Tra Ianis Hagi e Castrovilli. Il post Borja è giovane e già in casa a Firenze

38



Ianis Hagi, scrive il Corriere Dello Sport,  scalerà posizioni e non sarà relegato in panchina. Ne sono convinti tutti in viale Fanti. Il giovane rumeno dopo qualche apparizione in prima squadra quest’anno è pronto a fare il salto per potersi giocare una maglia anche da titolare in Serie A. Potrebbe essere lui il futuro Borja Valero della Fiorentina, così come tanto bene ha fatto Gaetano Castrovilli, anche se in Primavera. 7 gol e 10 assist giocando prevalentemente come centrocampista capace di muoversi in diverse zone del campo: sarà inserito, salvo sorprese al momento non preventivabili, nella lista dei giocatori in partenza per il ritiro di Moena.

38
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Avanti con igiovani ,che faranno meglio di certe vecchie mummie che non ci hanno portato neppure nelle coppe europee,peggio di cosi’ non si puo’ fare.

Andrea
Ospite
Andrea

Se devo vedere ilicic svogliato e indolente allora do gli stessi minuti a un giovane di qualita’ come loro 2 e incasso I 6-7 che mi portano per lo sloveno triste e faccio pure festa

go1951
Ospite
go1951

Se Hagi ha il carattere del padre (le qualità ci sono)….sarà uno che spacca.

Viola
Tifoso
Viola

Giustissima decisione, largo ai giovani. Quest’anno allo stadio tutti si lamentavano di Borja e ora perchè lo vendono vi strappate i capelli. COERENZA!!!

Viola
Tifoso
Viola

E’ giusto così, quest’anno allo stadio Borja veniva puntualmente infamato da tutti (in effetti non ha reso come gli anni passati) e ora perchè giustamemte lo vendono molto si strappano i capelli … COERENZA!

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

HAGI è una promessa. Non certo un titolare pronto per la Serie A. Al di là dell’età è evidente che a livello fisico è ancora troppo leggero. Fra 2 anni può essere il nuovo Borja non certo il prossimo campionato

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Avrai detto la stessa cosa di Chiesa lo scorso anno di questi tempi. Ora se ti vendono Chiesa infami la soceità a diritto. Questo per farti capire che parli di cose che non sai, perchè Hagi lo avrai visto si e no una volta e mezzo. E pertanto il tuo parere vale zero.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

…a meno che questi nefasti marchigiani non si levino di torno il prima possibile,nel caso che i vari Hagi e Castrovilli e altri,mantengano le aspettative,sono già a loro volta destinati alla cessione…a maggior ragione dicasi di Chiesa…perchè oltre non andare a prendere giocatori forti già fatti ,quando se li ritrovano in casa questi qui non hanno pace fino a che non li hanno ceduti,dando ovviamente la colpa a loro…DV GO HOME!…

VITO
Ospite
VITO

SUPERCHI-ROGORA – FERRANTE-MANCIN-BRIZI-DE SISTI- ESPOSITO- MERLO-AMARILDO- CHIARUGI- MARASCHI.-( RIZZO) ……..amen

ayala
Ospite
ayala

Hagi è troppo giovane ma andate a f……….

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Per quello servirebbe ancora Borja, per farli crescere un’altro anno con calma. giocando spezzoni di partita. Sarebbe esperienza per loro e rifiaterebbe anche Borja.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

ha la stessa età di Chiesa lo scorso anno di questi tempi.

DeiXo
Ospite
DeiXo

Per questo motivo non mi strappo i capelli per la partenza di Borja, il fatto che mi fa girare le palle, sinceramente è vederlo con un’altra squadra italiana. Quello proprio non lo voglio vedere.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Se arriveremo 8avi senza i big e con questi giovani vorrà dire che il progetto va nella giusta direzione. Se invece peggiori la situazione o addirittura finiamo in B, vuol dire che i giovani acquistati sono mezze cartucce o cmq non pronti x la serie A. Ma credo che tra qualche mese sapremo di + anche della nuova società. perciò è solo questione di tempo e sperare che Pioli tenga duro il timone o sarà naufragio.

paolo re
Ospite
paolo re

Certo che buttarsi avanti per non cascare indietro è un’arte. In sostanza stai dicendo che il progetto attuale a cui sta “lavorando” la società viola quest’anno, risulterà valido se si arriva almeno ottavi alla fine del campionato e che se va peggio o si scende in B vuol dire che il progetto stesso non era funzionante. Tutto qui? Accidenti…..mi sembra una posizione un po’ “pilatesca” la tua. Comunque, al di la di tutto, credo sarebbe corretto che la società dichiarasse i propri obiettivi reali per la prossima stagione….e dovrebbe farlo ora, in campagna abbonamenti in corso, almeno i tifosi avrebbero… Leggi altro »

max
Ospite
max

Smantellamento totale della rosa 2016/17 non si capisce il motivo, (anzi voi lo sapete ma non lo dite) Via Ilicic , Borja, Bernardeschi, Kalinic, Tello, Rodriguez,e forse Badelj ,e Vecino se vi offrono piu grana… Rifarete la squadra con delle incognite.. per poi dire che e una squadra appena nata… Ma fateci il piacere …venditori di fumo….!!!!! Anzi no.. di scarpe..

andrea
Ospite
andrea

Non capisci il motivo? io ho questa idea e nessuno me la leva dalla testa. Vogliono vendere tutti i meglio, intascare il più possibile, acquistare giocatori di poco peso. retrocessione e vendita della squadra a prezzo più abbordabile. Tanto i Boss hanno già intascato un bel po’ di milioni.
peccato!!!!!!!!!!

polpo
Ospite
polpo

Ma è un’idea TUA , e su una tua immaginazione non puoi offendere

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Non si capisce il motivo? Dopo la stagione appena conclusa?

Fran
Tifoso
franco nucci

Ma se fino a due mesi fa urlavate a sti mercenari di andare a casa tutti e ricominciare da zero……
Ora che i peggiori se ne vanno urlate insulti..
mah
chi vi capisce è bravo…

paolo re
Ospite
paolo re

Davvero pensi che i peggiori siano i tre (bernardeschi, Kalinic e Valero)? Ma quale squadra hai seguito l’anno scorso? Non certo la viola.

go1951
Ospite
go1951

Certo possiamo contare su di loro….ma fino a quando? Appena si mettono in mostra…come tutti poi verranno ceduti al miglior offerente.

kingnoboru
Ospite
kingnoboru

E che male c’è a valorizzare e rivendere i calciatori? Io sto con i DV e con Corvino. Finché non cambia il mondo del calcio (abolizione procuratori, salary cap, ridistribuzione paritaria diritti TV, riformulazione legge bosman) inutile pensare di lottare per vincere. Meglio avere una società gestita seriamente, in salute finanziaria, e che mi garantisca un futuro. A meno che lo sceicco Al-Tani si rompa le palle di Parigi e sbarchi a Firenze…..

go1951
Ospite
go1951

Qui non centrano i DV…è un discorso generale che riguarda il nostro calcio attuale. E’ solo la constatazione che …salvo miracoli …le squadre di ,media classifica non possono permettersi di sognare in grande..a meno che non si rivedano certe regole sulla ripartizione dei diritti televisivi…solo quelli avrebbero permesso a diverse squadre di lottare più a lungo nei primi posti e rendere più competitivo ed equilibrato il campionato creando più spettacolo ed aumento di spettatori…..così è solo una pratica burocratica da sbrogliare tra la Juve e le altre due/tre squadre che a turno se la giocano. Tutto troppo tristemente prevedibile.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Io non vi capisco voi che mettete il “non mi piace”…è un dato di fatto che l’unico interesse che questi hanno è la compravendita di giocatori…del resto questa autarchia con autofinaziamento implica le cessioni seriali…e non ammettere ma negare sfacciatamente una cosa del genere vuol dire avere malafede,e non amare nemmeno i colori viola…DV GO HOME!…

max
Ospite
max

Avete un bel coraggio, per prendere per il c…. la gente… lo abbiamo gia’ un campione cresciuto in casa e voi lo vendete spudoratamente… ma non vi rendete conto che state alimentando solo odio…..????

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Chi hanno venduto spudoratamente?

CESSIONI

RODRIGUEZ (Dif, svincolato) – DE MAIO (Dif, Anderlecht, FP) – TELLO (Att, Barcellona, FP) – SALCEDO (Dif, Guadalajara, FP)

Franco
Ospite
Franco

Scusa Max, e chi sarebbe questo “un campione cresciuto in casa” Bernardeschi? Ma allora non sei al corrente che E’ LUI CHE VUOLE ANDAR VIA e no la Fiorentina che vuol cederlo, la quale gli aveva fatto una proposta per rinnovare il contratto, e qual’è stata la sua risposta: SILENZIO ASSOLUTO. Trai te le conclusioni

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

al momento non hanno venduto nessuno.

Marco77
Ospite
Marco77

Bene se entrano in rosa due giovani della primavera, magari per giocare come Chiesa e non tanto per far numero e muffa in panca. Ma con il ruolo di Borja icchè c’entrano?

Porsenna
Ospite
Porsenna

Castrovilli gioca alla Borja e ha più fisico, bastava seguire la Primavera.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Castrovilli è (era) un trequartista, ultimamente Guidi l’ha schierato mezzala, quindi alla fine è lo stesso ruolo di Valero.
Però a differenza di Valero ha dribbling e tiro.

Arnolfo
Ospite
Arnolfo

Sicuramente avrà anche piu’ corsa di Borja….che ha 32 anni e che probabilmente un grande scatto non lo aveva neanche a 20…nonostante rimanga cmq un gran giocatore

Marco77
Ospite
Marco77

Si ma appunto uno è un trequartista fatto e finito, l’altro un trequartista adattato a giocare mezz’ala: per l’amor di dio sono ancora giovani e magari la carriera si evolverà in mille modi diversi ma con uno come Borja che da trequartista ci ha giocato solo in emergenza mi sembra che a oggi ci incastrino poco. Intendevo questo

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

hagi si è visto poco … ma in quel poco tanta personalità !!!!

max
Ospite
max

Si… Il problema e’ che quando diventa un Bernardeschi, lo vendete subito… FALSI………!!!

Monaco
Tifoso
viola per sempre

Caro Max il problema non é vendere o non vendere ,il problema sono i soldi e i procuratori.due milioni e sette sono tanti soldi ma non son quattro o cinque ,e l`attacamento alla maglia é la più grande manzogna del calcio moderno. se una società prede un ragazzino di dieci anni ,lo porta fino alla maggiore età e non vuole firmere il contratto cosa deve fare la società ,vedi Donnarumma .un saluto viola

alberto
Ospite
alberto

E’ giusto puntare sui giovani e penso che non faranno rimpiangere il pur bravo Borja . Il problema è che anche Saponara gioca nello stesso ruolo e forse avremo troppi pretendenti ad una maglia .

Articolo precedenteFiorentini veri dietrofront. Galatioto e cinesi possibili scenari. I DV vogliono 220-250 Mln
Articolo successivoOperazioni minori: quasi fatta per il prestito di Kevin Diks al Feyenoord
CONDIVIDI