Turnover sì, ma con quali alternative?

52



Il turnover in sé non è certo una filosofia sbagliata ma per fare delle buone turnazioni servono alternative all’altezza dei titolari altrimenti il gioco è deleterio. Una delle principali critiche rivolte a Pioli dopo la sconfitta di Crotone è proprio sul turnover non praticato dall’allenatore viola, ma guardando la panchina non ci sono poi tanti calciatori che potrebbero far rifiatare i titolarissimi. Certo con il senno di poi è facile dire che Astori non doveva giocare o che Simeone non ha reso al meglio, ma coloro che siedono in panchina sono lì proprio perché secondo Pioli non sono all’altezza dei titolari. La Fiorentina, attualmente, ha delle riserve che non danno le dovute garanzie a Pioli che in un campo ostico come Crotone ha preferito affidarsi ai soliti noti, con un risultato però diverso dalle ultime uscite. Dunque il turnover può essere un’alternativa ma in questo momento non sembra alla portata della Fiorentina, o meglio delle alternative a disposizione di Pioli.

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ezio
Ospite
Ezio

Ma che turnover di stà cippa. Fossi in società, dopo una partita persa giocando da cani contro una squadra più debole sulla carta manderei tutti in ritiro fino al mercoledì (allenatore compreso). A spurgare come le lumache li manderei e di certo cagate del genere succederebbero meno frequentemente.

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Niente gl’importa a questa società torta di quel che succede o non succede basta tornino i conti poi posson crollare i ponti!

Mario z
Ospite
Mario z

Ma veramente ci sarebbe qualcuno come Hagi,Sottil etc mi sembrano più dotati di altri seduti in pacchina . Ma si vede che manca la continuità .

David
Ospite
David

Allora turnover a bestia tanto peggio di così non può andare

Fazio
Ospite
Fazio

L’UNICO TURNOVER DA ESEGUIRE È QUELLO DELL’ALLENATORE….MA DEFINITIVO…INADEGUATO .NON SA’ DARE UN’IDENTITÀ ALLA SQUADRA..NIENTE GIOCI GIOCATORI FUORI RUOLO…NON FA’ GRUPPO
NESSUNA ORGANIZZAZIONE….L’AVETE VOLUTO…ORA VE LO TENETE PER UN ANNO ALMENO….AL TANTO VITUPERATO SOUSA NON GLI LEGA NEMMENO LE SCARPE…

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Turnover? È proprio vero, discussioni da bar, tanto per dire qualcosa. A parte il fatto che non facciamo le coppe, a parte il fatto che anche il Real Crotone non ha fatto turnover, a parte il fatto che questa squadra in trasferta rischia di perderle tutte (a Verona e a Benevento ci siamo già stati e i due bonus li abbiamo già spesi), a parte tutto questo, dovremmo solo prendere atto di quella che è un’evidenza solare, peraltro già chiara alla fine del mercato: i giocatori di questa rosa sono complessivamente mediocri, con le eccezioni di 3-4 elementi, puoi fare… Leggi altro »

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Ottimo Jordan.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

la fiorentina è una squadra femmina …. fa quello che le permettono di fare ….tecnicamente non sono per niente male ma sono senza palle , quando la gara si mette sul muscolare i nostri si ritirano …la gara non è stata ben preparata , siamo entrati in campo con sufficienza e quando ci siamo accorti che potevamo perdere la partita ci siamo innervositi e così abbiamo veramente perso la partita….penso che pioli non sia esente da colpe…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Per quanto mi riguarda sono assolutamente convinto che se Pioli non fa turnover è solo perché le alternative non gli danno affidabilità. Ovvero, a suo giudizio sono di gran lunga più scarsi dei titolari e un loro impiego è previsto solo in caso di infortunio.

Detto questo, in un Club un po’ serio magari ci sarebbe qualcuno che andrebbe da Corvino a chiedergli conto della campagna acquisti. Da noi no. Da noi va ‘tutto bene’….

Wade81
Ospite
Wade81

Da noi gli si rinnova pure il contratto prima ancora che inizi il campionato. Rendiamoci conto. Ma intanto ci sono ancora tanti “tifosi” che lo considerano un genio….

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

3 4 3
Sportiello
Hugo Pezzella Milenchovic
Sanchez Veretout Benassi Olivera
Chiesa Simeone Thereau (Lo Faso)

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Sono d’accordo in più metterei Drago al posto di Sportiello che con la palla tra i piedi mi ricorda pericolosamente il Tata

Pier
Ospite
Pier

Prima di fare turnover bisognerebbe capire chi sono gli undici titolari da far ruotare… La verità è che undici boni non ce li abbiamo proprio, al massimo abbiamo due/tre boni e sei/sette discreti, gli altri sono tutti scarsi…

Articolo precedenteGalli: “Dias, Eysseric e Gaspar sono da Serie A? Fiorentina da ottavo/decimo posto”
Articolo successivoMinotti: “Fiorentina, obiettivo stare nella metà sinistra della classifica”
CONDIVIDI