Torna la Fiorentina degli -ic, tra la tentazione Jovetic e la stellina Coric

12



A volte ritornano, sì. Può essere un giocatore o una filosofia. Perfino una lingua, o un suffisso nel cognome. E quindi ecco che può tornare anche la Fiorentina degli -ic. Cultura slava, passato e presente viola. Ma anche il futuro potrebbe parlare serbo. Perché gennaio è quasi alle porte ed il mercato è vicino: ecco perché Pantaleo Corvino studia, lavora, osserva e pianifica le mosse, magari ripartendo dai nomi già annotati sulla sua agenda in estate.

Ad agosto il ds viola ne avevi annotati soprattutto due, coi cognomi in rima ed il talento come fattore in comune: Jovetic e Coric. Il primo era diventato obiettivo anche sotto le luci dei riflettore, il secondo invece una pista da seguire sotto traccia. Stellina della Dinamo Zagabria classe ’97, sondata in caso di partenza di Borja in direzione Roma, sponda giallorossa. Stessa squadra che, con Sabatini, aveva trattato lo stesso croato. I giochi e gli intrecci del mercato. Alla fine Borja Valero è rimasto a Firenze e Coric a Zagabria, in attesa del prossimo flirt. Ammiccamento che potrebbe essere, ancora, tinto di viola. Già, perché Corvino non ha cancellato il suo nome dall’agenda. I contatti con la Dinamo e con gli intermediari della stellina croata (un nome non nuovo, peraltro, quello di Fali Ramadani) riprenderanno presto, anche se la cifra che chiede il Presidente Mamic può intimorire: si parte dai 15 milioni di euro, dura pure trattare con i croati. Si può lavorare sulla formula (prestito con obbligo, magari) o eventualmente investire i soldi di un’ipotetica cessione top, visto i tanti rumours (Kalinic, ad esempio, per rimanere sui croati e su quell’-ic).

Chi top è e potrebbe tornare è Stevan Jovetic: all’Inter continua a non trovare spazio, il rapporto con De Boer è minimo, il procuratore è sempre lo stesso. Chissà che, a gennaio, non possa tornare anche lui. Per fare davvero una Fiorentina, di nuova, in rima con -ic.

12
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Roronoa00
Ospite

Prenderanno Tirchiovic, Braccinocortovic e Plusvalentic.

sciopenviola anche oggi un ..
Ospite
sciopenviola anche oggi un ..

bravi in giro ci sono anche i gemelli scudettovic e bilanciovic

Jacopo Dallavalle
Ospite
Jacopo Dallavalle

Ma Italiani no?

Aliush
Ospite
Aliush

Gli italiani purtroppo costano il triplo e rendono un terzo. Basti vedere la nazionale, che ha un livello pari alla Macedonia.

David una persona poco perbene
Ospite
David una persona poco perbene

Così si continua a prendere soltanto in giro la gente. Come fa un giornalista serio a scrivere che questa proprietà (dopo quanto dimostrato negli ultimi 3 mercati!) pensa ad un calciatore che costa 15 milioni di Euro di cartellino? Come fa a scrivere che pensa ad un calciatore che costa 6 milioni di Euro all’anno di ingaggio? Suvvia…. L’unica cosa verosimile è la possibilità di vendere Kalinic; ma state tranquilli che, qualora accadesse, dovremo accontentarci del solito sconosciuto in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di Euro. Questa è la nostra realtà attuale e la nostra dimensione, che… Leggi altro »

sciopenviola anche oggi un ..
Ospite
sciopenviola anche oggi un ..

Caro David non hai ancora capito bene come funziona il meccanismo; Jovetic arriva a Firenze in prestito gratuito con ingaggio pagato almeno per il 70% dall’Inter , queste più o meno sono state le richieste della Fiorentina in Estate a cui l’Inter ha detto di no.L’idea dei braccini&spa è di avere un buon giocatore che non costi , lo rilanciano per L’Inter e tutti contenti ; i Cinesi perchè possono rivenderlo a un buon prezzo i bracci perchè per l’ennesima volta non cacciano un euro

Francesco
Ospite
Francesco

Ragazzi ma come state a criticarlo?! Questo nuovo Fiorentina.it spacca!

alessio (castelfiorentino)
Ospite
alessio (castelfiorentino)

Giocatore che, per quanto io stimi, non serve e non è da fiorentina, per 3 motivi:
1) Guadagna troppo.
2) Con la Roma è sembrato “fuori forma”.
3) Se non trova spazio Zarate, come facciamo a trovare spazio per tutti con Jojo?

andrea
Ospite
andrea

boh non lo vedo bene , anche se rimane un grande giocatore , dipende da SOUSA e con che modulo vuole giocare. Forse abbiamo più bisogno di un Buon centrocampista e un difensore.
Cmq forza Viola

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Se fosse possibile evitarlo……

tresantiviola
Ospite
tresantiviola

Per il ritorno di Jovetic prestito con diritto di riscatto o altro i soldi ci dovrebbero essere credo dopo la vendita di Alonso ,ma sai in Fiorentina non è semplice avere la certezza di dove vengono poi riinvestiti o se riinvestiti i soldi delle cessioni o servono solo per mandare avanti l’autofinanziamento e allora per Jovetic il ritorno si complica notevolmente ,dato che la Fiorentina anche essendo una squadra di calcio a cui servono giocatori possibilmente sempre migliori per compiere lo scopo per cui esiste che dovrebbe essere quello di vincere le partite, non è gestita per tale scopo ossia… Leggi altro »

marce
Ospite
marce

Non vi preoccupate, tanto…. la societa’. anche x il mercato di Gennaio, non fara’ acquisti, servono i soldi, e i Dellavalle non vogliono spendere….

Articolo precedenteGiovane Atalanta anche a Firenze? Gasperini ci pensa
Articolo successivoColombia-Uruguay, tra Sanchez e Vecino termina 2-2
CONDIVIDI