Tre partite in nove giorni, Pioli allarga il giro dei titolari: Saponara può far rifiatare Thereau

dal QS - La Nazione

7



Fine d’anno intensa per la Fiorentina: tre partite in nove giorni (la trasferta a Cagliari, il quarto di finale di coppa Italia a Roma contro la Lazio il 26 e l’ultima partita del girone di andata, sabato 30 contro il Milan alle 12.30). Pioli dovrà allargare il giro dei titolari dosando con molta cura le sostituzioni, cercando di puntare anche sulla voglia di rivincita personale. Al primo posto nella classifica delle energie compresse c’è senz’altro Saponara, che dopo la partita in coppa contro la Samp è rimasto in panchina contro il Genoa.

Nei programmi di Pioli l’ex Empoli potrebbe essere l’alternativa di Thereau, che spesso gioca da falso trequartista e comunque garantisce un eccellente contributo sulle palle alte. Certo questo non si potrebbe pretendere da Saponara, ma un suo innesco sarebbe funzionale per migliorare la vita di Simeone. Con tre partite in 9 giorni le occasioni non mancheranno.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Nardini vincenzo
Ospite
Nardini vincenzo

Non vorrei che in queste 3 partite di raccogliessero zero punti

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

INCAPACE!!!!

Sheykan
Ospite
Sheykan

genoa e lazio i titolarissimi, con il Milan cambiare…che se si trovano una squadra inusuale davanti magari vanno nel pallone :).

geronimo
Ospite
geronimo

Quando si gioca 3 partite in 9 gg, cagliari, lazio, MILAN, la più critica è la terza, è un detto che non vuol dir nulla, ma che ti da la dritta. Ora, visto che la coppa, per criteri inspiegabili tutti nostri (in inghilterra è diverso) dobbiamo giocarla a LAZIO, che già hanno il dentino avvelenato x il rigore a fine partita in campionato, e per i torti da allora subiti x i quali hanno pianto e ripianto fino alla nausia x avere il favore degli arbitri in futuro…… francamente a roma farei giocare le seconde linee. vorrei vedere i SAPONARA,… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Consoliamoci col fatto che il Benevento è già spacciato e salvo miracoli le restanti toccano a 2 di queste: Spal, Verona, Crotone. FV

Luciano968
Ospite
Luciano968

Ma questa è di Martufello?

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Thereau, purtroppo, si è già appannato, ma puntare su Saponara …. a meno che non sia per giustificare i soldi (tanti) avventatamente spesi per un giocatore rotto e dal talento tutto da verificare.
Intanto i nostri giovani languono in panchina: sono davvero così scarsi??

Articolo precedenteCorvino Babbo Natale per il Meyer: “Viola, grandi progetti. Pensiamo a presente e futuro”
Articolo successivoTrasferta ‘scomoda’ a Cagliari: rientro a Firenze in piena notte, poi ci sarà la Lazio
CONDIVIDI