TOP & FLOP FI.IT: I migliori di Marzo secondo i tifosi sono… Chiesa e Terracciano!

0



Torna Top & Flop, la rubrica di Fiorentina.it che, a partire dalle Pagelle dei Tifosi, individua i migliori e i peggiori del mese viola.

Quattro partite giocate nel mese di Marzo dalla Fiorentina. Nessuna vittoria per i viola: ko 3-1 a Bergamo con l’Atalanta e per 2-1 a Cagliari, più i pareggi contro Lazio e Torino (entrambi 1-1).

Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su Fiorentina.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà delle partite del mese di Marzo (quindi due su quattro), ecco la Top & Flop di Marzo secondo gli Utenti di Fiorentina.it. A fine anno, Fiorentina.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

I migliori del mese di Marzo, secondo i tifosi viola, sono Federico Chiesa e Pietro Terracciano! Il talento viola e il portiere arrivato dall’Empoli hanno infatti raccolto la media voto di 6,2 secondo le Pagelle dei Tifosi (rispettivamente in 3 e 2 gare giocate a Marzo), dividendosi così la prima piazza del podio. Al terzo posto tra i Top invece Luis Muriel, che ha raccolto la media di 6,02 nelle quattro gare giocate.

Tutti gli altri risultano invece sotto la sufficienza. Il peggiore del mese, secondo i tifosi, è Gerson, con una media di 4,9 in tre gare giocate. Secondo nel podio dei Flop c’è Cristiano Biraghi, con 5,15 di media in quattro partite, terzo Nikola Milenkovic con 5,17 in quattro presenze. Male anche Vincent Laurini e Marco Benassi (entrambi 5,2 di media in due e tre presenze), Edimilson Fernandes (5,25 in due presenze), Bryan Dabo (5,3 in tre gare), Federico Ceccherini (5,33 in tre gare), Giovanni Simeone (5,55 in quattro gare), Jordan Veretout e Vitor Hugo (5,56 in tre presenze), e German Pezzella (5,6 di media in tre gare). Un po’ più vicini alla sufficienza Kevin Mirallas (5,73 in tre gare) e Alban Lafont (5,85 in due partite).

TOP 3:
Federico Chiesa (6,2 in tre gare) / Pietro Terracciano (6,2 in due gare)
Luis Muriel (6,02 in quattro gare)

FLOP 3:
Gerson (4,9 in tre gare)
Cristiano Biraghi (5,15 in quattro gare)
Nikola Milenkovic (5,17 in quattro gare)

CLASSIFICA TOP:
Federico Chiesa 31 punti
German Pezzella 9 punti
Luis Muriel 7 punti
Pietro Terracciano 5 punti
Jordan Veretout 4 punti
Alban Lafont 3 punti
Nikola Milenkovic 3 punti
Kevin Mirallas 1 punto

Vitor Hugo 1 punto
Giovanni Simeone 1 punto
Edimilson Fernandes 1 punto

IL MIGLIORE DI FEBBRAIO ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI GENNAIO ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI DICEMBRE ERA STATO PEZZELLA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI NOVEMBRE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI OTTOBRE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI AGOSTO/SETTEMBRE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteAntognoni: “Fiorentina e Roma non in un buon momento. Noi aggrappati alla Coppa Italia”
Articolo successivoNel Frosinone 4 diffidati a rischio viola: c’è anche Sportiello. Nella Fiorentina…
CONDIVIDI