Tre settimane al via ma squadra da costruire e in molti si domandano che Fiorentina sarà

134



Poco meno di tre settimane e prenderà via il ritiro della Fiorentina a Moena. Pochi giorni prima la squadra si radunerà a Firenze per visite mediche, test fisici e primi allenamenti.

E il tutto potrebbe partire ancora prima a seconda della decisione che l’Uefa prenderà domani sul Milan, quindi preliminari o meno di Europa League. Di sicuro c’è che a oggi la squadra deve essere ancora formata.

MOLTI CASI DA RISOLVERE. Dalla fine del campionato la società viola ha fatto sapere che non riscatterà il portiere Sportiello, che Badelj ha deciso di non rinnovare il contratto, che servirà almeno un attaccante esterno.

A tutto questo bisogna aggiungere la ricerca di un terzino destro, di un regista o un centrocampista che possa fare la differenza in un eventuale centrocampo a tre, i sostituti di Gil Dias e Thereau (anche quest’ultimo in procinto di lasciare Firenze), le alternative a Eysseric e Saponara nel caso (come sembra negli ultimi giorni) di una loro partenza.

Il tutto, è non per ultimo, decidere quale sarà il futuro di Chiesa, Veretout e Milenkovic, a oggi i più importanti uomini mercato della Fiorentina.

LA PREOCCUPAZIONE. E questo impensierisce un po’ tutti, visto l’esiguo budget a disposizione di Corvino per il mercato, in una gestione della società dallo scorso anno in totale autofinanziamento. In sostanza tanti milioni di euro farebbero, secondo la politica della società viola, molto comodo.

Al momento la Fiorentina si è fatta notare per continuare a rinforzare la Primavera di Bigica del prossimo anno, con giovani stranieri (perché non anche italiani?) mentre ancora è tutto fermo per la prima squadra.

Pantaleo Corvino resta alla finestra in attesa che il mercato parta e con una serie di movimenti di altre società in modo da trovare terreno fertile e possibilità per le casse del club viola.

La speranza di tutti è quella che Corvino riesca a compiere dei veri e propri colpi di mercato, per dare così a Pioli quella formazione capace di lottare dall’inizio alla fine per l’Europa League visto che lo stesso tecnico ha fissato nel migliorare l’ottavo posto di quest’anno il primo obiettivo per la prossima stagione.

E’ anche vero, però, che è difficile fare tanto e bene con quello che lo stesso Corvino si ritrova a disposizione con una politica sul monte ingaggi che in questi anni ha mostrato con i fatti di apportare più danni che benefici alla stessa Fiorentina.

I TIFOSI COME RISPONDERANNO? Il tutto con oggi che partirà la campagna abbonamenti. La Fiorentina vuole superare quota 20mila abbonati, convinta di partire da tutti quei 17.235 tifosi che lo scorso hanno gli ha dato fiducia prima che iniziasse il campionato. Dati alla mano, però, col passare delle domeniche e delle partite gli spettatori al Franchi sono diminuiti. E con loro sembra anche una parte di passione e amore che ha sempre contraddistinto la tifoseria viola verso la propria Fiorentina e maglia viola.

LA SPERANZA DI UNA FIORENTINA FORTE. L’impressione è che adesso il popolo viola vuol capire, vedere, che squadra sarà costruita. A Firenze c’è voglia di squadra competitiva, che sia vincente, che possa dare soddisfazioni a tutti. La domanda è se i Della Valle, Cognigni, Salica, Corvino saranno in grado di poterlo fare oppure no. Tra sessanta giorni finirà anche il mercato e quella sera capiremo che Fiorentina è stata costruita.

134
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
mauro dessy
Ospite
mauro dessy

iniziamo dal portiere…chi sarà?

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

affacciati alla finestra bella miaaaaaaaaaaaaaaaaa
sarà meglio prenderla a ridere

David Amato
Ospite
David Amato

L’ho detto molte volte, tutte le squadre sono in autofinanziamento, la differenzamia fra la fiorentina e le milanesi, la roma, il napoli e la juve ma anche la lazio consiste nel fatturato. Vero e’ che la la lazio ha un ottimo ds, mentre corvino ha dimostrato lacune.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Sono molto scettico su Pioli, vedo le nazionali di tutto il mondo che quando battono i calci d’angolo o le punizioni segnalano con la mano il numero dello schema con cui battere, noi è più di un anno che ci allena e non abbiamo uno schema ne una parvenza di gioco,
tutto è lasciato all’improvvisazione. MAMMA MIA?!?!?!

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Scarsa, mediocre, scialba e priva di ogni obiettivo e motivazione. Così sarà la fiorentina, specchio perfetto della società che ha in questo momento…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

foto con GUFO!!!

gibi
Ospite
gibi

Redazione, aprire l’articolo con una foto come questa vuol dire volerci male!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

E’ inutile stare a parlarne. Se 17.000 abbonati hanno dato fiducia alla società l’anno scorso, dopo che due o tre giocatori nella moltitudine di acquisti-scommessa si sono rivelati validi, ci saranno almeno 20.000 abbonati.
E se così sarà farebbero bene a vendere anche Chiesa.

Zeman
Tifoso
Zeman

Io non girerei troppo intorno al problema,dando la colpa a Corvino o a Pioli.
Il problema sono i fratellini.
Se non spendono possiamo prendere l’allenatore migliore del mondo e il direttore sportivo migliore del mondo,che non si vincerá mai niente

Giorgio
Ospite
Giorgio

Niente di nuovo all’orizzonte.. la speranza è che questo cialtrone si dimetta..

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Aspetta e spera

Giorgio
Ospite
Giorgio

E c’hai ragione purtroppo..

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

La speranza è un comunicato nel quale si ufficializza la cessione

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Articolo distruttivo e fuori luogo; ditemi quali squadre in serie A sono pronte; nessuna! Chiesa Veretout è Milenkovic e pure Pezzella Hugo Simeone non saranno CEDUTI e quindi cosa continuate a partorire articoli demenziali ,entro il 15 luglio e manca un mese avremo tutto quello che ci serve; un portiere un attaccante un terzino un centrocampista e forse due, dipende se rimane Saponara.

Gruppo austerity
Ospite
Gruppo austerity

Devo correggerti amico mio. Servono due terzini titolari, due centrocampisti titolari e un esterno d’attacco a sinistra titolare. Più rimpiazzare tutti i fallimenti. Eysseric, maxi Olivera, thereau, Gil Dias e falcinelli. I giocatori da comprare sono dieci. Ti ricordo cosa ha detto Andrea della valle dopo Sassuolo. Squadra minimo da Europa League. Sto ancora aspettando i rinforzi per colmare la distanza siderale dal quarto posto dell’ann scorso. Questa volta non ci sono scuse.

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Bene vediamo chi e cosa comprano!

Gruppo austerity
Ospite
Gruppo austerity

Speriamo qualcuno di buono! E alla svelta anche!

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Spero tu abbia ragione ma ho molti dubbi in merito. credo che il 15 di luglio (ma anche il 15 di agosto) ci saranno aritcoli con contenuti sostansialmente analoghi a questo…

BASTA!
Ospite
BASTA!

Diegooooo! Ormai il mondo va con le infradito cinesi. Pls vendi la Fiorentina. Non ci far bacare un’altra invernata.

Il figliolo di Malusci
Ospite
Il figliolo di Malusci

Tradizione consolidata all’ ottava giornata avremo 4 punti

Lukus
Tifoso
Lukus

L’unica parola con la quale mi sento di definire l’effetto che mi fa la foto usata per l’articolo è…REPULSIONE!!!

Lukus
Tifoso
Lukus

Molto semplice: ZERO abbonati almeno fino alla chiusura del mercato e, secondo quale sarà la squadra, se serve, anche…dopo!
E’ ora infine di mandare un segnale chiaro a questa proprietà IRRISPETTOSA dei tifosi e della città!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

ti prego amico vaglielo a spiegare tu a quei babbalocchi che si metteranno in filaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Simone Eugenio
Ospite
Simone Eugenio

Vedo la foto dell’ articolo e credetemi mi viene da vomitare!
Che Fiorentina sarà? Provinciale come lo è sempre stata in tutti e 16 anni di gestione DV.
Nient’ altro da aggiungere

Viola45
Tifoso
Il puffo

Quali sono gli atleti che che servono e i rispettivi ruoli è chiaro a tutti. Più difficile immaginare che si realizzino occasioni tali da ottenere quanto si è pianificato.

belgio
Ospite
belgio

G. Galli duro: “Fiorentina, basta perdere tempo. L’anno sabbatico è già stato preso”

ribelliamoci tutti

cominciamo con O abbonati via i della valle da firenze

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

La solita squadra di brocchi cosa vi aspettate??? Con una proprietà del genere, con Corvino e Gnigni…solo rottami o brocchi.

IdC
Tifoso
IdC

Io vedo, come ogni anno, tanta tanta improvvisazione ed un livello di acquisto che oscilla tra la scommessa ed il giovane straniero di belle speranze. Programmazione Zeto. Voglia di vincere zero.

Argentinos
Tifoso
argentinos

alla domanda che tipo di fiorentina sara’ credo basti pensare che per ora abbiamo tesserato Beloko e Koffi …

gibi
Ospite
gibi

ottimi per la Primavera. I giocatori buoni cominciano a muoversi dopo la fine dei mondiali. allora tante squadre cambiano e si trova gente buona in giro. Meret e Pjaca costano cari e non hanno un campionato intero dietro, tra infortuni e panca.

Marcomarche70
Tifoso
1946 viola

Mi domando perché si debba far male i conti e dare giudizi su dati errati. Si al netto del riscatto di Pezzella i milioni a disposizione sono solamente 10 per il mercato….ma se vendi Bruno Gaspar a 5 milioni poi sono 15 i milioni e cosi’ via (diciamo che per difetto tra partenti e prestiti onerosi si puo’ arrivare 30 comodamente). Con 30 milioni, tra prestiti con obbligo di riscatto e buone intuizioni, vedrai che i giocatori buoni li trovi. Il problema è un’altro. Che se due giorni dopo la vendita di Gaspar i soldi che incassi li spendi per… Leggi altro »

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Che Fiorentina sara’ ??? Cominciamo col mandar via Pioli

Argentinos
Tifoso
argentinos

invece quelli nella fotografia sono bellini, proprio! dovrebbero andare via tutti, a partire dai ciabattini

belgio
Ospite
belgio

concordo appieno

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Uno che dice che andare in Champions’ è danno e sciagura non lo voglio assolutamente accostato al nome della Fiorentina!

Gorenc78
Tifoso
Gorenc69

“…sarà un anno di transizione!!!” (cit.)
SPERIAMO DI AVERE 11 GIOCATORI A MOENA!!!
PS: Pioli che dice?!???

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

un altro??????????

Branci
Ospite
Branci

il problema è che una squadra in autofinanziamento non può essere ricostruita praticamente ogni anno,individuata una intelaiatura va ritoccata, vanno presi i pezzi precisi che faranno bene e potrebbero rappresentare nuove risorse, se tutti gli anni si arriva al punto che servano 6/7 innesti per rifare la squadra è perchè sono stati fatti errori enormi a monte,, via salvati quei soliti noti oggi ti servano un portiere, due terzini, due centrocampisti, un attaccante esterno e un un attaccante di riserva , una enormità, anche valutando di prendere il necessario e rimanere con quei due morti di biraghi e laurini sulle… Leggi altro »

capofabbica viola
Ospite
capofabbica viola

La solita Fiorentina da metà classifica.
Era ‘na orda…. 🙁

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Gnigni porta sfiga solo a guardarlo in fotografia

trinità - uaioming
Ospite
trinità - uaioming

infatti corvino si sta toccando le palle

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Anch’io trinità mi viene spontaneo tutte le volte che la vedo e la ripropongono continuamente

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

A due mani anche!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora inzio col parlare di uno dei miei più grandi rimpianti nelle cessioni della fiorentina,quel carlos salcedo che tanto mi garbava nelle sue prestazioni,a firenze,non ho mai compreso il motivo per cui non fu trattenuto in maglia viola,anche ieri nella sfida con la germania ha dimostrato tutto il suo valore,sia da centrale di difesa,che da terzino destro,detto questo,noi parilamo di possibile europa se l’uefa dovesse estromettere il milan,ammesso e non concesso che ciò si verifichi,il piano b doveva già essere operativo da giorni,invece come al solito siamo in ritardo nella campagna acquisti,ed il motivo principale è contenuto nell’editoriale dell’ottimo come… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Semplice c’era il riscatto da pagare.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La società non è in totale autofinanziamento dallo scorso anno, ma da anni, caro Ceccarelli. Già siamo infestati da sciami di leccasuole inveterati, cerchiamo di non farli aumentare dipingendo i DV migliori di quello che sono. Perché così sembra che l’autofinanziamento abbia seguito una situazione quasi ‘eccezionale’ quando invece è un elemento strutturale della Fiorentina di Diego… E, proprio perché è strutturale, prevede in automatico di cedere i pezzi da novanta in cambio di quei denari che altrimenti non ci sono. Probabilmente Chiesa resterà fino al 2019 (non di più, scordiamoci che faccia parte del progetto futuro, sempre che ve… Leggi altro »

Modena
Ospite
Modena

Se Chiesa viene richiesto da un grosso Club europeo con stipendio Quadruplicato ,perchè dovrebbe rimanere a Firenze.?Per la simpatia dei tifosi?

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Se così fosse saremmo i primi ad augurargli buona fortuna e a mandarlo via tranquillamente. Ti ricordi Toni o Ufo?
Invece la situazione è altra: Chiesa la società sceglie di venderlo (dicendo poi che lui voleva altri lidi) anzi no, la società sceglie di dover venderlo!

alberto
Ospite
alberto

Dove vogliamo andare se Corvino a solo 10 milioni da spendere?????Molti denigrano Corvino ma pochissimi esprimano giudizi su Pioli il quale non è stato capace in un campionato a far esordire un giovane della primavera ed ha bocciato l’estate scorsa Rebic , attualmente punto di forza della Croazia , e Salcedo giocatore discreto come terzino destro . Questo allenatore avrà tante amicizie nella Fiorentina ma non è adatto per una squadra con pochi soldi

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Alberto per me il piolo non è adatto alla Fiorentina, in una stagione non ha dato schemi di gioco alla squadra,tutto è basato sull’ improvvisazione del singolo.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Sarà pari pari come anno. C’e’ poco da sperare.

Ciana
Member
ciana

io mi fido di Pioli, persona seria e attaccato alla maglia. E’ stato chiaro on la società 4 titolari… il morto è sulla bara. Vedremo i fenomeni che il Mago di Vernole ci gli propinerà.
L’anno scorso ha comprato 3 su 12 sono stati buoni; 2 decenti – Benassi e Biraghi il resto ribongia.
I nomi per ora mi sembra vadano in quella direzione.
I Della Valle si stanno giocando l’ultima carta e il mazziere Salentino saprà scegliere bene le carte.
Forza Viola sempre!

Argentinos
Tifoso
argentinos

bona ugo! fidati, fidati e beato te!

maurizio
Ospite
maurizio

LA FOTOGRAFIA INSERITA PRIMA DELL’ARTICOLO E’ IL COMMENTO PIU’ ELOQUENTE SIAMO AL RIDICOLO MA QUALE RAFFORZAMENTO AUMENTERANNO I BIDONI E VENDERANNO CHIESA STORIA VISTA E RIVISTA SCIOPERO DEGLI ABBONAMENTI!!!!!

Walter
Ospite
Walter

Per chi non ne fosse a conoscenza, comunico le date calciomercato 2018-2019

– La sessione estiva del calciomercato 2018-2019 inizierà il 1° luglio per concludersi il 18 agosto, prima dunque dell’avvio del campionato di calcio di Serie A, che inizierà ufficialmente il 19 agosto 2018.

Smettetela di frignare. oggi è il 18 giugno, mancano ancora 12 giorni all’inizio ufficiale del calciomercato.

Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

bravo diglielo. Poi quando ci si lamenterà il 19 agosto, tu ci verrai a dire “smettetela di lamentarvi, il mercato di gennaio chiude il 31 gennaio”. Poi il 31 gennaio ci verrai a dire “smettela di lamentarvi, la stagione nuova inizia a luglio 2019”. E così via, verso l’infinito e oltre, pieni di tesoretti, di rosigoni e di mamme ebe…

Luca
Ospite
Luca

…….e ci sara’ tanto humus…….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Dal 1 luglio possono essere DEPOSITATI i contratti, per la precisione…. e chi vuol capire…

Chi?
Ospite
Chi?

Grandi….applausi per la censura su commento senza offese, ma si sa, il contraddittorio a voi non piace!!! Col [email protected]@o che mi allineo a voi!!

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Chi sperava, come me, che la scomparsa di Astori avesse cambiato le cose, si sta ricredendo amaramente. Quello che sconforta è assistere al solito copione, e alla ormai cronica mancanza di programmazione. Tutti gli anni ci dicono di avere fiducia e pazienza, ma senza obiettivi non si vada nessuna parte. E non basta dire “punteremo all’Europa”, se alla formazione base mancano 4 titolari e almeno 4 riserve, e dichiari di avere 10 milioni da spendere.

Max65 ©
Ospite
Max65 ©

Perdonami, ma cosa ti aveva fatto pensare che la morte del povero Astori avrebbe fatto cambiare qualcosa? La stampa asservita alla proprietà? La tristezza dell’ambiente? Non c’è stato nessun segnale, nessuna dichiarazione. Chi si è illuso lo ha fatto di sua spontanea volontà, senza il minimo segnale, da parte di chi un anno fa ha fatto uscire un comunicato di vendita della Società. Per me siamo rimasti ad un anno fa, e come tale non mi sorprenderebbe di vedere riprendere la contestazione a questa proprietà assurda e senza il minimo progetto di miglioramento. Io rispetto chi fa l’abbonamento, ma fatico… Leggi altro »

pippo70
Ospite
pippo70

Da Calciopoli, sono un anti Della Valle schierato, perchè dopo che una tifoseria blocca una stazione e te presidente della squadra, invece di inorgoglirti passi 9 anni senza tornare in città come se fossimo appestati per come la penso io non ti farei varcare l’appenino. Detto questo l’abbonamento si fa a prescindere, proprio perchè non siamo clienti, ma tifosi,perchè la Fiorentina conta di più dei sui padroni,

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ovviamente liberi di farlo, ci mancherebbe altro, spero solo che finalmente un giorno capirete anche voi che “loro” contano proprio su quello.
Qualunque cosa venga fatta alla Fiorentina i soldi dell’abbonamento glieli dai?
Bon, fallo, ma da anni ormai sai già cosa aspettarti, non si può prendersela poi con i Pioli, Sousa, Montella, Prandelli o con i vari Tomovic, Cristoforo, o Dragowski del caso.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Corvino in due stagioni ha comprato almeno 30 giocatori e la squadra e’ da ricostruire? Dimostrazione lampante che la colpa e’ sua. Ne azzecca 2 su 10..a stare larghi..

Violami
Ospite
Violami

Pioli, aspetta ancora una decina di giorni, poi se il mago del Salento ti manda a Moena con i primavera e quelli che non è riuscito a vendere, dai le dimissioni. Sarebbe un bel segnale. Per tutti.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ma cosa vuoi che dia, è un miracolato che ha finito la stagione per la prima volta dopo una vita, qui si può anche fare 10 sconfitte a fila ma ‘allenatore non lo cacciano nemmeno per scherzo, 2 stipendi da pagare? Follia! Meglio retrocedere che esonerare e pagare il secondo mister, col paracadute poi sarebbe quasi una gioia se parli con gnigni

emilio
Ospite
emilio

…. CON QUESTE FACCE IN PRIMA PAGINA… CI VUOLE UN ANTIEMETICO… A MENO CHE UNO NON SIA STITICO E ABBIA BISOGNO DI UN LASSATIVO….ALLORA…!!!

Articolo precedentePedullà: “Meret? Impennata la valutazione da quando lo vuole la Fiorentina. Grassi…”
Articolo successivoBallotta: “Meret grandi qualità ma bisogna vederlo in un intero campionato”
CONDIVIDI