I risvolti difensivi della gara di Empoli

4



Il reparto difensivo viola è un rebus quest’anno in campionato. La retroguardia gigliata è tra le meno battute in tutta la Serie A, seconda meno battuta dietro solo alla Juventus (anche se con una partita in meno) ma sembra ancora doversi registrare nel modo giusto e trovare quell’equilibrio che serve sopratutto fuori dalle mura amiche.

Si perché al Franchi anche se la Fiorentina ha fatto molto fatica vincendo solo due volte in campionato, nelle 6 gare giocate sono state appena 2 le reti incassate mentre in trasferta Tatarusanu ha raccolto la palla oltre la linea di porta per ben 9 volte, le stesse volte per esempio che lo ha fatto Posavec, portiere del Palermo. Quindi miglior difesa casalinga, battuta anche la Juve di Allegri, mentre fra le peggiori in trasferta.

Domenica è l’ora dell’Empoli, squadra che ha incontrato molte difficoltà in fase offensiva segnando fin qui solo due reti al Castellani; ecco allora che per gli uomini di Sousa su questo lato la gara potrebbe essere un test importante al fine di trovare un buon equilibrio nella linea arretrata anche lontano dal Franchi. Il risvolto della medaglia potrebbe essere però il fatto che gli uomini di Martusciello hanno dimostrato un’ottima solidità difensiva; ecco allora che la squadra di mister Sousa che fuori casa sembra essere più a suo agio e più convinta ultimamente, potrebbe trovarsi a sua volta in difficoltà davanti (vista anche la possibile assenza di Kalinic) e poter soffrire su questo fronte.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gianni usa
Ospite
gianni usa

Non e’ da quest’anno che i nostri problemi in difesa vengono quasi sempre sui cross alti dalle fascie.Se devono scalare le marcature e’ un grosso problema,e anche prendere la giusta posizione sull’avversari nei riguardi della nostra porta ci crea sempre grossi problemi.L’altr’anno ci fece gol anche quel piccoletto dell”atalanta(il giocatore piu’ piu’ basso della serie A.)

Mario.romano
Member
mario.romano

Purtroppo la partita capita dopo la sosta della Nazionale. Spesso la Fiorentina ha fornito le prestazioni peggiori proprio dopo le soste. Poi abolirei il mercato di gennaio che secondo me , mettendo di nuovo tutto in discussione destabilizza sia i giocatori che gli allenatori in particolare Sousa per sua stessa ammissione. Comunque mai disperare . Forza Fiorentina.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

squadra, la nostra Viola, a dir poco indecifrabile e del resto non potrebbe essere altrimenti visto di chi è “figlia”.
per domenica, visto che nel tempo mi sembra di aver capito che per gli empolesi è la partita dell’anno o giù di lì, sarebbe già un buona cosa non perdere evitando la figuraccia dello scorso anno.

Roberto
Ospite
Roberto

Ma quando si inizia a vincere un po’ di partite di fila?

Articolo precedenteMercato, il Chelsea presenta un’offerta per Milan Badelj
Articolo successivoAl via l’ultimo tour de force decisivo per la stagione e per il mercato
CONDIVIDI