Tosto: “Cecchi Gori sognava lo scudetto a Firenze. Oggi spende più anche Cairo dei DV”

77



Tosto: “Vittorio sognava di vincere lo scudetto e si è rovinato per questo. Ora spende più Cairo dei Della Valle”

Parla così ii doppio ex di Torino-Fiorentina Vittorio Tosto a Radio Blu: “Quando arrivai a Firenze feci le visite mediche con Gabriel Batistuta. C’era Mario Cecchi Gori come Presidente, ed aveva ambizioni importanti. Poi subentrò Vittorio, lui sognava di vincere lo scudetto e si è rovinato per questo, commettendo tanti errori. Dopo il fallimento sono arrivati i Della Valle, ed hanno impostato il tutto con una logica diversa. Firenze meriterebbe una squadra che punti almeno al quarto posto per poi arrivare a sperare di vincere uno scudetto. Entrambe le società oggi stanno investendo sui giovani, anche se Cairo, a dire il vero, sta investendo di più ultimamente”.

77
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario number one
Ospite
Mario number one

Con un altro allenatore ,sta squadra è da 3 posto .altro che toro

Mario number one
Ospite
Mario number one

Il toro è i suoi tifosi , pagherebbero per essere noi .ma questo che cazzo dice ?

Leo
Ospite
Leo

Per chi ha la memoria corta:
12esimi
12esimi
15esimi (retrocessi)
Serie b
10i
4i
9i
5i
3i
7i
9i
17esimi (falliti)

Per chi dice che si è rotto di arrivare 7o ricordo che con l’amato vittorio solo 3 volte in 12 anni siamo arrivati sopra il settimo posto! Ma a quei tempi si sognava….ah quanto si sognava!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

2003-04: serie B (salto della …..quaglia e sesta in campionato – manco il campionato di B sono riusciti a vincere -).
2004-05: sedicesimo posto (perché andarono a…………Canossa, inginicchiati davanti a Moggi, come sentenziato da un Tribunale della Repubblica Italiana)
2005-06: noni
2006-07: sesti;
2007-08: quarti
2008-09: quarti
2009-10: undicesimi
2010-11: noni
2011-12: tredicesimi
2012-13: quarti
2013-14: quarti
2014-15: quarti
2015-16: quinti
2016-17; ottavi;
2017-18: ottavi.

Il tutto con due sostanziali differenze: VCG TRE trofei, qualche fuoriclasse e ha dovuto lottare con le famose SETTE SORELLE. Quindi campionati 10 volte più difficili degli attuali.
Prescritti di calciopoli, OVO tituli, calciopoli e sostanzialmente con una SOLA squadra con cui competere (quella che vince lo scudetto da 7 anni).

claudio
Ospite
claudio

si.. ma il fatto che ha fatto fallire la fiorentina è cmq una cosa gravissima. Vi ricordo che se non fosse per i Dv la fiorentina non esisterebbe piu per colpa proprio di Vittorio. Poi che i DV negli ultimi anni sono vergnosi concordo, ma bisogna essere equi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CLAUDIO, sono entrambi delle nullità. Uno lo è stato soprattutto nella vita (sperperando quello che gli aveva lasciato il padre), gli altri nella vita hanno avuto successo (come “scarpari”), ma in ambito sportivo sono stati (e sono) degli autentici falliti.
Sedici anni senza vincere un ca77o (nemmeno il campionato di B o una coppa del nonno) praticamente con un lotto di concorrenti ridicolo o quasi.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Uno che dice come stanno le cose senza nascondersi dietro un foulard!

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Tosto dice la verità

Mauri
Ospite
Mauri

IO STO CON VITTORIO. TUTTA LA VITA!

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Con Vittorio abbiamo sì pianto ma anche goduto un casino

zinzo
Ospite
zinzo

GRANDE VITTORIO CG TE SI !! CHE ERI UN GRANDE PRESIDENTE !!!! E VERAMENTE AMAVI LA FIORENTINA !! NON COME QUESTI DELLABALLE CHE AMANO SOLO IL PORTAFOGLIO !!!!

Alessio69
Ospite
Alessio69

Due coppe Italia è una supercoppa certo…. ma due retrocessioni ed un fallimento li ha fatti lui. Siete proprio sicuri che si stava meglio? Io non credo.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Alessio, questi hanno la mente corta! Non si ricordano quando infamavano Cecchi Gori, e lui rispose loro : ” vi porto in serie C “. Hanno infamato i Pontello e poi infameranno coloro arriveranno dopo i DV. Questo è Firenze, punto e basta. Viola semper.

Fabiano
Ospite
Fabiano

Se comprò uno come te non penso avesse idea di vincere.

vinceviola
Ospite
vinceviola

molti non capiscono…non si tratta di spendere ma di mettere sul mercato i soldi incassati dalle cessioni, e non farli sparire come stanno facendo i fratellini prescritti…..

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Mah, veramente i soldi ci sono. Sei te che non sai contare.
Altrimenti basterebbe fare un esposto in Procura, sai?

vinceviola
Ospite
vinceviola

Accidenti….chi sei l’ avvocato dei fratellini?? Insegnami te a contare i soldi che sono in cassa….oppure sono stati spesi per pjaca…e gerson????

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Tanto si torna sempre li ,da anni ormai il problema della Fiorentina non è il DS ,i vari allenatori ….anzi,il tipo di gioco ,i giocatori i tifosi ,il,problema sono i DV .

Il Generale
Ospite
Il Generale

Proprio loro

Giovanni
Ospite
Giovanni

Spendeteli e buttateli via soldi in un mercato allucinante, dove uno sturaro viene valutato 20 milioni

claudio
Ospite
claudio

la lazio ha dimostrato che si può fare mercato e squadra anche con poco. Oltretutto se invece di prendere delle ciofeche di giocatori prendesse solo uno o due forti la fiorentina potrebbe anche competere. Ma finche andremo a prendere i ragazzini sperando di fare il colpo non andremo da nessuna parte

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

sai, è una vita che scrivo le stesse cose, ma niente. non capisco perchè la lazio che hai citato tu possa permettersi leiva e luis alberto e noi niente, eppure comprammo milinkovic a 10 milioni e quando il giocatore andò via sparirono pure i soldi. e anche quest’anno squadra incompleta, priva di due perni come un regista e un’altra punta. ma è un classico di corvino, quello di avere in squadra una sola punta!!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Provo a spiegarmelo, la Lazio prese Leiva come sostituto di Biglia che stava vendendo al Milan. Luis Alberto è stato un acquisto azzeccato, pagato poco e di alto rendimento. Ultimamente la Lazio sta azzeccando tutti gli acquisti, è per questo che ci sta davanti ma basta fare una media degli ultimi 10 anni e vedrai siamo grosso modo alla pari come piazzamenti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma loro hanno quattro TITULI e noi ZERO. E qualcuno lo hanno vinto ANCHE quando arrivavano dietro di noi.

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

La tua è un accusa pesante … attento a quello che scrivi….far sparire soldi si rischia il penale….forse i DV non leggono fit per fortuna ( tua)

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Intendi la Lazio, quella che vende sempre i più forti? Vuoi un elenco?

vinceviola
Ospite
vinceviola

forse intende la lazio che negli ultimi anni se non sbaglio ha vinto qualcosa piu’ di noi….vai avvocato presenta la parcella ai fratellini prescritti dai reati di calciopoli

paolo re
Ospite
paolo re

E’ arrivato l’avvocato

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Pensa se non li avesse venduti. Invece di quattro TITULI ore ne avrebbe avuto otto.

Mauri
Ospite
Mauri

La differenza sta nell’avere un proprietario che ama la squadra (Lotito) e uno che non gliene frega niente (Della Valle). E sta nell’avere un Direttore Sportivo (Tare) ed un semi-analfabeta incompetente (senza fare nomi).

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Vallo a dire in curva Nord che Lotito è un presidente che ama la squadra, ti assicuro che non esci vivo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E pensa se i prescritti fossero stati proprietari della squadra di quei tifosi con gli stessi trofei vinti a Firenze e con le nefandezze perpetrate.
Riesci ad immaginare cosa sarebbe capitato loro?
Invece hanno capito (mi ptescritti) che possono permettersi di tutto e di più.

Mulino Stanco
Ospite
Mulino Stanco

Vittorio Cecchi Gori tutta la vita. Punto.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Parole santissime. Ma quando c’è addirittura una parte della tifoseria e dei media che si accontenta di qualsiasi cosa passi il convento, che non spinge mai sull’acceleratore dei (sacrosanti) sogni, che difende la patetica tirchieria dei proprietari attuali (evidentemente loro stessi sono ancora più tirchi dei DV, visto che sono tirchi addirittura con i soldi (tantissimi) degli altri…) Finché non si capisce il valore di una città come Firenze (arte, cultura, media, storia, immagine, letteratura, musica, politica etc etc…) nel MONDO non riusciremo nemmeno a credere nella possibilità di poter vivere un sogno, quel sogno che hanno vissuto ad esempio… Leggi altro »

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

tirchi coi soldi degli altri, fantastico, altro che finocchi col culo degli altri…a casa i tirchi

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Anche te sei tirchio….d’intelligenza hahaha

Dario
Ospite
Dario

Hahaha…deve essere risposto.. Ahahah sennò un torna.

Leo
Ospite
Leo

Mi sembri un po’ confuso…..firenze nel mondo?? Non mi sembra che il venezia abbia mai vinto uno scudetto nella sua storia, stando al tuo ragionamento la roma doveva avere più champions del real madrid!!!
Manchester city ha avuto la fortuna di essere acquistato dallo sceicco più ricco del mondo per il resto ha vissuto decenni sguazzando nel nulla più assoluto…..è facile ora dire all or nothing

MOL
Ospite
MOL

Per questo sono in tanti che spendono piú dei DV ma arrivano dietro..Tosto eppure sei stato anche calciatore dovresti sapere che lo scudetto non é da tutti..

claudio
Ospite
claudio

dallo scudetto all’8 posto ve ne passa. Sopratutto per la rassegnazione dei tifosi come te che va bene anhce un insulso 7 posto.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Col cavolo il settimo posto… diciamo dall’ottavo al decimo. Quelli che spendono di più e arrivano dietro chi sarebbero? Il Cagliari, il Chievo, il Bologna?
Quelli che spendono di più e COMPRANO i giocatori invece di prenderli in prestito secco, ci arrivano solennemente davant.

Ma di che state parlando?

viceversa
Ospite
viceversa

E’ la strategia che è da bottegai. Corvino ha l’ordine di prendere solo giocatori che non costano nulla (e guadagnano poco) oppure che abbiano in prospettiva una ricca plus-valenza. Le necessità della squadra non contano nulla, tanto è vero che due giocatori come Widmer e Pavoletti, che sarebbero stati utilissimi e che mica sono andati alla juventus e nemmeno alla lazio, non sono stati nemmeno presi in considerazione. Perchè al culmine della carriera e dunque non vendibili tra un paio d’anni a un prezzo più alto. Che tristezza!

Modena
Ospite
Modena

Tu non saresti abile in affari.

claudio
Ospite
claudio

ma noi giochiamo a calcio non ha monopoli. E’ questa la differenza. Magari conviente rimetterci qualche miliono di euro (teoricamente perchè poi se vai in europa li riprendi) ma prendere giocatori per fare una squadra forte. Invece qua si bada solo al bilancio non guardando la forza calcistica

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

E’ l’unica logica che permette alla Fiorentina di oggi di non fare la fine di VCG che, ricordo agli smemorati, oltre a far fallire la Fiorentina fece saltare tutto il Gruppo Cecchi Gori….

Potini
Tifoso
Potini

Avvocato, o non sai come è andata o fai finta di non sapere: il gruppo Cecchi Gori saltò per ben altri motivi e la Fiorentina ci rimase invischiata di conseguenza.

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

Tu non sai leggere…io ho scritto “fare la fine di VCG” che, per la propria megalomania e inseguendo Berlusconi, fece fare la botta a tutte le attività del gruppo, compresa la Fiorentina,,,,se i DV si facessero trascinare in avventure finanziarie (e calcistiche) a cazz0 la fine sarebbe la stessa….bisogna anche conoscere i propri limiti e saper non dare ascolto a una città di bottegai, boccaloni e bastian contrari che, dai Pontello ai giorni nostri non riesce a esprimere una proprietà fiorentina per la propria amatissima (a parole) maglia viola.

Potini
Tifoso
Potini

“Tu non sai leggere…” Ma sì, buttiamola in rissa alla Processo del Lunedì. Sai benissimo di aver voluto fare intendere che chi investe finisce male, altrimenti il tuo messaggio non avrebbe alcun senso. Complimenti per l’arrampicata sugli specchi dopo aver visto i voti negativi, un po’ di coerenza sulle proprie idee, su. Comunque nello sport chi si accontenta gode poco o nulla.

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

Nessuna rissa, io ho espresso una mia considerazione visto che cerco di ragionare con la mia testa invece di contare i voti negativi….mi accusi di aver fatto intendere che “chi investe finisce male”, io invece ho detto che “chi investe oltre le proprie possibilità finisce male”….c’è una bella differenza, poi se vi si dice che non sapete leggere….ma non è mica quello, è che siete talmente accecati dall’odio verso i DV che chiunque cerchi di vedere un po’ piu’ in avanti provoca queste reazioni…a proposito a me dei DV importa il giusto, ma per onestà intellettuale cerco di valutare quello… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Non furono gli investimenti nella fiorentina ma tutt altre storie , anzi fece l errore di dirottare i soldi della fiorentina su altre società per cercare di ridurre l emorragia….
Ti dico 3 principali cause…
1 asta diritti tv
2 Montecarlo azioni Seat
3 berlusconiana politica e politicata rai insomma politica
Poi altri fattori ma sarebbe longa

Potini
Tifoso
Potini

Piero, a parte che parli del mio messaggio al plurale come se chi non la pensa come te fosse una chissà quale mente collettiva, se l’esempio in questione è il calcio, vuol dire che si parla di calcio. Se un imprenditore fallisce al di fuori di esso, significa andare fuori tema con ciò che stavi tentando di dire, ovvero che fanno bene i DV a non spendere per la Fiorentina. Ma non ti devo certo spiegare ciò che hai scritto: la tua è semplice coda di paglia. Poi se ci vediamo fuori ti offro volentieri un caffè, si fa per… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Bottegai…bastian contrari si …e ne vado fiero ma boccaloni mai stati anzi …….la storia dice il contrario….ricordati se are the cruddle of civilization…direi la prima mentalità scientifica nel mondo siamo stati noi ….

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

O Potini è possibile che tu voglia fare sempre il professore a tutti

Potini
Tifoso
Potini

No, solo ai duri come te.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Che avvocato di grido! Hai capito tutto della vicenda Cecchi Gori, ma perché non leggi una bella rivista di gossip, magari ti piacerebbe, e così scriveresti meno stupidaggini su un sito di tifosi della Fiorentina.

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

Stupidaggini le scrivi tu….le riviste di gossip non mi piacciono…argomentate le risposte invece di sputare il fiele che avete dentro…

Biba
Ospite
Biba

Ecco un altro con la sindrome di Gubbio….brutta malattia…

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

La tua invece è la sindrome da “facile fare il fr….con il c….degli altri”

Biba
Ospite
Biba

Meno male non mi hai risposto ” comprala te “….A parte tutto a me girano parecchio le scatole arrivare ottavi/settimi…se va bene….

Potini
Tifoso
Potini

Più o meno è la stessa cosa. Secondo alcuni non possiamo permetterci di discutere sulla Fiorenina perché non ne siamo padroni: discorso pericolosamente da proni alla tirannia, roba da vassalli del Medio Evo e lontanissimo dallo spirito sportivo.

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

presumo che tu per sopravvivere aspetti il reddito d cittadinanza

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Cmq io mi sono divertito 2 coppe italia , una supercoppa , champions leage e sopratutto Batistuta ecc

claudio
Ospite
claudio

Non si chiede a DV di far fallire la societa, anche se ricordo che hanno ognuno di loro un patrimonio PERSONALE di 1 miliardo di euro..
Ma di badare a rafforzare la squadra e poi far quadrare eventualmente il bilancio. QUa invece si fa l’opposto.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

D’accordo 100%.

Investire (anche se poco) nella Fiorentina porta un ritorno d’immagine e si ottengono consensi anche lottando per il 6 posto. Il quarto costa troppo mentre dal settimo in giu’ avrebbero tutta la citta’ contro..

Mi meraviglio nessuno abbia ancora scritto compratela voi …

Modena
Ospite
Modena

Lo dico io. Comprala tu ,fenomeno con i soldi degli altri.

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

omuncolo, infimo individuo

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Sei riuscito a mettere insieme 3 parole complimenti fai progressi.

Biba
Ospite
Biba

Vaia vaia…con i soliti discorsi….

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

stavo in pensiero.

Picchio08
Member
Picchio08

Se Cairo investe di più con questi risultati, tanto vale investire meno. Altro esempio di ciò è il Milan. Piuttosto investire meglio, credo sia questa la sfida

Dado
Ospite
Dado

un po come dire : è morto di cancro al polmone senza essere fumatore, allora fumo 10 pacchetti al giorno ….

S70
Ospite
S70

I nostri proprietari, con i loro 3 miliardi di dollari di patrimonio, altro che scudetto!!!!! Invece a loro interessano le plusvalenze come del resto a parecchi tifosi…. Per carità ognuno ha le proprie aspirazioni…. ma io da una proprietà così ricca e potente mi aspetterei ben altro che sperare nel 7 posto….
Forza viola

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

QUANDO SE NE VANNO MI UBRIACO.

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Conte, se permettete, mi onorerò di portare personalmente un Brunello di ottima annata…!

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

il barolo lo porto io

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ubriacati lo stesso

Marione
Ospite
Marione

Triste ma vero

Articolo precedentePrimavera, Bigica: “Sassuolo tosto da battere. Arriviamo carichi dopo la vittoria sull’Inter”
Articolo successivoTorino-Fiorentina, l’Album dei ricordi: dalla rovesciata di Osvaldo ai gol di Pecci
CONDIVIDI