Tratta di baby calciatori. Tre arresti, ma Fiorentina parte lesa. Nei guai Christian Kouamé

12



Arresti e calcio nella bufera dopo la denuncia di un allenatore ivoriano (cacciato dalla Sestese) che aveva messo in dubbio l’affermazione di una donna connazionale («Sì, quel ragazzo è mio figlio») determinante per mettere sotto contratto un calciatore minorenne. Per risolvere la questione gli inquirenti sono ricorsi al dna. Risultato: la mamma è risultata fasulla e il successivo effetto domino ha portato l’inchiesta condotta dalla locale Procura(pm Lorenzo Gestri e Lorenzo Boscagli) a scovare molte altre irregolarità riguardo i giocatori in pectore. Sarebbero arrivati dall’Africa in Italia con documentazioni fittizie in modo da ottenere il permesso di soggiorno prima e poi il tesseramento in alcune società nella speranza di poterli rivendere a club più importanti. Il nome più in vista nelle indagini è quello di Paolo Toccafondi, amministratore delegato del Prato (Lega Pro). Per i magistrati, insieme col presidente della Sestese (club di Eccellenza toscana) Filippo Giusti, avrebbe messo in piedi «un vero e proprio sistema» per introdurre illegalmente calciatori minorenni, considerate delle promesse, dalla Costa d’Avorio e del Senegal.
Ieri la polizia ha svolto diverse perquisizioni e ha chiesto gli atti anche all’Inter, alla Fiorentina e al Cittadella. Le società in questione sono considerate parte lesa, mentre rischia la squalifica una giovane promessa: Christian Kouamé, venduto dal Prato al Cittadella per 400 mila euro. Proprio il club nerazzurro ha precisato di essere estraneo a ogni accusa e di aver consegnato agli inquirenti i contratti riguardanti Kouamé, preso in prestito con diritto di riscatto (poi non esercitato) dal febbraio al giugno 2016. Anche la Fiorentina in una nota specifica di aver avuto richieste di accesso atti da parte della polizia, ma non ci sarebbero nell’inchiesta giocatori messi sotto contratto dai viola. C’era stato solo un interessamento nei confronti di Kouamé, ma poi la trattativa non arrivò mai a conclusione. Ecco perché la società attende tranquilla l’esito delle indagini. Questa la ricostruzione della Gazzetta Dello Sport.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Antonio
Ospite
Member

E la parte cerebro lesa che ieri sputava merda dov’è?

Stanatroll
Ospite
Member

La parte lesa? La Fiorentina dagli AntiDv Antiviola. Una vergogna che Firenze non merita

Marco
Ospite
Member

Ma vai a c…

angelo scandicci
Ospite
Member

cmq a voler essere precisi la Fiorentina non è neanche parte lesa, perchè non ha concluso l’affare, ma semplicemente un terzo presso il quale è acquisita della documentazione.

Marzio
Ospite
Member

Scusate, ma ieri, in un articolo dove non si spiegava niente ma si riportava la notizia dell’apertura di un indagine per tratta di minorenni, ho letto più di cinquanta commenti che si scagliavano contro la Società……… ora che si incomincia a capire le eventuali colpe e che la Società è addirittura parte lesa, non vedo neanche uno di quei signori, così veloci a commentare il nulla, che ammetta di aver fatto una bischerata…………. Almeno un piccolo striscione con su scritto “scusate” …… Scudetto dove sei????? Batti un colpo…….FVS

Stefano
Ospite
Member

O MARIOLONE,la Fiorentina è parte lesa. Se un tu capisci te lo spiego meglio. La Fiorentina è una società che potrebbe chiedere i danni perché raggirata,non ha commesso alcun reato. Riprova ad infamate la Viola con qualche altra notizia vai,che magari sei più fortunato.

Forte dei Marmi Viola
Ospite
Member

La cosa che mi preoccupa di più èla frase rilasciata dalla società dove si ritengono tranquilli

Marzio
Ospite
Member

Alla faccia della dietrologia……….. e dai

Marione
Ospite
Member

Immediata querela per scongiurare 15 punti di penalizzazione.
R I D I C O L I

Davide Italiani
Ospite
Member

…vediamo.. un concessionario una macchina importata in italia senza pagare iva, a prezzo di mercato..quindi lui evade e guadagna ancora di piu’..e la colpa e’ tua, mica del concessionario. SI, giusto, bel modo di ragionare

Stefano
Ospite
Member

mi sembri tu (maledetto t9)

Stefano
Ospite
Member

Considerata la tua risposta qui l’unico ridicolo mi avevi tu..

wpDiscuz
Articolo precedentePedullà: “Eysseric e Veretout presto a Firenze. Kalinic-Milan in dirittura d’arrivo”
Articolo successivoPer Veretout battuta la concorrenza di due club spagnoli
CONDIVIDI