‘Tutti al Franchi’ in 30mila per la sfida che vale una stagione

    0



    Coreografia Curva Fiesole Fiorentina-Juventus 4-2 20-10-2013Come riporta La Nazione, tutto pronto perchè in fondo, quella di stasera, sarà la gara dell’anno. Almeno fino ad oggi, con una Fiorentina che capovolgendo la sconfitta di 2 a 1 nella gara di andata potrebbe disputare la prima finale della gestione Della Valle. Bello, bellissimo, per i circa venticinquemila tifosi che stasera al Franchi (il tempo brutto non promette niente di buono) sosterranno la squadra dal primo all’ultimo minuto, sperando di non bagnarsi troppo. Rimarrà chiusa la Curva Ferrovia, come nelle altre gare di Coppa Italia a Firenze, per riempire al massimo tutti gli altri settori del Franchi.
    Tante le tv collegate (ci sarà anche la diretta Rai), tanti gli ospiti presenti in tribuna Vip, Andrea Della Valle compreso. E poi uno stadio tutto viola, con i tifosi che hanno risposto come sempre alla grande agli appelli della società che, tenendo molto bassi i prezzi dei tagliandi, ha agevolato un pò tutti. Soltanto oggi, giorno della partita, i biglietti costeranno un pò di più per quei ritardatari che all’ultmo tuffo potranno ancora trovare qualche biglietto disponibile. Esauriti di settori di tribuna e parterre di maratona, mentre rimangono ancora più di 2.000 biglietti di Curva Fiesole. Da Udine, arriveranno 500 tifosi sognando l’impresa. La febbre per la sfida si respira in entrambe le città, nella giornata di ieri sono stati venduti circa 2.000 tagliandi, se la stessa cifra dovesse essere venduta oggi ci si potrebbe davvero avvicinare alle 30.000 presenze.
    Fiorentina-Udinese, tutto è pronto, con il Sindaco Renzi che nonostante i mille impegni di questi giorni farà di tutto per essere allo stadio al fischio d’inizio, magari assieme a Diego Della Valle ormai un vero portafortuna dei viola in Coppa Italia. Servirà la miglior Fiorentina possibile, il pubblico delle grandi occasioni ci sarà sicuramente.