Tra comunicati e mezze frasi, tra poco si chiuderà il discorso su Borja Valero

69



Le giornate viola di giugno (appena terminato) non si possono certo definire tranquille. Ogni giorno una nuova puntata. Ieri pomeriggio è toccato al comunicato della Fiorentina su Borja Valero. Ma il messaggio è chiaro e lo si può estendere a tutti i calciatori della rosa: chi non è contento e convinto di rimanere qui lo dica. Tanto per rimanere sui ‘big’, se per Nikola Kalinic e Federico Bernardeschi la situazione ci pare abbastanza chiara, altrettanto non si può dire per lo spagnolo. Il centrocampista sta per rientrare a Firenze e parlerà con gli amici più stretti e con i tifosi. Farà una conferenza stampa per spiegare la sua scelta. Qualunque essa sia. Certo è che l’Inter di Spalletti ha praticamente l’accordo con il procuratore e con la dirigenza gigliata ma, alla fine, dovrà essere lui a dover mettere la parola fine. Stando alle comunicazioni ufficiali, la Fiorentina non lo ha mai messo in vendita ma qualora il ‘Sindaco’ non fosse contento dovrà dirlo e spiegarlo lui stesso. Situazione delicata. Molto. Una guerra di nervi che non serve. A nessuno.

Tanto più alla società di Viale Manfredo Fanti che è impegnata in una rivoluzione e i rapporti tra proprietà e tifosi sono al minimo storico. Anche qualcosa meno. La rosa dovrà essere rinforzata e allestita in modo che Stefano Pioli possa lavorare con un giusto mix tra giovani e meno giovani. Negli ultimi giorni ci pare che l’incertezza regni sovrana. Intanto, mancano quattro giorni alla ripresa ufficiale della stagione. Mercoledì ci saranno le prime visite mediche e i primi allenamenti. Nel mezzo la presentazione delle nuove maglia per il campionato 2017/2018. L’estate viola è appena iniziata…

69
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
principe
Ospite
principe

Purtroppo è una brutta storia quella di Borja.prima gli aumentano l’ingaggio e poi a corto di quattrini fanno in modo che egli decida di andarsene:peccato perché avevamo un Uomo più che un giocatore

Giacomo
Ospite
Giacomo

siamo alla frutta, allo strangolamento, società senza anima e senza ritegno

RobertoilGuiscardo
Ospite
RobertoilGuiscardo

Purtroppo neanch’io riesco più a difenderli, con le figure che stiamo facendo da tre anni a questa parte (prima solo la questione Prandelli mi aveva infastidito) mi sta passando la paura del cosa verrà dopo. Quando sentì che la tua squadra e la città al cui nome è legata sono in mano a persone che ne stanno minando la dignità, non mi interessa neanche più chi si compra, mi interessa chi verrà dopo di loro. Oltre a tutte le situazioni citate prima di me non posso scordare che nel comunicato di lunedì c’è uno schiaffo non solo a Cavalli ma… Leggi altro »

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Borja Valero può rimanere fino a scadenza contratto e sarà l’allenatore a decidere se farlo giocare o meno e in quale parte del campo. Se ha ricevuto un’offerta superiore dall’Inter farebbe bene ad andare a prescindere dall’amore per Firenze e la Fiorentina, perchè l’interesse economico, secondo me, deve prevalere. Fra tre anni ritorna a Firenze e ci sta quanto gli pare.

Andrea
Ospite
Andrea

Leggendo qualche commento viene da riflettere, la Fiorentina VUOLE VENDERE Borja, lui è costretto ad accettare un’offerta dell’Inter, cosa uscita IN SPAGNA, circa 3 settimane fa…quindi montolivo, yakovenco, helamdaoui ecc sono rimasti a Firenze fino alla scadenza del contratto solo perché la Fiorentina NON GLI HA VOLUTI VENDERE…allora Pradè disse una bugia quando disse che yakovenko non aveva accettato 2 soluzioni proposte dalla Fiorentina, rimanendo qui fino alla fine dei 5 anni di contratto. Questo pone fine alle STUPIDAGGINI, se vuole rimanere, Borja rimane, montolivo e Neto, BON SONO MAI STATI MESSI IN TRIBUNA, rompete le palle su tutto ma… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

Grazie a poche centinaia (perché tanti sono. .) di pseudo tifosi contestatori abbiamo rovinato un bellissimo giocattolo. Per che cosa poi? Per essere arrivati settimo. Ma allora I tifosi delle milanesi dovrebbero bruciare San Siro, e laziali? Ma lo vogliamo capire che in Italia, tolta la Juve, e ogni tanto Roma e Napoli, si lotta per il quarto posto in giù. Se non si svegliano le milanesi. Allora con la nostra realtà, con il nostro budget, che dobbiamo fare? Sfidare tutti? Spendere più di quello che ci è consentito? Per cosa poi. Per vivere un giorno da leoni. Ma la… Leggi altro »

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

D’accordo con quanto scritto da Gaesill, . Sempre forza Viola . Saluti

paolo re
Ospite
paolo re

Borja va…Borja resta…e poi Kalinic….Bernardeschi dato per certo alla Juve….voci, voci e voci. Intanto si è aperto il valzer delle responsabilità delle scelte. A dirla tutta c’è ampio margine che effettivamente vadano via tutti e tre…e chissà chi altro, a sorpresa, sullo stile Cuadrado. E noi a “sbattere ” sulla tastiera, chi sdegno (tanti) e chi passione per la proprietà. I Della Valle nel frattempo, uno non si diverte più, l’altro ha fatto il passo indietro e insiemei hanno approvato il comunicato societario di presunta messa in vendita della società. Dall’alto oggi non parla più praticamente nessuno, neanche Antognoni, fateci… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ad alcuni tifosi Fiorentini in vacanza VALERO ha detto che se non va via la società ha minacciato due anni di tribuna…uno dei tifosi è stato fra i primi a rinnovare l’abbonamento e leccavalle convinto…

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

A me invece ha detto che un gruppo di pinguini armati di laser che cavalcano draghi mannari lo hanno minacciato di andare a Milano, altrimenti lo avrebbero usato per fare dei ghiaccioli.. Mi pare molto più credibile.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ex tifoso …. non c’è altro da aggiungere

claudio
Ospite
claudio

Mi dispiace che vada via, e mi dispiace che vada via in questo modo. Pare che alla società non riesca farne bene una. Detto questo, ma i tifosi che lo chiamavano Borja Valento hanno perso l’ironia?

Marco
Ospite
Marco

Io una volta facevo parte della SDA su questo sito…… ne è passato di tempo da allora…..adesso è uno schifo incredibile, tutti disuniti, la società è diventata di un pressapochismo incredibile, fa comunicati che neanche fra di loro sanno chi li scrive, la curva è in mano a quattro ragazzetti e va avanti a striscioni che più che concetti sembrano solo fatti per fare rime simpatiche e soprattutto offensive, la stampa che ricama storie e marcia su tutta la spazzatura mediatica che quotidianamente esce nel mezzo molti, molti tifosi delusi da tutto ciò ormai rassegnati a molti anni di delusioni… Leggi altro »

Dunga
Ospite
Dunga

Roba da cervelloni ….. Pur di mandare via i dv gli sta bene anche giocare un po’ di anni in lega prof….. Idiozia ..brutta malattia…

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Già oltre 1200 abbonamenti. Peccato son già troppi. Stadio vuoto per una proprietà ridicola

magicafiorentina
Ospite
magicafiorentina

Trovato finalmente il nuovo capro espiatorio. Dopo Montella, che aveva offeso la città con la storia delle dimensioni, dopo Pradè, che non sapeva fare mercato, dopo Sousa, che aveva confermato il bel gioco di Montella e ha visto la proprietà sottrarsi nel momento del mercato decisivo, dopo Gonzalo Rodriguez, che, udite udite, voleva il rinnovo, ecco a voi Borja Valero, carne da macellare per la società, anche lui avido al punto di chiedere un allungamento di un anno per l’ultimo contratto della sua carriera, boccone prelibato da lanciare in pasto alla tifoseria con il solito appellativo: traditore. Ed è questo… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Ti do ragione su tutti ma su Sousa no. O meglio….hai ragione sul motivo del litigio ma non ci si puo’ comportare come ha fatto Sousa per un anno e mezzo se sei un vero professionista. Infatti ne sta pagando le conseguenze e sono molto contento. Ha giocato sulla pelle di noi tifosi. Anche se aveva ragione inizialmente poi…..e’ passato dalla parte del torto. Il sesto posto se non il quinto quest’anno lo ha gettato alld ortiche con le sue decisioni scellerate

Roberto M
Ospite
Roberto M

Difatti abbiamo visto che coda c’era per prendersi Gonzalo!

Dunga
Ospite
Dunga

Borja Dineros!!!

michele
Ospite
michele

Sissi, non serve a nessuno….ma intanto ci inzuppate il biscotto 12 volte al giorno…..

Jorge Ben
Ospite
Jorge Ben

Non ti preoccupare, che a qualcuno serve…

umberto tifoso dal 1955
Ospite
umberto tifoso dal 1955

Ho sempre rispettato le scelte e le iniziative degli imprenditori Della Valle, disdegnando le acerrime critiche spesso a dismisura a loro indirizzate, ma va precisato che nel mondo del calcio ci sono momenti belli e brutti, di gloria e di sconfitta…..Ciò premesso, considerato che la piazza di Firenze ha da tempo ambizioni calcistiche represse, avrei gradito un comportamento più’ professionale e responsabile da parte della Proprietà che si è arresa alle comprensibili esternazioni di malcontento da parte di una tifoseria desiderosa di essere ripagata per la sua fedeltà e per i tanti sacrifici affrontati. Capisco la loro mentalità imprenditoriale ma… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Aggiungerei, nella vita in generale ci sono momenti belli e momenti brutti di gloria e di sconfitta, belle parole sottoscrivo, in particolare ” gratificazioni e riconoscimenti di massa che non hanno eguali ” verissimo,FORZA VIOLA SEMPRE

massimo
Ospite
massimo

Che belli erano i tempi in cui il mercato finiva i primi di luglio e le squadre andavano in ritiro con la rosa già al completo.

marco
Ospite
marco

ripescaggio per meriti sportivi, calciopoli, prandelli, i rosiconi, l0 stadio, salah, montella, sousa, gonzalo, borja…. e forse dimentico qualche altra bella figura fatta dalla ns dirigenza (e di conseguenza, se la fiorentina è ancora la squadra di firenze, dalla città). io mi sono rotto di vedere il nome della mia squadra associato a queste vicende grottesche per cui tutti i tifosi delle altre squadre GIUSTAMENTE ci sfottono. e mi domando: non sarebbe forse meglio qualche (altro) anno nelle serie inferiori, però liberi dai ricattini dei ciabattini?

Tommaso
Ospite
Tommaso

Milinkovic-Savic

F di Firenze
Ospite
F di Firenze

Il Progetto: scudetto in 3 anni.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Il regalo per firenze
C’è lo godiamo per 18 mesi…

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ce lo godiamo CE O C’E’: UTILIZZO CORRETTO Iniziamo da ce, senza segni grafici: questo morfema è una desinenza che può significare “a noi”, oppure un complemento o un rafforzativo. Vediamo qualche esempio. 1.“A NOI”: Questa notizia ce l’ha detta Luca. (=Luca l’ha detta a noi) 2.COMPLEMENTO: Quanti ce ne sono in quel posto? (=quanti di quelle cose ci sono) 3.RAFFORZATIVO: Ce la devo fare assolutamente! La forma c’è invece è la forma contratta del costrutto ci è: in quanto tale, ha al suo interno una forma verbale (il verbo essere alla terza persona singolare del presente) che fa da… Leggi altro »

Jorge Ben
Ospite
Jorge Ben

Caro Angelo, non è colpa loro. Questi si limitano a postare ciò che gli passano i loro mandanti, mica puoi pensare che per 5 centesimi a post abbiano pure il tempo di rileggere.

rotlf
Ospite
rotlf

mammana
l’italianizzazione della rosa
neto
montolivo
benaloue
il koreano senza stipendio
cittadella
non ci faremo trovare impreparati
berbatov
ecc.. ecc… ecc…
ma sopra tutte queste cose: il PROGETTO

lampredotto
Ospite
lampredotto

lisandro lopez

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

Salah…
Savic (prende un altro aereo)…

Massimiliano, Piacenza
Ospite
Massimiliano, Piacenza

Li ho guardati negli occhi a uno a uno

michele
Ospite
michele

Giocaci te nelle serie inferiori, gobbo

marco
Ospite
marco

leccavalle!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Spiegami perché una persona che esprime un’opinione diversa dalla tua (se ne hai) deve essere gobbo…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Basta liberarsi sei Corvino degli gnigni e dei permalosi va bene tutto.

Il Duca
Ospite
Il Duca

vacci te in serie B strisciato gobbo

paolo re
Ospite
paolo re

“ricattini dei ciabattini” non mi piace come espressione ma di certo condivido che la situazione è bollente. Il boccino è in mano ai Della Valle, Evidentemente possono vendere possono o restare se vogliono, anche a dispetto dei santi e di una piazza del tifo profondamente spaccata. Io personalmente non credo, nonostante il comunicato, che intendano ora davvero lasciare la barca, salvo il rientrare con corposi interessi dei loro investimenti. Tutto leggittimo, sono degli imprenditori, affaristi, esperti di finanza….ma poco ci calza con,le emozioni, la passione, il tifo, l’amore per la maglia. Spero che che facciano davvero un definitivo passo indietro,… Leggi altro »

Roberto M
Ospite
Roberto M

Quindi, se sei ancora qui, hai saputo superare alla grande le palate di cacca che ci aveva lanciato addosso Vittorio Cecchi Gori, no? Essere associato al nome di un conclamato bancarottiere che ci ha fatto fallire intascandosi decine e decine di miliardi, quello sì, ti è andato benissimo, vero?
Ma roba da chiodi!

Daniele
Ospite
Daniele

Dopo la vicenda Salah e quello che ha detto il Chelsea sul comportamento della società Viola come possiamo credere al comunicato paraculo dove dicono di non voler vendere nessuno? La società più vergognosa della nostra storia

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

Purtroppo chi verrà dopo i Della Valle sarà peggio, ma con Borja il loro comportamento è INDIFENDIBILE. Esattamente come con Prandelli e Montella si comportano da mafiosi.
Una cosa è essere proprietari,
così è solo MAFIA.

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Sindaco o non sindaco il sig.Valero opta per i dineros.Giusto e normale.L’Inter gli da 3+3+3. Il contratto in essere prevede 1.8+1.8+ maglia e parrucca.Il Corvo non si può permettere cifre simili per uno che ha l’età di Cristo quando è morto.finita li’ la storia.Ma le checche a prescindere ci devono ricamare il romanzo giallo e gli insulti. Sperano,poverini, in Sundas e nelle umbrella girls ! Scendere dalla pianta,please.

lampredotto
Ospite
lampredotto

scendi te, leccavalle

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero Milano

Non ci sono mai salito.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Non te ne sei accorto mi ci sei salito eccome.
VALERO in vacanza a tifosi Fiorentini di cui uno che ha già rinnovato l’abbonamento quindi presumibilmente leccavalle ha detto che la fiorentina ha minacciato due anni di tribuna se non va via.

erma1964
Ospite
erma1964

ma se non hanno fare la tribuna nemmeno a mosciolivo…..credete a tutte le puttanate che vi dicono…..siete leoni da tastiera e vi meritate solo gente alla sundas in campo , in societa’ e come capi tifosi

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Vi meritate Sundas….da quando è uscita quella “non notizia”, i pro DV dicono agli anti DV:” Vi meritate Sundas”. Guardate che se mai Sundas dovesse acquistare la Fiorentina (cosa che non avverrà mai, lo sappiamo tutti), ne sarebbe comunque il proprietario. Non è che a chi non piace Sundas è il proprietario solo per la parte anti DV. Questa spaccatura tra tifosi della stessa squadra è sempre più ridicola. E quando accenna a diminuire, esce sempre lo striscione ad hoc per rinfocolare gli animi. Ma a nessuno viene in mente che questa situazione magari può far gioco a qualcuno? Si… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma l’anno prossimo quando ti toccherà prendere la FIPILI per il derby?

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Veramente lui non chiedeva un aumento in denaro, ma un anno in più. L’Inter gli da quell’anno in più e, ovvio direi, gli da più soldi. Stiamo parlando di professionisti, quindi non puoi pretendere che l’anno in più lo faccia gratis. Io non sono contro o pro DV, sono tifoso della Fiorentina. I DV hanno fatto errori, la tifoseria “forse” anche (in fondo sono gli unici che pagano solo per la passione per quei colori, quindi hanno il diritto di dire la loro, sempre nei limiti ovviamente), però bisogna anche un attimino essere obiettivi. Che i contro DV a volte… Leggi altro »

Roberto USA
Ospite
Roberto USA

Se vuole solo un anno in più, perché non l’ha chiesto quando ha rinnovato il suo ultimo contratto?

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Perché per regolamento i contratti non possono superare i cinque anni

Roberto USA
Ospite
Roberto USA

Grazie Claudio per la risposta!

Leo
Ospite
Leo

Vi meritate Sundas

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Sarà quello che è ma se la compra con entusiasmo BEN VENGA!!!
Basta con questa gestione totalmente menefreghista e incapace!
Chiunque! Basta che porti un po’ di entusiasmo!!

ghisa
Ospite
ghisa

ci vogliono i quattrini….se basta solo l’entusiamo la posso comprare anche io…Sundas non ha quattrini e non compra un bel niente….cerca solo un minimo di visbilità. Punto

lampredotto
Ospite
lampredotto

no, sundas no, a meno che non prometta topa gratis per tutti…

Jorge Ben
Ospite
Jorge Ben

Non riesce ad averla lui, come fa a prometterla agli altri?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Vero sundas è una bufala e vuole solo farsi pubblicità..

paolo re
Ospite
paolo re

Pollice su al tuo post. Però non so quanto sia vero il menefreghista e l’incapacità che addebiti ai Della Valle. Infatti stiamo parlando di due persone intelligenti e esperti dell’alta finanzia,: se così non fosse non avrebbero avuto il successo economico che invece hanno ottenuto nel corso della loro vita. Credo invece che sia proprio il mondo del calcio con le sue componenti di passione e amore della maglia e le naturali ambizioni dei tifosi, ecco, questi aspetti, secondo me, non li hanno recepiti veramente. In parole povere, secondo me (ma posso anche sbagliare) sono troppo inprenditori e troppo poco… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

La peggiore dal 1926 ,sempre detto dal 2002 …….

max
Ospite
max

Dispiace che Borja abbia fatto , o stia facendo la fine di tutti quelli bravi che sono passati da Firenze in questi 15 anni di gestione D.V. Cioe’ cacciati dai proprietari con vari pretesti…. Lui che addirittura era chiamato IL SINDACO, e aveva chiesto di rimanere a Firenze per sempre con tutta la sua famiglia. Adesso stanno inbastendo l’ennesima presa di c… dicendo che e’ colpa sua… Che vergogna….!!!!!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Corvino è i fratellini devono pensare a cosa può succedere se vendono tutti i migliori come sembra e comprano mezze figure come sembra.
Devono pensare in questo clima se le prime partite di campionato non andranno più che bene quale sarà il l’umore della città…..

Enriquez
Tifoso
enriquez

un’estate davvero triste per la Fiorentina

fagiano
Ospite
fagiano

tranquillo ci pensa sundas! ha detto riporta rui costa. siete contenti? ahuahahauahauhauahahahahah

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Ma dopo la figura di me a livello internazionale fatta con il caso Salah, te riesci ancora a credere ai della valle e ai vari dirigenti? Non ti senti un tantinello offeso e preso in giro? Hai letto quello che ha detto il portavoce del Chelsea? È il nome della Fiorentina che campeggia non quello di della valle o cognigni o mencucci! Ma che ci sia ancora chi da credito a queste persone per me è assurdo. Io non credo certo a sundas perché so che è solo in cerca di pubblicità, ma mi chiedo e spero che ci sia… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Quale figura di me?

olicchio
Ospite
olicchio

guarda che fra sundas e i ciabattini l’unica differenza l’e’…. i foulardino a i’ collo….in quanto a Rui Costa…meglio lui a 50 anni di Cristoforo..

Articolo precedenteNardella: “Gli striscioni? Le offese personali non vanno mai bene”
Articolo successivoAg. Giaccherini: “Parlerò con Corvino. Si potrebbe muovere da metà agosto”
CONDIVIDI