Tra oggi e domani sarà deciso il futuro di Pioli, in discussione anche la posizione di Corvino. Due soluzioni interne per il presente, Di Francesco, Montella o Nesta per il futuro

166



La sconfitta, inaspettata, al Franchi contro il Frosinone ha fatto precipitare la situazione in casa Fiorentina

I viola, oramai, da tempo sono fuori dalla lotta per un posto in Europa League ma contro la formazione del fiorentino Marco Baroni hanno messo assieme una prestazione a dir poco sconcertante.

Non è stato un problema di alcuni singoli, è andato male tutto il collettivo. Compreso l’allenatore. E tutto questo ha allarmato ancor di più Diego e Andrea Della Valle. Probabilmente, la decisione di cambiare la conduzione tecnica poteva essere stata già presa alcune settimane fa ma c’è una semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare, e che potrebbe cambiare stagione, e in casa Fiorentina non si vuol farsi sfuggire l’occasione. Anche se contro l’Atalanta dell’ex Ilicic servirà compiere un’impresa.

La Fiorentina, alcune ore dopo la sconfitta contro il Frosinone, ha comunicato che nelle prossime 48 ore “La proprietà e la dirigenza della Fiorentina si con l’obiettivo di analizzare con lucidità la situazione e individuare tutte le misure volte a garantire l’impegno ed auspicabilmente i risultati della squadra in vista degli impegni dell’ultima parte dell’anno sportivo”. Evidente che sotto valutazione c’è l’operato di Stefano Pioli, ma non solo lui. Anche la posizione di Pantaleo Corvino sarebbe sotto analisi e quella di molti giocatori.

ESONERO O NON ESONERO. L’eventuale decisione di esonerare Stefano Pioli non sarebbe legata solo al campionato, purtroppo, diventato anonimo. Sono rimaste sette giornate dal termine e tutti ormai avevano capito che a fine stagione le strade tra il tecnico e la Fiorentina si sarebbero interrotte. Quindi, perché cambiare adesso. Ad accelerare, eventualmente, la decisione ci sarebbe il fatto che alcuni giocatori non avrebbero ‘gradito’ alcune dichiarazioni rilasciate da Pioli al termine della partita come “Tradito dalla squadra? Deluso sicuramente, tradito no. Uno è tradito quando una persona volontariamente fa qualcosa che non ti aspetti, sono sicuro che i miei giocatori non volevano fare una partita così al di sotto delle possibilità. Deluso anche da me stesso, forse non ho saputo cogliere dei segnali. Credevo fosse una squadra stimolata e vogliosa per ritrovare la vittoria, ma così non è stato…Siamo solo noi responsabili per questa brutta prestazione, i fischi ci stanno e sono meritati per oggi…Oggi tutti i giocatori che sono scesi in campo, l’allenatore in primis, hanno sbagliato gara”.

E con una semifinale di Coppa Italia ancora da giocare si è pensato, comunque, di andare avanti così e di rimandare la fine del rapporto a fine stagione. La prima intenzione della società viola sarebbe quella di andare avanti con lui fino alla gara di domenica contro il Bologna e vedere la reazione che avrà la squadra. E’ chiaro che in caso di sconfitta o di una prestazione indecorosa come quella messa in campo contro il Frosinone l’esonero sarà scontato.

Parole e frasi che al termine della gara giocata (meglio dire non giocata) dalla Fiorentina che ci potevano stare ma che non sono piaciute ad alcuni giocatori. Probabilmente non solo questo (sarebbe comunque un segnale evidente che da tempo il tecnico non ha più in mano parte dello spogliatoio) ma certamente i giocatori, prima di pensare alle parole del loro allenatore, avrebbero dovuto offrire prestazioni migliori, convincenti e vittoriose da molto partite prima.

CHI AL SUO POSTO ADESSO? Se la Fiorentina dovesse arrivare all’esonero di Pioli due sarebbero le soluzioni interne, visto che poi per la prossima stagione sarà scelto un nuovo allenatore. La prima soluzione si chiama Emiliano Bigica. Potrebbe essere la scelta più semplice, per traghettare la squadra fino al termine della stagione. L’allenatore della Primavera, però, venerdì a Torino potrebbe conquistare la Coppa Italia e poi dovrebbe affrontare ancora la fase finale del campionato Primavera e questo potrebbe portare la società a non cambiare anche il tecnico della Primavera.

L’altra alternativa, ma più azzardata e forse meno realizzabile, sarebbe quella di affidare la squadra all’attuale tecnico della Fiorentina Women’s Antonio Cincotta. Magari con la supervisione di Giancarlo Antognoni. Vedremo, di sicuro nelle prossime ore qualcosa sarà deciso.

L’ALLENATORE DEL PROSSIMO ANNO. In attesa di decidere se andare avanti con Pioli fino al termine della stagione oppure no, la Fiorentina dovrà decidere chi affidare il nuovo corso viola. Nelle ultime settimane sono stati accostati molti nomi, uno su tutti Di Francesco. Ma dopo il comunicato della società viola, che smentiva qualsiasi incontro con l’ex tecnico della Roma, sembra diventata difficile la strada da percorrere per arrivare a Di Francesco.

Nella lista dei dirigenti viola restano principalmente due allenatori: il ritorno di Vincenzo Montella (che Fiorentina.it vi aveva parlato il 25 marzo scorso CLICCA QUI) e quello di Alessandro Nesta, allenatore del Perugia. Due tipologie diverse di allenatori: uno esperto e navigato, che punta a costruire qualcosa per raggiungere obiettivi importanti e l’altro (sarebbe la sua prima esperienza in Serie A) a far crescere, lui insieme a loro, una squadra prevalentemente di giovani.

LA POSIZIONE DI PANTALEO CORVINO. Nell’analisi che porteranno avanti i Della Valle e la società viola ci sarà anche quella dell’operato di Pantaleo Corvino. Molti giocatori arrivati con lui, per un motivo o per un altro, non hanno reso secondo le aspettative o non si sono dimostrati da Fiorentina. Si vuol capire se sarà giusto andare avanti con Corvino oppure anche la sua avventura in viola è arrivata ai titoli di coda.

166
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Con NESTA la frittata viene più…….. lesta!!!!!!

Buba
Ospite
Buba

Corvino…….tutto lì! Saper VENDERE BENE E COMPRARE BENE. questo è il segreto! Atalanta e napoli non spendono più di noi sono semplicemente più bravi sul mercato. Quindi Corvino…..

Il Nibbio Viola
Ospite
Il Nibbio Viola

Vedremo presto, ritengo sensato ora andare avanti con pioli, almeno di ulteriori disastri tipo Frosinone.
Poi capiremo tutto dalla scelta dell’llenatore, certo se sento parlare di Nesta, Liverani o addirittura
Maran, penso proprio che mi dedicherò ad altro non potendo cambiare squadra, già Di Francesco
o addirittura De Zerbi sarei sufficentemente intrigato, non mi piacciono le minestre riscaldate.

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Mi sembra presto per dare un giudizio definitivo su questa squadra che io credo ancora, fino alla prova dei fatti, essere stata ben allestita dalla nostra mai impreparata dirigenza. Mancano ancora molte partite! Che poi, anche quando queste saranno giocate, non troverei comunque giusto azzardare sentenze prima di conoscere il mercato estivo, il giudizio sul quale, quand’anche risultasse a prima vista meno roboante di quanto pretenderebbero certi pseudo-tifosi-che-si-pensano-di-essere-la-juventus, dovrebbe essere cautamente atteso alla prova dei fatti delle partite che contano. Ben inteso, tenendo presente che sarà un altro anno di transizione! anche se i risultati dovessero mancare non potremo certo… Leggi altro »

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Per chi si chiedesse: “e allora, quando?”, ho valutato che tra cicli, anni di transizione, anni bisestili, rotazione delle colture che impone un anno di maggese sul manto del Franchi ogni tre cambi di mister, potrete avanzare dubbi sull’operato della dirigenza nel 2073…data significativa per la storia viola, in quanto sarà il decimo anniversario del trentottesimo progetto del nuovo stadio.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Grande Frank,però non hai considerato l’inclinazione dell’asse terrestre che potrebbe modificare in modo parziale la tua analisi.

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Motivo in più per aspettare a pronunciarsi 😉

news from society
Ospite
news from society

Mi viene un dubbio: non è che Pioli abbia chiesto ai giocatori (che sembra dalla sua parte) di non giocare per vedere se all’ennesimo risultato negativo, i Della Valle lo licenziavano. Pioli non ce lo nascondiamo non vuole più rimanere in panchina perchè sa che a Bergamo ce le suonano e lui perde credibilità per il suo futuro di allenatore ………………… ma pensa ancora di allenare con un curriculum fatto solo di esoneri? Solo Corvino (altro da buttare fuori subito) poteva mettrlo sotto contratto.

news from society
Ospite
news from society

ragazzi!!! per decidere della permaneza di Pioli sembra he si sia scomodoato anche Diego Della Valle addirittura in videoconferenza. Ma non la poteva fare un mese fa la videoconferenza? forse si evitavano tante partite di c…..a

news from society
Ospite
news from society

UDITE UDITEEEEEE: PIOLI CONFERMATO DECIDERANNO SOLO DOMANI ALLA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI SE ANDARE IN RITIRO O NO. CHE BUFFONATA!!!!!! L’OBBLIGO E’ SOLO QUELLO DI PUNTARE AGLI OBIETTIVI. “L’OBBLIGO”, CAPITE!! SI PARLA DI OBBLIGO PERCHE’ FINORA NON ERANO OBBLIGATI, POTEVANO PERDERE VINCERE, PAREGGIARE. PIOLI FARE LA VITTIMA DELLA SOCIETA’ PARLARE LIBERAMENTE A SKY DELLA MANCATA OPZIONE SUL CONTRATTO E CONSEGUENTE CHIUSURA A GIUGNO, DOPO TUTTO IL SUPPORTO SOPRATTUTTO PSICOLOGICO AI GIOCATORI A SEGUITO DELLA MORTE DI ASTORI E DOPO LE MERAVIGLIE TECNICO-TATTICHE INSEGNATE AI GIOCATORI. QUESTA E’ LA SOCIETA’ DEI DELLA VALLE DOVE REGNA LA LIBERTA’ DI FARE E DIRE QUALUNQUE… Leggi altro »

Steve54
Ospite
Steve54

Sotto valutazione l’operato di Pioli, di Corvino; ma un esame di coscienza da parte della proprietà?

Roberto
Ospite
Roberto

…..ma che si scherza…Corvino a vita…..
Che Direttore sportivo fenomeno…..

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

Si deve ma decidere il futuro della societa’ altro che di Pioli!!! ANDATEVENE

EX TEPPISTA DEGLI ANNI 90
Ospite
EX TEPPISTA DEGLI ANNI 90

società apatica, piatta..squadra idem….Pioli non ne parliamo…il guaio è che la stessa città pare ormai rassegnata..
ai miei tempi se volevamo la testa di qualcuno , questa cadeva subito.
Ci fosse il CAV , Corvino sarebbe già in Salento.
Forza Firenze !

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

Hanno dimostrato di essere deboli incoerenti e incompetenti quaquaraqua. Se avevano gli attributi non stavamo a parlare di Pioli che era già passato…….

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Sono tanto curioso di vedere quanti saranno contro il Bologna allo stadio…

Domenica tutti i tifosi non dovrebbero entrare.
Dovrebbero Lasciare lo stadio deserto e andare sotto la tribuna a contestare tutta la partita.
Stadio VUOTO.
DELLA VALLE VATTENE

patavino
Ospite
patavino

E magari organizzare un corteo per le strade di Firenze con tanto di sindaco in testa. Ma perché no ? far preparare una petizione da presentare al Parlamento e un’altra al Quirinale. E visto che ci siamo..pensiamo in grande! Una raccolta di firme tra gli stati del mondo e una bella discussione in seduta completa all’assemblea dell’ONU!

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Dovrebbe fare ridere?
Se non hai niente di sensato da dire, tornatene pure nelle fogne da dove sei arrivato.
Con Queste battutine da 4 elementare ti qualifichi da solo. Succhiatomaie.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

che simpaticone

Francoviola
Tifoso
francoviola

Tutte considerazioni legittime, sicuramente questi sono i temi, ma pensare che Bergamo sia una tappa che può cambiare la nostra stagione è una pia illusione, ergo pensiamo direttamente al domani che è molto più logico e realistico. E se non si va su Montella, meglio lasciare che Pioli finisca il suo lavoro, obbligandolo però a valutare i giovani come Montiel, Vlahovic, Beloko ecc.

lorenzo
Ospite
lorenzo

Concordo! O Montella subito e x altri 2 anni, oppure lasciare Pioli fino a fine stagione e poi Di Francesco.
Anche se il mio sogno rimangono Sarri e Spal letti…….

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Corvino, Cognini, Pioli, co vuole piazza pulita gia a fine maggio, partiamo da questi tre inadeguati dato che il grande assenteista/patron non lo possiamo buttar fuori.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Gnigni rimarrà per sempre al suo posto, non farti strane idee…l’analfabeta è il liquidatore, quindi anche lui mi sa che rimane dov’è…Pioli verrà esonerato di sicuro…

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

gnigni non lo smove nemmeno il diavolo è il contabile dei DV

Andrea
Ospite
Andrea

Le scelte della dirigenza sono in capo e responsabilità della proprietà. corvino a cui è stato di corsa rinnovato l’incarico qualche mese fa, ha fatto gli interessi dei fratellini, risanando (risanando?) il bilancio che aveva (aveva?’) buchi che a leggere bene qualche dubbio lo hanno fatto venire. per cui autofinanziamento spinto al massimo, Compravendite esplose, con relative laute commissioni ai procuratori (e qui molti molti dubbi sulle cifre), tasso tecnico degli acquisti pessimo, scommesse al buio, nessuna ambizione. Perchè questo? questa è la domanda. Insieme al fatto che ci hanno trasformato in ragionieri, senza passione e senza futuro. perchè mi… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ha risanato vendendo Zaniolo, Mancini e Ilicic per un totale di 6 milioni e comprando Saponara a 11…

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

E se glielo fai presente sei anche humusso!

Forzutino
Ospite
Forzutino

Io, al contrario vostro, sono decisamente contento. Ci avviamo a vincere il 3° scudetto del bilancio di fila. Oh cosa volete di più?

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

hai proprio ragione, mai contenti (è una battutaaaaaaaaaaaaaaaa)

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Corvino ha portato in Viola 52 giocatori, piu’ di 30 non sono quasi mai entrati in campo, un’altra decina svernano in panchina.
Ha comprato merce per 168 milioni, venduto merce per 160 e pagato commissioni per 30 milioni.
La merce comprata ora vale 250 milioni, la merce venduta (male) adesso ne vale 380. Abbiamo in rosa 5/6 giiocatori di ottimo mercato ma anche piu’ di 20 che non valgono nulla. Fa turnover di 20/30 giocatori all’anno e non consegna mai una rosa completa e affiatata all’allenatore con risultati sotto gli occhi di tutti.
In che cosa sta facendo bene?

tommaso
Ospite
tommaso

nel rimpinguarsi le tasche a lui e i suoi amici procuratori ad ogni movimento di giocatore…banale, vero?

Massimo
Ospite
Massimo

Occhio alla querela volpino. Occhio. Che poi piangi

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

io non sono un estimatore di Corvino considerando che è un DS di una società di serie A e non s’ha neanche parlare, però come si fa a dare la colpa a lui che deve fare sempre un mercato dove vende i migliori e deve ricomprare tutta la squadra con 0 euro????? DS bravo = possibilità di spendere, ad oggi per comprare giovani di talento non bastano 1-2 milioni,
Purtroppo questa società ha ucciso una città intera e molti se ne sono accorti tardi e altri ancora invece non se ne rendono conto.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ciao, ma l’Atalanta e la Lazio non fanno lo stesso?
Loro pero’ non hanno Corvino…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

BUCO, ancora con questa storia degli 0 euro? In due anni Corvino ha speso oltre CENTO milioni! E le paccate di milioni spesi per gente inguardabile che non gioca mai e prende comunque ingaggi non banali?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Secondo me dovresti fare due conti seri e guardare la ballata di soldi spesi da Corvino in questi tre anni solo per avere qualche giocatore che ora ha mercato (escluso Chiesa che è nostro) e una bandata di gente mai vista con risultati deprimenti. Dopo che hai fatto la somma, prova a riscrivere un commento.

patavino
Ospite
patavino

Sì ….uccisa ????? ma se fossimo un po’ più sobri nei commenti e dessimo a ogni cosa il risalto che merita senza usare metafore fuori luogo. Sono ben altre le cose che possono uccidere una città!

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

e tu non sai neanche scrivere “s’ha”
Se invece di comprare 20 scarsi, che ora fanno panchina e tribuna avesse comprato 4 “buoni” da mandare in campo (tra cui un terzino destro ed un centrocampista, forse ore non saremmo qui a parlare. E ho detto “buoni” non campionissimi.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Vi si chiede per cortesia: vendete la società ad un prezzo equo (non i 250 milioni chiesti da braccino diego) ed andatevene.
Tanto i quattrini li avete già fatti.
Fateci un regalino, uno solo, per FIORENZA.
Grazie mille, anticipatamente.

Simone
Ospite
Simone

Come si può pensare di andare avanti con Corvino ?

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

A mio parere cacciare Pioli ora non ha nessun senso. Nonostante tutto abbiamo ancora un obiettivo (la Coppa Italia) e affidare la squadra a gente senza nessuna esperienza come Bigica o Cincotta mi pare un azzardo che non possiamo permetterci. Profili come Donadoni o Montella non accetterebbero mai di traghettare la squadra a fine stagione sapendo che magari la società intende affidare la squadra a un altro. Avanti con Pioli fino a fine stagione e poi avanti un altro.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Sai quanto ti stimo, e rispetto il tuo pensiero ma tenere ancora Pioli lo trovo deleterio. Non che la colpa sia principalmente sua, ma hai sentito cosa ha detto pezzella ieri? Dalle sue parole ,mi è sembrato chiaro che stesse cercando un alibi per scaricare le colpe di questa situazione su allenatore e società che hanno un pessimo rapporto. Ecco questo non va bene – anche se in parte posso essere d’accordo – non puoi dichiararlo alla stampa, é stata una pessima uscita,soprattutto, dopo una sconfitta contro una squadra, che avresti dovuto battere ad occhi chiusi anche senza allenatore. A… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Le parole di Pezzella lasciano il tempo che trovano: un gruppo che ha splendidamente reagito alla morte del proprio capitano non può farsi certo scalfire da uno scambio di battute tra Pioli e Gnigni. Comunque non ho mai sostenuto che i giocatori siano esenti da responsabilità. Anzi il fatto che la curva eviti accuratamente di contestare anche la squadra non mi trova d’accordo. Ma la questione dell’esonero è tardiva. A me non piace Pioli, per nulla. Gli va dato atto di aver tenuto in piedi la squadra nel dopo Astori, ma In due anni non ha dato un gioco. Tuttavia,… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Mettere Bigica vorrebbe dire togliere anche le ultime chance alla Primavera ancora in lotta per la Coppa Italia e il campionato. Mettere Cincotta credo che ci farebbe diventare lo zimbello di tutto il mondo calcistico, sarà anche bravo ma credo ci sia una notevole differenza tra il calcio maschile e quello femminile: di allenamento di tattica etc. Se come dice Montella tutti i dissapori con i DV sono stati chiariti ed appianati io opterei per lui. Primo perché dopo le ultime non proprio eclatanti vicende credo che costi meno di un Di Francesco e secondo perché con lui comunque ci… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Le ultime uscite di Pezzella sono una vergognosa fuga dalle responsabilità che sono anche sue e dei suoi compagni. Se ieri sono scesi in campo senza palle la colpa non è certo di Pioli.
Io opterei x Montella subito e fuori contemporaneamente il trio monnezza: Gnigni, Corvino, Freitas.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

Pezzella stavolta ha fatto pipi fuori dal vaso

Cosmat
Member
Cosmat

Piolo ennesima foglia di fico per nascondere le malefatte … le nefandezze qualcuno direbbe di Proprietà e Dirigenza…. Solo l’ennesimo capro espiatorio (dopo Prandelli Montella Sousa) sempre la stessa storia. Poi ci sono i fessacchiotti che la bevono (frasi del tipo “non è possibile perdere con il Frosinone” …. invece si testoni…. in serie A se gestisci la squadra come un supermercato e te ne freghi perdi … perdi con tutti …. avete capito? anzi finisci anche in B e noi ci siamo finiti con Efenberg Laudrup ecc) ma questi sono irrecuprabili. La verità è che ormai da anni la… Leggi altro »

Lars Porsenna
Ospite
Lars Porsenna

Mi pare di capire che anche il prossimo anno non vinceremo niente e lotteremo per non retrocedere..dove sono, dico dove sono quei mediocri scadenti che ad inizio anno elogiavano mercato e dirigenza? rintanati come conigli

Cosmat
Member
Cosmat

Che Diego Della Valle sia preoccupato per la Fiorentina ne dubito molto. Ma LUI non viene mai messo in discussione? La stampa gli opinionisti i salamelecchi perchè non provano a mettere in discussione l’operato, meglio sarebbe dire la LATITANZA di quest’uomo insopportabile invece che rifarsela sempre con allenatore e giocatori?

Mario number one
Ospite
Mario number one

L’unica colpa di Diego è quella di non essersi liberato a giugno scorso di crisantemo pioli ..con un altro lottavano per il 4 posto minimo

Daniel
Ospite
Daniel

si per il 4 posto a pes o fifa. Con quel centrocampo facciamo ridere i polli. Togli Veretout e c’é il nulla assoluto. Benassi se non segna manco ti accorgi che é presente in campo, per quanto riguarda gli altri non vale nemmeno la pena di nominarli da quanto sono osceni.

rep
Ospite
rep

AH AH AH !!

Max Etruriam
Ospite
Max Etruriam

Se veramente hanno intenzione di riprendere Montella che lo facciano subito per lo meno capirebbe in prospettiva per il prossimo anno quali giocatori sono adatti al suo gioco
Per quanto riguarda la faccenda incontro proprietà – dirigenza-squadra è inutile mandare Cognini, deve intervenire direttamente la proprietà ma non Andrea deve scomodarsi direttamente Diego perché tutto il resto sarebbe un film già visto

diego
Ospite
diego

Corvino non sta facendo male, lui non da gioco alla squadra ma compre e vende giocatori. Il valore della rosa, acquistando soprattutto giovani, è salito esponenzialmente. (Prende anche bei bidoni, è vero, ma nel complesso il valore della rosa è salito con la diminuizione degli stipendi) https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/plus/?saison_id=2018 Pioli ha fatto flop, come sempre in carriera. Alla seconda/terza stagione con qualsiasi squadra è stato esonerato.(Parma-Bologna-Lazio-Inter). Non ha dato un gioco alla squadra. Non ha valorizzato i giovani che aveva a disposizione (dai via Sottil per far giocare Gerson). Non ha il carisma necessario. Fa giocare Gerson (caxxo fa giocare GERSON!!!) e… Leggi altro »

Daniel
Ospite
Daniel

Corvino non sta facendo male?!?!?!?!?!?
dai ma veramente non ci posso credere. Valutate l’operato di un ds in base alle singole operazioni che generano plusvalenze o in base ai risultati e al valore della rosa nel complesso? é una squadra piena di falle, a partire dal centrocampo che é da salvezza risiscata!!
Basta Corvino, liberatecene al piú presto per l’amor di Dio!!!!

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

C’è ancora qualcuno che scrive “Corvino non sta facendo male”…… Non ci posso credere !

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Chi se ne frega se il valore della rosa è in aumento se il risultato sul campo è sempre più deprimente di anno in anno? Che interesse possiamo avere noi tifosi al valore della rosa quando alla squadrai mancano un terzino destro e un regista? Corvino sarà pure bravo a creare plusvalenze, ma lo scopo del gioco in teoria dovrebbe essere la creazione di una squadra che faccia bene sul campo (più fai bene più il valore dei giocatori aumenta, senza contare gli introiti di eventuali qualificazioni all’Europa League). In questo Corvino latita da sempre. Poi che la gestione Pioli… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Tra l’altro se compri uno scarso a 2 milioni e poi riesci a venderlo a 4 hai fatto +2 di plusvalenza.
Ma se compri uno buono a 10 e lo vendi a 15 o 20 hai fatto +5 o 10 di plusvalenza.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Corvino ha portato in Viola 52 giocatori, piu’ di 30 non sono quasi mai entrati in campo, un’altra decina svernano in panchina.
Ha comprato merce per 168 milioni, venduto merce per 160 e pagato commissioni per 30 milioni.
La merce comprata ora vale 250 milioni, la merce venduta (male) adesso ne vale 380. Abbiamo in rosa 5/6 giiocatori di ottimo mercato ma anche piu’ di 20 che non valgono nulla. Fa turnover di 20/30 giocatori all’anno e non consegna mai una rosa completa e affiatata all’allenatore con risultati sotto gli occhi di tutti.
In che cosa sta facendo bene?

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

L’unico problema è che compra giocatori al discount del prendi tre paghi uno, senza consultare l’allenatore sulle sue esigenze e sui ruoli da coprire.
Con i soldi di quella pletora di giocatori che scaldano la panchina ne comprava tre o quattro di discreto livello che avrebbero giocato.
Lui sperava di usare gli ex giovani Primavera ben sapendo che Pioli non è certo uno che si affida ai giovani se non costretto con la pistola alla tempia.

deno
Ospite
deno

….ore di terrore per Bigica che teme di essere convocato per la nomina a tecnico della prima squadra….
effettivamente è molto meglio conquistare qualche titolo con le future plusvalenza che passare ad una squadra che serve unicamente a metterle in vetrina….

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

se si vuole salvare quel poco che rimane della coppa italia ( praticamente siamo gia fuori ) esonerare subito pioli e chiamare per la fine della stagione ANTONIO CONTE ( poi a fine anno penso che non si possa trattanere ) e per il prossimo anno avanti con DI FRANCESCO

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ahahahahahah ma ti leggi?! Conte secondo te viene due mesi ad allenare questa Fiorentina? A fare il tappabuchi! Hahahahahaah
Hahahahahahahahahahah scusa eh hahahahahahahahaah.

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

certo, Conte è lì in trepida attesa di una telefonata dei DV.

ciucciaciabatte della prim'ora
Ospite
ciucciaciabatte della prim'ora

Macchè sei matto ????
Conte quarche soldo lo vorrà, anche se solo pè dù mesi e nonostante il fascino del Progetto.
Ecchi lo paga??
Ma basta con queste proposte spendaccione !!!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

i’gatto???????????????? noooooooooooooooooooo

Gianluca De Rossi
Ospite
Gianluca De Rossi

sono sicuro che Pioli resterà, le uniche cose che interessano alla società sono il risparmio sugli ingaggi e le plusvalenze, il comunicato è solo fumo negli occhi,…

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

Pioli resta perchè i DV non pagano due stipendi………………………..
ma siete duri!!!!!!!!!!!!!!!

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Potete cianciare quanto vi pare, ma quello che conta è che anche ieri, dopo una vergogna simile, ci sono stati quattro coretti dalla Fiesole e nulla più. Se non fanno qualcosa le tifoserie questi personaggi squallidi non se ne andranno mai.

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

cosa vuoi, la Rivoluzione Francese e la ghigliottina, o le bombe?

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

esagerato!!! te la fai sotto eh? basterebbe stadio vuoto, non ti fanno la bua, tranquillo

Noni
Tifoso
Massimo

VIA SUBITO ENTRAMBI E GERSON CON LORO

Mau 46
Ospite
Mau 46

Qualsiasi nuovo allenatore venga a Firenze , per prima cosa DEVE PRETENDERE DI NON LAVORARE CON CORVINO, il vero despota della situazione. Vuol fare come gli pare, è talmente pieno di se che ha la presunzione di non sbagliare mai e , quando le cose non vanno bene , la colpa è sempre degli altri incapaci di mettere in atto i suoi colpi di genio. In verità la Fiorentina non ha mai avuto un Responsabile dell’Area Tecnica peggiore del Vernolese al quale però va riconosciuto il grande pregio di riuscire a mascherare le sue evidenti responsabilità e manchevolezze con colpi… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Il fatto è che non è Corvino il Responsabile dell’area tecnica bensì Ramadani. Vendiamo anzi regaliamo i Mancini e Zaniolo e compriamo giovani dell’est.
Concordo su Antognoni almeno come supervisore agli acquisti, lavorerebbe solo per il bene della Fiorentina senza secondi fini.
Se la Proprietà non è tifosa della Viola che lo siano almeno gli altri responsabili.

Zandim
Tifoso
Jakviola

Tutti a casa ma i DV in primis. Non verrà mai troppo presto il giorno che se ne andranno.

zinzo
Ospite
zinzo

COME DICE IL PROVERBIO UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA !!! NON PUO ESSERE UNA SOLA PARTITA CHE PUO DECIDERE LE SORTI IN CASA FIORENTINA !!! ANCHE SE PER CASO !! E SOLO PER CASO !!!! SI DOVESSE APPRODARE ALLA FINALE DI COPPA , NON SI PUO DIMENTICARE LE PRESTAZIONI A DIR POCO VERGOGNOSE AVUTE DURANTE TUTTO IL CORSO DEL CAMPIONATO !!!LA COLPA è SI DELL’ ALLENATORE MA LO è NELLO STESSO MODO DI CORVINO E SOPRATTUTTO DEI DELLABALLE PROPRIETA INTENTA SOLO A PENSARE AI LORO INTERESSI, E FREGANDOSENE DELLA SQUADRA E DI TUTTA LA CITTA INTESA COME TIFOSERIA DI FIRENZE… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ma smettere di andare allo stadio ?

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

non lo vogliono capire!!!!!!!!!!!!!!!!
duri come i muri

VELENO
Ospite
VELENO

Mi sbaglierò ma quando la squadra deve fare risultato a tutti i costi finisce col sentire troppo la pressione, questi giocatori rendono solo se hanno entusiasmo e credo che pioli invece abbia trasmesso paura..

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

poverini sentono la pressione……. le fighette

Unoviola
Ospite
Unoviola

Che ” tutto questo” abbia allarmato Diego e Andrea Della Valle, francamente mi ha fatto morire dal ridere. Comunque, vi prego,qualcuno stacchi la spina.

Simone
Ospite
Simone

“Ma pioli è una brava persona…” Ma tutte le brave persone possono allenare la Fiorentina?? ESONERO

LUK66
Ospite
LUK66

A CASA TUTTI E DUE SPECIALMETE CORVINO.
NEGLI ULTIMI 2 ANNI A PRESO 20 GIOCATORI………………………BUONI 2 O 3.
INCOMPETENZA PIU ASSOLUTA CHIUNQUE AVREBBE FATTA MEGLIO DI LUI.
A MENO CHE NON CE STATA UNA PRECISA INDICAZIONE DA PARTE DELLA SOCIETA.
SALUTI

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Tecnico mediocre ma La Rosa lo è di più.

Articolo precedenteSONDAGGIO FI.IT – Che fare con Pioli?
Articolo successivoI Della Valle hanno deciso: Pioli confermato sulla panchina viola
CONDIVIDI