Tra gli obiettivi viola spuntano Murru e Masina, Ceccherini e Rasmussen in partenza

di Francesca Bandinelli - Corriere dello Sport Stadio

48



Alla Fiorentina interessano i giocatori di Sampdoria e Bologna. Piace sempre Bonifazi del Torino

Intanto un centrale di difesa, perché Federico Ceccherini, rimasto senza minuti nella gambe nelle ultime due amichevoli (con Livorno e Galatasaray), e verosimilmente anche Jacob Rasmussen, rientrato dal prestito all’Empoli dopo essere stato acquistato a gennaio, sono destinati alla partenza. E Kevin Bonfazi è il primo nome sul taccuino dei viola. Poi, se davvero Cristiano Biraghi dovesse andar via (destinazione Inter), servirà anche un laterale sinistro, in grado sì di difendere, ma anche di spingere in fase di possesso palla.
L’Inter, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, non intende privarsi di Federico Dimarco (21) e Dalbert è indirizzato verso il ritorno al Nizza, per questo la Fiorentina si guarda intorno. Piacciono gli italiani Nicola Murru (24), che la Samp non intende lasciar partire a cuor leggero e Adam Masina (24) del Watford, ma attenzione alle sorprese, soprattutto a quelle del mercato del nord-Europa.
Anche perché Ancelotti ha parlato di Mario Rui come elemento incedibile. C’è da rafforzare il reparto consapevoli della versatilità di Luca Ranieri, il jolly nato come esterno basso che ha conquistato Montella tanto da schierarlo anche stasera come titolare, al posto di capitan Pezzella squalificato. Ranieri, già nel giro delle Nazionali giovanili, resterà a Firenze, pronto a imparare dai colleghi di reparto più esperti di lui, ma da solo rischia di non bastare, specie se, come sembra, Rasmussen dovesse partire, magari a titolo temporaneo. Il centrale danese (7 i milioni riportati a bilancio per il suo cartellino) ha accusato diversi acciacchi dal suo rientro dopo l’Europeo Under 21 ed è rimasto ai margini. Si sta pensando a un prestito, anche per capire realmente quello che sarà il suo destino. 

48
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Andrea
Ospite
Andrea

Sei nomi in un solo articolo . Così alla fine ne azzeccheranno uno,forse.

Engel
Ospite
Engel

Se questa campagna acquisti la facevano i Dvd, a quest’ora le critiche velenose erano al massimo

franco 1949
Ospite
franco 1949

Completamente d’accordo. Io non mi stupisco se il mercato Viola in entrata sia gia’ terminato (forse nemmeno cominciato) e lotteremo per la meta’ classifica verso il basso.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Ah ah tutti pezzi da 90..come fa chiesa a giocare con questa gente ? Ma per favore..

Esperto
Ospite
Esperto

Rasmussen è più forte di Pezzella e Milenkovic messi insieme. Ma si scherza?!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Azzzzzzz, che nomi altisonanti.

Max
Ospite
Max

Ho pensato la stessa cosa

RAGIONIERE56
Member
RAGIONIERE56

Rasmussen doveva essere venduto a Corvino come spettanze salariali assieme a Cristoforo e tutti i carneadi senza valore pagati soldi veri.

claudio
Ospite
claudio "Baggio"

Che vergogna ! Rassmussen 7 milioni e già da prestare perchè non lo compra nessuno. Ma i danni al panzone non si possono chiedere?. Aggiungo esseryc,thereau e cristoforo che non li vuole nessuno! E qualche imbecille continua a rimpiangerlo! Sfigati!

Il Mummia
Ospite
Il Mummia

Finalmente arrivano i top Player.

Paolo da Cascina
Ospite
Paolo da Cascina

Ceccherini ottimo centrale. Da tenere senza dubbio!!

Andrea
Ospite
Andrea

Se ranieri è pronto per giocare centrale allora a mafgior rafionr lo é per giocare nel ruolo naturale di terziolbo sinistro.

Grandiosa viola
Ospite
Grandiosa viola

OHHHH OHHHHH, Finalmente!! Ecco i giocatori che ci faranno sognare trofei a non finire!! Grazie Commisso! Grazie Barone, ma ora fate una cosa, rivendetela ai DV, se no siamo peggio di prima!

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Il giocatore da prendere era barreca… comunque masina non è molto peggio di biraghi ed è sicuramente più adatto di laxalt per giocare in una difesa a 4. Kurzawa sarebbe meglio ma in alternativa ci possiamo accontentare di un’alternativa low cost. Anche perchè i soldi vanno investiti a centrocampo e in attacco. Rafinha, rongier, joao mario, sicuramente ce ne saranno altri.. ma serve una mezzala di qualità. Davanti di esterno ne basta uno, politano,de paul,keita tutti nomi validi. Punta llorente chicharito o kalinic. In difesa prenderei uno tra tonelli e chiriches come prima riserva insieme a ranieri. Via ceccherini e… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

*scusate la ripetizione alternativa alternativa. Meglio dire in alternativa possiamo accontentarci di una soluzione low cost.

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Joao Mario?!???!?!?!

RAGIONIERE56
Member
RAGIONIERE56

Joao Mario?????? Ma cosa hai fatto colazione con la grappa?????

Aldo
Ospite
Aldo

Ma castrovilli ti fa schifo? Sempre con questa esterofilia!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Mettere sullo stesso piano Ceccherini, un ottimo centrale, con Rasmussen è veramente da superficialotti senza speranza.

Commenton de Commentoni
Ospite
Commenton de Commentoni

Ceccherini ottimo per una squadra che lotta per non retrocedere. Rasmussen oggetto misterioso. TU invece occupati di jazz, col calcio hai litigato da piccino e annoveri figurucce una dietro l’altra, un vero record.

Felipe
Ospite
Felipe

Veramente lo sciocchinosenza speranza mi sembri tu che ti permetti di giudicare un giocatore ancor prima di averlo visto alla prova, considerando anche la forte differenza di età tra i due.

Aldo
Ospite
Aldo

Non capirei il senso della cessione di Ceccherini, una buona riserva. Rasmussen, invece, avrebbe bisogno di giocare, per cui un prestito lo vedrei bene.

Enzo
Ospite
Enzo

Ma perché dare via Hasko per prendere Murru scarsissimo e Masina leggermente meno scarso ma comunque scarso, sicuramente inferiori a quanto avevamo in squadra?

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Perché hancko è ancora più scarso.

RG7
Ospite
RG7

A me mi piacciono parecchio…sono giocatori validi e sinceramente ceccherini e Rasmussen convincono poco… AH meglio sarebbe giocare con una squadra quotata all’attacco per evitare problemi difensivi, ma se davanti per ora niente…va bene così…Ribery x un anno ditemi che progetto È !? Prossimo anno saremmo alle solite…Ribery si a 2anni di contratto almeno se ci porta in Europa lo portiamo con noi.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

E tanto per evitare la solita valanga di pollici verso, Masina è praticamente fuori squadra al Watford, neanche in panchina pur non essendo infortunato.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

nessuna fonte. il solito riassunto dei pezzi già usciti sulle diverse testate a loro volta riassunti di riassunti di riassunti di notizie sparate a caso.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

E da qualche annetto che faccio il nome di Murru al vecchio Dan, ricordandogli spesso anche una partita in cui non fece toccar palla a Joaquín. Tanto vero che l’ha portato a Genova. Il problema è che da lì è difficile riprenderselo. Stiamo parlando di un giocatore affidabile, non fenomenale. Masina, invece, dà più spettacolo, ma meno sostanza.

michiamianqueglialtri
Ospite
michiamianqueglialtri

Non conosco Murru e Masina, sarà un problema mia. E per Rasmussen direi che una causa civile sarebbe quello che ci vuole: preso come complementare per prendere quello buono, quello buono non s’è preso e ci si ritrova questo che si vuole dare via prima ancora di avergli fatto vedere la maglia. Il suo procuratore si frega le mani, noi qualche altra cosa

Tifoso
Stefano Roma

Ahahahah, Murru e Masina! Ahahaha

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Masina no vi prego. Mai visto uno più scarso!

sergio
Ospite
sergio

ma sono questi i sogni che i lenzuolai e i giornalai di Firenze hanno?… azz… e s’andà bene

andrea
Ospite
andrea

io sinceramente montella non lo capisco; ma chi pensa di prendere meglio di ceccherini? certo che ce ne sono, ma costano cifre enormi e comunque non te li danno; per quanto riguarda rasmussen, agli europei l’ho visto molto meglio che nell’empoli; il difetto maggiore è che è piuttosto lento e macchinoso e poi non è abbastanza cattivo sull’uomo; deve essere impostato meglio da difensore, più cattivo, più roccioso, però può migliorare

Ale_cdm
Ospite
Ale_cdm

Ceccherini è da serie b

Cancello
Ospite
Cancello

Nomi che scaldano il cuore…adfio lenzuolai!!!!!

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

speriamoooo

Martello viola
Ospite
Martello viola

Anche NOOO

Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

Siamo proprio sicuri che DV e Corvino se ne sono andati?

Nick Viola
Ospite
Nick Viola

Mi sembra ci piacciano tanti… oppure è la redazione che come tutti gli anni, spara nomi a caso

pippo77
Ospite
pippo77

bona la seconda…

purple
Ospite
purple

certo che rasmussen dee esse bono parecchio…………..

Modiano
Member
modiano

teniamolo e vediamo puo solo migliorare ed è l’unico mancino che sa impostare.Credo che su lui si possa lavorare e farne un buon centrale

Ponzio
Tifoso
Ponzio

si tratta di un articolo firmato e quindi costruito sulle delle fonti. Nel medesimo si affrontano molte piste, mi domando se tutte siano concrete e mi incuriosisce sempre capire la provenienza delle informazioni. Da questo stralcio, non si capisce, pertanto non esprimo alcun giudizio.

gods
Ospite
gods

ma cos’è una presa per il c..o, no perche io ci sto, ma a un certo punto qualcuno deve dire che è uno scherzo

Procuratore di Rasmussen
Ospite
Procuratore di Rasmussen

Notizia infondata, il mio assistito resta a Firenze al 100%. Acquistarlo per soli 7 milioni è stato un affare, ci sarà da ricredersi.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Murru e Masina! Ora si comincia a fare sul serio, Ma i ciuccia Commisso cosa belano adesso?

Budello
Ospite
Budello

Chi pensi possa venire, Marcelo? Murru sarebbe ottimo, giovane ma già esperto, per me non inferiore a Biraghi. Se poi davvero fossero così fuori da darci Politano in cambio, allora sì che si ragiona

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Ah e secondo te con tali Murru e Masina la squadra farà un grosso salto di qualità rispetto agli anni precedenti?

Articolo precedenteRibery apre alla Fiorentina, forse già domani potrebbe dire si ai viola
Articolo successivoMancini: “Attenzione al Milan ma anche la Fiorentina è interessante”
CONDIVIDI