Trasferta all’inglese. A Frosinone la Fiorentina gioca nel nuovo stadio modello Premier

42



Il gioiello di Frosinone, con altri progetti ancora in ponte per farne un impianto all’avanguardia

Quindici mesi di lavoro e venti milioni di euro sono bastati per rendere lo stadio Benito Stirpe il gioiello del centro Italia, scrive il Corriere Fiorentino. In Italia si tratta del terzo caso di impianto gestito da un club dopo la Juventus e l’Udinese: diversa è la storia del Sassuolo che condivide il Mapei Stadium con la Reggiana. Oltre sedicimila spettatori possono assistere alle partite dalle tribune e dai distinti su seggiolini multicolore: tutti i posti sono al coperto. Il modello è tipicamente inglese, con le sedute delle tribune, delle curve e dei distinti immediatamente a ridosso del campo: quelle più vicine permettono di assistere alle partite da una distanza inferiore ai dieci metri. Altri progetti sono in ponte. Allo Stirpe, infatti, non ci sono ancora i maxischermi, è l’unico caso in Serie A. All’esterno della struttura, dovrebbe essere costruito il Frosinone Village. Un progetto simile, dunque, a quello originario della Fiorentina nell’area Mercafir. E nelle prossime settimane, il club viola, dovrà presentare il progetto definitivo.

42
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Purple
Ospite
Purple

Pecos Bill è di Frosinone, e quindi è naturale che dica meraviglie di questo stadio… e comunque un po di ragione ce l’ha

Purple
Ospite
Purple

Quello che più mi meraviglia è che città come Pisa, Livorno, Siena e Lucca, città molto più ricche di Frosinone, abbiano degli stadi da terzo mondo. Firenze avrà il suo meraviglioso stadio, non ci sono problemi, a patto che a maggio 2019, non vincano i grillini le Elezioni, ma i primi sondaggi danno già Nardella favorito, con addirittura 2 fiorentini su 3 che lo voteranno (Sondaggio Dati Manneihmer), Repubblica

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Povero ignaro. Sei rimasto uno dei pochi creduloni

il foglionco
Ospite
il foglionco

se a Firenze costruisci uno stadio così, old english stile,non omologabile per gare internazionali, minimo ti ridono dietro per 100 anni e ti sputtanano su tutti i social. Il brutto della vicenda è che quattro sfigati vogliono fare pure dell’ironia

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LECCASUOLE, si parla della struttura non della sua capienza. È ovvio che a Frosinone, non pensando certamente alle coppe, in quanto consapevoli della loro dimensione, quello stadio è tanta roba.
A Firenze è del tutto evidente che uno stadio nuovo deve avere una capienza ben maggiore.
Anche se, pensandoci bene, sei proprio sicuro che con i tuoi amichetti prescritti di calciopoli tornerai a disputare le coppe europee?

Toscana Gobba
Ospite
Toscana Gobba

Ma non capisco perchè a voi viola vi dovrebbe interessare uno stadio” omologato per le gare internazionali”.
Che ci fareste?
I tornei di canasta?
La mitropa cup o il trofeo angloitaliano mica li fanno più ….

superviola
Ospite
superviola

Rilancio la provocazione: sareste disposti a vendere Chiesa per 70 milioni , facendo una plusvalenza pazzesca, se con quei soldi la società facesse il nuovo stadio – e solo quello senza cittadella, alberghi e quant’altro – in zona mercafir attuale, la quale Mercafir tra l’altro non dovrebbe più essere spostata ma solo “ristretta” come era nei piani originari del Comune nell’era Renzi? Io si! perché Chiesa prima o poi va via comunque e se lo merita, e noi tifosi, per le prossime generazioni di figli e nipoti viola avremmo finalmente uno stadio coperto, confortevole, moderno e degno del nome di… Leggi altro »

Superviola
Ospite
Superviola

Ora, se definiamo questo stadio un gioiellino vuol dire che in Italia siamo proprio messi male….ma li avete visti gli stadi inglesi e tedeschi? Questi sono gioiellini …

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh, indubbiamente è decisamente meglio del 95% dei restanti stadi italiani. Poi può anche non essere definito “gioiellino” ma, al suo confronto, quel 95% a cui ho fatto riferimento possono essere definiti tranquillamente “campetti da oratorio” (e non parlo delle dimensioni e/o della capienza).

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Come noi !! Uguale !!
RAGAZZI SVEGLIA !!!!!
VE LO RIDICO……
I DELLA VALLE NON TROVANO CHI GLI DA 420 MILIONI DI EUROOOOO !!! LORO NON CI VOGLIONO METTERE UN DUINO E QUINDI SENZA PARTNERS NON SI LALLERAAAAA !!

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

IL vecchio stadio e’ stato demolito ed e’ diventato un parco. ….. noi il vecchio non lo possiamo demolire e diventera’ un pacco

Purple
Ospite
Purple

Proprio oggi è stato approvato il nuovo piano di Castello, lo stadio si farà alla Mercafir, anche senza aeroporto nuovo, ed il parco sarà di 83 ettari… studia e non dire stupidaggini

Sfv💜
Ospite
Sfv💜

Prendiamo esempio dai loro miglioramenti per fare anche noi uno stadio davvero da serie A del 2018

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Se fanno una squadra forte forte io vado volentieri anche al Franchi anche se piove se grandina se nevica. Con una squadra di scarsignudi non ci vado neanche col sole…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giustissimo.

max
Ospite
max

CATASTROFE VENETO dove erano gli ambientalisti? Escono fuori solo per bloccare le opere scomode. Barzelletta Italia disastro Veneto …devi mantenere il teŕritorio in sicurezza

principe
Ospite
principe

Come lo stadio dei dv e montella

marco
Ospite
marco

Domanda da ignorante: ma i dv , se volessero, non potrebbero comprare i terreni di castello dove doveva essere fatto originariamente lo stadio?

Della Balle
Ospite
Della Balle

Aaaaah c… Comprare??? COMPRARE!??? AAAAAH… mi sento mancare…

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Forse il terreno di Castello non è reduce da infortunio

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ed io mi sento svenire dal………….ridere associando il verbo comprare ai prescritti di calciopoli.

Aliush
Ospite
Aliush

Infatti. Riscatto, prestito, conguaglio, conto vendita, ma comprare giammai!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😁😁😁😁😁😁👍👍👍👍👍

Tristezza
Ospite
Tristezza

risposta: Castello è di un privato, che per venderlo vuole i soldi. Mercafir è del Comune, che messo mediaticamente in posizione scomoda dato che qui a Firenze la Fiorentina è importantissima quindi anche lo stadio, è costretto a regalare per 99 anni il terreno per costruirlo ai due DV, che se non erano i proprietari della Fiorentina il comune gli faceva monta qui e vedi lucca…… loro non contenti del solo spazio per fare lo stadio che era già pronto senza spostare le MErcafir, hanno chiesto altri ettari per farci la loro speculazione edilizia, con i terreni sempre aggratisse…… il… Leggi altro »

max
Ospite
max

NON DICIAMO BISCHERATE PARAGONARE IL NOSTRO con altre realtà è da ricovèro. Franchi ci sono vincoli BENI CULTURALI !!! Siamo sicuri che la nuova pista ( si fa casino per LAGO ABUSIVO COSTRUITO SENZA tenere conto dei VINCOLI AREPORTO VICINO !!!! ) VESPUCCISO? DISASTRO BARZELLETTA ITALIANA GLI AMBIENTALISTI ESCONO FUORI SOLO PER OPPORRE ALLA GRANDI OPERE? Chi non ha fatto la manutenzione del territorio ? BENETTON ? POLITICA RIDICOLA!!!!

Verghereto_viola
Tifoso
verghereto_viola

Quindici mesi di lavoro??? I lavori sono iniziati nel 1974!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’articolista parlava evidentemente del periodo dei lavori di ristrutturazione, dal momento che quello esistente in loco non era mai stato utilizzato.

violissimo
Ospite
violissimo

Se non si sblocca la questione pista aeroporto, non sarà possibile spostare la Mercafir e quindi niente stadio. Io non spendo i soldi in un progetto per una costruzione da fare in un area non ancora di mia proprietà. E con la situazione politica attuale mi sa che aspetteremo ancora tanto tempo. Poi può darsi che tutta questa storia faccia comodo alla dirigenza per trovare alibi. Comunque esiste un sistema semplice per fare uscire la proprietà allo scoperto . Gli diano tutti i permessi possibili senza condizioni e vediamo se hanno voglia o no di fare quello che hanno promesso.… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

Informati…. proprio oggi è stato approvato il piano di Castello in Comune, lo stadio si farà alla Mercafir anche senza aeroporto nuovo

Veneziaviola1978
Member
Veneziaviola1978

Faccio in tempo vederlo a Venezia

giuppe72
Ospite
giuppe72

Non si può fare un paragone, a parte il nome “Benito”…. a Firenze ci vuole almeno il doppio di capienza e quindi è più difficile trovare un posto dove farlo.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Tranquilli, sul nuovo stadio a Firenze filtra ottimismo, entro pochi anni i DV presenteranno il progetto definitivo e poi, con una splendida operazione di project financing, entro una ventina d’anni l’opera sarà conclusa.

Marione
Ospite
Marione

Hai tanto entusiasmo e ottimismo; ci vorranno tempi più lunghi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Go1951
Ospite
Go1951

Che dire …veloci come noi. Chissà quanta acqua prenderemo ancora prima di vedere la prima pietra.

Giordano
Ospite
Giordano

i ciociari anno fatto le cose in fretta e alla grande

Lucignolo
Ospite
Lucignolo

anno scorso?

antiDV
Ospite
antiDV

Tra qualche anno, grazie agli scarpari, vedremo anche il Frosinone dal basso verso l’alto…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

👍👍👍👍👍 Dillo per scherzo………..

Badalone
Ospite
Badalone

Quindi ora che anche il Frosinone ha lo stadio di proprietà è ufficialmente in corsa per la champion?

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Infatti io sta storia stadio – cittadella = squadra forte non la so spiegare : come mai i club inglesi di seconda fascia non sono sempre protagonisti nelle coppe se hanno tutti il proprio stadio?

Sheykan
Ospite
Sheykan

bello

Articolo precedenteGerson c’è. La Fiorentina ora ha “ritrovato” il brasiliano. Ora serve continuità
Articolo successivoAmaro tabù trasferta: sei mesi senza vittorie. Cercasi colpo per ripartire
CONDIVIDI