TOP & FLOP FI.IT: Il migliore di Agosto-Settembre secondo i tifosi è Chiesa!

6



Torna Top & Flop, la rubrica di Fiorentina.it che, a partire dalle Pagelle dei Tifosi, individua i migliori e i peggiori del mese viola.

Sette partite giocate dalla Fiorentina tra agosto e settembre. Quattro vittorie interne, contro Chievo, Udinese, Spal e Atalanta, un pareggio a Genova con la Samp, due sconfitte in trasferta contro Napoli e Inter.

Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su Fiorentina.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà delle partite dei mesi di Agosto-Settembre (quindi quattro su sette), ecco la Top & Flop di Agosto-Settembre secondo gli Utenti di Fiorentina.it. A fine anno, Fiorentina.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

Il migliore di Agosto-Settembre, secondo i tifosi viola, è Federico Chiesa! Il 20enne viola ha raccolto una media di 6,72 nelle sette gare giocate, con anche due gol segnati (più il tiro con autogol di Skriniar a San Siro), un assist e un rigore procurato. Secondo tra i Top è Nikola Milenkovic, con 6,57 di media in sette partite secondo i tifosi; terzo, invece, Jordan Veretout, con una media di 6,48 in cinque gare. Resta fuori per poco capitan German Pezzella, con una media di 6,45 in sette presenze. Bene anche Marco Benassi (6,35 in sette gare) e Vitor Hugo (6,32 in sette gare), così come Kevin Mirallas e Valentin Eysseric (entrambi 6,22 in quattro presenze). Sopra la sufficienza anche Edimilson Fernandes (6,16 in sei gare), Gerson (6,15 in sette presenze) e Giovanni Simeone (6,11 in sette gare).

Il buon inizio viola è certificato dal fatto che siano praticamente tutti sopra la sufficienza. Unico insufficiente, seppur di pochissimo, Marko Pjaca, con una media di 5,98 in sette gare secondo i tifosi. Appena sopra invece Alban Lafont, con media di 6,06 in cinque gare. Non entrano in classifica invece i vari Dragowski, Hancko, Laurini, Dabo, Vlahovic e Sottil, che hanno giocato tutti meno della metà delle gare di Agosto-Settembre.

TOP 3:
Federico Chiesa (6,72 – sette gare)
Nikola Milenkovic (6,57 – sette gare)
Jordan Veretout (6,48 – cinque gare)

FLOP 3:
Marko Pjaca (5,98 – sette gare)
Alban Lafont (6,06 – cinque gare)
Giovanni Simeone (6,11 – sette gare)

CLASSIFICA TOP:
Federico Chiesa 5 punti
Nikola Milenkovic 3 punti
Jordan Veretout 1 punto

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
fernando
Ospite
fernando

VIOLA 2…GLI ALTRI NIENTE…

fernando
Ospite
fernando

SARò ANTISPORTIVO…MA CON ANNI E ANNI DI FURTI…FEDERICO PUò GIOCARE COME VUOLE…è IL PIU FORTE…E LO DIMOSTRA ANCHE IN QUESTE COSE…SENNò LA PARETITA SAREBBE FINITA 0-0…MEGLIO COSI NO???

fernando
Ospite
fernando

CHIESA NON SI TOCCA…NEANCHE SE GIOCA CON LE MANI…..CAPITO INSULSI GOBBACCI E NON…IDOLOOOOO E BASTA…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

il migliore Norgaard….

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

non va bene simeone e lafont non meritano questo trattamento , io direi solo pjaca delusione

lorenzo
Ospite
lorenzo

Non sono d’accordo sulla valutazione data a Lafont. A mio avviso merita molto di più’ perché mostra, sicurezza e capacità anche se deve perfezionare le uscite. Non condivido nemmeno la valutazione di Simeone e domando a tutti: quanti palloni giocabili riceve a partita???? Da come viene servito oggi NON può fare meglio. Speriamo che il sig. Pioli trovi la soluzione AL CENTROCAMPO CHE NON FUNZIONA e, far giocare SEMPRE chi merita e sente la maglia sulle spalle e NON ” meteore di passaggio”.
Buon lavoro a tutti.

Articolo precedenteCanigiani (Lazio): “Coi viola sfida tra squadre di vertice. Vogliamo riprenderci”
Articolo successivoGiudice Sportivo, multato Gasperini. Juve, chiusa la Curva Sud
CONDIVIDI