Tra Di Francesco e Pioli torna alla ribalta il nome di Prandelli

di Riccardo Galli - Qs La Nazione

114



Il Qs-La Nazione questa mattina sottolinea come la Fiorentina sia concentrata su Di Francesco e Pioli (col primo favorito) come sostituto di Paulo Sousa per la prossima stagione. E’ comunque evidente che Corvino possa avere in tasca una carta di riserva da utilizzare come ultima chance. Da qualche settimana il nome tornato alla ribalta è quello di Cesare Prandelli.
L’ex allenatore della Fiorentina è ovviamente libero da ogni contratto, e per questo sarebbe il più facile da ricontattare. Anche perché, dato da non sottovalutare, i suoi rapporti con Corvino e con la famiglia Della Valle sono tornati quelli di una volta e quindi decisamente positivi.
La soluzione Prandelli rimane in ogni caso una strada che la Fiorentina vorrebbe riprendere solo in emergenza.

114
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
bidonez
Ospite
bidonez

sarebbe bellissimo! così riusciremmo anche a rimpiangere suosa

Luca1966
Tifoso
Luca1966

magari grande allenatore grande uomo

Ezio
Ospite
Ezio

Allora si prenderà un allenatore che nella sua precedente esperienza fiorentina ha vinto la bellezza di tre partite su quaranta con le squadre davanti in classifica. Direi non male come prospetto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Profilo in perfetta sintonia con la meritocrazia sportiva dei prescritti.

SP 61
Ospite
SP 61

condivido al 100% il commento del tifoso Giacomo

giacomo
Ospite
giacomo

Non ero un prandelliano ma almeno Prandelli non si è mai permesso di prendere per il culo come fa quel buffone che è in panchina ora Comunque il prossimo allenatore viola sarà Spalletti

Momo
Tifoso
momo

Che prendano Tramezzani del Lugano.Costa poco è giovane e con lui la squadra vola e gioca.

gianlucam
Ospite
gianlucam

probabilmente la maggioranza dei tifosi che legge , prenderà la tua proposta poco sul serio…ma anche io condivido il tuo consiglio… ci vorrebbe un allenatore giovane bravo e assetato di vittorie…Tramezzani è uno di questi…ma anche Sottili non mi dispiacerebbe…

Marco27
Tifoso
marco27

una societa’ furba avrebbe gia’ preso semplici……. che e’ il profilo perfetto…. purtroppo arrivera’ quel pesce lesso di di francesco

massimo
Ospite
massimo

Semplici sarebbe un pazzo a venire a Firenze, meglio un anno in serie A con la Spal, almeno non rischierebbe di ammalarsi di nervi col casino che c’è a Firenze.

SapoNeto
Ospite
SapoNeto

ho letto themagikkkk che scrisse 3 mesi fa ‘accordo con Prandelli dal 30 dicembre’tutto fatto. Mi fido

Nessuno
Ospite
Nessuno

Sono 50 anni che sostengo che il male della fiorentina sono i tifosi, ci vuole una ripassatina in serie B per riportare un po’ con i piedi per terra tutti questi pseudo allenatori! !!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Potresti anche avere ragione su di una ripassatina in B che non farebbe male.
Il guaio, però, è che questa volta il sesto posto non basta per tornare in A.

mario z
Ospite
mario z

ma perché hanno ripreso corvino ed ora cercano con Prandelli ma smettetela di scrivere queste scemenze. Via Sousa, Corvino , Cognigni e poi anche i Della Valle , e Andrea ha detto che di parlare vuol riflettere ma che aspetta i messia.

Il Duca
Ospite
Il Duca

dopo Corvino Prandelli? i grandi ritorni ……ma per favore, Galli de La Nazione si faccia un bell’esame del sangue, è chiaramente fuori di testa

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

come al solito … sempre innamorati dei perdenti !!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

D’accordissimo con te. Prandelli, nella sua personalissima bacheca, ha gli stessi TITULI dei prescritti. Cioè ZERO. Quindi un profilo del tutto consono ai suddetti.
C’è anche da dire che con questo Circo Equestre non esiste allenatore, per quanto valido, che possa far qualcosa.
In campo, ahimè, ci devono andare i giocatori. E se ci mandi Tomovic, Milic, Salcedo, Diks, Cristoforo, Gonzalo, etc., etc., etc., non ne esci.

BUCO DI BILANCIO
Ospite
BUCO DI BILANCIO

NON VI FATE ILLUSIONI Prandelli non lo Vuole DIEGO DELLA VEGA, IL PROSSIMO ALLENATORE é DI FRANCESCO e ci Andrebbe di Lusso .
IL PROBLEMA IN SOCIETà SI chiama GNIGNI

rotlf
Ospite
rotlf

non penso tu abbia capito, eppure sono 15 anni che ci sono. Il problema in società si chiama proprietà.

go1951
Ospite
go1951

Pensare che Diego DV ha sbattuto fuori Prandelli…dicendo che era d’accordo con la Juve….infatti…..si è visto. L’unico motivo era giustificare la mancata risposta della società ad uno nuovo programma di rafforzamento….e Cesare è stato un bel capro espiatorio per ricominciara d’accapo…..la stessa cosa si è ripetuta con Montela e adesso con Sousa. Prandelli…se resta tutto così non tornerà sicuramente.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Mah secondo me conosce la società e non sarebbe da scartare per partito preso

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Magariii! Cesare è il mio allenatore.

thommen
Ospite
thommen

Mi auguro vivamente di no….ha dimostrato tutta la sua mediocrità, a questo punto meglio provarne un altro. Per me il sogno è Spalletti ma questo purtroppo è un problema per le vere ambizioni e disponibilità della società che se fosse seria Bernardeschi e Kalinic li blinderebbe tranquillamente anche per il prossimo anno, altro che fare cassa per un’altra campagna acquisti da braccini corti. Da vendere c’è tutta la fascia sinistra, Ilicic e volendo pure Badelj viste le scarse motivazioni di quest’ultimo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sotto contratto o non sotto contratto, una società seria (ma purtroppo stiamo parlando di un Circo Equestre con tanto di personaggi clowneschi) avrebbe già da almeno un paio di mesi il nome del nuovo allenatore e con lui avrebbe dovuto, quanto meno, portare a termine (ufficiosamente) metà mercato di rifondazione della squadra.
Già, una società seria però.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ci sono delle regole….certe cose , se le fai , le devi fare di nascosto!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo che le devi fare di nascosto. Come fanno quasi tutti. Naturalmente a quelli cui preme qualcosa della squadra di cui sono proprietari. E quindi non è il nostro caso.

Articus
Tifoso
Member
Articus

A differenza di tutti i pro allenatori che ci sono su questo sito, io stimo Prandelli e lo vorrei di nuovo nella panchina viola. Il dubbio che mi viene è se lui vuole davvero sedersi.. senza un progetto, senza giocatori buoni e senza una proprieta che ti difende nel momento del bisogno! Si puo offendere Souza quando ci pare, avrà idee troppo strane per trattare la fiorentina come una cavia da laboratorio.. ma non tutte le colpe sono le sue e non stato aiutato in NIENTE in questi anni. Dunque, piuttosto che prendervela per l’ennesima volta contro giocatori e allenatore..… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Il motivo per il quale mi arrabbio con i giocatori e con Sousa lo hai scritto proprio tu nel tuo commento , ovvero : “che almeno lavorano” – se per te andare a lavorare vuol dire fare prestazioni come quella di ieri , ben venano i licenziamenti per scarso impegno ! Visto che loro lavorano e sono retribuiti , per rispetto del titolare e dei propri tifosi , si scende in campo con il coltello tra i denti e si va a vincere contro una squadra mediocre come il Palermo , come l ‘ Empoli , come il Crotone …..… Leggi altro »

gig60
Ospite
gig60

..avrei voluto vedere se in panchina ci fosse stato uno come Conte, Trapattoni oppure anche Allegri se si sarebbero permessi di giocare a quel modo!

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ragionissima !!!

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Io sarei dell’avviso di prendere REIA:

Ezio
Ospite
Ezio

Io riprenderei Oronzo Pugliese tramite medium con annesse sedute spiritiche.

Fiesolo
Tifoso
fiesolo

preferisco agroppi ………… ma se non se la sente mi adatto anche di giorgi……………

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Giorgi è morto tempo fa….almeno i morti lasciamoli stare

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Perché i della valle sono vivi?

Fiesolo
Tifoso
fiesolo

sarebbe la conferma di non voler investire per vincere o almeno tentare di vincere………….
perdelli resta dove sei a firenze chi fa danni ossia i DV!!!!!!!!!!!!!!!!

pratociri
Ospite
pratociri

Basta un venga Piolo

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ragazzi e pigliano Gattuso!!!!!

stini
Ospite
stini

e…Mazzone..no!!!!

purple
Ospite
purple

rifugiarsi nel passato , perchè il futuro
non ha più nulla da dirti….pessimo segnale….
ma c’è una cosa ancora più grave : a quei
tempi c’era Frey , Mutu , il primo Vargas ,
e quant’altri……ed ora , invece , chi ci sarebbe ?
Non la vedo bene , ma proprio per niente .
Sono anni che abbiamo smesso da fare
mercato serio e purtroppo l’aver ripreso
Corvino aggraverà questo problema ( i 9
mln per Saponara sono un esempio lampante
laddove il signor Pradè ha preso un fenomeno
come Schick a 4 mln ! )….e dire che Corvino
l’ha voluto a tutti i costi DDV….

Aug
Tifoso
augusto sandolo

A parte il fatto che io prenderei Semplici visto quello che sta dimostrando di saper fare e considerato che conosce l’ambiente viola, per prandelli, di francesco e pioli andrei nell’ordine in cui li ho messi.

Mar
Tifoso
Mar

magari

go1951
Ospite
go1951

Prandelli ha una concezione del gioco semplice….reparti equilibrati nella qualità…ripartenze veloci e un pizzico di fantasia in attacco. Il tiki – taka di Montella e Sousa…era bello quando era perfetto e c’erano i giocatori giusti…ma ora è veramente insostenibile……oggi è un tiki-taka all’indietro senza costrutto….Ben venga Cesare….almeno nella logica tattica…saremo garantiti.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

I cavalli di ritorno non funzionano, mai. Prandelli è stato un bravo allenatore, ma il suo tempo è scaduto. Ottima persona, ma oggi la Fiorentina ha bisogno di un altro tecnico (possibilmente italiano e grintoso).

paolo
Ospite
paolo

sono mesi che lo dico …. Prandelli con continuità

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Ricordatevi solo La Rosa che aveva prandelli, con questi mediocri TUTTI, compreso il Sopravvalutato Berna e il maratoneta chiesa si arriva esimi..

Francesco
Ospite
Francesco

Perdelli no!

riccardo incisag
Ospite
riccardo incisag

prandelli tutta la vita grande persona e valido allenatore

enzo di rimini
Ospite
enzo di rimini

SPALLETTI COSTI QUEL CHE COSTI ,ma così si rivaluta una società e si ricarica il tifo per la Fiorentina. Meglio risparmiare su qualche acquisto che non sull’allenatore e il suo staff

Ste
Ospite
Ste

Si mi piace be molto di più di tutti li altri. Ste

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Basta con Prandelli!!! Ha dimostrato di non essere un bravo allenatore fallendo con la Nazionale ,in Turchia, in Spagna. E’ stato sempre sponsorizzato dalla e dai poteri forti ,appena ha subito le prime critiche è andato in tilt.Nessuno pensa a IACHINI che ha otenuto 4 promozioni,ah!!!Dimenticavo che non ha sponsor.Purtroppo siamo nell’Italia del MAGNA MAGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tobia_3
Ospite
Tobia_3

Per la verità con la nazionale è arrivato secondo agli europei, se poi questo vuol dire fallire…

Zorro
Ospite
Zorro

È anche stato eliminato ai mondiali dal Costarica

Ezio
Ospite
Ezio

A Iachini ci penseremo tra due anni quando ci sarà da essere promossi.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Piuttosto di quello che s’ha ora, anche Bersellini.

Alberto Asor Viola
Ospite
Alberto Asor Viola

Scusa ma cosa ha fatto di male Bersellini?

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Prandelli, Montella, Sousa, Di Francesco e Pioli sono tutti ottimi tecnici. Nessuno di loro potrà andare oltre il quarto posto. In questa Fiorentina.

Poppice
Ospite
Poppice

aggiungici anche ….con questa proprietà…….così per completezza.

Articolo precedenteIl marchio di gioco di Paulo Sousa ha preso il sopravvento su tutto
Articolo successivoFormazioni a confronto: Sousa sorprende tutti con Milic e Ilicic
CONDIVIDI