Trevisani: “La Fiorentina farà un grande campionato. Pezzella-Veretout-Simeone…”

33



Riccardo Trevisani, telecronista Sky ieri voce di Napoli-Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno. Ecco le sue parole: “La Fiorentina farà un grande campionato, ha un grande allenatore e una società seria, nonostante tutto. La Fiorentina può prendersi un posto in Europa League, viste le difficoltà del Milan e il fatto che i viola non hanno niente da invidiare alla Sampdoria. Ieri la Fiorentina ha giocato al San Paolo con grande personalità, con grandi idee… forse il primo tempo migliore visto giocare contro il Napoli in campionato. Ci sono necessità di organico, è una squadra migliorabile in qualche reparto. Ma la Fiorentina ha trovato una sua identità, poi è chiaro che non può ancora competere con le prime quattro. Ma con le prime sette sì.

E poi contro le grandi ha giocato sempre in trasferta, tra Inter, Juve, Napoli e Lazio, tranne che con la Roma al Franchi. Pioli è poi una brava persona. Pezzella è un giocatore che mi fa impazzare: sempre lucido, concentrato, l’attenzione è da italiano, ha un buonissimo piede e con Astori forma una coppia eccezionale. Veretout contro il Napoli non ha avuto la minima difficoltà nella gestione, nella corsa e nella fase difensiva. Poi Simeone: ha giocato con la tenacia del Bergessio ma con la forza dell’attaccante vero. Con Babacar c’è grande differenza, non nella visione della porta, ma della partecipazione al gioco: testa, cuore, corsa, grinta… un centravanti favoloso. Vederlo duellare con la difesa del Napoli, con i meccanismi e contro Albiol e Koulibaly, mi ha fatto pensare che possa fare molto molto bene”.

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Kargost
Ospite
Kargost

Na meraviglia. Ottavi a una quindicina di punti dalle prime e a +4 dal tredicesimo posto. Bello.

Claudiopiombino
Tifoso
Active Member

e che cavolo , una intervista ad un telecronista di sky che mi piace …..davvero incredibile

Target5
Ospite
Target5

Non avendo niente di meglio da fare, da qualche giorno mi domando se aver giocato contro 4 tra le prime 5 fuori casa sia uno svantaggio o un vantaggio. Credo di concludere che sia uno svantaggio perché nel girone di ritorno le partite da vincere assolutamente, che sono solitamente in casa, le affronteremo con compagini più forti di noi mentre le abbordabili le andremo a visitare. Bel tema, indubbiamente

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Le cose peggiori della Fiorentina negli ultimi anni? Cappon Gonzolo, un desolante buco nero della difesa (bravo a fare tutti quei gol: ma attenzione, quelli che abbiamo subito per via della sua scellerata improntitudine nella fase difensiva pura sono stati cento vale tanto, è questo che gli ungulati non riescono a capire); Vargas (tranne che per quelle tre o quattro magnifiche partite all’anno); Giuggiolone Alonso delle due prime stagioni; ma soprattutto quelli che magnificamentge definite i “lenzuolai”; i mentecatti che hanno eletto Ufo miglior terzino destro della storia viola (quando ritengo che se non il peggiore sia stato forse il… Leggi altro »

Robinson
Ospite
Robinson

Suiver?

Pitagora
Ospite
Pitagora

Come già espresso in altra occasione, a proposito di sto tizio, proprio dopo la partita con la lazio disse ,sempre più o meno, ” la Fiorentina alla fine ha pareggiato una partita che la lazio ha comandato” ,cosa che ,sotto gli occhi di tutti quelli che abbiamo visto la partita, non è stato assolutamente cosi’.Ma lasciamo perdere, Ieri al minuto 18 e 19 secondi Hamsik in piena area di rigore disinteressandosi completamente del pallone dà una bella spinta ad un giocatore viola. mandandolo al tappeto, non sto gridando al rigore ma…Sky dopo qualche secondo fa rivedere il gesto, non una… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

La sudditanza psicologica non è solo degli arbitri, ma anche dei cronisti che nel commentare le partite devono tenere conto degli indici d’ascolto delle squadre in competizione.
Beato te che ancora ti meravigli.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Walter
Ospite
Walter

Sono convinto che il tasso tecnico della squadra possa salire notevolmente se al posto di Laurini e Biraghi, inseriamo Hugo e Gaspar.
Pioli dovrebbe provare a gestire con più oculatezza Chiesa. E’ un piccolo fenomeno, ma non possiamo pretendere che un ragazzo di soli 20 anni, le possa giocare tutte facendo tutta la fascia.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!

Pitino
Tifoso
daniele

Io aspetterei ad abusare del termine “fenomeno”. Bel giocatore indubbiamente, ma it’s a long way…

Walter
Ospite
Walter

Infatti l’ho etichettato “piccolo” fenomeno e sinceramente considerata la giovane età, la voglia ed il modo rispettoso di porsi, questo termine se lo merita.
Il tempo ci dirà se poter togliere quel “piccolo” li davanti.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Hugo deve ancora dimostrare di essere un giocatore adatto alla serie A, ma Gaspar ha già ampiamente dimostrato di non esserlo. Solo un somaro può pensare che lo gnometto glabro Gaspar sia meglio di Laurini.

BanAle
Tifoso
banAle

Ma una volta tanto c si potrebbe dare un giudizio tecnicovsui giocatori senza necessariamente prenderli per ll c.. o con nomignoli e paragoni onestamente antipatici? Non ti potevi fermare a giocatore non da serie A?

forza viola
Ospite
forza viola

La Fiorentina ha giocatori di cuore ed alcuni anche bravi (Pezzella, Veretout, Simeone e ovviamente Chiesa). In ogni caso tutti loro quest’anno meritano il totale rispetto, perchè danno cuore e sangue ad ogni partita. 11 leoni e così è! Forse la campagna acquisti, pur non esaltante, non è così male. Ciò non toglie che i proprietari della Fiorentina sono delle autentiche merde. Loro non lottano, non hanno cuore, si offendono per nulla. Senza una spina dorsale da uomini. Però io farei un patto per non parlarne più nemmeno. Rispettiamo la squadra e il tecnico

fabio
Ospite
fabio

Verrebbe da chiedersi dove stanno gli altri milioni spesi (tot. 70) se in campo ce ne sono circa 25? Da 25 a 70 mancano 45 ml. Più del doppio. Poi qualcuno si offende se si dice che i sodi li buttano nel cesso.

Nessuno
Member
Nessuno

Sono d’accordo sull’impegno e è giusto applaudire chi si danna, anche se la qualità non è eccelsa salvo i casi citati, aggiungendo forse Sportiello al quartetto. Fo due considerazioni, quando manca Thereau che si muove a fare spazio e che tatticamente é prezioso, la squadra diventa macchinosa e lenta, quando si sostituisce un titolare sebbene non sia un campione, chi subentra non è all’altezza e si sconta subito in campo. Inoltre Benassi non mi convince per niente, né quando difende, né quando attacca. Per me al momento ci sono almeno due necessità: Un centrocampista buono, meglio due e qualche automatismo… Leggi altro »

BanAle
Tifoso
banAle

E vai, non non ha segnato per qualche domenica e si riparte col “dagli al Benassi”… Poveri noi…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

D’accordo su tutto meno che su Benassi che in fase difensiva fa molta legna e puo’ crescere in fase offensiva dove ha inserimenti buoni. Ancora non vale i soldi che abbiamo speso, ma si puo’ sperare che migliori.

Gianburrasca
Tifoso
Giovanni

Per avere una squadra vera, basta mettere gli uomini nei rispettivi ruoli, vero Sosa?

maurinho
Ospite
maurinho

Giusto. E qualcuno aveva gia’ cominciato a mettere in discussione Pioli che invece sta facendo un ottimo lavoro. Il capolavoro di Sousa (anche se ce ne sono stati a decine) fu fare giocare centravanti Zarate con Milic ala sinistra nel recupero dei 60 minuti di Genova. Ma con le sue c….e si potrebbe scrivere un libro.

Japa
Tifoso
Japa

infatti ora allena in cina..

Leo
Ospite
Leo

Che i tre siano ottimi acquisti e giocatori veri,è stato detto da tutti quelli che sanno di calcio e stanno nel calcio.
Simeone in serie a ha giocato 51 partite e segnato 17 reti (1 gol ogni tre partite) tra i 21-22 anni,in campionato italiano solo Icardi ha fatto meglio alla sua età.

DeiXo
Ospite
DeiXo

Il telecronista più fastidioso e antipatico in assoluto. Cerca di essere il nuovo Caressa, facendo inutili forzature poetiche e tormentoni e volendo essere simpatico a tutti i costi facendo battute superflue insieme al suo amichetto Adani. Io quando ci sono loro metto l’audio originale senza commento.

Chianti
Ospite
Chianti

Mi dispiace contraddirti ma proprio lui e Adani sono due persone che di calcio se ne intendono eccome (questo vale per chi ha toccato un po il pallone al di là delle partite tra amici…). Se ti riferisci al fatto che ieri hanno tessuto elogi (tecnici) ai giocatori del Napoli, come dare loro torto???? Chi non vorrebbe in squadra Martens, Callejion e via dicendo…. Quando si giocava con gente come Rossi, Joaquin etc etc e (sempre loro due) ci facevano i complimenti…..nessuno diceva nulla….. è chiaro che oggi i nostri nuovi uomini vengono piano piano scoperti…. Ma paragonarlo a Caressa… Leggi altro »

luca
Ospite
luca

Trevisani è il migliore telecronista in assoluto e Adani è il commentatore tecnico più preparato, forse secondo solo a Bergomi. Poi Trevisani, anche fosse antipatico, sarebbe il migliore comunque dopo la telecronaca del 4 a2 ai gobbi

DeiXo
Ospite
DeiXo

Ragazzi mi spiace ma non mi faccio imbambolare dal 4-2 alla juve… Non c’entrano gli elogi di prima e quelli di ora, c’entrano le arie che si dà da qualche anno a questa parte, quando hanno incominciato a dargli da commentare partite “importanti”, ma così come lui mi stizzano anche i vari Pardo, Borghi, e lo stesso Caressa, gente che cerca di dare ad una partita di calcio qualsiasi, un’aria da film kolossal, spesso esagerando. Poi che capiscano di calcio non lo metto in dubbio, altrimenti ci sarebbe da chiedersi perché hanno quella poltrona… La mia antipatia è basata su… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

sculetto dove sei????

DeiXo
Ospite
DeiXo

Aspetta, dagli il tempo di cambiare nickname e mettere a capo ogni parola, suvvia un po’ di comprensione…

Chianti
Ospite
Chianti

E Pecos????

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Sono rimasti in piazza con Cecchi Gori

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

E SE FOSSE VERO…. I LENZUOLAI SI DOVREBBERO MANGIARE I LORO PRODOTTI…ROSICA DOVER DIRE BRAVO AL CORVO?

Vikingo
Ospite
Vikingo

Ma basta!!!!!! Io non capisco…
vince la fiorentina: arrivano quelli contro i lenzuolai
perde la fiorentina: arrivano quelli contro i della valle

io sogno un mondo in cui

vince la fiorentina: arrivano i tifosi della Fiorentina a festeggiala nel momento di gioia
perde la Fiorentina: arrivano i tifosi della Fiorentina a sostenerla nel momento di difficoltà

Ma almeno una volta siete stati allo Stadio? Avete ascoltato sul serio o solo sentito come rumore di sottofondo..:”nell’ora di sconforto o di vittoria ricorda che del calcio è tua la storia”……

Nè lenzuolai nè leccavalle solo viola….. (utopia)

BanAle
Tifoso
banAle

Bravo, non aggiungo altro

maurinho
Ospite
maurinho

Qualsiasi tifoso vero non puo’ che essere contento se la squadra gira. Di certo di giocatori Corvino ne ha comprati 20 se 5 o 6 li indovina è in media. Il problema vero è che cosa vuole fare la societa’. Se intende costruire la squadra su Sportiello Astori Pezzella Veretout Simeone e Chiesa potremmo avere un ottimo futuro. Se invece intendono vendere ancora i pezzi migliori non si crescera’ mai. Che ne dici se ci svelassero una volta per tutte cosa hanno in testa? Io sono di quelli che pensa che una societa’ di calcio è un bene comune e… Leggi altro »

Articolo precedenteEuropa League, Atalanta sfortunata: pesca il Borussia. Napoli, Lazio e Milan…
Articolo successivoSamp, tre titolari acciaccati e a rischio per Firenze: emergenza in mezzo, dentro Capezzi
CONDIVIDI