Torino, Ventura contro la Fiorentina può recuperare Immobile e Farnerud

    0



    Immobile e FarnerudSe lo scorso autunno era stato il periodo della grande emergenza, l’inizio del 2014 in casa granata può essere salutato come il momento dei recuperi, riporta La Gazzetta dello Sport. Il primo motivo di sollievo il tecnico Ventura ieri l’ha riscontrato dalle ecografie a Immobile e Farnerud: hanno evidenziato per entrambi l’assenza di lesioni e rilevato soltanto una infiammazione, che per l’attaccante è localizzata nei flessori della coscia destra e per il centrocampista al retto femorale sinistro.
    Le loro condizioni verranno monitorate, ma Immobile e Farnerud si candidano per una maglia da titolare contro i viola. Ieri entrambi hanno lavorato a parte con Bovo e Larrondo, mentre si è infortunato Gomis: il secondo portiere granata ha riportato un lieve trauma alla tibia destra che lo ha costretto a chiudere l’allenamento in anticipo.
    Ventura ritrova dunque la sua coppia d’attacco titolare, con Cerci che su Facebook ha chiuso così la vicenda di Parma: «Ma quale caso? Non ho litigato con nessuno. L’unica cosa che conta è la partita di domenica contro la Fiorentina». Quando Ventura potrebbe recuperare un altro pezzo da novanta, che in questi giorni smania dalla voglia di giocare. El Kaddouri ha smaltito la lesione di primo grado al retto femorale destro che lo aveva bloccato prima di Natale.
    Il suo recupero fornirà al tecnico granata un’arma importante in più, anche dal punto di vista tattico. Ieri è stata pure la giornata delle visite mediche di Panagiotis Tachtsidis: il centrocampista greco, classe 1991, arriva dal Catania e contro i viola dovrebbe partire dalla panchina.