Turnover sì, ma con quali alternative?

52



Il turnover in sé non è certo una filosofia sbagliata ma per fare delle buone turnazioni servono alternative all’altezza dei titolari altrimenti il gioco è deleterio. Una delle principali critiche rivolte a Pioli dopo la sconfitta di Crotone è proprio sul turnover non praticato dall’allenatore viola, ma guardando la panchina non ci sono poi tanti calciatori che potrebbero far rifiatare i titolarissimi. Certo con il senno di poi è facile dire che Astori non doveva giocare o che Simeone non ha reso al meglio, ma coloro che siedono in panchina sono lì proprio perché secondo Pioli non sono all’altezza dei titolari. La Fiorentina, attualmente, ha delle riserve che non danno le dovute garanzie a Pioli che in un campo ostico come Crotone ha preferito affidarsi ai soliti noti, con un risultato però diverso dalle ultime uscite. Dunque il turnover può essere un’alternativa ma in questo momento non sembra alla portata della Fiorentina, o meglio delle alternative a disposizione di Pioli.

52
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ezio
Ospite
Ezio

Ma che turnover di stà cippa. Fossi in società, dopo una partita persa giocando da cani contro una squadra più debole sulla carta manderei tutti in ritiro fino al mercoledì (allenatore compreso). A spurgare come le lumache li manderei e di certo cagate del genere succederebbero meno frequentemente.

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Niente gl’importa a questa società torta di quel che succede o non succede basta tornino i conti poi posson crollare i ponti!

Mario z
Ospite
Mario z

Ma veramente ci sarebbe qualcuno come Hagi,Sottil etc mi sembrano più dotati di altri seduti in pacchina . Ma si vede che manca la continuità .

David
Ospite
David

Allora turnover a bestia tanto peggio di così non può andare

Fazio
Ospite
Fazio

L’UNICO TURNOVER DA ESEGUIRE È QUELLO DELL’ALLENATORE….MA DEFINITIVO…INADEGUATO .NON SA’ DARE UN’IDENTITÀ ALLA SQUADRA..NIENTE GIOCI GIOCATORI FUORI RUOLO…NON FA’ GRUPPO
NESSUNA ORGANIZZAZIONE….L’AVETE VOLUTO…ORA VE LO TENETE PER UN ANNO ALMENO….AL TANTO VITUPERATO SOUSA NON GLI LEGA NEMMENO LE SCARPE…

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Turnover? È proprio vero, discussioni da bar, tanto per dire qualcosa. A parte il fatto che non facciamo le coppe, a parte il fatto che anche il Real Crotone non ha fatto turnover, a parte il fatto che questa squadra in trasferta rischia di perderle tutte (a Verona e a Benevento ci siamo già stati e i due bonus li abbiamo già spesi), a parte tutto questo, dovremmo solo prendere atto di quella che è un’evidenza solare, peraltro già chiara alla fine del mercato: i giocatori di questa rosa sono complessivamente mediocri, con le eccezioni di 3-4 elementi, puoi fare… Leggi altro »

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Ottimo Jordan.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

la fiorentina è una squadra femmina …. fa quello che le permettono di fare ….tecnicamente non sono per niente male ma sono senza palle , quando la gara si mette sul muscolare i nostri si ritirano …la gara non è stata ben preparata , siamo entrati in campo con sufficienza e quando ci siamo accorti che potevamo perdere la partita ci siamo innervositi e così abbiamo veramente perso la partita….penso che pioli non sia esente da colpe…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Per quanto mi riguarda sono assolutamente convinto che se Pioli non fa turnover è solo perché le alternative non gli danno affidabilità. Ovvero, a suo giudizio sono di gran lunga più scarsi dei titolari e un loro impiego è previsto solo in caso di infortunio.

Detto questo, in un Club un po’ serio magari ci sarebbe qualcuno che andrebbe da Corvino a chiedergli conto della campagna acquisti. Da noi no. Da noi va ‘tutto bene’….

Wade81
Ospite
Wade81

Da noi gli si rinnova pure il contratto prima ancora che inizi il campionato. Rendiamoci conto. Ma intanto ci sono ancora tanti “tifosi” che lo considerano un genio….

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

3 4 3
Sportiello
Hugo Pezzella Milenchovic
Sanchez Veretout Benassi Olivera
Chiesa Simeone Thereau (Lo Faso)

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Sono d’accordo in più metterei Drago al posto di Sportiello che con la palla tra i piedi mi ricorda pericolosamente il Tata

Pier
Ospite
Pier

Prima di fare turnover bisognerebbe capire chi sono gli undici titolari da far ruotare… La verità è che undici boni non ce li abbiamo proprio, al massimo abbiamo due/tre boni e sei/sette discreti, gli altri sono tutti scarsi…

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Per una squadra che non fa le coppe non ha senso il turnover. Con la Roma metterei Lo Faso al posto di Eisseric. Poi Tutto il resto confermato.

Kiko
Ospite
Kiko

Ma di cosa state parlando!!!! I titolari non sono Marcelo, Sergio Ramos, Croos e Ronaldo. Provarne qualcuno con certe squadre. Tra Maxi Olivera e Biraghi ditemi voi che differenza c’è. Così come tanti altri

gangia81
Ospite
gangia81

Meglio Biraghi. Olivera al massimo potrebbe guidare l’autobus.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Guarda che in base alla partita di ieri molto meglio ma molto meglio Maxi Olivera ; Biraghi non sa crossare ed in difesa è più preoccupante, a meno che tu hai visto un’altra partita

jordan
Ospite
jordan

Ma non diciamo bestialità! Come se i titolari fossero dei fenomeni! Biraghi è molto meglio di Olivera? Astori è meglio di Hugo e Milenkovic? Badelj è molto meglio di Sanchez? Hagi è peggio del grasso Eysseric che manda in campo il ceppicone? Cristoforo non può giocare mezzora per far tirare il fiato a Veretout? LoFaso è peggio di Gil Dias? Direi invece proprio il contrario e che cioè la rosa della fiorentina è abbastanza omogenea, magari verso il basso ma omogenea e la sua forza potrebbe proprio essere la freschezza atletica se si giocasse in venti invece che in tredici.

Kiko
Ospite
Kiko

Bravo Jordan hai cen

bocchins
Ospite
bocchins

rintronato !!! perche il cotone ha tutti campioni??? si poteva capire che la buttavano sul fisico,io un sanchez a combattere nel mezzo ce lo avrei messo, e gil diaz non si era rotto un dito del poide sx due settimane fa? si poteva mettere Lo faso ... che ha voglia di dimostrarsi bravo ed e giovane ed in jforma!!! comunque col senno di poi siam bravi tutti a parlare… bisogna prevedere!!! e questo lo dovrebbe fare il Mister!!! forza ragazzi !!! in europa ci si arriva…!!!

Luca
Ospite
Luca

Gli indifendibili comportamenti della proprietà, la sciagurata campagna acquisti di Corvino, le poca competenza del settore di Cognini ricadranno su Pioli che non sarà un fenomeno, ma con questi giocatori vorrei vedere Spalletti, Allegri o Mourinho cosa farebbero !

rep
Ospite
rep

errore di base : incolpare Pioli per colpe che sono di Corvino….ora , che Pioli sia scarso , è nelle cose…. ci sarà un motivo se Di Francesco ha risposto picche a Corvino e Pioli no . Ma secondo voi le cose capitano per caso ? Dove andava Pioli dopo l’Inter ? Forse a Parma in serie B . La Fiorentina per lui è quasi come il Real , in questo momento . E figuriamoci se si metteva a fare il difficile sui vari Gaspar e Gil Dias . Se li è presi , senza fiatare . Quando non c’è… Leggi altro »

Gabriel
Ospite
Gabriel

Io la cosa che non capisco è aver sentito pioli questa estate dire che se un allenatore non conoscesse i giocatori avallati e scelti con la società sarebbe grave ,ebbene pioli di questi non ne conosce mezza e la cosa è grave davvero ,Non fa turn over per paura di sbagliare ma così sbaglia due volte ,credo il buon pioli che è mediocre non sappia che pesci pigliare .

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Gabriel………. Pioli li conosce tutti i suoi giocatori, li allena varie volte a settimana. E’ proprio perché li conosce che alcuni non li fa giocare mai… Poi è chiaro che in estate disse in quel modo, quella è ‘politica’… Perché sicuramente non era d’accordo su molti degli acquisti a bischero di Corvino ma non poteva puntare i piedi altrimenti i DV lo mettevano subito alla porta prima di iniziare…

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

SEMPLICE FILOTTO ALL INCONTRARIO CROTONE ROMA E Spal ??
non arriviamo prima del 12 posto ma corriamo verso i 40 punti che difficilmente raggiungeremo nel girone di andata
Come DICE DDV SI VIVACCHIA

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

col senno del poi è più semplice ma Oliveira al posto di Biraghi poteva starci (abbiamo perso un cambio) e anche Sanchez a far rifiatare Vereout secondo me stanco. Che poi la sostanza non cambo molti lo sappiamo tutti. L’unico che non mi sembra abbia cambi all’altezza (stessa altezza) in questo momento è Badely che purtroppo anche lui non mi pare giri al massimo. Comunque si è perso per un errore imadornale del Capitano altrimenti minimo si impattava.

Grillo49
Tifoso
michele grillo

ho lavorato una settimana di seguito , voglio anche io il tournover

michele
Ospite
michele

se avessimo tenuto almeno il vecchio Pasqual…in confronto ad Oliveira è un fuoriclasse anche a 35 anni

Il Duca
Ospite
Il Duca

Baba e Astori inguardabili, da rimpiazzare subito: oltretutto con la roma abbiamo pochissime possibilità quindi perchè non provare con qualche ragazzo? invece di lasciarli a scaldare la panca mettili dentro, vedrai che ce la mettono tutta! Milenkovic subito! e LoFaso a seguire!

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Il grande problema è che a fare più schifo sono proprio i veterani (che non vuol dire essere giocatori veri)… di giovani ce ne saranno anche però capisco Pioli che a Crotone non ha voluto “rischiare” dei giovanotti sino ad oggi accantonati

Grillo49
Tifoso
michele grillo

ma se non li ha messi contro il crotone, a maggior ragione non lo farà con la roma,se lo facesse si capirebbe che ha fatto una …….. a non farlo con la corazzata crotone

Gerry
Ospite
Gerry

Ma almeno proviamone qualcuno ?Hagi nel Verona giocherebbe, così come Lo Faso, Milenkovic o qualche ragazzo della primavera; non dico che bisogna metterli tutti dentro ma se non li provi e li giudichi solo per quello che vedi in allenamento è riduttivo. Un ragazzo della primavera non avrebbe fatto certo le fesserie che ierii ha fatto Astori, quanto meno sarebbe stato più concentrato cercando di non fare brutte figure !

MarcoT
Ospite
MarcoT

NON SONO BONI!!!!!

bocchins
Ospite
bocchins

di molto d’accordo!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Gerry credimi… I giocatori che hai menzionato sono pippe clamorose e non c’è bisogno di provarli in partita per testarne il valore, Pioli li allena per tutta la settimana e lo sa il loro livello… Il problema vero è stato comprarli, e qui bisognerebbe che qualcuno andasse da Corvino a dirgliene 4…. Purtroppo da noi non succederà mai. Anzi, gli hanno anche rinnovato il contratto prima ancora di sapere cosa avrebbe comprato, fai te…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Beh non è che il Crotone sia il Real… le loro due punte non segnavano da mesi e mesi, gli altri sembravano una squadretta del Mugello, solo molto più assatanati…a volte è meglio mettere un asino vivo che un professore morto. o, se hai paura di buscarne e vedi che non ci siamo, , metti una difesa a tre… i problemi dei centrali della difesa a volte dipendono dai terzini e dai centrocampisti che non proteggono… abbiamo quattro centrali difensivi bravi, ogni tanto proviamoli… almeno sull’uomo sono bravi…

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Con Olivera, Babacar, Gil Dias, Eysseric, Sanchez, Cristoforo, Vitor Hugo, Biraghi, Gaspar un si fa turnover si fa SCHIFO e basta

bocchins
Ospite
bocchins

lascia stare Babacar!!! se gli danno continuita`…questo fa le buche in terra!!!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Gli devan dare anche secchiello e paletta

Potini
Tifoso
Potini

e ci si sdraia.

bilancino
Ospite
bilancino

Mah io sono abbastanza d’accordo…io guardo la panchina della Fiorentina e tutta sto turnover non lo vedo…ci s’ha dei brodi che francamente se non li vedo in panchina li vedo in tribuna non di certo in campo

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

D’accordo, ma l’allenatore bravo sa cavare il sangue anche dalle rape!

bilancino
Ospite
bilancino

Si ma unn’è mica Gesù…non può far miracoli…poi oh è sempre pioli eh, gli allenatori bravi sono altri questo è uno in linea con i giocatori che ha…via un po’ meglio ma solo poco

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Concordo. Non viene criticato perché è un ex giocatore della viola.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

uno che lo aveva fatto facendoti essere primo a gennaio lo avete infamato alla follia….

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Esatto.

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

PIOLI NON STA LAVORANDO PER LA FIORENTINA PERCHE’ NON STA VALORIZZANDO I TANTI GIOCATORI ARRIVATI IN ESTATE CHE POSSONO DARE UNA MANO!

Pier
Ospite
Pier

difficile lavorare con dei brocchi e farli diventare bravi…

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

oh t’hai ragione, d’altronde dopo aver strappato gil dias al real e victor hugo al barcellona io mi aspettavo ALMENO lo scudetto

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

TifosoDV, i tanti giocatori arrivati in estate purtroppo NON SONO BONI. E’ semplice il discorso. Non c’è niente da valorizzare. C’è un motivo se non giocano mai, Pioli in settimana li vede, non è cieco. Se non rischia di buttarli nella mischia è perché sa bene che sarebbe un disastro anche peggiore di quello garantito da Astori & c.

Jin
Ospite
Jin

La Fiorentina non ha giocatori boni per l’undici titolare figuriamoci nelle riserve…venvia povero pioli

frank
Ospite
frank

si e du over…

Articolo precedenteGalli: “Dias, Eysseric e Gaspar sono da Serie A? Fiorentina da ottavo/decimo posto”
Articolo successivoMinotti: “Fiorentina, obiettivo stare nella metà sinistra della classifica”
CONDIVIDI