Tutti i viola sotto esame, con la salvezza via alla rivoluzione. Lafont e Pezzella…

di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

68



Solo il portiere e il difensore sembrano non essere sul mercato. Da definire la situazione di Luis Muriel..prima dell’inserimento di altri club

La salvezza – magari già domenica pomeriggio al 90’ di ParmaFiorentina – e poi la rivoluzione. Già, perché quel ’tutti sotto esame’. Così, nel pacchetto dei giocatori della Fiorentina nessuno, per il momento, può vantare il diritto-dovere di sentirsi al cento per cento un elemento anche della squadra del futuro.

Quella con cui Montella, come riporta il Qs-La Nazione dovrà riscattare un’annata maledetta e rilanciare nome, immagine e risultati della Fiorentina. Due, soltanto, due i viola (quasi) sicuri di non essere al centro del mercato in uscita: il portiere Lafont e il capitano Pezzella. Entrambi, fra l’altro, rischiano di trovarsi sul piatto proposte d’acquisto interessanti, ma la Fiorentina, almeno in questo caso, potrebbe non ascoltarle.

Il terzo (quasi) intoccabile è Muriel che però ha un percentuale di conferma più bassa rispetto a Lafont e Pezzella per una ragione molto semplice: il colombiano è un giocatore da riscattare e quindi non ancora di proprietà del club di Della Valle. Dunque, un inserimento prepotente di una terza squadra nella trattativa FiorentinaSiviglia potrebbe rivelarsi decisivo.

68
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Valter
Ospite
Valter

E vai.. i procuratori si fregano le mani..
Se tutti i soldi che spendiamo in compravendite di mezzi giocatori li spendessimo per pochi ma buoni giocatori…

Aldo
Ospite
Aldo

Se deve esserci la rivoluzione che coinvolga anche i vertici, la classe nobile non solo i peones.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Se come dovrebbe andare la Fiorentina rimane in A e questi non vendono , la lettera è già la tattica avviata per la prossima stagione ,difatti si sente gia dire da un po tutti addetti ai lavori e non: dopo questa sparata cosa ci si aspetta da loro dal prossimo mercato ? Per cui tutto quello che arrivera oltre la solita ribongia sara tutto buono di guadagnato e sembrera in confronto al nulla ipotizzato tanta roba ,ecco la trappola è gia stata innescata ,se non vendono e vanno via ,cosa che ancora non credo facile .

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Quindi di conseguenza tutti gli “affari” di Corvino escluso due (quasi) sono da non considerare giocatori da Fiorentina. E allora perché sono stati presi in prestito o comprati del tutto?

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Per 15 milioni darei via Lafont e metterei il Drago in porta.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Questo non è il momento di sparlare di mercato ma di essere vicini ai Ragazzi!!!!!!!!!

Moondog
Ospite
Moondog

Sembra che il Siviglia voglia far rientrare Muriel per poi rimetterlo sul mercato ma con prezzo al chilo….

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Il problema e’ che nessuno pensa di cambiare anche l allenatore ,Montella ci portera’ in B .

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Per me le tue parole ,sono parole Sante!!!!MA purtoppo a Firenze sono stati fischiati allenatori come il Trap ,Sousa ,Il Serbo che sta’ facendo un miracolo col Bologna ,mentre sono stato osannati de pseudo allenatori come Prandelli e Montella.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

il che vuol dire che non ce ne va bene nessuno. Potremmo dire ai giocatori di scendere in campo e giocare come vogliono. Si risparmia anche

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

quelli col pollice verso meritano Ottavio Bianchi e Cavasin

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bravo!!HAI detto bene!!!!Perchè Montella come allenatore è una Nullita!!!!Pertanto non è NESSUNO!!!!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Voi col pollice verso meritate Ottavio Bianchi

Alois
Ospite
Alois

Quest’anno si va in serie B lo volete capire. I discorsi stanno a zero. Come si fa a vincere a Parma ?
Il Parma avrà il dente avvelenato e noi, signorine che si balla in punta di piedi. Si perde sicuro.
Poi in casa con il Genoa che ha bisogno assolutamente di punti. Come si fa a batterlo ? Io credo
che questo è l’anno buono per la serie B Almeno i proprietari e tutti i dirigenti, compreso uno spento e scarso Antognoni vanno via. Si ricostruisce la squadra e si riparte.Questo è il nostro destino. Alois

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

Pur di vedere andare via i dv, le loro lettere, i loro comunicati, la loro arroganza e incopetenza e tutti i loro lustrascarpe, andrei volentieri in b.

salvatore
Ospite
salvatore

come quello che se lo tagliò

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

ce lo stanno tagliando da 18 anni… a quanto pare vi garba.

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

riprovo….. sono 18 che ce lo stanno tagliando un pezzettino x volta.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

comprala te allora .

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

ma io dico …. ma come si fa a essere cosi’ invidiosi degli altri ? va bene tutto ma sperare che la propria squadra retroceda è sintomo di malattia mentale . io credo che a Firenze sia cresciuto questo bubbone maledetto pieno di odio e livore nei confronti dei DV , bada bene io non dico che abbiano lavorato bene anzi hanno combinato una serie impressionante di pasticci , soprattutto perchè manca loro l’amore vero nei confronti della Fiorentina , ma credo anche che tanti fiorentini siano invidiosi dei DV , altrimenti non si spiegano assurdità come questa . Ma… Leggi altro »

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

Povero illuso e malato mentale dillo a qualcun altro, capito? Poi impara a leggere. Sembra che nella vita tu abbia imparato a fare il servo, ma non a leggere.
Ho detto che preferirei la b ai dv. Anche uno sveglio come te dovrebbe arrivare a capire che e’ diverso da sperare di andare in b.
Dammi retta, la notte dormi o trimba invece di scrivere cazzate.

marco mugello
Ospite
marco mugello

L’importante è che Corvino, che ha lasciato misera traccia di se, non sia più operativo riguardo alle cose che contano. Ma quelli sono problemi della società. Le voci sul conservare Corvino, forse per chiudere tante questioni in ponte, indicano che i Della Valle andranno avanti, quindi questo eccesso di litigiosità è negativo, prima cosa è salvarsi. poi ci sarà una qualche riappacificazione, non è pensabile andare avanti così per chi sa quanto. Anzi, avere sfiorato il baratro della B, di per se stesso ,cambierà le cose, l’anno prossimo non possiamo ripartire con questo magone, anche per la squadra che ci… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Possono sempre cantare ed incitare gli altri settori dello stadio o i LECCAVALLE voglio assistere solamente a questo skifo ed essere compiacenti ai loro padroni. Se la gloriosa CURVA FIOSOLE si assenta per un tempo cosa ci andate a fare allora allo stadio? Crescente LECCAVALLE e levate i di torno la SINDROME DI GUBBIO.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento pomeridiano
Articolo successivoPer Norgaard, Gerson, Veretout e Laurini, futuro lontano da Firenze
CONDIVIDI