Toscana Aeroporti: “Pronti a ricorrere contro chi utilizzerà lo stadio della Fiorentina per fermare la pista”

121



Dopo le esternazioni del sindaco di Campi Bisenzio arriva la risposta della società dell’aeroporto di Firenze

Botta e risposta a distanza tra Toscana Aeroporti e il Comune di Campi Bisenzio. Dopo le esternazioni del sindaco Fossi che non vede incompatibilità tra la nuova pista e lo stadio della Fiorentina, arriva la risposta della stessa Toscana Aeroporti: “In merito alle dichiarazioni del Sindaco di Campi Bisenzio relative alla possibile realizzazione dello stadio di Firenze, Toscana Aeroporti, contrariamente a quanto dichiara il Sindaco, non ha diramato fino ad oggi alcun comunicato ufficiale. Non volendo entrare in querelle politiche che non le competono.

Occorre però, ora, esprimere la propria posizione in risposta al Sindaco Fossi. Per quanto riguarda gli eventuali “vincoli”, la domanda va posta ad Enac ed Enav ma ricordiamo che una cosa sono i vincoli sulle aree di rispetto, altra sono quelli sugli edifici e sulle funzionalità degli stessi sulle rotte di avvicinamento. In ogni caso, da fermi supporter della Fiorentina e della sua necessità di dotarsi di uno stadio efficiente, ribadiamo che qualunque istituzione o società che volesse utilizzare in modo pretestuoso lo stadio della Fiorentina per ostacolare il processo autorizzativo della nuova pista, concluso e solamente sub iudice amministrativo, troverà Toscana Aeroporti pronta a ricorrere in ogni sede per la tutela dei propri legittimi interessi.

Peraltro, tali interessi coincidono in questo caso con quelli dello Stato, essendo l’infrastruttura aeroportuale una infrastruttura pubblica e pianificata dagli organismi nazionali“.

121
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
san drino
Ospite
san drino

lInvece di spostare la Mercafir, spostiamo l’aeroporto a Barberino: s’asfalta il lago di Bilancino e con la Sita della Lazzi si va e si viene da Firenze. Lo stadio a Peretola sarebbe il TOP! C’è il ponte all’indiano, c’è la tramvia, c’è l’autostrada (A1 e A11) c’è tutto lo spazio che serve per i parcheggi, e così si fanno contenti anche quei poeracci che c’hanno gli aerei suiccapo dalla mattina alla sera. ps: se poi ci fossero le proteste degli affezionati al lago nel Mugello, si può sempre allagare i’Franchi e si va tutti a fare il bagno in un… Leggi altro »

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

Si discute di calcio, di stadio o di aeroporti? Quest’ultima discussione puo’ essere utile se chi la inizia conosce cose’ il PAPI, l’ILS, il VOR, la TWR, le sigle ICAO e IATA ecc altrimenti meglio tacere, per non fare brutte figure, nei siti specializzati, alcune affermazioni lette qui, fanno ridere a crepapelle.

Darth
Tifoso
darth

Che un’aeroporto abbia ripercussioni importanti sul piano economico è ampiamente dimostrato. I contrari sono coloro che usano le infrastrutture ma non le vogliono vicino casa, oppure i soliti demagoghi che poi però si guardano bene dal lasciare la macchina a casa. Le argomentazioni che tirano fuori sono la solita aria fritta (pisa, grandi città con aeroporti a km di distanza e via dicendo), mi ricordano i sostenitori dei fratellini e le loro novelle. Faranno la stessa fine.

berlioz
Ospite
berlioz

“troverà Toscana Aeroporti pronta a ricorrere in ogni sede per la tutela dei propri legittimi interessi.” traduzione : occhio che Carrai si inc………

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Eh eh, che mattacchioni. Parlano di far causa loro, quando invece il giudice x ora (a loro) gli ha bloccato tutto. E devono sperare che la sentenza venga ribaltata, sennò possono già cominciare a pensare di buttarsi sull’aeromodellismo. Non si fanno le nozze coi fichi secchi, e soprattutto NON ROMPETE LE SCATOLE ALLA COSTRUZIONE DELLO STADIO

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Io mi limito ad osservare che se uno vuole andare a Milano o ci va con il treno ad alta velocità ed arriva in centro o ci va in aereo, ma non arriva n centro; non mi risulta che portino più nessuno in idrovolante all’idroscalo.. Non credo che Milano muova meno interessi rispetto a Firenze.
Abbiamo Pisa dove gli atterraggi ed i decolli avvengono da e sul mare e ci ostiniamo a martirizzare Brozzi e, in futuro, Prato e Campi.
Una logica diversa dalla speculazione mi sfugge.

Tommaso
Ospite
Tommaso

In realtà a Milano c’è Linate, che è come Peretola. Pisa è un areoporto militare (traffico aereo limitato) e soprattutto è a 80 km da Firenze = molto lontano. Mi pare che con la nuova pista gli aerei in atterraggio passerebbero sopra l’autostrada e sopra una zona vuota (altrimenti lo spazio dello stadio dove sarebbe?). A Prato poi. passano sul macrolotto (nota zona abitativa..) e oltretutto a un’altezza notevole: sarebbe come dire che passano sopra Montespertoli per atterrare a Peretola. A me sembra che opporsi alla pista sia un colpo pazzesco all’economia di tutta l’area. Poi pensatela come vi pare.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

innanzitutto non è che un aereo inquina solo dove passa, poi perché al Macrolotto ci lavorano non è obbligatorio che li inondino di kerosene, infine tanto alti vedrai non passeranno se devono atterrare a 10 km massimo. Vorrei poi sapere perché mi fanno buttare via il diesel Euro 3 o la caldaia che non è a condensazionee e in un catino come la piana raddoppiano il traffico aereo. Non sono Greta e non posso nemmeno farmi le trecce, ma qui si ragiona in modi differenti secondo a chi fa comodo..

Tommaso
Ospite
Tommaso

Il bello è che c’è qualcuno che non capisce l’importanza dell’aeroporto vicino (80km = molto lontano). Poi fra 10 anni, quando non ci sarà più un’impresa, saranno gli stessi in prima fila a lamentarsi perché non ci saranno più posti di lavoro. ad maiora

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

La redazione dovrebbe monitorare alcuni interventi, sopratutto sull’aeroporto, si legge in molti messaggi superficialita’, di gente che ignora tutto, gente che non sa riconoscere un 737 da un aliante, scrivete di calcio, ma di aerei, aeroporti e ferrovie non fa per voi..

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

Adesso tocca a toscana aeroporti, tutti soggetti che cercano di indirizzare la proprietà privata ad investire dove l’amministrazione cittadina possa continuare a mangiarci sopra. Rocco fallo a Prato, Empoli, Borgo San Lorenzo o accanto al centro sportivo di Bagno a Ripoli, ma tienti lontano da Firenze, perché dovresti soddisfare troppi interessi personali che niente hanno a che fare con il bene della città.

onsag
Ospite
onsag

Questi parlano come se fossero i padroni di tutto e ci vengono a raccontare che
interessi privati coincidono con quelli dello stato, nottate ci sia una sentenza che
ha bloccato l’avvio dei lavori. Se è questa la gente che deve decidere del futuro
di Firenze c’è da aver paura! Rocco sindaco subito!

LoG
Ospite
LoG

Fare festa grazie. Opera inutile,dannosa e buona solo per lo gnam gnam

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

La nuova pista permetterebbe di aumentare il numero di voi e la sicurezza, ma i modelli di aerei che ci possono atterrare, più o meno, resterebbero quelli (al più ci atterrerebbero i 32o, poca roba in più). Questo spiegatelo bene, perché sennò la gente pensa che con la pista nuova ci atterrerebbero tutti gli aerei, invece NON è così. Piana libera

Lennon
Ospite
Lennon

Ammetto la mia ignoranza: come mai? Lunghezza della pista, venti? Cos’ha di strano Peretola?
Non sono di FI, apposta chiedo, non conosco bene la situazione.

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Lunghezza pista (sarà poco più di quella attuale ) e orientamento (aerei passeranno non lontanissimi dal centro Firenze), inoltre Peretola ha poco spazio e la aerostazione non può espandersi più di quel tanto. Ora, va pure bene rifare la pista, ma i cittadini devono essere coscienti che peretola rimarrà comunque un aeroporto imbarazzante. I voli veri a Bologna, a noi le briciole

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

Non ti risponde nessuno, perchè, molti parlano per sentito dire. Il problema della pista di Firenze è che è monodirezionale, troppo corta 1750 m e sopratutto nel cono di atterraggio gli aerei passano sopra le case di quasi 10 mila persone. La nuova pista, perpendicolare all’autostrda, sara’ di 2400 metri, non avra’ problemi di venti e poi potranno essere usati aerei un po’ piu’ grandi in modo anche di fare voli per tifosi CHARTER QUANDO LA VIOLA ANDRA’ NELLE COPPE, invece di partire da Bergamo o Ciampino.

AndreFir6Giugno2019
Member
Active Member
AndreFir6Giugno2019

Nessuno parla più di calcio, nemmeno dello stadio!!!
Ora parlano tutti di piste, aeroporti, Pisa e Firenze. Di politica, PD, massoneria…
Gente non vi fate burattinare maremma ladra!!!
Leggete le dichiarazioni di Rocco e Joe e cercate di capirle.

Scaramacai
Ospite
Scaramacai

Ma se nelle altre città europee ci sono aeroporti distanti un’ora e mezzo ma quale vitale per Firenze? Ma dove sarebbe il problema? Basta potenziare ad hoc Pisa e fornire un adeguato servizio navette. Eh gia, ma tanto dell’inquinamento e avvelenare le persone chi se ne frega basta fare business. Ma vai a fare in c….

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

Un’ora e mezza? Parli di citta’ Europee, forse ti riferisci alle metropoli che nonhanno niente a che vedere con una citta’ medio-piccola come Firenze, se vai sui siti specializzati citta’ come Firenze hanno aeroporti vicini, un esempio?Bologna 5km, Pisa 2km, Genova 7km, Linate 8km, Bergamo 3km, Ciampino 11km, Napoli 5km, Catania 3km ecc…

Lore
Ospite
Lore

Distanti 1 ora e mezza …si infatti a Bologna e Pisa hanno la pista a 5km:e 2 km dal centro,non capisco perché volete per forza che si rimanga la Firenzina di provincia.

LoG
Ospite
LoG

Perché non c’è bisogno di questo obbrobrio buono solo per lo gnam gnam. Di turisti ce n’è pochi eh…

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

Sono d’accordo con te l’aeroporto va bene così. Potenziare Pisa Firenze e fare di Pisa hub toscano per tutti voli.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

È chiaro che Firenze è più importante di Pisa e che di norma dovrebbe avere un aeroporto più grande. Ma bisogna capire quando ciò è irrealizzabile ed in quel caso ci si accontenta di avercelo a 80 km e potenziare i collegamenti tra le due città.
Due aeroporti in 80 km sono più che sufficienti.
A Londra Stansted sei a circa un ora dalla città, i collegamenti ci sono ogni 10 minuti e tutto funziona. Anche Malpensa non è vicinissimo al centro città.

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

Stansted, sei ad un’ora dalla metropoli, ma Londra ha altri 4 aeroporti, il London city è a soli 10km dalla stessa city. Malpensa è l’aeroporto intercontinentale di Milano, ma la stessa citta’ ha Linate a soli 8km dal centro.

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

Londra ha più di 7 milioni di abitanti è ovvio che abbia più aeroporti. Il city ormai è soprattutto per voli interni o di lusso. Firenze ha 300.000 se va bene di cosa stiamo parlando?

Capex
Ospite
Capex

Pur essendo ovviamente più piccola se per Londra consideri tutta l’area metropolitana devi farlo anche per Firenze. Quando parlano di Firenze gli stranieri considerano non solo le città dell’hinterland, ma addirittura Prato e Pistoia. Ragioniamo per noi come ragioniamo degli altri.

Renato
Ospite
Renato

Firenze non è il comune di Firenze. Firenze è la città metropolitana con un milione di abitanti.

Leo68
Ospite
Leo68

A lo stadio va fatto pefforza a firenze, se no si ostacola le altre opzioni con tutte le forze, invece pe l aereporto conta la citta’ metropolitana.. complimentoni

Nome
Ospite
Nome

la città metropolitana di Firenze ha più di 1 milione di abitanti. Ma di che stai parlando, te.

Gianniki
Ospite
Gianniki

Esattamente 1.011.349!

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Anche Firenze ce l’ha

Vale
Ospite
Vale

Londra offre numerosi scali aeroportuali, due più vicini all’area urbana, Heathrow, il più grande della città e London City, decicato quest’ultimo ai voli locali e business. Gli altri tre sono aeroporti sono Luton e Stansted a nord e Gatwick a sud della città….e noi la facciamo tanto puzzolente ad avere un mezzo aeroporto.

LoG
Ospite
LoG

Pisa sarà al massimo a 55 km

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

80.

AndreFir6Giugno2019
Member
Active Member
AndreFir6Giugno2019

A Fossi dello stadio non importa niente, lo sta usando solo come espediente per alzare un polverone intorno all’aeroporto. Collezionando peraltro diverse pessime figure e danneggiando la sua immagine con questo susseguirsi di dichiarazioni false. Era già evidente prima di questo comunicato che chiarisce ancora meglio quanto questo sia un ciarlatano. Dispiace che una parte di tifosi si sia fatta abbindolare dallo slogan “stadio in 3 anni” che è una frottola pazzesca, che sta dividendo la tifoseria. I tifosi in questo momento dovrebbero essere uniti e compatti, nella volontà di fare lo stadio ovunque la società ritenga possibile poterlo fare.… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Su questo sito ho scritto poche settimane fa quanto Fossi fosse in malafede. Ho avuto solo pollici versi e offese personali, dai soliti leoncini da tastiera, che poi sono quelli più privi di contenuti, che si riparano dietro un nickname – che forse hanno capito che le minacce di querela su Facebook od altri social non anonimi, sono vere.

Ci meritiamo tutto questo (ovvero, la malafede di alcuni), perché ci sono troppe persone che ancora non hanno elementi per discernere.

Prima cresciamo come cittadini, e poi potremo ambire ad avere amministratori adeguati e progetti concreti.

Gianes
Ospite
Gianes

Ai tanti amichetti di Fossi e della penosa banda del PD vorrei far presente che il comunicato esprime una posizione ovvia poiche’ l unico scopo dello stadio a Campi appare chiaramente come l ennesimo tentativo dei comuni della piana di impedire lo sviluppo dell aeroporto vitale per la città.

LoG
Ospite
LoG

Vitale per…?

onsag
Ospite
onsag

Perché così con il nuovo aeroporto si passerà dai 14 milioni di turisti all’anno
(ultimo dato ufficiale) a 24 milioni di turisti all’anno? Io a Firenze ci abito e
sinceramente mi pare che di turisti ce ne siano anche troppi.

Ilgiampa
Member
ilgiampa

Certo caro fagiano che per te l’aeroporto è inutile. Tu voli di tuo. Come carburante usi il vino?

Ciocio
Ospite
Ciocio

Susy….sei bona come il pane!!!
😜

Le00
Ospite
Le00
Leo68
Ospite
Leo68

Stadio a Campi e pista a casa tua

Drillo
Ospite
Drillo

Queste sono m8nacce belle e buone…. interessi di chi? della Banda Bassotti/Carrai/Bomba/Lotti che della gente glene frega un fico secco.

san drino
Ospite
san drino

check-in a Peretola, navetta alta velocità (250kmh) senza fermate e sei al terminal a pisa in meno di 20min pronto per l’imbarco. Con i soldi risparmiati per la nuova pista, della gestione e manutenzione potenzi quello di pisa (che diventa così quartiere periferico di Firenze), i dipendenti li ricollochi tutti quanti a pisa (gli dai il pass navetta e il parcheggio gratis) e lo stadio si fa a Peretola: così i tifosi avversari di Champions League si fanno scendere a pisa e lì possono sfasciare quello che vogliono, poi tramite la navetta si incanalano direttamente nella gabbietta per gli ospiti… Leggi altro »

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

Sei poco informato, i treni ad alta velocita’ sono limitati in una linea ferroviaria tradizionale com’è quella attuale, ci sono treni pendolari ogni 10 minuti quindi ingolferebbero la tratta, poi, perchè hanno bisogno di un voltaggio diverso e di curvature diverse, fare una linea espressamente per Pisa lo hanno detto anche le ferrovie è impossibile, 4 miliardi e 600 milioni il costo, per ora e impatto ambientale devastante

Vale
Ospite
Vale

Vacci te Pisa a spendere soldi e perdere tempo io prendo la tramvia e con 1,5 euro parto dalla mia città.

Marco77
Ospite
Marco77

4,50
Per l’aeroporto costa di più e nemmeno lo sai….

san drino
Ospite
san drino

Ma vuoi mettere quando si gioca la domenica sera. Programmino: arrivò a peretola sabato mattina così trovo parcheggio comodo per la partita, poi imbarco, navetta, aereo e in un paio d’ore sono a Budapest, bionda, birra, gulasch, e rutto libero fino alle 4. A mezzogiorno colazione, giretto in centro, compro un regalino alla mamma, imbarco, volo, atterro a Pisa, sputo per terra, navetta e per le 19:30 sono dentro a cantare e urlare per annichilire i malcapitati di turno, vittoria stratosferica, corteo in macchina a strombazzare clacson fino al piazzale e poi a letto perché lunedì si deve lavorare e… Leggi altro »

JGalt
Tifoso
JGalt

Carissimi signori di Toscana Aeroporti vi state muovendo su un terreno minato.
Voi minacciate azioni legali per la costruzione di uno stadio a Firenze, rido,
Toccare la Fiorentina non è una buona idea credetemi, la miglior pubblicità per mandare la gente in treno.
Carissimi perchè non diramate anche i dati sull’inquinamento acustico ed ambientale e l’incidenza di gravi malattie?
Diramate anche questi di comunicati.

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

I dati sono in “Arpat” basta navigare, eccoli: Inquinamento piana: traffico veicolare e riscaldamento domestico sono al primo posto e incidono per 2/3, poi c’è l’inquinamento causato dalla lavorazione industriale e dopo quella agricola, inquinamento causato dall’aeroporto 1%.

Vox
Ospite
Vox

Ma quale inquinamento,l’ aeroporto incide un miseria se lo volete ridurre spengete i riscaldamenti,coltivate l’orto e muovetevi sul ciuco.

LoG
Ospite
LoG

Ecco il tecnico arpat de noattri

GameOver
Tifoso
Game Over

Ma fossi o unn’era quello degli spurghi?
Comunque asfaltiamo la piana da peretola all’asmana.
Piste, strade, ferrovie, capannoni, abitazioni un voglio sentir ragioni.

TheNightFlyer
Ospite
TheNightFlyer

Processo autorizzativo concluso, ora la questione è “soltanto” bloccata dal giudice. Tradotto: la (peraltro inutile) pista nuova verrà fatta solo nella fantasia degli inguaribili pessimisti che ancora ci credono

LoG
Ospite
LoG

Esatto. Fanno quasi pena

GameOver
Tifoso
Game Over

Asfaltiamo tutta la piana, pista e stadio ok, ma si rifà anche la pista del sole per i kart.
E nella vecchia pista si rifà le gare come ai vecchi tempi sui viale del metano.
Per chi vuole il verde ci sono Morello e la Carvana.
La piana si spiana da peretola all’asmana.

fagiano
Ospite
fagiano

la nuova INUTILE pista

tomcat
Ospite
tomcat

attento a non essere impallinato con la caccia aperta. Discorsi da disfattista

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Se alla Mercafir ci può volere almeno 19 anni sappiate che. Campi tra variante urbanistica, costruzione, variante urbanistica per i progetti di infrastrutture di trasporto, costruzione delle stesse, ricordi di aeroporti eccetera si possono sfondare i 50 anni (e non scherzo).

Leo68
Ospite
Leo68

Io invece spero tu scherzi.. lo dico per te

Uno di Sesto
Ospite
Uno di Sesto

Toscana aeroporti Vattene in Piemonte

The_President
Tifoso
The_President

Perché in Piemonte?? Abbiamo già Caselle….

Athos78
Ospite
Athos78

Lo stadio alla mecafir che è a poche centinaia di metri dall’aereoporto andrebbe bene ma a campi che sta a qualche chilometro no …. voglio proprio vedere Nardella chi lo rivota al prossimo giro!!!

Marco77
Ospite
Marco77

Al prossimo giro nessuno perché non si può ricandidare (io nemmeno a questo, ma purtroppo sono stato minoranza)

IrBudelloDiToPa
Tifoso
irbudelloditopa

i soliti di sempre

Ilcubodikubic
Ospite
Ilcubodikubic

Nessuno. Perché non potrà ricandidarsi.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Il fiorentino generico medio vede solo una parte politica e quindi glie lo può mettere là dove non batte il sole in tutte le salse e modi ma gli ridarà fiducia contento.

STADIO A CAMPI BISENZIO!!! 🏆💜
Ospite
STADIO A CAMPI BISENZIO!!! 🏆💜

Nessuno lo rivota perché è il suo ultimo mandato……

SoloViola
Ospite
SoloViola

Era tornato un clima idilliaco a Firenze dopo tanti anni …poi è arrivato questo Fossi, per mettersi in mostra e ottenere i propri interessi, ed è finito tutto… di nuovo guerre e odio
SPARISCI

san drino
Ospite
san drino

confondi idilliaco con soporifero.
è bastato uno con le palle come Rocco perché tutti, ma proprio TUTTI calassero la maschera.
il teatrino sonnolento del pd (pago dopo)

Tobia_3
Ospite
Tobia_3

E quali sarebbero i suoi interessi?
Sentiamo…

Le00
Ospite
Le00

Aeroporto a Campi???

AFFOSSTO

Le00
Ospite
Le00

Stadio a Campi???

AFFOSSTO

Leo68
Ospite
Leo68

Fossi lo votano a Campi fa gli interessi dei campigiani, che non non vogliono ne pista ne inceneritore, non i suoi, e a sto punto un si vole nemmen lo stadio sa da pascolare le pehore, faelo pure alla mercafir

AndreFir6Giugno2019
Member
Active Member
AndreFir6Giugno2019

Hai ragione, ma tranquillo che questo dura poco, le spara troppo grosse.
La gente alla fine capirà che sta solo facendo polverone intorno all’aeroporto e che lo stadio è solo uno strumento per riuscirci.
Sa che non è possibile e anche se fosse possibile non gli importa niente dello stadio.

Marco
Ospite
Marco

Ma fra tanti discorsi……ma perché non fanno l’aeroporto da un altra parte,vicino a Firenze?

redondante
Ospite
redondante

bravo! da Scandicci fino a Arezzo, fino a Siena, ci sara’ un posticino per l’aeroporto scaccolato ( come quello ridicolo di Peretola) che i bottegai pretendono!

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Infatti l’idea giusta di 40/50 anni fa era farlo a San giorgio a Colonica.

Leo68
Ospite
Leo68

Grande, a s.giorgio ci starebbe bene

Giacomo
Ospite
Giacomo

Ci mancavano piu i coglionazzi che vogliono chiudere l’aeroporto di Firenze, mandando a casa 1000 dipendenti…questi parassiti che aspettano ogni fine mese il reddito di cittadinanza, sicuramente non hanno mai usufruito di un aereo per motivi di lavoro, ma stanno tutto il giorno sul divano,con il telefonino a scrivere stronxate su Internet,
andrebbero bannati da questo sito

esperto
Ospite
esperto

ecco il primo

Centrale
Member
Centrale

Allora, ammesso che dell aeroporto che sia fatto o non sia fatto me ne importa il giusto, ma mi chiedo: te che non rispetti le idee altrui , chiamandoli parassiti, come vuoi essere chiamato? Italiano Vivo forse? O fascista? Che forse siamo lì. Per favore vai su un altro sito e lascia questo a noi tifosi Viola . A mai più!

tomcat
Ospite
tomcat

Se Commisso si accorgesse che Firenze non ha una pista decente, dicesse di fare in modo di farla, che fate? Andate a fare il tifo per i gobbi? Fate i soliti discorsi da gente che vuole firenze ferma, che non vuole il progresso, si il progresso. Andate a vedere gli altri aeroporti, anche pisa ha la fi-pi-li a due passi e decolli sopra cisanello, ma i pisesi sono piu’ intelligenti di tanti che scrivono qui. Forza viola

redondante
Ospite
redondante

..grulli va bene ma te te ne approfitti!!

fagiano
Ospite
fagiano

sei talmente confuso che non arrivi a capire quante volte ti sei contraddetto…. ahahah tipico ITAGLIANO TELERINCOGLIONITO

tomcat
Ospite
tomcat

Ma qui siamo a firenze, dove tutto deve rimanere ingessato, mentre il mondo va avanti. A firenze solo treni, tramvie, e buttare giu alberi

Le00
Ospite
Le00

Sottoscrvo, pienamente d’accordo

Francesco
Ospite
Francesco

Stai attento che ti può capitare, grazie al tuo aeroporto vicino al salotto di casa, che poi l aereo lo devi prendere per andare a curarti la terza palla che t è spuntata tra le gambe….

Purple
Ospite
Purple

Con Commisso a Firenze finalmente è tornato un ambiente bello unito, fiducioso e ottimistico… ci mancava questo Fossi, venuto ad avvelenare tutta la tifoseria, a ritornare a dividerci e ad insultarci l’un contro l’altro.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Ahahha

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Si non pensa ad altro da mattino a sera ahahah

Susy
Member
Susy

La colpa nn è di Fossi…….la colpa è di chi non dice le cose come stanno……alla Mercafir basterebbe anche un solo grossista che non si volesse spostare…….che tutto slitterebbe a causa di ricorsi su ricorsi……..hanno un contratto in mano……..quindi non è così semplice come vogliono farci credere…….comunque dispiace tanto anche a me che questa storia dello stadio divida la tifoseria in un momento di rinascimento della NOSTRA FIORENTINA LA SQUADRA CHE AMO CON TUTTO IL MIO💜

AndreFir6Giugno2019
Member
Active Member
AndreFir6Giugno2019

Come la colpa non è di Fossi? E’ il primo a fare casino!
E proprio lui che sta sparando frottole a raffica.
Con sta grandissima cavolata dello stadio in 3 anni sta spaccando in due la tifoseria.

Lo stadio alla Mfir è una possibilità reale, l’unica che la Fiorentina sta perseguendo concretamente.
Lo stadio a Campi è stato solo un pungolo per mettere pressione a Nardella.
Se leggi le dichiarazioni di Rocco e Joe si capisce bene.
Quindi stiamo uniti con la società e che vadano a quel paese tutti i politici, per primo questo ciarlatano di Fossi.

Susy
Member
Susy

Informati meglio sui contratti dei grossisti della Mercafir……dammi retta……se davvero ANCHE UNO SOLO non si volesse spostare ha in nano un contratto in essere…….e potrebbe essere un grosso problema…….io non sono contraria allo stadio a Firenze……..la vedo solo molto complicata la faccenda……..ma non diamo la colpa agli altri……..quando è il nostro comune che non può offrire certezze…….FORZA VIOLA SEMPRE💜💜💜

AndreFir6Giugno2019
Member
AndreFir6Giugno2019

E tu informati su Campi.
Alla Mfir c’è una possibilità reale, mettendosi al tavolo coi grossisti e concordando un piano. Sarà difficile ma almeno c’è.
A Campi non c’è nulla, si parte da zero.
Fossi con le sue frottole sta spaccando la tifoseria.

fagiano
Ospite
fagiano

LECCANARDELLA

AndreFir6Giugno2019
Member
Active Member
AndreFir6Giugno2019

Caro Purple, devi avere pazienza, piano piano lo stanno comprendendo.
Son stati abbagliati dal miraggio dello stadio in 3 anni e svegliarsi da un bel sogno non piace a nessuno.
Ma ci arriveranno e saranno tutti insieme a Rocco per fare finalmente sto stadio.

luigi
Ospite
luigi

ma fatela finita con sta storia dell’aeroporto. ce ne è gia uno a Pisa, ingrandite quello e fate le navette ferroviarie. a firenze ne basta uno piu piccolo di quello atuale per i soli jet privati. Basta ai voli sopra la città

GIanni
Ospite
GIanni

A Pisa non c,’è un ….. Ad un nullafacente come te cosa vuoi che interessi un aeroporto?…parassita… in Emilia Romagna ce ne sono 4 di aeroporti ed ognuno fa il suo

Daniele
Ospite
Daniele

Sono d’accordo con te. La persona cui rispondi., evidentemente non viaggia molto. Firenze merita un aeroporto degno del suo nome. La Fiorentina, merita uno stadio nel suo territorio. Quando vado a Campi, da una zona centrale di Firenze, impiego 45 mi uti. Immagino quanto tempo passerei in auto nel caso di una partita di cartello

Gon
Member
Gon

Serve un ampliamento dell’aeroporto per i voli intercontinentali, non è possibile che ci si debba sempre appoggiare ad altri hub europei

Marco77
Ospite
Marco77

Addirittura intercontinentali? Facciamoci partire direttamente gli shuttle per la ISS….

piccio
Ospite
piccio

macché, ANDIAMO SU MARTE!!

LoG
Ospite
LoG

Uno spazioporto no?

fagiano
Ospite
fagiano

gia’ ad oggi si raggiungono tutte le capitali europee da Firenze. che altro vuoi?

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Pensa un po’. Io per arrivare a campi invece ci metto 10 minuti. La questione é la fattibilità. Cosa che io personalmente non vedo alla Mercafir.

Leo68
Ospite
Leo68

E cimporta una bella s… di quanto tu ci metti te

Daniele
Ospite
Daniele

Direi che le offese potresti lasciarle in canna. Non ti fanno onore e non rafforzano la logica del tuo ragionamento, che peraltro è piuttosto debole e incsistente

Stefano58
Ospite
Stefano58

Hai ragione,facciamo un aeroporto anche a Prato,visto il traffico intenso per arrivare a Peretola

piero
Ospite
piero

evidentemente i tuoi genitori hanno fatto un pessimo lavoro: sembri educato dai lupi.

Uno di Sesto
Ospite
Uno di Sesto

Ci mancava Gianni lo Yuppie

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

Ma alla fine vanno ad Orio o Malpensa. Dai!!

Susy
Member
Susy

Vedo che il tuo commenyo ha avuto successo……..forse i parassiti nn sono gli altri che la pensano diversa da te…….fatti una domanda…….in Emilia hanno molto più spazio è leggermente più pianeggiante……..noi purtroppo abbiamo delle meravigliose colline intorno alla città più bella del mondo……FORZA VIOLA SEMPRE💜💜💜

Le00
Ospite
Le00

http://m.quinewspisa.it/toscana-aeroporti-perde-passeggeri-firenze-li-guadagna.htm

L’aeroporto di Pisa perde continuamente passeggeri mentre Firenze è in continua crescita tutte le compagnie di bandiera volano su Firenze,
A Pisa se togli Raianair chiude il giorno seguente.

SOLO FIRENZE ✈️✈️✈️✈️✈️

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Chiudere Firenze e ingrandire Pisa. E pensare che sono due aereopirti della stessa proprietà!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Si chiude il portone di casa tua, con i chiodi……

Paolo
Ospite
Paolo

E. Ti pareva che mancava il solito commento del splito ………, con lo stesso nick usurpato?

Ettor
Member
ettor

Ovvia , da 4 Anni si passa a 6?!?

fagiano
Ospite
fagiano

che in politichese sono 12

Articolo precedentePradè: “Non proveremo a prendere Tonali a gennaio. Dobbiamo sfoltire la rosa”
Articolo successivoLe convocate di Cincotta per la trasferta della Fiorentina Women’s
CONDIVIDI