l’Inter è stata tutta la gestione della partita da parte di Mazzoleni scandalosa. Ieri è stato un singolo episodio.
Io poi sono contro i simulatori, però rischiamo fallo sempre anche quando un giocatore non casca, invece se un giocatore è onesto il fallo non glielo fischiano: allora impara che è redditizio tuffarsi.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Io chi rientra dopo aver fatto scena in terra per 20 minuti, lo ammonirei subito, vedendo che corre come prima

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

non è simulazione, è stato toccato veramente dal difensore. Quindi non doveva essere ammonito, ha semmai accentuato la caduta ma il contatto c’era.

Articolo precedenteVerso la Lazio, dopo il ko nel derby parla Lotito: “Abbiamo una rosa competitiva”
Articolo successivoVeretout: in gol dopo cinque mesi. E torna leader. L’esperimento di Pioli è (fin qui) riuscito
CONDIVIDI