Tra i viola cinque assenti, Pizarro riposo, Ilicic ‘falso nove’

    0



    IlicicCome riporta La Nazione, Montella questa sera contro il Siena schiererà la miglior formazione possibile per conquistare la semifinale di Coppa Italia.
    Cinque gli assenti sicuri, con Gomez e Rossi ancora ai box insieme a Tomovic, Ambrosini squalificato e Matri tenuto a riposo in vista della gara di domenica sera, al «Franchi», contro il Genoa. E se proprio nella gara contro i liguri Montella dovrà fare a meno di Gonzalo Rodriguez per squalifica ecco che l’argentino si candida a essere regolarmente in campo contro il Siena in una coppia di centrali che vede Compper in vantaggio su Savic. Roncaglia a destra, poi, completerebbe il reparto insieme a Pasqual, mentre a centrocampo sembra Pizarro il giocatore che potrebbe tirare il fiato.
    Con Borja Valero intoccabile, e Mati Fernandez in crescita esponenziale, d’altronde, Montella concederebbe un turno di riposo al regista cileno pur affidando la regia davanti alla difesa ad Aquilani, rimasto fuori contro il Catania. Davanti, infine, sono in tre a sperare di poter partire dall’inizio, ma almeno a giudicare dalle ultime prove dovrebbe essere ripetuto l’esperimento di Ilicic nella veste di «falso nove».
    Lo sloveno sarebbe infatti al centro del tridente completato da Joaquin e Cuadrado, con la conferma del colombiano a testimonianza di quanto Montella tenga alla sfida di stasera. Ci sarà tempo e modo per pensare al Genoa e al campionato, adesso viene prima di tutto la coppa Italia e l’opportunità di giocarsi la semifinale a inizio febbraio.