Torneo di Viareggio, Fiorentina-Pas Giannina 2-2. Rileggi la CRONACA

7



Esordio della Fiorentina Primavera al Torneo di Viareggio. Rileggi la cronaca del match contro il Pas Giannina.

SECONDO TEMPO:

94′ TERMINA QUI IL MATCH. 2-2 Tra Fiorentina e Pas Giannina.

90′ Assegnati quattro minuti di recupero

89′ Mosti ad un passo dal 3-2 ma la conclusione del terzino destro finisce di poco a lato del palo sinistro del portiere greco.

82′ 2-2 PAREGGIA LA FIORENTINA! Il gol di Diakhate che segna al volo su un cross proveniente da sinistra di Faye.

80′ Dentro Liapis nei greci per Papadopoulus.

79′ Viola pericolosa con Longo che per poco non piazza la zampata sulla spizzata di testa di Diakhate.

77′ Cambio nel Pas Gianina che fa entrare Tsounis per Kaja.

69′ Esordio in maglia viola per lo svedese Gorgos che rileva Marco Meli.

67′ Viola vicina al pareggio in due occasioni sempre con Diakhate. Prima con una punizione ne che si è stampata sulla traversa e la seconda con un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo.

66′ Entrano Simonti e Mosti per Ranieri e Ferrarini

60′ cambio anche per i greci: entra Migliotis per Pilios

59′ Gol del Pas Giannina in contropiede con un’azione combinata da Dolovac e Zaharos, proprio quest’ultimo  calcia col sinistro dal limite dell’area e batte Ghidotti sul primo palo. 1-2 per la formazione greca. 

56′ Cambio nelle fila gigliate: dentro Marozzi per Purro.

54′ Viola vicina al raddoppio ma Longo sbaglia l’ultimo passaggio per  Faye in un contropiede tre contro uno. Situazione che poteva essere gestita meglio.

46′ Inizia la ripresa con Valencic e Faye al posto di Lakti e Maganjic.

PRIMO TEMPO:

45′ Finita la prima frazione sull’1-1. Fiorentina che dopo un buon avvio non ha saputo mantenere i ritmi alti. Greci invece  che col passare del tempo hanno preso coraggio.

44′ Ammonito Lakti nei viola che ha interrotto una ripartenza ellenica, con un fallo sul serbo Dolovac.

37′ Pas Giannina che ha preso coraggio in questi ultimi minuti attuando anche un buon fraseggio a metà campo. Viola più disordinati.

26‘ 1-1! Pareggio dei greci con il numero undici Dolovac, che dal limite dell’area incrocia con il destro e mette il pallone sotto l’incrocio dei pali.  Incolpevole Ghidotti, qualche responsabilità invece per Pinto che ha perso palla in maniera rivedibile a centrocampo.

20′ Viola vicino al raddoppio con Purro che non riesce a colpire bene su un cross proveniente dalla fascia destra.

17′ Pas Giannina vicino al pareggio in modo rocambolesco. Cattivo disimpegno di Pinto, con Ghidotti che rinvia successivamente rinvia addosso a Ferrarini e il pallone finisce di poco a lato.

5′ Goooool!Viola in vantaggio grazie al gol di Longo che approfitta di uno svarione difensivo della retroguardia biancoceleste, e batte sulla ribattuta il portiere Venteridis.

1′ Partita iniziata con la formazione ellenica che ha battuto il calcio d’inizio.

Fiorentina: Ghidotti; Ferrarini, Pinto, Hristov, Ranieri; Diakhate, Lakti, Purro, Meli; Maganjic, Longo. A disposizione: Luci, Mosti, Valencic, Toure, Corigliano, Faye, Kasse, Marozzi, Simonti, Gorgos, Ceccacci, Visentin. 

Pas Giannina: Veneteridis, Kaya, Pilios, Zogos, Vasilakis, Gogos, Nicolopudos, Kiasos, Zaharos, Papadopulos, Dolovac. A disposizione Tsounis, Migliotis, Liapis, Papioannous, Tatsis, Bisellas, Varabojkis.

Prima giornata della 70esima edizione del Torneo di Viareggio, con la Fiorentina di Emiliano Bigica impegnata allo Stadio Pianigiani di Tavernelle Val di Pesa contro i greci del Pas Giannina. Nei viola assenze pesanti quelle del portiere Cerofolini, del figlio d’arte Riccardo Sottil e del centravanti Gabriele Gori, tutti impegnati con la Nazionale Under-19 nel fase di qualificazione élite all’Europeo di categoria. Anche per questo sono stati presi in prestito rispettivamente da Cesena e Pordenone i due difensori centrali, Tommaso Ceccacci e l’argentino Santiago Visentin. Arbitrerà l’incontro Centi di Viterbo.

 

 

 

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ANTONIO
Ospite
ANTONIO

prima almeno ogni tanto un viareggio o una coppa italia la si vinceva. con la gestione della valle anche al viareggio veniamo sbattuti sempre fuori. e quest anno non c e’ da farsi illusioni. fra un po ci mandano fuori se non siao neanche capaci di vincere contro il pas Giannina

Alex
Ospite
Alex

Mancano le punte e prendono 2 centrali ! Lo ha deciso Corvino?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

ore decisive per Longo…..

Mau 46
Ospite
Mau 46

Sono dieci giorni che volutamente non polemizzo e francamente non ne avrei voglia nemmeno stasera. Ma qualcuno mi sa zpiegare queste semplici cose sulla Fiorentina al Torneo di Viareggio? 1) la nazionale ci porta via due punte e che punte (Gori e Sottil) e noi si bruciano due prestiti con due stopper? 2) non può giocare lo stopper fuoriclasse argentino, che. conosce solo Corvino, Illanes perchè è del 1997 e non si convoca Caso del 1998 attaccante in grado di fare la differenza e che in Primavera non gioca perchè fuori quota? 3) come punta abbiamo solo Longo, riserva in… Leggi altro »

Alex
Ospite
Alex

Condivido tutto . A me poi Caso piace un sacco .

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Anche Hristov dovrebbe essere convocato per la nazionale e con Illanes non convocabile per limiti di età mancano anche 2 centrali. Certo sarebbe stato più giusto tra i prestiti cercare un centrale e una punta, magari non hanno trovato una punta decente disponibile. Inspiegabile l’assenza di Caso non solo per il Viareggio ma per tutta la stagione. Dato la situazione si poteva provare a portare la punta under 17 Spalluto che segna con buona regolarità. Certo se alla nostra primavera togli Gori, Sottil, Cerofolini e anche Hristov ci sono poche possibilità di arrivare alla fine.

Robertonovoli50
Tifoso
ROBERTO NOVOLI

Anche se forse non è il momento per fare polemica ma mi chiedo se la Nazionale ti prende un portiere e due punte perchè la Fiorentina prende in prestito due difensori centrali?
Io mi sarei aspettato almeno una punta, evidentemente nella Fiorentina ci sono cervelli superiori.

Articolo precedenteViareggio Cup, le formazioni ufficiali di Fiorentina-PAS Giannina
Articolo successivoPer l’esordio della Fiorentina al Torneo di Viareggio c’è anche Pantaleo Corvino (FOTO)
CONDIVIDI