Torricelli: “Difesa a tre può aiutare le lacune dei terzini”

7



Moreno Torricelli, ex viola, ha parlato ai microfoni di Lady Radio: “Difesa? La disposizione tattica va valutata in tutto l’equilibrio della squadra: il fatto di avere tre difensori centrali può aiutare gli esterni in fase difensiva. Sugli esterni difensivi ci sono state sempre delle lacune, con tre centrali la musica potrebbe cambiare. E’ un po’ un peccato vedere Chiesa un po’ più dietro, ma è in grado di sacrificarsi anche in quella zona di campo per il bene della squadra”.

Astori? Credo che sicuramente i cambiamenti dei compagni di squadra e dell’allenatore posso darti delle mancanze di certezze che magari avevi in passato: se la squadra nel complesso gioca meno anche il singolo rende di più. E’ un giocatore sicuramente affidabile e importante per il gruppo, per cui credo che adesso sia altalenante lui come è altalenante la stessa Fiorentina”.

Terzini bravi rari? Non so come mai è difficile trovarli: credo che l’evoluzione stessa del calcio porta a questa situazione. Chi ce li ha se li tiene stretti”.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
roberto
Ospite
roberto

Bravo Socrates – la penso come te

Socrates
Ospite
Socrates

Penso che la difesa a tre sia la soluzione giusta magari facendo giocare sul lato destro Gaspar a fare tutta la fascia e lasciando Chiesa davanti a supportare Simeone e mettendo dietro loro due Saponara o Eysseric. Sportiello Pezzella Hugo Astori Gaspar Badelj Veretout Benassi Eysseric Chiesa Simeone. Aspettando il mercato di gennaio e sperando che comprino qualcuno subito e non alla fine. Si spenderà un po’ di più ma sti caxxi .
I clienti acquistano solo prodotti di qualità

Erny
Ospite
Erny

Una fiore fortissima poi l infortunio di Bati (Esposito!!!) sennò sarebbe stato scudetto

oilel
Ospite
oilel

Infatti noi abbiamo venduto Alonso al Chelsea per prendere il fortissimo Maxi Olivera a sinistra e prima ancora Nastasic mentre a destra abbiamo lasciato andare Ufo Uifaluji all’Atletico, tutti e tre chi + chi – bravi nelle due fasi … sfv

Biliapolis
Tifoso
Active Member

Si , ma faglielo capire al piolo, il solito. non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Simon mago
Ospite
Simon mago

Intanto a centrocampo ne ha messi 3. Prima eran 2….. pian piano ci arriva……quando voleva giocare col 4-2-3-1,, secondo me lo aveva morso il mago emussunale……

Braccio
Ospite
Braccio

Grande Moreno , eccezionale il primo tuo anno alla Fiorentina. SFV

Articolo precedenteImmobile: “Contro la Fiorentina persi due punti importanti”
Articolo successivoAntognoni, Pioli e Corvino parlano di rilancio, ma il silenzio dei Della Valle è assordante. C’è ancora fiducia?
CONDIVIDI