Tra Montella e Siviglia siamo già ai saluti finali

Di Andrea De Pauli - Corriere dello Sport Stadio

32



Come riporta Il Corriere dello Sport Stadio, secondo esonero nel giro di poco meno di 150 giorni evitato, almeno per ora, da Vincenzo Montella, che dopo essere stato sollevato dall’incarico di primo allenatore del Milan lo scorso 27 novembre, nelle ultime ore è stato l’argomento principale della riunione straordinaria convocata d’urgenza dal consiglio di amministrazione del Siviglia a seguito della clamorosa débacle – la disarmante manita incassata dal Barça – nella finalissima di Coppa del Re.

A quanto pare, la società starebbe ventilando la possibilità di destituire pure Montella, dopo aver interrotto la relazione con Eduardo Berizzo a fine dicembre, anche se una decisione definitiva è stata rimandata ai prossimi giorni. Il principale candidato all’eventuale successione del tecnico di Pomigliano d’Arco sarebbe l’esperto Joaquin Caparros, che aveva già lavorato per il club tra il 2000 e il 2005, riportando in Primera Division la compagine e mettendo le basi per i futuri successi.

A quanto pare, se possibile, l’aeroplanino avrebbe ulteriormente peggiorato la sua situazione pensando bene di volare a Milano nei due giorni di riposo concordati con la società. Un atteggiamento che non è piaciuto affatto a club e tifosi. L’obiettivo immediato, ora, è una qualificazione alla prossima Europa League, in questo momento a dir poco in bilico.

Seppur con una partita in meno rispetto alle contendenti, Banega e compagni attualmente occupano il 7º posto, alla pari con il Getafe, a 3 punti dal Villarreal. Al momento della staffetta con il Toto Berizzo, datata 28 dicembre, il Siviglia occupava la 5ª posizione. A garantire almeno la possibilità di terminare la stagione a Montella, pertanto, forse non saranno sufficienti l’impresa di riportare la squadra, dopo 60 anni, ai quarti di Champions eliminando lo United di Mourinho, né la cavalcata in Coppa del Re, che l’ha visto superare anche l’Atletico Madrid di Simeone. A rischio anche il posto dell’erede di Monchi, Oscar Arias.

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

Bravo allenatore. Ha eliminato il Man Utd in Champions League e ha raggiunto la finale di Coppa del Rey. Quantomeno, non merita l’esonero.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

chiedo scusa ma questo fenomeno dove va, se ne va
io non gli ho perdonato quando disse che a firenze dovevamo capire quale era la nostra reale dimensione
bene, lo stesso vale per lui

Il Duca
Ospite
Il Duca

a Firenze chi ha il coraggio di dire le cose come stanno – società, pubblico, squadra, etc. – viene preso subito sulle palle perchè nessuno accetta certe asserzioni, Montella è uno di questi ma nessuno vuole ricordarsi del periodo che abbiamo passato con lui, grande squadra ma anche gran gioco, ci siamo divertiti come matti. Poi le cose della vita vann così e se ne è andato via ma non capisco per quale motivo ci siano degli stupidi che godono quando si trova in difficoltà in qualche altro club: premesso che ci ha sempre tirato fuori dei bei soldoni a… Leggi altro »

Beppe
Ospite
Beppe

Per una volta..daccordissimo. Il meglio calcio a Firenze si è visto con lui e i primi sei mesi di sousa…Poi non abbiamo vinto niente ma personalmente la colpa la do più ai braccini che nei momenti cruciali invece di fare innesti mirati hanno fatto marcia indietro con ottime plusvalenze…ma questa è un’altra storia

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Allenatore sopravvalutato. Il tiki taka infruttifero non se lo può permettere neanche il Barcellona ormai

roberto
Ospite
roberto

non capisco ma tutti i fenomeni da i calciatori agli allenatori che vanno via dalla Viola fanno ovunque fiasco, sono solo dei MONTATI ma vadano via io godo ma tanto la mia amata VIOLA rimane sempre..

alebg
Ospite
alebg

Per me e’ un ottimo allenatore..Spero trovi la sua dimensione..

Violaceo
Ospite
Violaceo

Vai , altra buonuscita per un allenatore che vive di queste , visto che dopo catania , è stato esonerato ovunque ha allenato , comunque mica scemo , prende soldi senza fare niente

Roby-07 Livorno
Ospite
Roby-07 Livorno

Noi abbiamo il nostro Yesman (Pioli) che di sicuro non lo manda via nessuno. Vi rendete conto che ogni volta che vince una partita ringrazia la società per la squadra che gli hanno messo a disposizione. Mica è Montella lui, che parla di dimensioni societarie e quant’altro. Comunque è l’allenatore giusto per i fratellini.

Bavosbrill
Tifoso
amedeo dantucci

ma che discorsi fai?

Tiek
Tifoso
Tieko

Grande Montella. Uno che metteva Quadrado sulla sinistra……………………………………………………………………………………………

Montello
Ospite
Montello

ripigliamolo noi… meglio del prete di sicuro….

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Non capisco che ancora lo critica per la frase sulla dimensione di Firenze. A parte il fatto che aveva ragione da vendere, forse vi dimenticate che quella frase venne pronunciata alla fine di una partita in cui il finissimo pubblico fiorentino aveva letteralemente preso per i fondelli la propria squadra, dimostrando quindi zero attaccamento alla maglia (quello che viene chiesto a giocatori e dirigenti). Una squadra che, ricordiamolo, era arrivata in ciabatte in semifinale di Europa League ed era quarta in campionato. Ma questo a Firenze non bastava. Da lì la famosa frase sulla dimensione. Noi fiorentini siamo così, vogliamo… Leggi altro »

simmi
Ospite
simmi

D’accordissimo su tutta la linea con te! Mai viene ribadito abbastanza tutto questo: la storia di continuare a prenderlo in giro sulla “dimensione” è desolante, poi dopo questi ultimi mercati e questo campionato è perlomeno GROTTESCA! Magari ammettere che aveva ragione, che aveva capito che i fratellini non volevano fare di più, come lo avevano capito prima e dopo Prandelli, Macia, Pradè, Sousa, no eh? Negare l’evidenza sempre e continuare con i soliti cliché nonostante la sconsolante realtà attuale vi fa stare meglio con voi stessi vero?!

JOINT VIOLA
Ospite
JOINT VIOLA

Con i giocatori che aveva Montella qua Firenze,si poteva lottare tranquillamente per il 2 posto e invece sappiamo come e’ andata.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Sono perfettamente d’accordo con te. Quel finale di partita al Franchi, dove tutto lo stadio cantava “FATE RIDERE ohhh FATE RIDERE” alla squadra che era arrivata in semifinale di Europa League, è una vergogna ..io ero in Fiesole e feci quasi a cazzotti con dei tizi accanto a me per questo…in quel caso siamo stati indegni e Montella disse nè più nè meno che la verità..

fagiano
Ospite
fagiano

ahahahah si si arrampicatevi sugli specchia hahaahha ERA e RIMANE un allenatorucolo presuntuoso e basta. NEL CALCIO PARLANO I RISULTATI il resto è fuffa da checche isteriche. ASINI

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

ti dimentichi qualcosa, cioè le partite perse o non vinte per quell’ostinazione di giocare il tiki taka con il quale poteva vincere solo il Barcellona co tutti i giocatori in forma, il tutto per scimmiottare l’allenatore di successo de momento. Montella a Firenze ha ottenuto molto meno di quello che avrebbe meritato la rosa che aveva per le mani. La famosa sera della semifinale di coppa, poi, avevano fatto una testa così sulla remuntada, sul fatto che avrebbero giocato alla morte e così via e dopo 20 minuti avevano già sbracato, la gente si scocciò per questo. In ogni caso… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

È durato quanto me con Melissa satta

Japa
Tifoso
japa

fuffella e’ sempre fuffella, non si smentisce mai 🙂

passia
Ospite
passia

io lo ripiglierei, ma solo per vedere dove arriva con una manica di brodi come quella allenata da pioli… forse non ci salva nemmeno.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Esonerato a Firenze per motivi comportamentali, risoluzione del contratto con la Sampdoria, esonerato al Milan per i risultati deludenti, probabile esonero a fine stagione se non prima con il Siviglia. E siamo a 4! Un grande CV, non c’è che dire. Poi con altri due esoneri può eguagliare persino Pioli. Questa è l’Italia della mediocrità di cui qualcuno ci vuole convincere di andarne fieri.

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Riprendiamoli subito!!! Altro che il mediocre pioli!!!!

paolo re
Ospite
paolo re

Ti ho dato pollice su perchè quella di Montella è stata l’ultima bella Fiorentina che ho visto. Per quanto riguarda Pioli, a me non piace ma non lo ritengo un mediocre.

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Grazie del pollice!!!! Ho usato ” mediocre” per definirlo da 8/10 posto. A Montella presero uno retrocesso dal Lecce, due retrocessi in Spagna, un cileno che era scomparso da tre anni, un cazzottato, uno rifiutato da Milan Juve Liverpool oramai a fine carriera…… l’unico era il confermato jovetic……e ci manca poco che arriva terzo!!!

ferrante
Ospite
ferrante

strano….non me lo sarei mai aspettato….eppure era questa la sua dimensione….farsi pagare per farsi buttare fuori

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

POVERO !!!!!ARROGANTE PRESUNTUOSO !!!!
AH AH AH

Occhio pio Amaral
Ospite
Occhio pio Amaral

Allenatore sopravvalutato e raccomandato….a Firenze ha fatto bene il primo anno e poi….. non ha mai fatto la gavetta… e non ha mai vinto nulla…e pensare che quel rinco di Tavecchio lo avrebbe messo ad allenare la nazionale se sVentura non avesse accettato…mah!!!!!!! Per lui la fase difensiva è un optional!!!!!!

Gherardo
Tifoso
Gherardo

Sono molto contento ………

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

E’ una questione di dimensione.

Valby
Ospite
Valby

0-5 Barcellona, 2-5 Atletico, 1-5 Eibar… quante mani si sono già messe a fare ciao ciao…

Vinicio
Ospite
Vinicio

Due esoneri in quattro mesi è record!
Che fenomeno!
E a Firenze qualcuno ancora lo rimpiange…

Articolo precedenteLega Calcio, la Fiorentina punta a una poltrona da consigliere
Articolo successivoFederico Chiesa, domenica contro il Napoli tra presente e futuro
CONDIVIDI