Tra bandiera e/o futura cessione record. Chiesa, dal rinnovo al nuovo scacchiere di Pioli

99



Da qui a fine 2017 Federico Chiesa rinnoverà il suo contratto con la Fiorentina con cospicuo adeguamento dell’ingaggio. Il club viola lo ha già eletto a suo uomo simbolo e immagine ormai da mesi nonostante debba ancora compiere 20 anni. La faccia pulita fuori dal campo per le iniziative benefiche e legate alla città, come l’iniziativa che lo ha eletto nuovo testimonial dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T. ed il ruolo di indossatore delle nuove maglie con i quattro colori di Firenze, ma anche simbolo di grinta e passione per quanto riguarda il terreno di gioco come emblema della nuova Fiorentina.

Un nuovo corso viola che, dopo l’emorragia di calciatori importanti partiti la scorsa estate, ha visto proprio in Chiesa l’emblema a cui aggrapparsi per tutto il popolo viola. Quasi inevitabilmente, per chi come il tifoso gigliato nei mesi estivi si è sentito da chi più da chi meno tradito. Calciatori, ma non solo, ovviamente. E non poteva essere altrimenti. Tanto che in mezzo a comunicati e querelle quasi ridicole nei casi Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic, le uniche comunicazioni ufficiali che hanno fatto ben sperare sono stati proprio quelli arrivati in difesa del talentino viola.

Da Napoli, infatti, arrivavano continuamente voci di una corte serrata da parte di De Laurentiis al giovane Chiesa. E la Fiorentina ha fatto più che bene a difendere i propri interessi in maniera ufficiale e scritta. Ora il rinnovo con adeguamento, ma anche un pressing internazionale che si farà sempre più insistente. Dai 40 milioni arrivati dallo Zenit di Mancini a valanghe di milioni che potrebbero arrivare ancora da Napoli tra un anno. Ma non solo. Perché da qui a fine stagione 2017-18 Chiesa può ancora crescere, e molto. Intanto continua ad incantare a suon di gol e assist con l’Under 21, ma con vista nazionale maggiore. L’Italia di Ventura, infatti, potrebbe aver necessità di un esterno veloce, forte, ed in grado di entrare subito in partita anche a gara in corso in ottica Mondiale. Sempre che l’Italia riesca ad arrivarci previo spareggio. Un Mondiale che resta ancora tutto da conquistare per Chiesa, e molto passerà dalle prestazioni in maglia viola. Fin qui è andato a fasi alterne chiesino. I due gol splendidi messi a segno con Bologna e Atalanta sono due perle: aggancio stratosferico e destro a girare ma potente sul palo lontano con i rossoblu, e siluro all’incrocio dopo un altro aggancio volante contro la Dea. Poi anche il rigore procuratosi a Verona con l’Hellas. Ma allo stesso tempo le prestazioni incolori con Chievo e Juventus a fare da contraltare. Ma Chiesa ha tutti i numeri per fare una stagione da urlo.

E con le variazioni tattiche che Pioli potrebbe apportare alla sua Fiorentina alla ripresa dopo la sosta, anche la posizione in campo di Chiesa potrebbe cambiare. Fin qui ha sempre giocato esterno alto nel 4-2-3-1, ma adesso anche il suo ruolo in campo potrebbe subire variazioni. Esterno a tutta fascia in caso di 3-5-2, tornando alle origini, sia a destra che a sinistra. Ma anche seconda punta in appoggio a Simeone sia in caso di 3-5-2 che in caso di 3-4-1-2. Nel primo caso andrebbe a sfruttare dinamismo e corsa, qualità in cui eccede. Nel secondo stando più vicino alla porta il tiro, che ha dimostrato di avere potente e preciso. E di coraggio di cercare la soluzione personale Chiesa ha dimostrato di averne in abbondanza.

Diviso tra il ruolo di bandiera e lo spauracchio di plusvalenza record di tutti i tempi per la Fiorentina, Federico Chiesa continua a marciare a testa bassa. La disponibilità a Pioli di cambiare collocazione in campo certo non verrà meno. E con una voglia matta di correre di nuovo a buttarsi in mezzo ai suoi tifosi dopo un gol dei suoi. Per ergerlo a ruolo di bandiera a vita della maglia viola, tuttavia, servirà un grande lavoro da parte della società. E se i soldi non sono tutto per qualcuno, anche se per Chiesa pare esser così, è anche vero che alle rinunce economiche che a lui verranno chieste di fronte ad offerte monstre a livello di ingaggio da parte di altri grandi club europei, la Fiorentina dovrà saper compensare. Perché predicare nel deserto non è mai piaciuto a nessuno. Ma questa è un’altra storia.

99
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
nino miceli
Ospite
nino miceli

5 3 2 con Laurini e Astori sui lati e tre centrali,Badelj regista .con un cursore a dc e un trequartista sulla sin.Simeone con Chiesa più vicino alla porta .

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Chiesa è nostro e sono convinto che resterà in viola almeno qualche anno. Poi si vedrà: è inevitabile in questo momento che i calciatori più forti vadano nei top club europei che hanno cifre esorbitanti da spendere. Guardate per esempio cos’è successo al Barca, non al Benevento, con Neymar. Dodiamocelo finché resta e non facciamo sempre polemiche

Il marugano
Ospite
Il marugano

Chiesa al prezzo giusto nel momento giusto è già un EX, QUESTI CI HANNO TOLTO ANCHE LA VOGLIA DI SOGNARE CON UN SOLO GIOCATORE…

Leo
Ospite
Leo

Quatar airways dopo Mwridiana fly aereoporto Firenze e Fiorentina.

forza viola
Ospite
forza viola

…con lo scappellamento a destra

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Il discorso è molto semplice: lo si potrà trattenere in maglia viola soltanto se la proprietà dimostrerà COI FATTI di tornare ad ambire ai risultati sportivi, allestendo quindi una squadra in grado di lottare almeno per i primi 4/5 posti, così come nel quinquennio 2005/2010 con Prandelli. Altrimenti non dico a gennaio, ma di sicuro nella prossima campagna acquisti estiva Chiesa ci saluterà, com’è ovvio a naturale che sia.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Nono, e unnè un’altra storia, è la stessa. Ma icché tu vo compensare, ma icché tu vo scacchierare… E va via dritto come un fuso, no sta qui a farsi prendere per le mele da questa manica di raccattati! Se regge fino a giugno è grasso che cola, poi bona Chiesa!! vaiavaia

Purgaleccavalle
Tifoso
PURGALECCAVALLE

CARLOS SLIM ,sarà il nuovo proprietario della nostra Fiorentina (nostra, di noi rosiconi chiaramente).

marco mugello
Ospite
marco mugello

Carlos Slim, se tiene Chiesa e riporta meno in basso la squadra, giuro che vado a prenderlo in auto in Messico a mie spese, e lo porto qui a firmare..

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

w mexico………..se viene Slim ri spolvero il vecchio sombrero.

Sergio
Ospite
Sergio

E’ chiaro che se continua a migliorare tempo 1/2 anni cambia maglia,magari danno 50/60 milioni alla Fiorentina e 4/5 miloni netti al ragazzo,e a queste condizioni non lo puoi tenere neanche se la Fiorentina cambia proprietà e magari viene un gruppo straniero non penso che possano fare più di tanto.Comunque fossi in lui andrei all’estero,Inghilterra o Spagna,in Italia il campionato di serie A è noioso và bene giusto x un pubblico di Cinesi che nel calcio non sanno nemmeno se la palla è tonda o quadrata,solo Juve e Napoli sono squadre di livello,il resto sono tutte squadrette

marco mugello
Ospite
marco mugello

Battistuta prendeva moltissimo più degli altri e gli altri ne erano contenti, perchè elevava così tanto il livello tecnico-funzionale della squadra (i goal sono tutto, primo, secondo e contorni, il resto è caffè) che erano tutti felici di lui compagno… portava un’Atalanta quasi al pari della Juve… gli altri prendevano quello che a loro sarebbe spettato, ma vincevano e stavano in alto… per questo il massimo ingaggio, e un monte ingaggi rigidissimo, sono un abominio… semplificare perchè non si è in grado di comprendere e gestire una complessità che sfugge come uno spettro di colori a un daltonico… siamo rudimentali….… Leggi altro »

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

Spiegate la differenza fra Sundas e i baracconi Marchigiani perché non è così evidente.

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

La domande è questa gentaglia avida e incapace secondo voi penserà per un solo minuto a trattenere Chiesa?????

Mario number one
Ospite
Mario number one

Chiesa se nei prossimi ,anni cresce ancora , e diventa un fuoriclasse , non lo tieni di sicuro. Come la juve stessa non ha tenuto pogba , e non terra’ entro un paio d’ anni nemmeno dybala ..È la realtà del calcio italiano attuale …Non tutti i mali del mondo sono colpa dei della valle. …….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Del mondo no, ma della Viola sicuramente si…….

1_cliente
Tifoso
1_cliente

….certo finchè gli offri 400 mila euro per 5 anni (il suo attuale guadagno) e nessuna prospettiva di vittoria o partecipazione alle coppe, mi pare evidente che guarda altrove…..
Se vuoi uscire con Belen, non la porti dal kebabaro in fondo alla strada.
Non ho fatto io le regole della vita, è così e basta: le cose belle costano e i Prescritti dovrebbero saperlo.
E infatti lo sanno, quando è ora di vendere e intortare 14mila pecoroni.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Peccato che la fiorentina si può permettere Rosi Bindi con o senza i DV
Belén è per altri..

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Visto che “Chiesa=Belen” e al momento è “tuo” e non lo devi comprare, ma te lo sei ritrovato in Primavera. trattalo come tale, che di Rosi Bindi in squadra ce ne sono già una trentina.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Si però va mantenuto e con i soldini e non con il rinascimento

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Ti farebbe così tanto schifo tenertelo un 2-3 anni?….
Ebbene, resta solo se gli dai un ingaggio top, altrimenti con quello “ridicolo” che ha adesso (per un giocatore top, non per una persona normale) se ne va a gennaio.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Guarda che per altri 2 anni puoi star tranquillo è dopo che si fa dura tenerlo

Beppe
Ospite
Beppe

Non è che il calcio (e il tifo che si regola di conseguenza) è cambiato da un anno. Tutti ci ricordiamo quando fu ceduto Toni, ultimo supercannoniere italiano. C’era la volontà del giocatore, l’affare per la società ma soprattutto valide alternative in attacco ricordo Pazzini promettentissimo, Mutu, sarebbe poi arrivato Gilardino. Non ci furono proteste, tutti comprendevano. Così con Jovetic,Nastasic, Quadrado, Savic . Il problema ormai annoso è che, con questa proprietà, mancano proprio la programmazione, gli investimenti per il futuro, qualche giocatore bandiera. Non la champions o gli scudetti vaneggiati da altre parti. L’annunciato disimpegno dei marchigiani è stato… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Ma che calcio e’ quando uno come petagna dice che vorrebbe andare in una big insiieme a Gasperini..petagna mica Batistuta..vorrei anche sapere chi sono queste famose big…anche se arrivano dietro a noi di dieci punti sono sempre big..ci tocca sperare che Chiesa rimanga..va benissimo nel calcio di oggi ma vent anni fa non lo facevano nemmeno spogliare

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Mettiamo che al posto dei DV ci siete voi:: cosa fareste x trattenere i giocatori forti a Firenze?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sai cosa farei IO? Venderei i vecchi tifosi dei DV, come te, al miglior offerente (anche se temo sarebbe solo un mercante di schiavi del medio oriente, e mi pagherebbe in pecore e cammelli….che comunque valgono parecchio, sicuramente più dei tifosi dellavalliani!).

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Perché non dai una risposta sensata invece di ragionare da pecorone o da cammello

Tifoso
Potini

Vuoi una risposta sensata? Te la do io. Fai eccezioni sul tetto ingaggi per almeno 3 giocatori chiave che tirano su il livello della squadra e costruisci un progetto non solo a parole. De Laurentiis questo fa ed i DV hanno molti più dindi di lui.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Chiesa bandiera? Si come lo doveva essere Bernardeschi!!!!
Ahahahahahahah!!!!!
e poi Ahahahahahahah!!!!!
e ancora Ahahahahahahah!!!!!
e sempre Ahahahahahahah!!!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Se rimane un altro anno é grassa.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Ma alla fin fine qual è il succo del discorso? Dobbiamo essere più contenti che rimanga a giocare con la maglia viola per un altro anno o di farci l’ennesima grassa iper-mega-maxi-ultra-super plusvalenza? Una volta si parlava solo di calcio, si facevano i confronti con i giocatori, si analizzavano le loro prestazioni e la loro congruenza o meno con il ruolo. Oggi invece ci si emoziona per le cessioni. Ma siamo tifosi o ragionieri?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

La prossima super plusvalenza delle sorelline incapaci e permalose. Vendere a 50/60 milioni e reinvestirne 15 per comprare 10 pacchi nella speranza di fare nuove plusvalenze. Grazie buffoni marchigiani perché senza di voi il calcio a Firenze non esiterebbe. Ahahha in trepidante attesa di non vedervi mai più accostati alla mia amata viola. Anche se stanno sparendo i vostri ridicoli sostenitori portate via anche quei 3 rimbambiti che vi continuano a credere che non siate lo schifo di persone che siete. Forza viola!

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Obbravo Lorenzo adesso smetti d’importunare i grandi e vai a nanna

Vortexsurfer
Ospite
Vortexsurfer

Perché tu, miserabile blatta, saresti grande?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Blatta che più blatta non si può e che sa solo ……… blaterare senza argomentare alcunché.

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Più che pecos bill direi Cocco Bill. Un fumetto simpatico di Jacovitti. PS: sei goloso i salame?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

TRITACOJONS, la saluti ancora la capolista ***** (e leccaduole) che non sei altro?

Kermit71
Tifoso
kermit71

lascialo perdere,non ne vale la pena,il nik è stanatrol ma non si sà stanare manco la fava,è lui e solo lui stanatrol,duca,enceclopedia viola e altri che ora mi sfuggono,è un troll con il cervello di un bon roll della aia

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

KERMIT, penso proprio che tu abbia ragione.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Piccino fai pena!

Silvano
Ospite
Silvano

Via Lorenzo, prima di estradare i Della Valle sarà il caso di trovare il/i sostituti con tanti soldi, altrimenti, mi dispiace per te, ma mi tengo gli isterici che pagano tutti i mesi gli stipendi e che comunque mantengono la Viola in serie A. a differenza di te…

Gianluca NZ
Ospite
Gianluca NZ

“Mi tengo questo perché non ho di meglio.”
Tipico ragionamento da italiano, piccolo piccolo, in senso dispregiativo e con rammarico dei pochi uomini che ancora mandano avanti la nazione.
1000 anni di dominazione straniera grazie a questa mentalità. Ed ora i partiti che hanno regalato nuovamente la patria…

paolo re
Ospite
paolo re

A per te i soldi, anche il militare in una squadra da metà-bassa classifica (come sembra avviarsi già da questa stagione) può essere davvero poco stimolante per un giocatore di livello, come sembra stia diventando Chiesa. E poi la società ha bisogno di monetizzare plus valenze: deve pensare al comparto sportivo, all’eventuale buco di bilancio, alla costruzione del periodico nuovo progetto, quindi, di che stiamo parlando………

Lo Zio
Ospite
Lo Zio

Obbiettivo realistico è tenerlo fino a 23 24 anni. Poi se si conferma ciò che pare essere la Viola non può trattenerlo, il divario economico è troppo e non può essere colmato ne dà amore ne dà essere bandiera. Giocare forte col biraghi di turno e perdere, non fare mai la Champions non è cosa che può essere sopportata per troppi anni. Sbagliassi sarei il primo a goderne. Forza viola!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

OBIETTIVO REALISTICO? Magari… Questo l’anno prossimo se la tela

ETTORE DI VARESE
Ospite
ETTORE DI VARESE

LE PAROLE NON BASTANO. OCCORRE MUOVERSI PER IL RINNOVO.

Ettor
Member
ettor

Facciamolo crescere ancora un pó..poi 50 milioni ce li fanno tutti, ne reinvestiranno 20 sul mercato (comprando solo bidoni) ed il resto servira a campare, ci saranno 20000 abbonati (perche i fiorentini si sentono migliori degli altri e fanno a chi ce l ha piu lungo) e poi schianteremo nella solita mediocrita ..

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Cambia meglio il nick

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Tu prova a stanare le tue palle, perché stare sempre proni alla fine crea problemi di postura.

sere_sere
Ospite
sere_sere

Siamo già a Giugno? Non pensavo…

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

la prossima plusvalenza è servita .

Bobbo
Ospite
Bobbo

A Chiesa manca solo la continuità di prestazioni, ma stiamo parlando di un giocatore di 20 anni quindi se fosse già continuo sarebbe un autentico fuoriclasse!!!!
Ha numeri tecnici da giocatore di prima fascia e fame, personalità e saggezza tattica da supercampione! Con i Della Valle non resterà a Firenze più dell’estate 2018[soprattutto se l’Italia andrà al mondiale e lui sarà convocato(cosa assai probabile)]. Se invece avessimo la grazia di una nuova proprietà magari potremmo godercelo ancora per 3-4 anni e mettere in bacheca una coppetta(Italia???)! Forza viola!!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Allora tutti in chiesa per pregare per una nuova proprietà.

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Forse un nuovo padrone come Sundas

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ti piace avere un padrone, vero? Sei un prezzolato, un traditore della specie umana!

Dunga
Ospite
Dunga

Hanno incassato 100 e speso 70… Sì può parlare di come sono stati spesi x il resto so chiacchere …..

iledey
Ospite
iledey

lasciatelo pace non fate soliti articoli alla seconda partita sbagliata dite che è sopravalutato

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

La soc. Fiorentina non può competere con gli ingaggi delle grandi squadre di proprietà arabe, russe e cinesi, quindi elevarè la paga a 1mln o 2mln vale poco come deterrente. L’unico rimedio, x me, è che la Fiorentina faccia un salto di qualità entrando in Champions e con qualche top Player nelle rosa. Ecco penso che Chiesa, ben pagato, a quel punto potrebbe scegliere di restare qualche anno nella Viola x giocarsi la carta dell’Europa e migliorare il suo bagaglio tecnico imparando da altri campioni. Ma x adesso siamo nell’ ordine dei sogni. FV

Gianluca NZ
Ospite
Gianluca NZ

Cognigni ha chiaramente fatto capire che la proprietà NON vuole andare in Champions’ (icchè si partecipa a fare allora?!?!)

steveo
Ospite
steveo

Spero che un’eventuale cessione di Chiesino in futuro serva a rimpinzare il comparto aziendale, e eventualmente un bonus a Corvino e Cognigni che veramente se lo meritano.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiesa va tenuto sufficientemente vicino alla porta, possibilmente in posizione centrale…è un artiglio di zaffiro….dribling incomprensibile e fulminante, scatto impossibile, fa fuori secco e ti da due metri che diventano 4, controllo della palla in velocità, tiro senza preparazione…..velocità, sterzata…. fra due anni può vincere le partite da solo…. come velenosità mi ricorda Hamrin, anche se con uno stile completamente diverso… il giocatore più essenziale e letale che la fiorentina abbia avuto… Batistuta era fortissimo, mostruoso ma monocorde…Hamrin da ultimo, e nel Milan, era un astore, i falchi che volano velocissimi nel bosco, fra tronchi e frasche a un metro… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Marco, tu lo sai che sono il tuo “nemico” se si tratta del Baba, ma questa volta sono con te al novantanove per cento. Hamrin che da uccellino diventa un astore è da manuale. è stato bello vedere Hamrin, il MIO idolo. fisicamente una mezzasega che metteva a sedere le difese e poi, lucido come un killer, le fulminava. Chiesa somiglia ovviamente anche al babbo, un grandissimo della sua generazione. su Bernardeschi non sono con te, è quell’uno per cento che non mi trova d’accordo. io penso che COSTUI, per come si è comportato male, abbia avuto da sempre l’idea… Leggi altro »

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

VCG li avrebbe trattenuti? Ma sei di fuori? Come ha trattenuto Bati, Rui Toldo, Swartz ,e compagnia cantante. In tutte le tifoserie del mondo uno che ha fatto fallire la propria squadra del cuore sarebbe bandito. Eccezion fatta per gli antiViola antiDV. Ah già ma sei sei antiViola tifi contro la Fiorentina. Bravissimo Rocco, cantore di un presidente fallito Zafferanato e pure romanista.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh il Bati è stato 10 anni a Firenze. A 31 anni lo ha ceduto (anche perché fu proprio il Bati a chiederglielo per poter vincere qualcosa). Toldo è stato a Firenze 8 anni e Rui 7 anni. Schwarz solo 3 (ma non può certamente essere considerato un grande della Viola Cecchigoriana). Questi giocatori, con i tuoi est…… ehm idoli, a Firenze sarebbero rimasti tanto quanto Bernardeschi (e forse meno). Poi, caro TRITACOJONS o, più propriamente, come ti ha chiamato VORTEXSURFER, Vittorio Cecchi Gori ci avrà pure fatto fallire ma non ci ha trascinato nel primo illecito sportivo della nostra… Leggi altro »

lelone
Ospite
lelone

Oh, s’è chetato!

marco mugello
Ospite
marco mugello

non è per puntualizzare, ma VCG stava già fallendo..comunque vecchi,non li ha venduti per rientrare da un cinico investimento finito male, ma per salvare il salvabile nella Viola… poi in tanti si sono messi ad aiutarlo a fallire, ma era comunque una brava persona… più bischero che lungo… Questi invece vendono la linfa vitale viola appena appena sgorga, un fuoriclasse non fa a tempo a nascere che lo promettono come un puledrino figlio di un campione di galoppo… io credevo nei DV, poi mi sono accorto esaminando i fatti che a loro di Firenze e della Viola non frega una… Leggi altro »

Kermit71
Tifoso
kermit71

ma non ti stanchi mai di tutte le figuredi***** che fai??sei masochista o semplicemente *******

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mi fa piacere che tu abbia visto Hamrin… Era magia, come per Julinho i rari filmati che si vedono non rendono per nulla onore alla classe immensa, anche se erano diversi. Riguardo Baba, non me la prendo, una opinione sincera è comunque rispettabilissima… per Baba sono piuttosto spiccio e determinato perchè sono quasi solo a difenderlo per iscritto… continua pure a scrivere che è un popone, io continuerò a scrivere che è una punta da area superspecializzata, fortissima e incompresa…. che male c’è?

si ruzza
Ospite
si ruzza

Lasciamo fare. Non è che ci si possa far prendere per le mele all’infinito. Sono dieci anni che venderebbero anche l’erba tagliata a i’ Franchi … figurati se tengono Chiesa.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Hanno venduto chi ??bidoni tipo vecino, o giocatori finiti tipo nonno Valero. . Fatela finita e ringraziare la famiglia della valle , per averci tenuto quasi sempre in 15 anni nel gote del calcio italiano. ..Se non ne capite seguite la formula uno. ..date retta..

Giglioxx
Member
Giglioxx

Ohhh bene, siamo passati dal sempre al quarto posto al quasi sempre in 15 anni nel gote del calcio italiano… vedo che anche voi leccasuole state cominciando a capire… con calma ma ci arriverete anche voi.

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Ma la doppia x è il numero di sinapsi o la misura del pannolone, tesoro?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sei proprio un leccavalle poveretto…. mi dici quanto ti pagano i DV per difenderli ad oltranza? E’ ovvio che sei proprio tu un troll…..

Billycobram
Ospite
Billycobram

Anche te in italiano, insufficienza fissa eh?!

Bobbo
Ospite
Bobbo

I bidoni ed i nonni sono titolari di una squadra che è seconda in campionato e gioca per entrare in Champions. Abbiamo appena perso contro una difesa che schierava Gamberini e Dainelli che la tua amata proprietà ha mandato via a calcio nel sedere bollandoli come finiti 5-6 anni fa perché dovevano acquistare De Maio, Milic, Oliveira e Benaoulane 🙂 :-). Vabbè tu sei contento dell’acquisto del giovane Theureau che oltre a garantire 7-8 goals a stagione rientra a pieno titolo nei parametri di età sbandierati per anni infatti ha molto meno di 30 anni e fra 4-5 anni sarà… Leggi altro »

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Bel nick Bobbo e quello che usavi ?

matteo praga
Ospite
matteo praga

ma vai a prenderlo nel “gote” vai….

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Lascia perdere , pensano di trattenere giocatori con il duomo il campanile il piazzale e altre storie varie. i giocatori veri vogliono soldi e vittorie e a Firenze e un le potranno mai avere con o senza i DV

Gianluca NZ
Ospite
Gianluca NZ

La Fiorentina dei DV ha statistiche inferiori al resto della sua storia.
E questo al netto dei 5 scudetti rubatici!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Si, le gote e le guance, vaia vaia… Fosse per me bannerei spietatamente gli illetterati come te…

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Siamo realisti. Se Chiesa ci vuole bene aspetterà giugno, poi si starà a vedere. Se la situazione resta questa, con autofinanziamento attraverso il parco giocatori anche del comprato aziendale, e se quindi non ci sarà prospettiva di rilancio, per il suo bene deve andarsene, e non incontrerà ostacoli.
In pratica gli faranno fare un mezzo discorso sul fatto che si sente pronto per obiettivi ambiziosi, gli daranno la colpa e lo cederanno monetizzando il più possibile.
Non lo biasimerei per questo; qui non c’è prospettiva e nemmeno volontà di crearla.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Sicuro 100% … stanno gia preparando il discorso … anzi come vedi qualche giornalista come il “bigiotti” di turno ne parla gai come della “plusvalenza record” dell’era dellavalle…. figuriamoci il grado di provincialismo e modestia a cui ci hanno ridotti … con il tacito assenso della maggior parte della tifoseria, stampa e politica….

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Più che criticone, irreversibilmente vecchio

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma la finite di sognare, il vostro modo di pensare fa parte del medioevo. Ma la faccenda Naymar non vi a insegnato niente.

Billycobram
Ospite
Billycobram

Ha insegnato che una societá che si vuole definire tale, preso atto del fatto che non puo bloccare una determinata operazione , incassa i soldi e li reinveste in giocatori di pari o quasi valore ( ovviamente più forti di Neymar c è ne sono pochi) . Invece in fiorentina si vende tutto e si compra scarti facendo sparire parte di quella plusvalenza. Poi arriva gente che per giustificare l ingiustificabile fa paragoni a membro di cane e da a gli altri del medievale. E visto che i paragoni idioti ti rallegrano tanto, guardati cosa abbiamo fatto noi e cosa… Leggi altro »

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Perché in questi anni pur avendo venduto giocatori importanti non siamo rimasti tra la quarta quinta posizione? È che ci sono tifosi come te che crede ti poter vincere lo scudetto. Gli scudetti si vincono con i soldi non e no con i membri di cane

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’anno scorso sei arrivato OTTAVO, leccasuole che non sei altro.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

I tifosi viola di provincia non esistono: o son gobbi o non gli interessa il calcio. Quindi te sei un gobbaccio malefico.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

O provinciale, noi si sarà anche medioevali di testa ma te non capisci proprio nulla, sicché siam messi meglio noi. Il problema non è trattenere a forza un giocatore, se vuole andare via si sa che non c’è verso di tenerlo. Il problema, caro ceppicone, è che poi quei soldi li devi reinvestire a modo. Capito? Sie, figurati se ha capito.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Della Valle VATTENE !!!

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Toh questa mancava: .il cervello come un disco rotto….. un cervello rotto

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Per saper compensare bisogna innanzitutto voler compensare… Che si traduce solo in ingaggi all’altezza e in ambizioni sportive da poter offrire a un giocatore, se si vuole che resti. Sono entrambi fattori che per l’attuale proprietà rappresentano le ultime priorità. L’adeguamento dell’ingaggio (tra l’altro non da nababbo ma solo appena superiore a quello di Baba), così come il rifiuto dei 40 milioni dello Zenith, NON sono una dimostrazione di una volontà di costruire, ma solo un modo per prendere tempo e far lievitare ancor più il valore del giocatore. Per come ragionano i DV è assurdo beccarsi ‘solo’ 40 milioni… Leggi altro »

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Se la Fiorentina vuole avere un futuro! Questo futuro non può partire che da Chiesa. SFV’57

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ciao ciao grande e bravo ragazzo, tanto alla fine ci saluterai pure tu, naturale epilogo di questa società dalle grandi ambizioni…

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Ma quale cessione-record. Questi lo vendono anche a trenta. Te vai a trovarli con trenta in bocca e tu vedrai come tu lo porti via. Questi basta che vedano i soldi e un capiscano più nulla. Lotito vende Biglia ultratrentenne e mezzo stroncato a 17, noi si vende Borja a 5. Si mette la clausola a Kalinic di 50 e poi via pe 25. Che poi, si po pigliare anche 300 milioni, ma se si spendano come gli spende i mago di Vernole gliè come se un si fosse preso nulla.
Siamo proprio una società di raccattati.

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Te sei sicuramente un raccattato

Gianluca NZ
Ospite
Gianluca NZ

A te invece un ti piglia proprio nessuno!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

No, stanatroll qualcuno lo ha preso,…. i DV a libro paga!!!!

Articolo precedenteGasperini: “Per l’Europa c’è un posto a disposizione. Ce lo giochiamo anche con la Fiorentina”
Articolo successivoInaugurato corso allenatori a Coverciano: due ex viola tra gli allievi (FOTO)
CONDIVIDI