Il Tribunale di Lucca dichiara fallita la Lucchese

38



Lucchese

La Lucchese è ufficialmente dichiarata fallita. Cancellata così l’impresa compiuta in Serie C, avendo conquistato la salvezza con 25 punti di penalizzazione

Dichiarata fallita, dal Tribunale di Lucca, la Lucchese calcio, reduce dalla salvezza in Serie C, ma non iscritta al prossimo campionato. La sentenza è stata depositata oggi. A curare gli interessi della società in questa fase sarà Claudio Del Prete, nominato commissario giudiziale.

Il fallimento è una conclusione annunciata che stride con l’impresa sportiva compiuta quest’anno dai rossoneri, riusciti a ottenere sul campo la salvezza in Serie C, nonostante i 25 punti di penalizzazione. Malgrado ciò, non c’è stato nessuno ha tentato, anche questa poteva essere un’impresa, di salvare la società. E così si è arrivati all’epilogo del fallimento.

Adesso servirà trovare qualcuno che sostenga la nascita di una nuova società dilettantistica. Il Comune si adopererà, anche pubblicando una manifestazione di interesse pubblica, per l’attribuzione del titolo di squadra della città, per consentire ad eventuali soggetti interessati di ripartire dal basso. A riportarlo è l’agenzia Ansa.

38
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Filippo
Ospite
Filippo

Da toscano, oltre che da fiorentino, mi dispiace molto. Lucca è una bellissima città, tra le più civili d’Italia. Speriamo che possano risorgere presto.

Marco77
Ospite
Marco77

3 fallimenti in 3 anni, non poteano che esse lucchesi questi raccattati

FRANKCIOPPELL
Ospite
FRANKCIOPPELL

Io invece sono molto dispiaciuto sapendo la tristezza e lo sconforto che ti piglia quando tifi la tua squadra che fallisce, ovviamente per esserci passato nel 2002. Auguro alla Lucchese ed a tutti i suoi tifosi di risorgere al più presto e tornare al ruolo che sportivamente e storicamente spetta alla città.ed alla squadra.

M. Da San Frediano
Ospite
M. Da San Frediano

Siccome in tutte le città toscane festeggiavano quando si retrocedeva noi ai tempi dello zafferano, o quando si falliva, che dire, certo non dispiace quando raccattati come Sienaioli Pisolivornesi o Lucchesi spariscono. E nemmeno nulla da festeggiare, ci importa una se….mplice. Indifferenza totale, come leggere le previsioni del tempo in Groenlandia

Alessio - Poggio a Caiano (FI)
Ospite
Alessio - Poggio a Caiano (FI)

Magari la compra Diego Della Valle…..aahahahha

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Devono farla finita con il calcio a Lucca son 15 anni che ogni 3 falliscono…

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…”LIVORNO. Si è unito in un minuto di raccoglimento lo stadio, ieri pomeriggio, prima del fischio d’inizio di Livorno-Lucchese. L’Armando Picchi – come tutti gli altri campi d’Italia – ha voluto rendere omaggio al presidente Carlo Azeglio Ciampi, orgoglio livornese e tifosissimo della squadra amaranto fin dagli anni memorabili di villa Chayes. Il momento di commozione è stato però interrotto dagli ultrà della Lucchese, ritenuti simpatizzanti dell’estrema destra neofascista, che hanno offeso la memoria del presidente allo slogan “Duce duce”. Mentre inneggiavano al fascismo, i 200 sostenitori rossoneri presenti in curva sud sono stati sommersi di fischi, e a quel… Leggi altro »

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Nato e cresciuto in Toscana (grazie a Dio) ma comunque con origini Lucchesi oramai ci vivo da ormai 25 anni………Non è tutto oro quello che luccica!!!!!
I Lucchesi stanno sulle balle a tutti compresi Versiliesi e Garfagnini,sono estremamente ipocriti,elitari e classisti attaccati al denaro in maniera ossessiva…la loro innata indolenza li porterà nel tempo a scomparire….la Libertas e solo l’inizio.
Prima di piangere per la Lucchese ricordatevi sempre che qui ha sede uno degli Giufendus glub più numerosi del mondo…..Se tifi Giufe e Lucchese……scusate se tifi Giufe e tifavi Lucchese sei uno fico

Foglionco
Member
foglionco

ti confondi con Capannori, probilmente conosci la situazione perchè sei nato li, nulla a che vedere con Lucca

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ecchissene.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Sul campo avevano fatto un vero miracolo, salvandosi. Io non lo so se quando fallimmo noi hanno fatto cene, feste o fuochi artificiali e sinceramente, poco mi interessa. Gli auguro di risollevarsi.

Articolo precedentePedullà: “Viviano, la Fiorentina ha dei dubbi. Si vuole lasciar tranquillo Dragowski”
Articolo successivoDalla Turchia: Bryan Dabo proposto al Fenerbache
CONDIVIDI