Tra campo, centro sportivo e… mercato: le prime idee in vista di gennaio

Riccardo Galli - La Nazione

31



Si può pescare anche nel mazzo degli svincolati, ma a gennaio la Fiorentina potrebbe fare anche un’operazione importante. Ecco alcune suggestioni

La Nazione in edicola stamani apre un capitolo anche sul mercato invernale. Il discorso prende subito un paio di direzioni interessanti: dopo la fine dell’esperienza nel Rennes, il trequartista con passaporto franco-tunisino, Ben Harfa (32 anni), può rappresentare un colpo (per chi dovesse dargli una nuova chance) di sicuro effetto. E a costo zero si può offrire un contratto anche a Biabiany (31 anni) rimasto libero dopo la scadenza dell’accordo con il Parma. (…)

Ci sono poi quei giocatori che sono stati già accostati di nuovo alla maglia viola (come era accaduto in estate) ma per i quali servirà mettere a bilancio una maxi-cifra. E’ il caso di De Paul e del talento del Genk, Berge. Per il primo i soldi per una base di trattativa sono circa 25 milioni e l’opzione più giusta per affrontare il discorso potrebbe essere questa: prestito (oneroso) per la seconda parte della stagione in corso e riscatto (obbligatorio) a giugno.

Formula che può essere la soluzione anche per una possibile trattativa per portare Berge sulla mediana della Fiorentina di Montella. Il cartellino del giocatore è valutato 20 milioni di euro ed è impensabile che un’operazione di questa entità si possa definire in tutto nel corso della sessione invernale degli affari. Attenzione, invece, all’asse con il Sassuolo che ha permesso alla società viola di chiudere i trasferimenti di Lirola e Boateng. A Montella piace il difensore Tripaldelli. Si può fare, certo, anche perché la valutazione del giocatore è normalissima. Semmai, il Sassuolo potrebbe chiedere alla Fiorentina di perfezionare a gennaio il passaggio di proprietà, ma di lasciare il giocatore in Emilia fino al prossimo giugno. (…)

31
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

E come punta centrale in attacco chi si potrebbe prendere??? Perchè questo ci vuole sicuramente. FRANK non ce la fa a durare tutto il campionato e VLAHOVIC è ancora troppo inespèrto.

Marco77
Ospite
Marco77

La fazione ricomincia coi nomi a caso inventati

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Io se dovessi prendere un difensore forte prenderei Samir dall’Udinese che mi sembra al livello di Koulibaly e a quel punto cederei Rausmussen e Ceccherini Per il centrocampo investirei su un giocatore che oltre alla qualità possa portare anche quantità in fase di recuperi, ci vorrebbe un giocatore tipo Allan A gennaio c’è da sfoltire ancora diversi giocatori dalla rosa Thereau, Cristoforo, Dabo, Rausmussen, Ceccherini, Essyeric ….Thereau e Cristoforo sono a fine contratto quindi sicuramente a gennaio si accaseranno prendendo una piccola buona uscita, in particolare Thereau ha la fila di estimatori nella serie Cadetta, idem Cristoforo nella serie B… Leggi altro »

Milan51
Tifoso
Il braccino americano

Dabo’ può far comodo in panchina

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Visto che Tonali, per quello che sta facendo, diventerà imprendibile. Verratti fuori radar, Berge mi sembra un milinkovich savic forse più regista.
Dai video su Youtube.
Un bel mastino a centrocampo per dare respiro agli attuali titolari.
Sarebbe un bel colpo….
FV

luca
Ospite
luca

se proprio un difensore forte perche se giochiamo a tre bisogna avere una riserva all’altezza non solo ceccherini e un centrocampista. peri “grandi” colpi bisogna aspettare giugno, a gennaio non si trovano Centrocampisti da piazzare fissi in mezzo al campo.

Milan51
Tifoso
Il braccino americano

Non farà mai grandi colpi Pradè. Compra dove gli altri si sono disinteressati ed hanno sottovalutato le potenzialità del calciatore, quindi niente grandi colpi. Vedi Pedro, schifato da tutti perché rotto, vedi Caceres, scartato da Lazio e Juve. Quindi anche a gennaio potrebbe arrivare uno scarto magari buono.

Alfredo
Ospite
Alfredo

E’ completamente sparito dai radar il nome di Montiel. Nelle poche apparizioni che ho visto mi è sembrato un giocatore di gran talento. Possibile che non ci sia spazio in questa squadra?

Milan51
Tifoso
Il braccino americano

Non c’è stato neanche per Hagi che gioca nella sua nazionale

Ste
Ospite
Ste

Lasciate fare bere è uguale al cileno che è uguale a badelj. Bisogna prendere uno che batte i calci da fermo…….

???
Ospite
???

???

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

vero i calci da fermo sono sempre occasioni sprecate. Tutti sulla barriera mai in porta

Massimo
Ospite
Massimo

Serve solo un allenatore degno di questo nome! Magari con un centrocampista come ciliegina sulla torta!

stalingrado
Ospite
stalingrado

t ha rotto ai … maasimo

maurizio
Ospite
maurizio

Premesso che la nazione dice sempre un sacco di c………se fossero questi i nomi e non ci credo, è meglio rimanere con questa rosa cercando di far giocare i giovani, eventualmente l’unico da prendere è Berge sicuramente un ottomo elemento in ogni caso mi fido della Società!!!!

Guelfo
Ospite
Guelfo

Serve un onesto difensore come riserva e un bel mediano per il centrocampo. Nessuno chiede a Prade di fare miracoli, ma a Gennaio deve per forza portare questi due giocatori.

dado
Ospite
dado

Le squadre che vogliono diventare grandi, cercano il titolarissimo e mettono in panca un titolare attuale (Pezzella?), allora si che cresci, altro che riserve

Articolo precedenteArchitetto Casamonti: “Vi racconto come sarà il centro sportivo. Pronto entro il 2021”
Articolo successivoCastrovilli Day, oggi ufficiale il rinnovo. Scadenza 2024, sarà un simbolo viola
CONDIVIDI