Trequartista o no? Pioli-Corvino si incontreranno per parlare del futuro di Saponara

23



Nei prossimi giorni Stefano Pioli e Pantaleo Corvino si vedranno spesso per parlare della costruzione della nuova Fiorentina. Trequartista o no per il prossimo anno? Si inizierà da qui, nell’analisi della costruzione della rosa. Un nome su tutti in ballo: Riccardo Saponara. Nonostante qualche buona prova il giudizio su di lui è rimasto sospeso. Toccherà a Pioli dare l’input decisivo al mercato. Come scrive il Corriere Dello Sport, se Pioli dirà a Corvino di voler puntare sul trequartista, allora è chiaro che sul mercato il dt cercherà di costruire la nuova Fiorentina proprio intorno a Saponara, altrimenti proprio l’ex talento dell’Empoli potrebbe addirittura essere ceduto. Anche per questo, domenica, sarà in campo dal 1’.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Nobre
Ospite
Nobre

vai via Saponara. sei inutile. Forza Viola!

Pek
Tifoso
Il Pek

tre quartista? Cosa vuol dire per voi? Mi vengono in mente alcuni tra i più grandi tre quartisti della storia, Maradona, Crujff, Platini, Messi, Baggio, Rivera, Totti, Zico, e ne dimentico tantissimi altri. Solo che tutti questi grandi calciatori oltre che avere classe immensa, fantasia e ultimo passaggio, giocavano praticamente dietro la prima punta e facevano caterve di goal. Tornando a noi poveretti ed avendo il solo Simeone di punta cosa ci riempiamo la bocca di trequartista riferendoci a Saponara? Non parlo di classe rispetto a quelli menzionati, parlo di capacità realizzativa. Se giochiamo con Simeone abbiamo bisogno di un… Leggi altro »

cris
Ospite
cris

VENDETELOOOOOOOOOO …………. BRAVO, FORSE, MA TROPPI PROBLEMI!!!! NON DA’ GARANZIE DI CONTINUITA’. COME GIA’ VISTO. DOPO LA MORTE DI ASTORI UN PO’ DI CARICA E QUALCHE PARTITA INFILATA BENE E POI E’ RICASCATO NELL’OBLIO.

Ponzio
Tifoso
ponzio

La maggior parte dei commenti sono il risultato di fiorentina cagliari. Dopo napoli e genoa molti non si sarebbero azzardare commenti di questo genere: adesso sono state aperte le gabbie: saponara peso morto, eysseric pippa, simeone non segna mail sportiello portiere d’albergo, laurini terzino da promozione… come tifosi fate pena e come presunti tecnici siete solo isterici. Strano che nessuno abbia scritto Sportiello fa schifo (napoli-fiorentina 0-0); simeone pippa (dopo fiorenitna napoli 3-0, saponara non sa fare un passaggio (torino fiorentina 1-2)

purple
Ospite
purple

sicuramente tu sei molto più capace
dei tecnici dell’Atalanta che Sportiello
ce l’hanno tirato dietro….si imparano sempre
cose nuove…

purple
Ospite
purple

come al solito…acquisti fatti a capocchia…
bastava vedersi il curriculum di Saponara e
qualsiasi DS con il sale in zucca non lo avrebbe
preso….calciatore predisposto agli infortuni e
discontinuo nel rendimento oltre misura , dato
che ha fatto bene solo 16-18 mesi ad Empoli in
tutta la carriera….la cosa buffa è che il giubilato Ilicic
si mangia a colazione entrambi i suoi presunti
sostituti : Eysseric e Saponara ( e pure Dias ). Mai cercare affari con l’Empoli , pensando di essere più bravi di loro .

Stefano
Ospite
Stefano

Ecco l’ esperto è un po’ che non ti si sentiva,purple,sei tornato dalle fogne dove alloggi solitamente, decerebrato?

Mark
Ospite
Mark

Trequartista sì, certo. Da valutare se debba essere Saponara, perché dopo alcune partite “illuminanti* (in cui abbiamo vinto) si è un po’ spento, Però come figura ci vuole, eccome ! Come si fa a mettere in discussione un ruolo ? E per di più dopo aver detto che Eysseric è in discussione.. direi scegliamone almeno uno tra i due ! E poi facciamoci furbi, facciamo giocare chi sta meglio, ma per tutta la partita, e cerchiamo di dar loro visibilità altrimenti anche in caso di vendita non si porta a casa nulla.. Falcinelli mi piace, non segna ma si adopera… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

Non capisco bene cosa faccia Saponara in campo, per sbaglio o da quando gioca lui, si vince spesso? Domenica, per dire, non c’era…

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Saponara via assieme a Sportiello. Sono due bei bidoni che farei pagare a Corvino!

Bargan
Ospite
Bargan

L’importante è trattenere Falcinelli; Cristoforo Colombo, Olivera, Essyeric e soprattutto Corvino che sarà tentato dalle sirene del Bayern e del Real Madrid.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ti sei dimenticato Gaspar e Saponara, credo che siano determinanti per il futuro.

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

no punto 10 milioni per questo qua e’ stata una scommessa persa…

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Questa? Perché, qualche scommessa l’abbiamo vinta? Siamo concorrenti di Bet365, con la differenza che loro, con le scommesse, ci guadagnano.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Bravo ragazzo, ma unnà più banane. Eppure rimarrà qui.
Rispetto a lui e eissericche, Ilicic e Bernardeschi sono di un altro pianeta.
E’ questa la triste realtà: DEVASTAZIONE DEL PATRIMONIO TECNICO E AUMENTO DELLE PLUSVALENZE.
Quando poi un ci sarà più trippa pe’gatti, i braccini se ne andranno. Sempre che i leccavalle osannanti non li convicano a restare ancora….

angelo
Ospite
angelo

queste notizie se interessano le leggiamo da soli,vorrei sapere cosa ne pensa la redazione di questa notizia e se risulta anche a loro

Franco
Ospite
Franco

Saponara rimandatelo a casa oppure svendetelo, tanto non vale una sega. Giocando col 3 5 2 non serve il trequartista ma tutti i giocatori a turno dovrebbero inserirsi e far reparto avanzato a 3 0 4. Così si gioca a calcio oggi, guardate le squadre inglesi e francesi. Quindi è un peso morto da sopportare per tutta la stagione ed in più costa mantenerlo. In serie B di Saponara ne trovi a bizzeffe.

Stefano
Ospite
Stefano

Questo Franco fuma già di prima mattina,ti fa male Franco,chetati ci sono strutture che ti possono curare

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

I giornalai non sanno proprio che cosa scrivere, come faranno a sapere se Corvino e Pioli si baseranno su Saponara per partire con il mercato? Il ragazzo l’hanno preso, ormai la fregatura è servita e se lo devono tenere, come si fa a pensare di “costruire la nuova Fiorentina proprio intorno a Saponara”? E come si fa a dire che altrimenti potrebbe essere ceduto? Siamo alle comiche, un flop costato 10 mln lo vuoi cedere? E chi te lo prende? Probabilmente a forza di prestiti lo puoi anche mandare da qualche parte, tanto per risparmiare almeno l’ingaggio, ma anche questo… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Mi sembri un esperto e da dove vieni fuori? Si poteva chiedere a te per fare bilanci e squadra è tutto il resto…ma per piacere Bertoni trovati una occupazione sei un peso

geronimo
Ospite
geronimo

Dei 2 trequartisti, 1 è da tenere …. qualunque sia il modulo. da Eysse, 3,5/4mil all’estero li puoi riprendere da saponara 10 no! se no quel rotto in……….. di …….. col c …. che te lo dava. perciò è bene che parlino di altro: trezino dx, laterale sx/dx di fascia, centrocampo, centravanti da reparto… gli ho già fatto la scaletta …possono cominciare senza perder tempo.

emilio
Ospite
emilio

COSTRUIRE LA VIOLA SU SAPONARA, PARMESAN E L’ULIVOLOGO DEL TAVOLIERE E’ COME PISCIARE CONTRO VENTO….AMEN

Il Duca
Ospite
Il Duca

sa una sega corsport-stadio

Articolo precedenteDabo al posto di Veretout a San Siro contro il Milan. Rimane in dubbio Vitor Hugo
Articolo successivoVenuti da una parte, Santon dall’altra. Corvino al lavoro sui terzini del prossimo anno
CONDIVIDI