Il Tribunale di Lucca dichiara fallita la Lucchese

38



Lucchese

La Lucchese è ufficialmente dichiarata fallita. Cancellata così l’impresa compiuta in Serie C, avendo conquistato la salvezza con 25 punti di penalizzazione

Dichiarata fallita, dal Tribunale di Lucca, la Lucchese calcio, reduce dalla salvezza in Serie C, ma non iscritta al prossimo campionato. La sentenza è stata depositata oggi. A curare gli interessi della società in questa fase sarà Claudio Del Prete, nominato commissario giudiziale.

Il fallimento è una conclusione annunciata che stride con l’impresa sportiva compiuta quest’anno dai rossoneri, riusciti a ottenere sul campo la salvezza in Serie C, nonostante i 25 punti di penalizzazione. Malgrado ciò, non c’è stato nessuno ha tentato, anche questa poteva essere un’impresa, di salvare la società. E così si è arrivati all’epilogo del fallimento.

Adesso servirà trovare qualcuno che sostenga la nascita di una nuova società dilettantistica. Il Comune si adopererà, anche pubblicando una manifestazione di interesse pubblica, per l’attribuzione del titolo di squadra della città, per consentire ad eventuali soggetti interessati di ripartire dal basso. A riportarlo è l’agenzia Ansa.

38
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Filippo
Ospite
Filippo

Da toscano, oltre che da fiorentino, mi dispiace molto. Lucca è una bellissima città, tra le più civili d’Italia. Speriamo che possano risorgere presto.

Marco77
Ospite
Marco77

3 fallimenti in 3 anni, non poteano che esse lucchesi questi raccattati

FRANKCIOPPELL
Ospite
FRANKCIOPPELL

Io invece sono molto dispiaciuto sapendo la tristezza e lo sconforto che ti piglia quando tifi la tua squadra che fallisce, ovviamente per esserci passato nel 2002. Auguro alla Lucchese ed a tutti i suoi tifosi di risorgere al più presto e tornare al ruolo che sportivamente e storicamente spetta alla città.ed alla squadra.

M. Da San Frediano
Ospite
M. Da San Frediano

Siccome in tutte le città toscane festeggiavano quando si retrocedeva noi ai tempi dello zafferano, o quando si falliva, che dire, certo non dispiace quando raccattati come Sienaioli Pisolivornesi o Lucchesi spariscono. E nemmeno nulla da festeggiare, ci importa una se….mplice. Indifferenza totale, come leggere le previsioni del tempo in Groenlandia

Alessio - Poggio a Caiano (FI)
Ospite
Alessio - Poggio a Caiano (FI)

Magari la compra Diego Della Valle…..aahahahha

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Devono farla finita con il calcio a Lucca son 15 anni che ogni 3 falliscono…

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…”LIVORNO. Si è unito in un minuto di raccoglimento lo stadio, ieri pomeriggio, prima del fischio d’inizio di Livorno-Lucchese. L’Armando Picchi – come tutti gli altri campi d’Italia – ha voluto rendere omaggio al presidente Carlo Azeglio Ciampi, orgoglio livornese e tifosissimo della squadra amaranto fin dagli anni memorabili di villa Chayes. Il momento di commozione è stato però interrotto dagli ultrà della Lucchese, ritenuti simpatizzanti dell’estrema destra neofascista, che hanno offeso la memoria del presidente allo slogan “Duce duce”. Mentre inneggiavano al fascismo, i 200 sostenitori rossoneri presenti in curva sud sono stati sommersi di fischi, e a quel… Leggi altro »

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Nato e cresciuto in Toscana (grazie a Dio) ma comunque con origini Lucchesi oramai ci vivo da ormai 25 anni………Non è tutto oro quello che luccica!!!!!
I Lucchesi stanno sulle balle a tutti compresi Versiliesi e Garfagnini,sono estremamente ipocriti,elitari e classisti attaccati al denaro in maniera ossessiva…la loro innata indolenza li porterà nel tempo a scomparire….la Libertas e solo l’inizio.
Prima di piangere per la Lucchese ricordatevi sempre che qui ha sede uno degli Giufendus glub più numerosi del mondo…..Se tifi Giufe e Lucchese……scusate se tifi Giufe e tifavi Lucchese sei uno fico

Foglionco
Member
foglionco

ti confondi con Capannori, probilmente conosci la situazione perchè sei nato li, nulla a che vedere con Lucca

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ecchissene.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Sul campo avevano fatto un vero miracolo, salvandosi. Io non lo so se quando fallimmo noi hanno fatto cene, feste o fuochi artificiali e sinceramente, poco mi interessa. Gli auguro di risollevarsi.

Daniele
Ospite
Daniele

Chi c’era quando toccò a noi, non può provare niente per questo covo di gobbi.

Lavinia
Ospite
Lavinia

Sono di Lucca e tifosa sfegatata della Viola,mi dispiace ovviamente della Lucchese, comunque non mi risulta che quando’ falli’ la Fiorentina in città ci furono dei festeggiamenti a parte forse qualche gobbo che purtroppo si trovano da tutte le parti,mi ricordo invece ancora il 1982 quando tanti lucchesi giravano con la maglietta con scritto meglio secondi che ladri.

Oranje
Ospite
Oranje

Tristezza infinita.

Arminio
Ospite
Arminio

Il mambo del lucchese. Hai mai provato a chiedere a un lucchese/ se ti offre da bere/ e assai probabile che / prima / gli si rompa il bicchiere

Foglionco
Member
foglionco

Lucca, bellissima, racchiusa dalle sue mura conserva inalterato il fascino unico di una città senza tempo, chi conosce i suoi meandri può attaraversarla a piedi in meno di un’ ora.. I lucchesi sono benestanti, c’è chi li definisce tirchi, io dico parsimoniosi, giri dentro Lucca e vedi strade pulite, negozi borghesi, gente sempre impeccabile, si nota la ricchezza del posto,ma il calcio ormai è una porta chiusa, c’è solo un progressivo disinteresse, vedo un futuro grigio.

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Me non mi freghi

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

A me dispiace……. comunque visto i continui fallimenti di società di Serie B e c……… la figc deve riportare le due categorie al dilettantismo!!!!! Il professionismo è finito!!!!!! ( e pensare che vogliono anche le donne diventare professionisti)

Tifoso
claudiodasasso

Chi esulta per il. Fallimento della società di calcio di una città, tra l’altro anche toscana, non ha imparato nulla dallo stesso dramma sportivo che colpì Firenze 18 anni fa. Chi dice che ci gode perché allora ci furono tifosi lucchesi che festeggiarono il fallimento della Fiorentina, di fatto è uguale proprio a chi festeggio’ allora. Il vero sportivo non ha bandiera in questi casi e si dispiace quando accade ad un’altra società, perché sa la sofferenza che ciò che gli causerà. Godere del male degli rende poveri

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

io non riesco a provare pieta’ per chi non ha provato la stessa sensazione nei nostri confronti, io non dimentico quando mezza Italia festeggiava, Pisa e Lucca comprese

marco
Ospite
marco

Ora arrivano i Ciabattini e non si faranno trovare impreparati ,lotterete per i massimi livelli scudetto nel 2022 e cORVINO VERRà PER VINCERE ,AVANTI lUCCA

Paco
Member
paco

eppazzienzza,,

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Mi ricordo quando organizzarono una mega cena in città per festeggiare la nostra caduta!!! Ma non si meritano nessun interesse!! A non rivederci!!!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Sono nato e vivo a Lucca ma della Lucchese calcio non me ne frega un cazzi. Odiano la Fiorentina e godono sulle nostre disgrazie. Una volta per difendere un tifoso viola mi sono preso una pedata nella schiena da diversi vigliacchi che anziché poi affrontarli sono scappati. Unico augurio che sparisca per sempre dal calcio in generale.

Marco77
Ospite
Marco77

Bravo Giovanni, altro che solidarietà: tanto hanno poco a patire, sono tutti una manica di gobbi di mer*a

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Male…

Tifoso anormale
Ospite
Tifoso anormale

Via braccini colpite

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Che voi commentare, ci siamo passati anche noi. È di una tristezza cosmica.

Grunf
Member
grunf

Anzi…lucchesi gobbi senza travestimento!..gobbi e basta,…spariscano per sempre

Alebg
Ospite
Alebg

Avevano fatto l’impossibile. Anche se fiorentino, come toscano mi spiace.

Grunf
Member
grunf

Ma stai bono che lorolì quando siamo retrocessi o falliti hanno festeggiato a cenoni rionali!…spariscano per sempre!!!

tomcat
Ospite
tomcat

<altra vergogna degli imprenditori lucchesi, ho le radici della bella citta' fino al 1969, ma adesso mi vergogno degli imprenditori lucchesi, spilorci peggio dei genovesi. Io ricordo la Lucchese dei primi anni 60: Piancastelli, mariani stefanutti, Gori pedretti Clericii, corsellini (veniva dalla viola e assomigliava ad Hamrin, assomigliava) Mantovani Mannucci Bassetto (era anzianotto e veniva dalla samp) ribechini. Farsi mettere sotto dai vicini pisesi….che vergogna….

Paco
Member
paco

Da quand’ ero rabacchiotto m’hanno sempre raccontato che chi aggiusta ‘n vaso rotto è un lucchese patentato io però m’ero ‘onvinto fosse solo ‘no stornello che ‘l lucchese c’ha l’istinto di tené’ chiuso ‘r borsello poi crescendo l’ho capito era vero diobonino son Tommaso che cor dito e ‘un ci vò mia di scartino in cucina ti lamenti e ‘un ti siei tanto sciupato a cercare l’ingredienti da stioccà’ ner buccellato dentr’ar pane zuccherato c’hai pigiato l’ uva passa che sur burro e ‘r cioccolato ci pagavi troppa tassa hai vorzuto devià’ ‘r Serchio t’è costato de ‘ vaini approvà… Leggi altro »

Grunf
Member
grunf

No..i lucchesi spilorci???…o da quando???

Pippo70
Ospite
Pippo70

Oltre la rivalità c’è la passione di tante persone, quando una squadra fallisce è un giorno triste per qualsiasi tifoso.

angelo
Ospite
angelo

abbiamo auto un bel c diversi anni fà il sig lucchesi era a firenze

Daniele
Ospite
Daniele

Saluti

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Certo che non aver trovato nessuno insieme a comune per evitare il fallimento…. è roba!!! Mua!!

Articolo precedentePedullà: “Viviano, la Fiorentina ha dei dubbi. Si vuole lasciar tranquillo Dragowski”
Articolo successivoDalla Turchia: Bryan Dabo proposto al Fenerbache
CONDIVIDI