Torricelli: “Queste tragedie possono avvicinare tifoserie e colori, sarebbe la vittoria più bella”

7



Moreno Torricelli, doppio ex di Fiorentina e Juventus, a Radio Sportiva ha commentato così quanto andato in scena a margine dei funerali di Davide Astori: “È stato un grande gesto da parte di tutti, sia della Juventus che della tifoseria viola e questo mi fa molto piacere. Le rivalità sono qualcosa di bello nel calcio, purché ci si fermi allo sfotto sportivo. Queste tragedie possono avvicinare ulteriormente le tifoserie ed i colori, speriamo che Davide possa fare questa ulteriore vittoria che sarebbe forse la più bella”.

7
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

A me ha fatto piacere vedere i rappresentanti, i giocatori di tutte le squadre rendere omaggio a Davide. Non mi è sembrata affatto una “visita di cortesia”, bensì un omaggio, un profondo senso di rispetto all’uomo oltre che al giocatore. Occorre mettere da parte la faziosità e capire che certi eventi, certe tragedie avvicinano tutti, indipendentemente dalla maglia che si indossa. Ho visto Bonucci commuoversi, Totti, Tatarusanu, Hagi, molto colpiti e partecipi. Lo stesso Bernardeschi era molto colpito così come tanti altri di altre squadre. Quindi per rispetto a Davide comportiamoci da uomini lasciando da parte il tifo nella speranza… Leggi altro »

enrico
Ospite
enrico

purtroppo non sarà così per tutti. Ieri in piazza ho sentito vari (anagraficamente della mia età, sui 50) prendersela con Buffon quando ha salutato, dire che da domani (oggi) non avrebbe più potuto farlo, che era un pezzo di …. e che chi non capiva – cpme me, che avevo osato chiedere di stare zitti – non era un tifoso vero (solita percezione distorta della democrazia…: vado allo stadio dal 1976)
spero nei giovani, per questo cambiamento culturale, più che nei “vecchi”… sarebbe davvero una bella cosa…

Andrea
Ospite
Andrea

Enrico mi trovi pienamente d’accordo.
Più che giovani o ” vecchi” è questione di testa e di cuore .

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Pochi stupidi non possono sminuire quello che hanno provato ieri quasi tutti i tifosi viola nei confronti degli juventini. Non esiste faziosità di fronte a quello che è successo, ma solo vicinanza alla tragedia della famiglia e allo sport in genere che lui rappresenteva così bene. E per rispetto di Davide spero che questo non si limiti solo a ieri …

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

L uomo il padre il figlio il marito vanno sopra al atleta o al personaggio pubblico in questa ora di dolore siamo tutti uguali ricchi poveri ….unica magra consolazione vedere quanto affetto c era attorno ad astori personaggio diverso nel calcio pochi tatuaggi pochi social molta famiglia e pstation.
Mancherai a tutti

schweizviola
Ospite
schweizviola

sarebbe bello,un calcio piu”pulito,ho sentito molti tifosi bianconeri esprimere solidarieta”.tanto di cappello.spero serva a capire che ci deve essere rivalita” ma non becera,e speriamo il popolo Viola si stringa insieme alla proprieta”.e” ora di ripartire.con Davide che dirige da lassu”..ciao Davide,non ho mai pianto tanto come in questi gg..

REX
Ospite
REX

Belle parole

Articolo precedenteAnche la Firenze Marathon omaggia il capitano viola Davide Astori
Articolo successivoIl saluto della sua San Pellegrino a Davide Astori (FOTO)
CONDIVIDI