Trequarti viola, Eysseric o Benassi? Il dubbio di Pioli per domenica

18



Il Corriere dello Sport-Stadio fa il punto sulla probabile formazione contro l’Udinese, in particolare sulla linea della trequarti. Secondo il quotidiano potrebbe trovare spazio Eysseric che è in aperto ballottaggio con Benassi. Pioli ha ancora due allenamenti per decidere a chi affidarsi. Più indietro invece Saponara.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Per me, serve un 4-3-3- (se fosse capace, anche un 3-5-2). Ma temo che Pioli conosca solo uno schema, (4-2-3-1) col quale perderemo con buona regolarità!

Calabria
Tifoso
Toni

Pioli è testardo e rischia di andare a sbattere ancora

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Se giochiamo ancora con due soli centrocampisti perdiamo anche domenica.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Sportiello
Milenkovic Astori pezzella centrali
Chiesa a destra Biraghi a sinistra
Veretout badeli
Esseric dietro le punte
Simeone thereau
Pronti ad entrare Laurini hagi
Si sacrifica un po’ chiesa a tornare ma così si gioca in 11 !!!!

Milan51
Tifoso
Aldo, Lombardia

Inutile suggerire qualcosa ai muli. Continueranno a fare la solita strada, avanti sulla mulattieria della serie B.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dice il vangelo… e nessuno credo potrà obbiettare.. il tipo di albero vedilo dai frutti… siamo in trepida attesa…. sono forse acido? Io sono innamorato pazzo della Viola, che, stringi stringi, va in catafascio, e sono incacchiato nero… i miei amici o conoscenti di fede viola, vanno dal perplesso che spera nelle favole perchè spes ultima dea, forse le funi del cielo, chi sa.!.. all’incacchiato nero come ormai sono io…… Pioli mi sembra immerso in un immobilismo perplesso, la macchina sbanda e sta col cacciavitino a regolare la velocità dei tergicristalli, lo staff direzionale volto al rientro brutale moderato da… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per precisare, i miei amici di altre squadre, qualcuno carissimo, inizialmente da un paio d’anni mi coglionavano salatissimo , poi mi prendevano moderatamente per i fondelli con una certa comprensione, ora non parlano più di calcio in mia presenza, come si fa con un amico cornuto inconsapevole che poi è stato lasciato boccaccescamente dalla moglie…. non si parla più di donne….!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

433 con Benassi a centrocampo con Badelj e Veretout e davanti Chiesa Simeone e Eisseryc (magari con Babacar in subentro). Spero Pioli non si intesdardisca su un modulo che dubito sia perseguibile dagli effettivi in rosa (hai solo due centrocampisti sufficientemente validi per giocare a 2, se mancano o non sono al 100% non vai da nessuna parte. Vale anche per squadre piu’ forti di noi).

Milan51
Tifoso
Aldo, Lombardia

Inutile suggerire nulla ai muli. Continueranno a fare la solita strada, avanti sulla mulattiera. Se non si voleva prendere un mulo, bastava urlare e sbraitare ( once che mettere i lenzuoli contro i Della Valle che sono solo degli IGNAVI), quando Antonio disse che aveva il curriculum giusto per la Fiorentina.

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Redazione: Esnero immediate! Iachini o Decanio per piacere. Pioli ci manderain B. Esonero.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Qui non cambia nulla…ci hanno rimbecillito a furia di magnificare la straordinaria cultura calcistica di Pioli osservata da giornalisti ammaliati dal fulgore del sapere… ma la cultura non è tutto, se no gli esperti di armi sarebbero tiratori infallibili, gli esperti di tattica in guerra grandi strateghi da far ammutolire Annibale, il più grande stratega SUL CAMPO da sempre…E i critici d’arte sarebbero tutti chi Michelangelo, chi Leonardo, chi Van Gogh… invece Michelangelo, e Annibale, non erano grandi cultori di sapienza in strategia o arte.. o tiro .. Il sapere teorico è utile, ma non è tutto… astuzia, esperienza, brutale… Leggi altro »

Martello viola
Ospite
Martello viola

Nella Fiorentina c’è troppa gente che a turno stecca in contemporanea durante una partita, qui ci siamo trovati da terzini o difensori che si perdono l’uomo, da gente che è fuori forma peso, da casi pseudodepressi, da chi nel momento di un gol preso era fuori posizione, a chi si mangia gol a porta vuota, a chi fa i cross in curva o tribuna, per quanto questa sia una A fatta da squadre penose non è certo questo sistema di gioco che ti salva,SE POI COME MI AUGURO PER MIGLIORARE LO SPETTACOLO VISTO I COSTI ALTI DI ABBONAMENTI E PAY… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

questo ci ha la testa più dura del panzone; ancora non ha capito che deve cambiare modulo

Macwalt
Tifoso
macGandalf

Continuando così Pioli avrà sempre dubbi sui giocatori. Insomma dopo tanto parlare si riparte, anzi lui riparte con il deludente 4.2.3.1 che è modulo per squadre forti, molto più forti della viola di questo momento. E allora Eysseric o Benassi?? Perché non tutti e due con… Sportiello . Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi – Vertout, Badely, Benassi – Eysseric – Chiesa, Simeone : un 4.3.1.2 più adeguato a questa equipo. Per me dovrebbero giocare sempre i migliori, o i più bravi tecnicamente poi all’interno di un modulo anche saper cambiare modulo e schemi che a me pare nel suo modesto 4.2.3.1.… Leggi altro »

Steve54
Ospite
Steve54

Ballottaggio Eysseric Benassi assurdo. Sembra che Pioli si sia intestardendo…

Index_567
Ospite
Index_567

…. benassi non è un 3/4 ista, anche se puo apparire strano che, per uno che sa giocare sicuramente al calcio, giocare più avanti di 10 metri o più spostato di lato faccia differenza. Ciò non dimeno abbiamo già avuto un allenatore testardo nel fare giocare furori ruolo uno o pù giocatori, con pessimi risultati. Inoltre, giocare con due centrocampisti significa nel calcio moderno che entrambi devono essere molto veloci e complessivamente molto forti, mentre i due nostri due non solo tali. Dunqu,e in gran parte le falle delle fiorentina a centro campo si aprono in questo modo. Si può… Leggi altro »

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

4-3-1-2
Benassi tra i tre di centrocampo, Eysseric o Saponara dietro a Babacar e Chiesa..

Alberto66504
Tifoso
Alberto

Ancora con il 4231..?
Se cosi fosse …esonero immediato

Articolo precedenteFiorentina e i talenti in bilico: cinque casi spinosi per Pioli
Articolo successivoDi Natale: “Del Neri uomo giusto, spero che domenica vinca l’Udinese”
CONDIVIDI