Tra Bernardeschi e Fiorentina si va verso lo scontro totale

89



Si va verso lo scontro totale tra Federico Bernardeschi e la Fiorentina. Il club ha offerto un rinnovo quadriennale a 2,5 milioni netti di ingaggio, più la fascia di capitano. Dopo due mesi di silenzio, Corvino sta cercando di capire se giocatore e agente hanno fatto un patto per mettere la Fiorentina davanti a un ultimatum: o ci vendete abbassando le richieste, o restiamo senza allungare il contratto. Scelta rischiosa, conoscendo le battaglie passate di Andrea e soprattutto Diego Della Valle. L’Inter vuole Bernardeschi, ma non vuole mettere 45-50 milioni cash; i nerazzurri vogliono inserire contropartite tecniche. Il carrarino piace anche al Chelsea e al PSG. Questo è quello che viene riportato su La Gazzetta dello Sport in edicola.

89
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
carrara viola
Ospite
carrara viola

Nessuno si ricorda che qualcuno che scrive su questo sito chiedeva di vendere Bernardeschi al Chievo in cambio di Meggiorini.A firenze da quando aveva 9 anni tutte le nazionali giovanili fino a quella maggiore se va via come mi sembra giusto (siete voi i primi a dire che questa società non merita nulla)lascia in eredità un bel pacco di milioni .
Grazie Federico

FiorentinoFlorence
Ospite
FiorentinoFlorence

La solita storia: un gobbo che vuole avvantaggiare i gobbi. Subito via da Firenze. Il gioco del fine contratto se visto. Via i traditori.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

considerando che il suo valore reale attuale è quello di un ilicic che corre di più ma con meno fantasia, se ci dessero 30 mln + un giovane decente sarebbe già da considerare una delle più grosse ladrate della storia

Pallinoviola
Tifoso
Member

francamente non capisco perché la fiorentina dovrebbe mettere fuori rosa bernardeschi se non firma, rischiando di perdere una valanga di milioni solamente per fargli un dispetto:tra l’altro,il dispetto si torcerebbe solo contro la società viola… quando la sentenza bosman venne fuori, era chiaro che le società si potessero trovare in molte difficoltà,ma è vero che anche la viola a volte ha usufruito di questa legge per prendere dei giocatori…è bene ricordarlo! è giusto anche ricordare, che tutti i giocatori, e nessuno escluso, pensano ai soldi, le bandiere non ci sono più da decenni,e quelle poche, sono sempre state ricoperte dai… Leggi altro »

Mario 07
Ospite
Mario 07

Purtroppo questi giocatori hanno perso la testa . Non sono più in grado di ragionare e prendere una decisione autonoma . I procuratori a tutto pensano tranne che alla riconoscenza , alla morale , ai tifosi. Rovineranno il giocattolo calcio. Finalmente se n’è accorta anche la Fifa che è uscita allo scoperto per porre rimedio al loro strapotere. Bernadeschi finirà col fare uno dei tanti, con tante panchine, magari in una grande squadra. Non sarà mai più l’icona il campione amato dai tifosi della Fiorentina . Eppure Donnarumma docet.

Orcagna
Ospite
Orcagna

Ma come fate a pensare che i DV rinuncino anche a 20/30 milioni per questo giocatori o con solo il sx e gambe molli messo su da una stampa alla merce dei procuratori. Ma quanto dovrebbero valere i Conti, Benassi, Chiesa o il romanista gran gol under21. Meglio sarebbe se uscisse dal giro dell’europeo se no non lo vorrà nessuno.

Filippo D
Ospite
Filippo D

Come diceva Kozak, bisognerebbe avere il coraggio di tenerlo due anni senza giocare! Lo fai allenare a parte ma non troppo o ti denunciano per mobbing, poi la domenica tribuna. In trasferta uguale, lo porti e lo fai accomodare in tribuna. Così per due anni…e vedrai che alla fine ridono meno lui e il suo procuratore. E vedrai che il prossimo fenomeno ci pensa due volte prima di “mettere la società spalle al muro” sul rinnovo!

massimo
Ospite
massimo

grande la penso proprio come te….ma perche’ non lo fanno

Johnny Jeranio
Ospite
Johnny Jeranio

Anch’io penso che la Fiorentina dovrebbe perdere il giocatore, prima tecnicamente, mandandolo in tribuna per due anni e poi a costo zero rinunciando a 50 milioni. Dovremmo fare con tutti così, via tutti a costo zero. E cavolo! Così si fa!! Muro contro muro!!! Grandi, grandi ragazzi, amo i vostri commenti. E chiaramente Forza Viola

AdrianCelMare
Tifoso
Adrian cel mare

Sinceramente, io vorrei che a Firenze giocassero Uomini orgogliosi di portare questa maglia come punto di Arrivo, e non come trampolino per altri lidi. confesso anche che un contratto di 2,5 milioni netti annui più fascia di capitano, non mi sembrano una miseria per un ragazzo che ha ancora tutto da dimostrare. Ma se Federico Bernardeschi preferisse altri lidi e ingaggi più elevati, sono scelte sue. Basta che venga pagato il cartellino alla società per quanto egli crede di valere. Se pensi di meritarti 4 ml all’anno, allora il tuo cartellino ne costa almeno 50. Se avessi le sue potenzialità,… Leggi altro »

Stendrix
Ospite
Stendrix

Testa di giocatore buona solo per portare cappello, testa di procuratore neanche per quello. Riproponendo il concetto di Boskov al calcio attuale, vorrei umilmente fare notare che tutti i grandi fenomeni che hanno fatto la scelta di abbandonare la Viola nell’era DV, hanno fatto ridere (o quasi) altrove. Cosí a memoria penso a neto, mosciolivo, jojo, ljajic, cuadrado, nastasic, savic… tutti giocatori discreti ma che non hanno mai sfondato definitivamente, mentre a Firenze sarebbero diventati dei gran bei giocatori, protagonisti e non comprimari e idoli dei tifosi. Unica eccezione forse Luca Toni, ma qui si parla di un campione del… Leggi altro »

Kozak
Ospite
Kozak

Due anni in tribuna ed allo stipendio attuale. Eppoi vedremo

Filippo D
Ospite
Filippo D

si sarebbe la cosa giusta da fare! Ci fosse qualcuno col coraggio di farla!!! Lo fai allenare sempre anche se sempre un pò in disparte ma non troppo o ti denunciano per mobbing, e poi tribuna. Quando vai in trasferta lo porti ma lo fai accomodare in tribuna…vedrai che fra due anni ride meno sia lui che il suo procuratore… e vedrai che il prossimo fenomeno prima di giocare a tira e molla ci pensa bene!

robytopy
Ospite
robytopy

ancora, si ancora.
Un anno di sciopero da calcio sia in tv sia sugli spalti.
Tutto si ridimensionerebbe, gli dei della pallonata sarebbero costretti a pallonare a 5000 euro al mese, anche troppo, e i procuratori a darsi da fare per vendere aspirapolveri porta a porta.

Gian Luigi
Ospite
Gian Luigi

Io credo che nel calcio manchi l’onestà. Bernardeschi ha tutto il diritto di trovarsi una squadra dove vincere e guadagnare di più, anche perchè a Firenze la vedo molto dura. Basta non giurare ai 4 venti fedeltà ad una maglia di cui non frega niente a nessuno.

Kermit71
Tifoso
KERMIT

ma a me che sono un CLIENTE…. che me frega dei problemi contrattuali con le prime donne???allestite lo spettacolo e se gli attori mi garbano vengo a vedere lo spettacolo,troppo facile connotare il pubblico tra il tifoso e il cliente in base a come conviene

Lukus
Tifoso
Lukus

Per me è tutto un “teatrino”! Mi spiego: la società sa già e benissimo che il giocatore se ne vuole andare (del resto, vorrei vedere voi se vi proponessero di andare a fare altrove lo stesso mestiere con i doppio dello stipendio e delle possibilità di avere successo, traduzione vincere qualcosa!), senonché in parte stanno sperando in un grande europeo per far salire la quotazione e, nel frattempo, usano il teatrino per fare in modo che la piazza si incazzi con Bernardeschi (che una volta andato via se ne fotte degli umori della piazza!) e non con la società che… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Strano, questa società non si è mai comportata così! Di solito non dà mai la colpa ad altri….. Con gli allenatori, con i giocatori, con il comune e ultima novità con i tifosi. Ammettono sempre le loro colpe! Sono persone davvero per bene!

gianni
Ospite
gianni

A costo di rimetterci se fossi il Sig. Della Valle il sig bernardeschi rimarrebbe fino allo scadere del contratto ma fino ad allora non vedrebbe più nemmeno la tribuna gli vieterei di allenarsi anche con la squadra dell’oratorio poi alla scadenza va dove c..o vuoi.

Contemascetti
Ospite
Contemascetti

Bravo Gianni. Anche io sono per due annetti in tribuna!!!! Poi vada dove vuole. Stoppa la palla a tre metri ….. e guarda dove la stoppa borja.

gianni
Ospite
gianni

Caro Sig. Zeba io non sono invidioso di Bernardeschi sono solo disgustato del suo comportamento ,sappiamo tutti che vuole andarsene e allora sia uomo e lo dica chiaro e tondo,

gianni
Ospite
gianni

Il Sig, Bernardeschi x me è solo un montato da giornalisti incompetenti abbiamo visto contro la Danimarca cosa ha fatto dovrebbe imparare cosa vuol dire essere umili e riconoscenti, e questo dovrebbe impararlo guardando Chiesa e capire cosa vuol dire avere la testa sulle spalle x me è solo un buffone che non vorrei nella mia squadra perciò una volta tanto sia onesto e dica voglio andarmene e io lo accontenterei anche x metà prezzo perchè uomini come lui se si può chiamarlo uomo non lo vorrei,

Zeba
Ospite
Zeba

La maggior parte di voi è decerebrata, ha ragione l’amico GAT… POVERINI, non è colpa vostra, è che non ci arrivate proprio a capire che è una manovra per mettere quelli come voi, un po’ coglioncelli, contro il ragazzo. Il quale è stato chiarissimo: finisco l’Europeo e parliamo. Ed è giusto aiuta così. Ma molti di voi davvero non ci arrivano, è più comodo avere un nemico, giovane, bello e milionario, così potete scaricare tutta la vostra malcelata invidia…

ASCIANOVIOLA
Ospite
ASCIANOVIOLA

Posa il fiasco da retta, se voleva parlare con la Fiorentina aveva avuto tutto il tempo ma siccome se ne vuole andare e nessuna squadra è disposta a pagare i soldi che pretende la viola, per questo popò di montato assicurandogli nel contempo uno stipendio più alto di quello che gli ha proposto la Fiorentina allora cerca di incutere paura alla società di appartenenza minacciandola di andarsene fra un anno, costringendo in questo modo la Fiorentina ad abbassare notevolmente le sue pretese, o addirittura di andarsene fra due anni a parametro zero. Io lo terrei per ben due anni in… Leggi altro »

maraschino
Ospite
maraschino

Potresti dire le stesse cose senza offendere: non so cosa ci guadagni, ma sarebbe logico sperare che con questo linguaggio non ti leggerà più nessuno.

Zeba
Ospite
Zeba

Avete fatto bene, voi dieci, a mettere il non mi piace, così sappiamo quanto sono i coglioncelli

piero
Ospite
piero

Oh, cerebrato, ma visto che il tuo cervello è così fine mi spieghi perchè vuole aspettare tanto in là? Gli è stato chiesto con largo anticipo, ha avuto tempo per pensare, non è che può permettersi di dire: “vi faccio sapere il 30 agosto” e se anche se lo potesse permettere è un comportamento che cozza con l’alone di “uomo bandiera” che ha voluto costruirsi in passato con alcune dichiarazioni.
Ci sta anche il tuo ragionamento, beninteso, ma ciò non esclude una doppiezza nel comportamento del ragazzo che può benissimo essere censurata dai tifosi.

Annibale
Tifoso
Annibale

Hai visto ? Va a finire che, a frequentarti, i tuoi amici si divertono meno dei miei.

Enea
Tifoso
Luca

Vai fenomeno attro che tribuna fissa qualche panchina per fargli prendere fischi e infamate ci stanno bene la cessione è un ipotesi da scartare du anni di calvario con la gente che lo incontra e lo offende per strada poi a giugno 2019 va in do vole ah i mondiali li deve guardare su Raiuno si deve sentire realmente per l uomo che è..una merda

Mario
Ospite
Mario

Bisognerebbe stabilire per contratto un rapporto fisso tra stipendio e costo del cartellino, altrimenti i giocatori, spinti dai loro procuratori che puntano a fargli cambiare squadra più spesso possibile, se ne approfitteranno sempre. Se ad esempio fosse fissato il rapporto di 20/1 tra cartellino e stipendio annuo, un giocatore potrebbe chiedere di andare via solo per offerte del cartellino pari a 20 volte il suo stipendio (ovviamente in caso di offerta di rinnovo vale il nuovo stipendio offerto).

Mauro
Ospite
Mauro

Esiste la clausola rescissoria per questo.

Totinho
Ospite
Totinho

Berna ai gobbi, Schick in viola. Poi i conguagli onestamente mi importano il giusto, considerato che il Ceco è un top player predestinato

Gerry
Ospite
Gerry

Questo è un piccolo stupido e il suo procuratore altrettanto; se la società ha stabilito che vuole 50 milioni e tu non ci vuoi stare trovati chi è disposto a spendere questi soldi e te vai a fare nel c …, ma non capisco per quale motivo la Fiorentina dovrebbe fargli il piacere di abbassare il prezzo . Detto questo vorrei sapere se costui si crede davvero un gran talento, non credo.

figther
Ospite
figther

No no via subito a 50 milioni. Sennò va in tribuna

Attila belgiorno
Ospite
Attila belgiorno

Bernardeschi in tribuna,
o, al massimo in panchina,
e’ la cosa piu’ opportuna
SEMPRE FORZA FIORENTINA!

Target5
Ospite
Target5

Si fa come il Milan. Non accettiamo l’elemosina di nessuno e Berna ci farà il piacere di giocare due anni allo stipendio attuale e ai suoi standard, essendo irrealistico che si metta a giocare male apposta. Poi, nel 2019, il contratto perderà efficacia ed amici come prima. Tanto il risparmio sullo stipendio e sull’acquisto di un sostituto ci indennizzerà almeno in parte del mancato realizzo per la sua cessione. Inoltre le incognite per la copertura del ruolo per la prossima stagione sono minori,

Dottor Sassaroli
Ospite
Dottor Sassaroli

Senza contare che se vuole andare ai mondiali deve darsi da fare..

pietro
Ospite
pietro

io non sono d’accordo sulla gogna mediatica a Bernardeschi. Se la societa è intelligente lo vende e cerca di farci piu che puo, nessuno tradisce nessuno, perchè esiste una contropartita in danaro. Se non riesce a venderlo lo fa giocare e lo motiva. ecco tutto. Quelli che si tagliano le palle per far dispiacere alla moglie secondo me si chiamano coglioni.

Insider
Ospite
Insider

Berna trema dalla paura: se gnigni gli aizza contro i troll leccavalle son dolori.

maurinho
Ospite
maurinho

ci mancava qualcuno che scrivesse qualche solita mattonata su leccavalle etc etc. soprattutto in tema con l’argomento

Luciano
Ospite
Luciano

Il bello è che da buona checca isterica conferma il suo stato….

Tiziano
Ospite
Tiziano

Sta alla società scegliere se il “pugno duro” e, come scritto da altri, dopo due anni ai margini della “rosa”, chi se lo filerebbe più?!; oppure scendere di richieste. a 30 milioni qualcuno lo prenderebbe, metà in tasca ai DV e l’altra metà da reinvestire.

Insider
Ospite
Insider

Previsione ottimistica: 30 milioni, metà nella tasca dx e metà nella tasca sx.

StelladellaVersilia72
Tifoso
Member

La finale dell’Europeo U 21 è venerdì 30 giugno ed Il calciomercato apre ufficialmente il 3 luglio e chiude il 31 agosto, quindi non vedo tutta ‘sta fretta di farsi dire oggi o domani dal giocatore se rinnova o meno. Una società SERIA fissa una data (ad esempio sabato 8 luglio) e dice al giocatore ed al suo entourage che entro tale data ci dovrà essere una risposta o in un senso o nell’altro. Quando arriva la risposta, se è positiva si passa alla stesura del contratto e fine della storia, se invece è negativa, senza fare tanto rumore e… Leggi altro »

Davide7373
Tifoso
davide7373

Ma quale Mobbing, si presenta regolarmente agli allenamenti quotidiani con la prima squdra, lo convochi alle gare e poi lo spedisci in tribuna come scelta tecnica. Semplice, chiaramente il rischio è che comunque tra 2 anni possa avere richieste e lo perderesti a 0 euro, ma voglio vedere se il signorino vuole perdere il mondiale 2018!!!!! Fare come la Roma di Monchi, il prezzo lo decidiamo noi ed anche i termini. ,

ferrante
Ospite
ferrante

credo siano ore decisive per Longo

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Questo moccioso tatuato non merita nè la panchina nè la tribuna ,ma deve essere fatto allenare da solo senza palla a Piazza Michelangelo in modo da poter vedere le bellezze di Firenze. Non potra’ mai portare la fascia da capitano perchè è tatuato nel corpo e nella mente. Questo mercenario irriconoscente non capisce il danno che sta provocando alla VIOLA ,in quanto con il suo comportamento favorisce certe squadre che attendon come avvoltoi per aggredire la preda.A questo punto penso che dietro di lui ci sia qualche squadra Italiana con cui si è gia’ accordato , mi viene un nome… Leggi altro »

Navarro Viola
Ospite
Navarro Viola

Berna core ingratoooooo

Renato
Ospite
Renato

A quelli che ” gli farei fare due anni di panchina” o ” non meno di 45/50 milioni”.
Ammesso che si possa tenere in panchina senza incorrere nel reato di mobbing ( un giocatore è pur sempre un lavoratore), alla fine dei due anni sarà svincolato e così lui potrà prendere ancora più soldi di ingaggio e la Fiorentina niente. Oramai Tatuaggeschi va venduto ma 45/50 milioni non li vale neanche lontanamente.

LoGo
Ospite
LoGo

scelta tecnica…

Fabio
Ospite
Fabio

Mobbing?! Se si allena regolarmente con la prima squadra e tutte le domeniche si siede in panchina per scelta tecnica di quale mobbing stiamo parlando? Non è necessario tenerlo in panchina due anni basta anche fino a Natale, poi vedi che in vista del mondiale 2018 cambia idea. Lui pottrebbe benissimo rinnovare e poi, se arriva l’offerta giusta, andar via, Cuadrado ha rinnovato per riconoscenza alla società che aveva speso parecchio per riscattarlo e poi il successivo mese di gennaio è andato al Chelsea. E’ ora di finirla con questi calciatori e relativi procuratori che cominciano a ricattare le società… Leggi altro »

Bellerofonte
Ospite
Bellerofonte

Se lo fai allenare e non lo metti fuori rosa non è mobbing neanche se va in tribuna ogni partita.

sciopenviola anche oggi
Ospite
sciopenviola anche oggi

Esatto , io lo userei come omino nelle barriere per tirare le punizioni.

maurinho
Ospite
maurinho

ah ah ah questa e’ forte.

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Mobbing? sai di cosa parli ?

trabiccolo
Ospite
trabiccolo

Sei davvero un esperto di diritto del lavoro da quanto leggo! Hai idea di cosa sia il mobbing e di come la giurisprudenza si sia progressivamente ristretta nei confronti degli pseudomobbizzati? Nel mondo del calcio poi! Lui continuerebbe a fare il suo lavoro, stesse condizioni contrattuali e versamento puntuale dello stipendio (comunque più di 80mila euro al mese….). Poi se l’allenatore sceglierà di far giocare Saponara o Pincopallovic al suo posto qual’è il problema?

lorenzo
Ospite
lorenzo

Da valutare cosa ci sia di vero.
Fosse così comincerei a fare come Lotito, “non rinnovi e te ne vuoi andare? 2 anni in tribuna” .
Vedrete che il furbo procuratore non farebbe perdere all’assistito europeo e nazionale.

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

MA perché Zamparini riuscì a vendere Pastore a 42 milioni al PSG e noi non riusciamo ad appioppare Bernardeschi a nessuno in europa a quella stessa cifra? Era tanto meglio di Bernardeschi?

Ezio
Ospite
Ezio

Perché incassò più o meno 15 milioni ed il resto se lo presero gli intermediari. Comandano loro se non l’avessi ancora capito. Sono come i pusher del mercato calcistico, controllano la “roba” fanno loro i prezzi e fanno in modo che la domanda sia superiore all’offerta. L’unico modo per contrastarli è metterne tanta sul mercato in modo da inflazionarlo che di giocatori validi ne saltano fuori a centinaia tutti gli anni e non è che possono andare tutti a giocare a Madrid o Barcellona o altre squadre che sono comunque poche di numero. Basterebbe per dire che tutte le società… Leggi altro »

Gavetta
Tifoso
mauro

cercherò di dormire stanotte…..

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Berna vuol parlare di firma dopo gli europei… ok.
Ma se agli europei si dovesse rompere cosa rimane alla società? un giocatore a stipendio pieno, un giocatore che nessuno comprerebbe rotto, un giocatore dal quale nn sarà possibile poter usufruire delle sue prestazioni.
Facciamo ancora beneficenza ai giocatori infortunato.
BASTA
Borja a Firenze a vota e Berna via subito
Max4663

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Berna NON è nelle condizioni di imporre alcun ultimatum. Ricordo che di anni di contratto ne ha ancora DUE.
Fare due anni di tribuna e inattività ne sbriciolerebbe la carriera (nessuno gli offrirebbe più a 26 anni 4 milioni l’anno dopo due anni di fermo) oltre a fargli perdere il Mondiale.
Quindi sicuramente non può porre ultimatum. Se rinnova bene, se si cede si fa al nostro prezzo e gli conviene sperare che qualcuno lo offra, altrimenti può dedicarsi ad una carriera nel golf visto che con il calcio avrebbe chiuso.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

per chi parla di giocatori (nello specifico Berna) dicendo non so’ quanto gli convenga perché c’è il mondiale ecc : AI GIOCATORI (BERNA COMPRESO) NON GLIENE FREGA NULLA …. GUARDANO AL SOLDO E STOP !!!!

PS: LE BANDIERE NON ESISTONO PIU’ … L’ULTIMA E’ TRAMONTATA A ROMAE CMQ SIA LO STESSO TOTTI NON FACEVA LA BANDIERA A GRATIS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AndreaRN
Tifoso
Member

Non so quanto convenga a berna nell’anno più importante per mettersi in mostra in vista delle convocazioni! Sinceramente credo a poco a tutte queste voci, adesso il giocatore sta pensando solo all’under21 dove speriamo riesca a far bene! Forse è solo il procuratore che punta a farsi una percentuale per pagarsi le vacanze estive….

Articolo precedenteSpalletti insiste per Borja Valero, l’Inter attende il sì dello spagnolo
Articolo successivoChiesa, pronto a diventare la bandiera viola in caso di partenza di Bernardeschi
CONDIVIDI