Tra gli obiettivi viola spuntano Murru e Masina, Ceccherini e Rasmussen in partenza

di Francesca Bandinelli - Corriere dello Sport Stadio

48



Alla Fiorentina interessano i giocatori di Sampdoria e Bologna. Piace sempre Bonifazi del Torino

Intanto un centrale di difesa, perché Federico Ceccherini, rimasto senza minuti nella gambe nelle ultime due amichevoli (con Livorno e Galatasaray), e verosimilmente anche Jacob Rasmussen, rientrato dal prestito all’Empoli dopo essere stato acquistato a gennaio, sono destinati alla partenza. E Kevin Bonfazi è il primo nome sul taccuino dei viola. Poi, se davvero Cristiano Biraghi dovesse andar via (destinazione Inter), servirà anche un laterale sinistro, in grado sì di difendere, ma anche di spingere in fase di possesso palla.
L’Inter, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, non intende privarsi di Federico Dimarco (21) e Dalbert è indirizzato verso il ritorno al Nizza, per questo la Fiorentina si guarda intorno. Piacciono gli italiani Nicola Murru (24), che la Samp non intende lasciar partire a cuor leggero e Adam Masina (24) del Watford, ma attenzione alle sorprese, soprattutto a quelle del mercato del nord-Europa.
Anche perché Ancelotti ha parlato di Mario Rui come elemento incedibile. C’è da rafforzare il reparto consapevoli della versatilità di Luca Ranieri, il jolly nato come esterno basso che ha conquistato Montella tanto da schierarlo anche stasera come titolare, al posto di capitan Pezzella squalificato. Ranieri, già nel giro delle Nazionali giovanili, resterà a Firenze, pronto a imparare dai colleghi di reparto più esperti di lui, ma da solo rischia di non bastare, specie se, come sembra, Rasmussen dovesse partire, magari a titolo temporaneo. Il centrale danese (7 i milioni riportati a bilancio per il suo cartellino) ha accusato diversi acciacchi dal suo rientro dopo l’Europeo Under 21 ed è rimasto ai margini. Si sta pensando a un prestito, anche per capire realmente quello che sarà il suo destino. 

48
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Andrea
Ospite
Andrea

Sei nomi in un solo articolo . Così alla fine ne azzeccheranno uno,forse.

Engel
Ospite
Engel

Se questa campagna acquisti la facevano i Dvd, a quest’ora le critiche velenose erano al massimo

franco 1949
Ospite
franco 1949

Completamente d’accordo. Io non mi stupisco se il mercato Viola in entrata sia gia’ terminato (forse nemmeno cominciato) e lotteremo per la meta’ classifica verso il basso.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Ah ah tutti pezzi da 90..come fa chiesa a giocare con questa gente ? Ma per favore..

Esperto
Ospite
Esperto

Rasmussen è più forte di Pezzella e Milenkovic messi insieme. Ma si scherza?!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Azzzzzzz, che nomi altisonanti.

Max
Ospite
Max

Ho pensato la stessa cosa

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Rasmussen doveva essere venduto a Corvino come spettanze salariali assieme a Cristoforo e tutti i carneadi senza valore pagati soldi veri.

claudio
Ospite
claudio "Baggio"

Che vergogna ! Rassmussen 7 milioni e già da prestare perchè non lo compra nessuno. Ma i danni al panzone non si possono chiedere?. Aggiungo esseryc,thereau e cristoforo che non li vuole nessuno! E qualche imbecille continua a rimpiangerlo! Sfigati!

Il Mummia
Ospite
Il Mummia

Finalmente arrivano i top Player.

Paolo da Cascina
Ospite
Paolo da Cascina

Ceccherini ottimo centrale. Da tenere senza dubbio!!

Andrea
Ospite
Andrea

Se ranieri è pronto per giocare centrale allora a mafgior rafionr lo é per giocare nel ruolo naturale di terziolbo sinistro.

Articolo precedenteRibery apre alla Fiorentina, forse già domani potrebbe dire si ai viola
Articolo successivoMancini: “Attenzione al Milan ma anche la Fiorentina è interessante”
CONDIVIDI