Tra campo e spalti, la partita con l’Udinese significa molto. Pioli ha già i suoi ‘titolari’

12



Il Patron arriverà stasera, attesa per il clima che si creerà domenica al Franchi. Intanto Pioli ha già ben chiara la Fiorentina titolare

Andrea Della Valle è atteso in città in serata. Arriverà nel ritiro della squadra e resterà con i giocatori fino alla partita, quando domani alle ore 18.00 prenderà il suo posto in Tribuna per assistere al primo tempo. Come sempre, all’intervallo resterà nella pancia del Franchi per seguire la partita in televisione. Niente di nuovo. Il rituale sarà sempre lo stesso, con il Patron viola che domenica scorsa non ha sentito direttamente i cori della Fiesole ed i fischi (alla curva) degli altri settori. Ha percepito divisione, gli hanno raccontato quello che è successo, ed è andato via poco prima del fischio finale, mentre la sua squadra stava dilagando contro il Chievo.

La sensazione è che il copione possa ripetersi contro l’Udinese, ma molto dipenderà dal risultato. Anche i ‘contestatori’ sono d’accordo nel voler sostenere la squadra ad ogni costo. I ragazzi di Pioli non meritano disattenzioni da parte del centro della Fiesole. Lì dove nascono i cori, all’inizio saranno tutti per Simeone e compagni. E per far sentire vicinanza alla squadra è stato anche deciso di scortare con i motorini il pullman dalla sede del ritiro al Franchi. Importantissimi i tre punti, per dare continuità e per andare alla sosta con due vittorie su due partite: il modo migliore per lanciare la stagione. Però, rispetto a sette giorni prima, niente sarà cambiato. Chi ha intenzione di contestare la proprietà continuerà a farlo. Gli altri settori potrebbero reagire ancora una volta. Difficile, al momento, prevedere e trovare un punto d’incontro.

Intanto, sul fronte del campo, Stefano Pioli continua a lavorare per dare alla squadra quella fluidità di manovra che sarà completa solo fra qualche settimana. Il tecnico sembra orientato a confermare la squadra che ha battuto il Chievo, con Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi davanti a Lafont. A centrocampo dovrebbero essere confermati Benassi, Edimilson e Gerson, con Eysseric e Chiesa in supporto di Simeone. Al momento questi sono i titolari, in attesa di ritrovare Veretout in cabina di regia dopo la sosta. E dopo gli impegni della Nazionale, Pioli ha intenzione di lanciare anche il pezzo pregiato del mercato viola. Marko Pjaca dovrebbe accomodarsi ancora in panchina contro l’Udinese, ma la sensazione è che possa essere l’ultima volta.

Il talento croato dovrà rispondere alla convocazione della Croazia per l’esordio nella Nations League, ma al suo ritorno avrà comunque una serie di allenamenti in più nelle gambe. La Fiorentina avrebbe preferito averlo a Firenze per due settimane, ma il Ct Dalic lo ha convocato al pari di altri otto ‘italiani’.

Oggi, infine, chiuderà in modo definitivo la Campagna Abbonamenti. La Fiorentina punta alle 21.000 tessere, ma comunque vada c’è grande soddisfazione per il risultato raggiunto. Un risultato che all’inizio di giugno sembrava davvero impronosticabile.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

IOME….DERIVA DA HOMO LECCAVALLE SAPIENS….DNA AMBIZIOSO DA TIFOSO ASCOLI….PROVINCIALE BIANCONERO ASCOLANO

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

IOME ….4 GATTI SONO I LECCAVALLE COME TE PER LA PRECISAZIONE..

iome
Ospite
iome

ORGOGLIOSO DI ESSERE UN LECCAVALLE! …. VAI A TIFARE UNA STRISCATA! VAIA VAIA…

Akire
Ospite
Akire

Vai a tifare una strisciata, compra la te ecc ecc … iome, forza che un poco di orgoglio l avrai pure te…… inizia a cercarlo

iome
Ospite
iome

il clima che si creerà al Franche è (anche) colpa dei cosidetti giornalisti che hanno fatto da cassa di risonanza a un fatto che era meglio se passava sotto silenzio! Sono 4 gatti che miagolano forte perché vogliono la pappa, nulla di più!

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio Macconi (ex da Sasso)

Si parla tanto di squadra giovane, di non caricare eccessivamente i giocatori, di probabili alti e bassi cui i ragazzi andranno incontro, e cosa si fa? Ma carichiamo ed esasperiamo questa partita come se fosse l’ultima spiaggia. Dal trono degli ultimi articoli, sembra che l’Udinese sia la Juve e che la partita di domani sia quella decisiva per lo scudetto. Non parliamo poi della contestazione di una parte del tifo…pare sia atto una guerra vera e propria. Contesteranno? E se lo faranno, come reagirà il resto dello Stadio? Una settimana di articoli dello stesso genere. Se questo è il modo… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-voglio fare una chiarezza definitiva su i tanti punti che che questa società ha fatto non ha fatto cosi la smettiamo tutti di prendersi in giro tra leccavalle e lenzuolai ci sono 10 punti da riscrivere le cause e scelte che non gli sbagli che fa questa società. 1)con cecchi gori abbiamo avuto 9 anni di BATISTUTA di RUI COSTA DI EDUMUDO una coppa italia e una supercoppa europea non è poco per una città come la nostra abbiamo avuto delle belle squadre e di questo ne va preso atto poi certo che ci son stati errori e casini e… Leggi altro »

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio Macconi (ex da Sasso)

Se n’è vinte due di Coppa Italia con Cecchi Gori. Mi sono fermato lì. Non mi ritengo uno scrittore, ma uso la punteggiatura e cerco di esprimermi al meglio per essere comprensibile a chi decide di leggermi.. leggere quello che hai scritto è un incubo che non voglio vivere. Ovvio, non per il contenuto (il pensiero dev’essere libero se non è offensivo), ma per come lo hai scritto

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

BOSS FIORENTINO: ANALISI CRONISTORIA ASSOLUTAMENTE PERFETTA E VERITIERA..UN PICCOLO DETTAGLIO SBAGLIATO: CON VITTORIONE CECCHI GORI SI VINSERO 2 COPPE ITALIA E NON UNA…OK PER LA SUPERCOPPA ITALIANA VINTA BATTENDO IL MILAN A S.SIRO ..NON DIMENTICHIAMO COME VALORE AGGIUNTO CHE UNA TERZA COPPA ITALIA E SOPRATUTTO UNO SCUDETTO SI SFIORÒ A VANTAGGIO RISPETTIVAMENTE DEL PARMA E DEL ODIATA JUVENTUS…….TANTO PER CAMBIARE… CARO BOSS FIORENTINO :NESSUNO MEGLIO DI TE HA DESCRITTO COSÌ FEDELMENTE CHI SONO I DELLA VALLE E CHI SONO STATI PER FIRENZE E LA FIORENTINA….ZERO TITOLI ZERO AMBIZIONI ZERO PASSIONE….SOLO BRAND COMMERCIALE….DA GENNAIO 2016 SIAMO TRATTATI COME L ASCOLI….FINISCO RICORDANDO… Leggi altro »

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Ma almeno quello che scrivi lo capisci? Quando andavi a scuola nessuno ti ha mai insegnato l’uso della punteggiatura? Boss, mio caro boss scrivi che non si capisce un cass!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

è strano i punti ci sono ma forse non è un problema di punteggiatura secondo me è un problema della vostra vista la malattia di gubbio per colpa della neve di gubbio avete perso vista poveri leccavalle mettiamo in puntini va ……..,…….. ahahahahahahahahahah

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

21000 ABBONATI : PURA PROPAGANDA DELLA VALLIANA….IN REALTÀ NON SONO OLTRE 17000…DI CUI 10000 PRONTI A DIFFONDERE IL LORO DISSENSO PER L’ENNESIMO MERCATO ESTIVO PRIVO DI STELLE IN GRADO DI FAR SOGNARE FIRENZE E RENDERE LA FIORENTINA COMPETITIVA PER PROVARE A VINCERE UN TROFEO……COPPA ITALIA……UN TROFEO ASSENTE DA FIRENZE DAL REMOTO 2001

…U

Articolo precedenteCristoforo, tutto fatto per il ritorno in Spagna: va al Getafe
Articolo successivoUfficiale, Cristoforo passa in prestito al Getafe
CONDIVIDI