Tournée viola, domani primo test in Germania

di Francesca Bandinelli - Qs-La Nazione

4



Esordio a Duisburg (ore 16) nella Cup of Traditions. Sotto esame la tenuta della difesa

La partenza è fissata per il pomeriggio di oggi, con un volo charter da Pisa. È tutto pronto per l’inizio della tournée della Fiorentina tra Germania e Olanda: la lista dei convocati di Stefano Pioli sarà diramata questa mattina, per valutare le condizioni di tutti i giocatori, soprattutto quelle di Laurini, che già da Moena ha svolto un lavoro personalizzato.

Ci saranno, invece, i due presentati ieri: Gerson lo ha detto chiaramente, «sono pronto, sogno il debutto». Le prove generali per l’Europa che dovrà essere conquistata sul campo cominceranno già domani.

L’ESORDIO. Il primo appuntamento sarà alle 16, nella semifinale della «Cup of Traditions» quando la Fiorentina affronterà il Duisburg nei 45 minuti che dovranno spalancare ai viola le porte della finale per il primo e secondo posto, contro la vincente della gara tra Fulham e Athletic Club Bilbao.

In caso di ko si giocherà alle 18 la sfida per il terzo e quarto posto con l’altro club uscito sconfitto. Successivamente, da domenica 29, il quartier generale di Pezzella & Co. si sposterà in Olanda, a Tegelen, sul confine con la Germania.

È qui, in una struttura all’avanguardia con annesse strutture sportive, che il gruppo si preparerà alla gara in programma il primo agosto ad Apeldoorn contro l’Heracles Almelo (ore 19). Sabato 4, stavolta alle 15:30, a Düsseldorf l’avversario sarà il neo promosso in Bundesliga Fortuna, mentre il giorno successivo, a partire dalle 13, i viola prenderanno parte alla Opel Cup, contro Mainz e ancora una volta i baschi di Bilbao.

SUBITO dopo il gruppo farà rientro in Italia. Possibile che Pioli conceda qualche ora di relax al gruppo prima dei giorni successivi, da vivere in apnea aspettando l’altra amichevole di prestigio, sempre in Germania, e l’inizio della stagione.

Già perché sabato 11, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen i viola affronteranno lo Schalke 04, già qualificato alla prossima fase a gironi di Champions League.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Erny
Ospite
Erny

Senza Astori e Badile più deboli anno scorso

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Mi sembra abbastanza impegnativa. Speriamo che serva a verificare bene le condizioni psico-fisiche generali dei giocatori. E mi lasciano un pò a pensare gli orari (i pomeriggi estivi sono sempre piuttosto pesanti anche nel Nord Europa). Infine non ho capito una cosa : se si perde con il Duisburg si giocano altri quarantacinque minuti intorno alle 18.00. Ma se invece si vince (come sicuramente deve essere) ? FORZA VIOLA.

Antimonio
Ospite
Antimonio

quindi l’amichevole a Pistoia è saltata?

veret17
Ospite
veret17

domani volano basse!

Articolo precedenteEx obiettivo viola: ufficiale il passaggio di Defrel alla Sampdoria
Articolo successivoWomen’s, Supercoppa Italiana il 25 agosto: è subito Fiorentina-Juventus
CONDIVIDI