Tragedia prima del fischio finale: muore un tifoso del Cagliari in Curva Sud

45



La festa dei sostenitori rossoblù è stata oscurata dalla tragedia che si è consumata alla Sardegna Arena

TRAGEDIA. Mancavano pochi attimi al triplice fischio di Cagliari-Fiorentina, quando un tifoso rossoblù sugli spalti è rimasto vittima di un attacco cardiaco. Daniele Atzori, 44 anni, stava assistendo al match in Curva Sud: lo sfortunato sostenitore è stato immediatamente soccorso dal personale medico del 118.

SOCCORSI. Purtroppo, tutti i tentativi di rianimazione effettuati e l’utilizzo del defibrillatore sono stati vani. Allarmati, il presidente e il dg rossoblù Giulini e Passetti si sono recati sul posto.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
efedrina67
Ospite
efedrina67

Sono disgustato da questi criminali che hanno fatto quei cori. Spero che la società Fiorentina li allontani definitivamente dallo stadio. Non sono degni di essere tifosi della Fiorentina.

franz83
Ospite
franz83

La minoranza… di minoranza mentale siete i capostipiti. La domenica state a casa invece di venire allo stadio. Facciamo volentieri a meno dei vostri cori e dei vostri atteggiamenti imbarazzanti.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Sono fuggito dal tifo organizzato viola nel quale ero entrato per vero amore della Fiorentina, e invece mi sono dovuto scontrare con regole assurde del mondo ultrà, nel quale l’amore per la squadra mi sembrava non c’entrasse proprio niente…e negli anni ’90 non eravamo certo i peggiori. Mi sono rifiutato di cantare cori contro l’hejsel..non avevo voglia di continuare le pesanti discussioni con tanti personaggi che dicevano e facevano cose con le quali non ero d’accordo, e ho lasciato perdere..l’amore per la Fiorentina lo vivo da solo o con gli amici..le cose che ho sentito nella mia frequentazione dello stadio… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Va detto che in ogni caso la notizia è da verificare: io lo ritengo possibile, purtroppo, però il beneificio del dubbio andrebbe lasciato…

babbonecaldone
Ospite
babbonecaldone

La mamma degli imbecilli è purtroppo sempre incinta! Condoglianze alla famiglia di Daniele Atzori!

Claudemo
Ospite
Claudemo

È solo gente di merda che non rappresenta il popolo viola. Purtroppo il marcio esiste in tutte le tifoserie, compresa la nostra. Isolarli e denunciarli, non ci sono altre strade. Il cervello non si compra, e loro ne sono sprovvisti.

mau
Ospite
mau

Ieri ero allo stadio, sono tifoso del Cagliari ma amo Firenze, la Fiorentina e la Curva Fiesole. Quello che è successo è gravissimo ma ve lo dico sinceramente: non posso dimenticarmi che i veri tifosi Viola sono quelli che sono andati a soccorrere terremotati e alluvionati, che hanno un grande cuore e valori veri. Non permettiamo a quattro stronzi di infangare tutta una curva. Cagliari e Firenze sono unite dal ricordo di Davide Astori, le società realizzeranno a Betlemme un campo di calcio per i giovani palestinesi in nome di Davide.

Giuseppe tifoso del Cagliari
Ospite
Giuseppe tifoso del Cagliari

Grazie per le belle parole di tutti. Il ricordo di Davide che ci accomuna e che fa bene allo sport non può essere minimamente intaccato da quattro ignoranti. Forza Cagliari e forza Viola.

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Da un tifoso viola un abbraccio s tutta la Sardegna e sl popolo sardo.e alla famihlia dello sfortunato tifoso rossoblu…

Potini
Tifoso
potini

Bravo Giuseppe. Così dovrebbe essere il tifo sportivo. Saluti

Rocco54
Ospite
Rocco54

se puoi Giuseppe, accetta le mie scuse come fiorentino e come membro del genere umano..
certa gente pusillanime non capisce, o peggio, capisce che chi semina odio poi raccoglie tempesta.

Sergio
Ospite
Sergio

Visto che probabilmente erano pochissimi, questi elementi devono essere allontanati definitivamente, quindi esclusi da ogni stadio, sia a Firenze sia in Italia, visto che oggi i biglietti sono nominativi.
Poi ognuno di noi avrà un suo giudizio morale sulla vicenda, certo ritengo che sia giusto che si cominci, a far pagare anche le conseguenze, delle proprie azioni.

G.Aunico10
Ospite
G.Aunico10

dopo il gemellato con jenny e la Roma un’altra bella figura degli 1926…sempre più convinto di fare l’abbonamento in ferrovia il prossimo anno.

Henbane
Ospite
Henbane

Da vergognarsi per l’eternità. Chissà se ora certi tipini, visto che si può benissimo ipotizzare da dove vengano, non vogliano perlomeno attaccare un lenzuolone di scuse alla cancellata dello stadio, visto che sono tanto bravi. Ma non lo faranno. Sono quelli del “-39 nessun rispetto” e cose del genere.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Il nostro campionato sarà ricordato per questo episodio: complimenti. Le trasferte dovrebbero essere vietate, troppi rischi, troppi disagi, a fronte di cosa? Esiste la televisione. Che vergogna…

Coluccio
Ospite
Coluccio

Da 30 anni frequento la Fiesole, mi vergogno che venga infangata da certi dementi. Un pensiero sincero per Daniele e sincere condoglianze alla famiglia.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Povero ragazzo. Comunque è palese ed è inutile sottolineare più di tanto l’immaturita e la scarsezza morale è intellettuale di certa gente. Dappertutto. Non solo noi. Non solo calcio. Si fa finta di non vedere aggressioni, persone in difficoltà, persone che necessitano soccorso….. Figuriamoci in questo calcio!

Soloviola
Ospite
Soloviola

Ma non è possibile contattare qualcuno e denunciare la cosa?
Cioè che ci vuole ad identificarli?
Quanti erano a Cagliari?prendete i nomi di tutti e poi controllate le immagini, chi ha fatto questo cori e lo identificate.
Chiedo alla redazione perché sinceramente non saprei…

Nivasio
Tifoso
nivasio

Suvvia perché tanto scalpore. Sono solo ragazzate vero?

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ma perché non organizzare un servizio d’ordine in curva? Chiunque può fare o dire di tutto e gli altri lì accanto non possono chiudergli la bocca?

Alessio
Ospite
Alessio

Tra l’altro le iniziali del morto sono le stesse di Astori (“e anche il cognome non è poi tanto diverso)

Alessio
Ospite
Alessio

Siamo ridicoli e ci ergiamo a paladini quando poi qualche altro personaggio insulta Astori o altro. Tifoseria ridicola

Soloviola
Ospite
Soloviola

Che schifo…
Si dovrebbero vergognare

Rocco54
Ospite
Rocco54

Il destino ha voluto che questo pover’uomo avesse anche, non solo le iniziali uguali a Davide Astori, ma di più, quasi il cognome uguale. Beh, questo è solo un dettaglio. La sostanza è che QUELLA GENTAGLIA che ha gridato: “devi morire” ha seminato ODIO nei nostri confronti, più di un Gasperini e uno Spalletti messi insieme, al cubo. Non ho parole per esternare il mio stato d’animo CONTRO questi infami. Chiedo SCUSA alla famiglia, al Cagliari, a Cagliari, alla Sardegna, all’Umanità intera. IO NON SONO rappresentato da questi IDIOTI matricolati che si spacciano per TIFOSI viola, quando invece sono dei… Leggi altro »

Renato
Ospite
Renato

e poi la curva dei tifosi viola cretini del “devi morire” , che mi ha fatto venire la voglia di non andare più allo stadio, è stata omaggiata dalla squadra del “capitano Astori”

Vergogna
Ospite
Vergogna

Individuare quei tifosi fiorentini che hanno fatto quei cori vergognosi e buttarli in galera!

Luca
Ospite
Luca

I cosiddetti eroi da trasferta però non hanno perso occasione per farsi riconoscere io gli darei daspo a vita

Ioqui
Ospite
Ioqui

Ecco ora ci siamo meritati anche i media nazionali. Poi si piange Astori…….
https://goo.gl/kgUVD6

soniaviola
Ospite
soniaviola

Sono vicina alla famiglia del giovane deceduto ieri sera. Sono però scandalizzata dai cori partiti sembra da tifosi viola. E’ vergognoso che si possano verificare episodi simili e mi vergogno essendo una vecchia tifosa viola. Purtroppo in tutti gli stadi si sentono spesso frasi del genere. E poi nella serata del ricordo del nostro capitano! Certe frange di tifosi sarebbe meglio allontanarle, isolarle perché anche loro distruggono il bello del calcio.

Daroou
Tifoso
Daroou

Complimenti ai nostri tifosi per i vergognosi cori durante i soccorsi. Alla faccia di Astori…

passi
Ospite
passi

Vicinissimo alla famiglia. Riposa in pace.

Ciccio
Ospite
Ciccio

Riposa in pace

Pasquale
Ospite
Pasquale

Queste sono tragedie che non dovrebbero succedere mai in una manifestazione sportiva. R. I. P.

pippo77
Ospite
pippo77

cosa straminchia c’entra la manifestazione sportiva????
Attacco cardiaco!! Poteva essere dovunque!

Soloviola
Ospite
Soloviola

Si infatti …

Teo
Ospite
Teo

E i tanto acclamati eroi del settore ospiti a cantargli “devi morire” durante i soccorsi…

Gati777777
Tifoso
gaetano

infatti lo hanno riferito, mi vergogno per questi pseudo tifosi viola

Daniele
Ospite
Daniele

Sono ALCUNI di quelli che si proclamano i veri tifosi viola perché loro vanno in trasferta… Vergogna davvero, a pochi giorni dall’anniversario della morte del nostro capitano 🙁

Nutoviola
Ospite
Nutoviola

Non ci posso credere, ma veramente ? Se così fosse sarebbe un infamia troppo grossa, magari non avevano capito cosa stava succedendo. Temendo la prima, spero nella seconda ipotesi.

gangia81
Ospite
gangia81

Se quello che dici è vero mi fanno solo schifo.

Pastasciutta
Tifoso
Pastasciutta

In prima pagina su repubblica, quando c’è da vergognarsi di essere fiorentini.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Repubblica parla di evento avvenuto verso la fine della partita, altri invece dicono poco prima del fischio di inizio poi chi ha sentito e chi no. ci sono ancora molti punti oscuri in questa vicenda. Chiaro che se il coro c’è stato (io in TV non l’ho sentito) e chi lo ha lanciato era consapevole di quello che stava realmente accadendo è da condannare e da allontanare da qualsiasi manifestazione sportiva futura, se non gli si può fare di più. Esistono le telecamere quindi se il coro c’è stato non dovrebbe essere difficile identificare gli eventuali “cantori”. Detto questo mi… Leggi altro »

piccio
Ospite
piccio

se fosse vero, bisognerebbe che le organizzazioni dei tiosi facessero subito una lettera di scuse per quei 20 bastardi…
io chiedo personalmente scusa ai familiari, a tutti i tifosi del cagliari e a tutto il popolo sardo che, ho constatato personalmente, persone di grande spessore e con un cuore enorme.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Condoglianze vivissimi alla famiglia.

Nobiltà Viola
Ospite
Nobiltà Viola

Condoglianze alla famiglia e ai tifosi del Cagliari

Articolo precedenteCampionato gettato al vento a metà marzo, a Cagliari una squadra svuotata. Così è dura arrivare a Bergamo per competere realmente
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI