Torricelli: “Pioli un grande allenatore, Sousa paga le incomprensioni sul mercato”

4



L’ex viola Moreno Torricelli ha parlato a Lady Radio della stagione della Fiorentina: “È stata deludente visto la stagione passata, di solito si cerca sempre di migliorare: purtroppo credo che alla Fiorentina sia mancata la qualità di gioco e la continuità di risultati. Ha trovato purtroppo difficoltà per provare a raddrizzare la situazione in varie occasioni. Credo che dopo la bellissima annata passata, sia Sousa che tutti i tifosi si aspettavano qualcosa di più dal mercato: la società non è riuscita a trovare dei rimpiazzi all’altezza per fare un passo superiore all’anno scorso; lì si è incrinato subito qualcosa. Per i giocatori è stato difficile replicare le prestazioni della scorsa stagione on difficoltà a raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati”.

“Pioli? Lo reputo un grande allenatore, ha fatto benissimo alla Lazio nonostante l’esonero, aveva fatto bene all’Inter, anche se subentrare a stagione iniziata non è facile per niente: per un allenatore è fondamentale riuscire a preparare la squadra già dall’estate solitamente. La stagione all’Inter non è andata bene, ma non solo per colpa sua. Berna? E’ un grandissimo giocatore, se rimarrà dipenderà da lui: andare in un grande club e non avere il posto assicurato non è importante, dipende da lui cosa vuole fare, a Firenze rimanendo diventerebbe un idolo. Cercarsi un posto in un’altra squadra è bella sfida per riuscire a diventare uno dei migliori d’europa”.

Terzino destro? È un problema per tutte le squadre, in Italia latitano: Lirola ad esempio è un giocatore molto importante in prospettiva, dipenderà se si riuscirà ad andare a prendere questi tipi di giocatori e poi a farli girare bene nel gruppo. Servono anche giocatori esperti per far crescere i giovani”.

 

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tommaso
Ospite
Tommaso

sousa paga il fatto che un vanga terra….

alebg
Ospite
alebg

Sousa paga il fatto di aver fatto bene 4 mesi su 18 a Firenze..

MICHELE
Ospite
MICHELE

Aveccene anche di ex gobbi come lui e di livio.

Winston
Ospite
Winston

Concordo. Hanno mostrato più attaccamento alla maglia lui e soldatino di molti altri mercenari non juventini.

Articolo precedenteJuventus, il 18 maggio Andrea Agnelli in commissione Antimafia
Articolo successivoFiorentina, per la corsia sinistra il nome nuovo proviene da Napoli
CONDIVIDI