Tutti i viola sotto esame, con la salvezza via alla rivoluzione. Lafont e Pezzella…

di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

68



Solo il portiere e il difensore sembrano non essere sul mercato. Da definire la situazione di Luis Muriel..prima dell’inserimento di altri club

La salvezza – magari già domenica pomeriggio al 90’ di ParmaFiorentina – e poi la rivoluzione. Già, perché quel ’tutti sotto esame’. Così, nel pacchetto dei giocatori della Fiorentina nessuno, per il momento, può vantare il diritto-dovere di sentirsi al cento per cento un elemento anche della squadra del futuro.

Quella con cui Montella, come riporta il Qs-La Nazione dovrà riscattare un’annata maledetta e rilanciare nome, immagine e risultati della Fiorentina. Due, soltanto, due i viola (quasi) sicuri di non essere al centro del mercato in uscita: il portiere Lafont e il capitano Pezzella. Entrambi, fra l’altro, rischiano di trovarsi sul piatto proposte d’acquisto interessanti, ma la Fiorentina, almeno in questo caso, potrebbe non ascoltarle.

Il terzo (quasi) intoccabile è Muriel che però ha un percentuale di conferma più bassa rispetto a Lafont e Pezzella per una ragione molto semplice: il colombiano è un giocatore da riscattare e quindi non ancora di proprietà del club di Della Valle. Dunque, un inserimento prepotente di una terza squadra nella trattativa FiorentinaSiviglia potrebbe rivelarsi decisivo.

68
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Valter
Ospite
Valter

E vai.. i procuratori si fregano le mani..
Se tutti i soldi che spendiamo in compravendite di mezzi giocatori li spendessimo per pochi ma buoni giocatori…

Aldo
Ospite
Aldo

Se deve esserci la rivoluzione che coinvolga anche i vertici, la classe nobile non solo i peones.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Se come dovrebbe andare la Fiorentina rimane in A e questi non vendono , la lettera è già la tattica avviata per la prossima stagione ,difatti si sente gia dire da un po tutti addetti ai lavori e non: dopo questa sparata cosa ci si aspetta da loro dal prossimo mercato ? Per cui tutto quello che arrivera oltre la solita ribongia sara tutto buono di guadagnato e sembrera in confronto al nulla ipotizzato tanta roba ,ecco la trappola è gia stata innescata ,se non vendono e vanno via ,cosa che ancora non credo facile .

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Quindi di conseguenza tutti gli “affari” di Corvino escluso due (quasi) sono da non considerare giocatori da Fiorentina. E allora perché sono stati presi in prestito o comprati del tutto?

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Per 15 milioni darei via Lafont e metterei il Drago in porta.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Questo non è il momento di sparlare di mercato ma di essere vicini ai Ragazzi!!!!!!!!!

Moondog
Ospite
Moondog

Sembra che il Siviglia voglia far rientrare Muriel per poi rimetterlo sul mercato ma con prezzo al chilo….

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Il problema e’ che nessuno pensa di cambiare anche l allenatore ,Montella ci portera’ in B .

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Per me le tue parole ,sono parole Sante!!!!MA purtoppo a Firenze sono stati fischiati allenatori come il Trap ,Sousa ,Il Serbo che sta’ facendo un miracolo col Bologna ,mentre sono stato osannati de pseudo allenatori come Prandelli e Montella.

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

il che vuol dire che non ce ne va bene nessuno. Potremmo dire ai giocatori di scendere in campo e giocare come vogliono. Si risparmia anche

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

quelli col pollice verso meritano Ottavio Bianchi e Cavasin

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bravo!!HAI detto bene!!!!Perchè Montella come allenatore è una Nullita!!!!Pertanto non è NESSUNO!!!!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Voi col pollice verso meritate Ottavio Bianchi

Alois
Ospite
Alois

Quest’anno si va in serie B lo volete capire. I discorsi stanno a zero. Come si fa a vincere a Parma ?
Il Parma avrà il dente avvelenato e noi, signorine che si balla in punta di piedi. Si perde sicuro.
Poi in casa con il Genoa che ha bisogno assolutamente di punti. Come si fa a batterlo ? Io credo
che questo è l’anno buono per la serie B Almeno i proprietari e tutti i dirigenti, compreso uno spento e scarso Antognoni vanno via. Si ricostruisce la squadra e si riparte.Questo è il nostro destino. Alois

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

Pur di vedere andare via i dv, le loro lettere, i loro comunicati, la loro arroganza e incopetenza e tutti i loro lustrascarpe, andrei volentieri in b.

salvatore
Ospite
salvatore

come quello che se lo tagliò

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

ce lo stanno tagliando da 18 anni… a quanto pare vi garba.

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

riprovo….. sono 18 che ce lo stanno tagliando un pezzettino x volta.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

comprala te allora .

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

ma io dico …. ma come si fa a essere cosi’ invidiosi degli altri ? va bene tutto ma sperare che la propria squadra retroceda è sintomo di malattia mentale . io credo che a Firenze sia cresciuto questo bubbone maledetto pieno di odio e livore nei confronti dei DV , bada bene io non dico che abbiano lavorato bene anzi hanno combinato una serie impressionante di pasticci , soprattutto perchè manca loro l’amore vero nei confronti della Fiorentina , ma credo anche che tanti fiorentini siano invidiosi dei DV , altrimenti non si spiegano assurdità come questa . Ma… Leggi altro »

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

Povero illuso e malato mentale dillo a qualcun altro, capito? Poi impara a leggere. Sembra che nella vita tu abbia imparato a fare il servo, ma non a leggere.
Ho detto che preferirei la b ai dv. Anche uno sveglio come te dovrebbe arrivare a capire che e’ diverso da sperare di andare in b.
Dammi retta, la notte dormi o trimba invece di scrivere cazzate.

marco mugello
Ospite
marco mugello

L’importante è che Corvino, che ha lasciato misera traccia di se, non sia più operativo riguardo alle cose che contano. Ma quelli sono problemi della società. Le voci sul conservare Corvino, forse per chiudere tante questioni in ponte, indicano che i Della Valle andranno avanti, quindi questo eccesso di litigiosità è negativo, prima cosa è salvarsi. poi ci sarà una qualche riappacificazione, non è pensabile andare avanti così per chi sa quanto. Anzi, avere sfiorato il baratro della B, di per se stesso ,cambierà le cose, l’anno prossimo non possiamo ripartire con questo magone, anche per la squadra che ci… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Possono sempre cantare ed incitare gli altri settori dello stadio o i LECCAVALLE voglio assistere solamente a questo skifo ed essere compiacenti ai loro padroni. Se la gloriosa CURVA FIOSOLE si assenta per un tempo cosa ci andate a fare allora allo stadio? Crescente LECCAVALLE e levate i di torno la SINDROME DI GUBBIO.

carlo
Ospite
carlo

Muriel cammina , Pezzella ci costa un gol a partita , Lafont è giovane va supportato con una difesa , o fase difensiva , molto forte . Con Montella è proprio la cosa che manca di più.

Goliath
Ospite
Goliath

il portiere e quella specie di difensore sono i primi che manderei via…. Bella rivoluzione che vogliono fare. Incompetenti!!!

Valter
Ospite
Valter

Una rivoluzione senza colpire gli artefici del disastro non serve a niente.
Si, sono i giocatori che vanno in campo, ma se chi li sceglie sbaglia la valutazione, non è che poi l’allenatore li trasforma da brutti anatroccoli in cigni..
Siamo sempre alle solite..
Si fanno grandi annunci,
Poi vai a vedere cosa é stato fatto..
Niente di quello che serviva e/o si continua con lo stesso modo sbagliato di agire..
Non c’è più sordo di chi non vuol sentire..

Valero
Ospite
Valero

Compra poco ma compra bene! Izzo, Barecca, Depaoli in difesa. Sensi, Baselli nel mezzo. Berardi, Verdi sull’attacco. Il resto della squadra può essere completato dai giovani: Ghidotti, Gillekens, Ranieri, Venuti, Castrovilli, Lakti, Sottil, Meli, Montiel, Vlahovic … che farebbero una bella composizione: Lafont – Depaoli – Izzo – Pezzella – Barecca – Sensi – Baselli – Benassi – Verdi – Berardi – Chiesa

alberto
Ospite
alberto

Si parla di acquisti, vendite ma nessuno si preoccupa della situazione ambientale del prossimo anno. Diego ormai si è posto in contrasto con i tifosi e la città , e sicuramente non modificherà l’organizzazione aziendale , Sicuramente verrà assunto solo l’aiutante di Corvino dato che Freitas si è licenziato . In questo modo vorrà dimostrare che il capo è lui e gli altri si devono accontentare delle sue decisioni . Ormai si dimostra un dittatore e la storia ha dimostrato che tutti i dittatori hanno fatto una brutta fine . In conclusione quale sarà l’atteggiamento dei tifosi e della città????… Leggi altro »

Picus
Tifoso
Picus

Condivido. E soprattutto chi vuole restare in un ambiente così teso ancora prima dell’estate!!??? E se puntiamo sui giovani, con quale animo entrerebbero in campo?

ilV
Ospite
ilV

Anche Lotito ha fatto una brutta fine?

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

A parte la salvezza sicura ,solo a parlarne mi si accappona la pelle e per portarci qui hanno fatto anche l’ennesimo buco di bilancio e manda le lettere !!!!! , se continuerà Corvino a fare la squadra con la solita tipologia di gestione di questa proprieta la rivoluzione continuerà ad esserci tutti gli anni al massimo uno si è uno in parte ,dato che la maggior parte delle scommesse avrà fallito versi prestiti per vari problemi verranno rimandati al mittente e se ne sono venuti fuori di un certo livello uno o due dovranno essere ceduti ,per sostenere l’autofinanziamento per… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

Mettiamo il “caso” che si rimanga in A e che i DV non vendino. E poi? Qualcuno pensa che dopo aver sputato VELENO, il capo dei capi cambi atteggiamento? Che film avete visto? Il 1° segnale di pur leggera inversione di rotta sarebbe il licenziamento dell’intera famiglia di lacchè, Antognoni compreso, non è più tempo di “riverenze” per nessuno del cast dei maggiordomi. 2°, con l’arrivo di altri maggiordomi è inevitabile il ricambio quasi totale dell’intera rosa, e non è detto che Montella sia persona gradita. Ma mettiamo anche che Montella vada bene. Passiamo ai giocatori. I pezzi peggiori li… Leggi altro »

Xan
Ospite
Xan

Che cavolo vuol dire che se si inserisce una squadra tra Fiorentina e Siviglia c’è il rischio di non riscattare Muriel? Ma avremo ben un “diritto di riscatto”,un contratto, una carta dove versando la cifra già discussa otteniamo il giocatore…

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

mi ponevo la stessa domanda… per quanto Muriel non mi convinca

Francesco
Ospite
Francesco

Quello che mi preoccupa non è la rivoluzione, ma il fatto che questa sia gestita da Corvino. Lo considero l’unico vero responsabile di questa situazione, più lui dei Della Valle. Vi rendete conto dei soldi che a buttato via per comprare bidonI ?. Per il bene della Fiorentina VIA CORVINO!

marco
Ospite
marco

sebbene capitalisti, i della valle sembrano aver realizzato l’ideale trotskista della rivoluzione permanente…

Navarro Viola
Ospite
Navarro Viola

Azionarato popolare è rimasta l’unica soluzione

Tulipano
Ospite
Tulipano

Impossibile con le leggi attuali! Real e Barcellona hanno usufruito ed è così tutt’ora di leggi diverse, come la possibilità di costruire immobili per poi affittarli! Senza dimenticare l’enorme differenza di indotto dei millemila tifosi che hanno.

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

intanto salviamoci che è meglio e poi si ragiona di chi resta e di chi parte !!!!!!

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Io continuo a non vedere questa necessità di confermare Lafont e rimpiango quel Meret che la scorsa estate con un piccolo sforzo in più si poteva comprare. Bastava non fare alla Roma il favore di pagare noi lo stipendio a Gerson e con quei soldi compravamo Meret. Pezzella non lo vedo un top ma un mediocre giocatore con buona grinta, forse con una buona spalla vicino può rendere di più. Certo non Hugo che è più insicuro di lui. E deve imparare a giocare più sulla palla che sull’avversario, deciso si ma pulito. Ora non riesce a togliere la palla… Leggi altro »

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

SE SCENDIAMO IN B SCENDE L INTERA ROSA IN B….QUESTE LE PAROLE CUI DOVREMMO SENTIRE DA UN PRESIDENTE….UNICO CLUB CHE RENDE APATICI LA SQUADRA ANCHE NEGLI STIMOLI NON AVENDO FISSATO MAI UN PREMIO IN CASO DI ACCESSO AL EUROPA LEAGUE O IN CASO DI VITTORIA DELLA COPPA ITALIA….AGGIUNGO SE SI VA IN B TUTTI QUELLI SOTTO CONTRATTO SCENDONO NELLA SERIE CADETTA IL SIG.FEDERICO CHIESA COMPRESO

Thorne
Ospite
Thorne

Ricordo a Luca Viola che quello che propone, anche se giusto, non è possibile dai vincoli degli stipendi che devono prendere i giocatori nella categoria cadetta.

Oriundo
Ospite
Oriundo

rivoluzione sì, ma senza corvino…che senso ha affidare una rivoluzione allo stesso che ha fatto il casino? TIpo il Re Luigi XVI che capeggia gli insorti contro Re Luigi XVI..insomma dai..VIA CORVINO SUBITOOOOOO! Ma che deve fare uno per essere cacciato dalla Fiorentina…bohhhhh????

il Realista
Ospite
il Realista

ti faccio una domanda, se tu avessi un azienda e “ordinassi” a un tuo dirigente di operare in un certo modo poi lo butteresti fuori perche ha oerato come gli hai indicato?

Oriundo
Ospite
Oriundo

Non credo proprio che i DV abbiano “ordinato” a Corvino di fare una squadra di m….a.
Gli avranno detto di diminuire il monte ingaggi e di lottare per l’ europa league come risultato massimo, cosa possibilissima con il budget fornito a Corvino. La fiorentina era già fuori dai giochi a Febbraio se non prrima. La squadra è carente dal punto di vista logico, sportvo, tecnico..è “fatta male” tecnicamente..questa è colpa diretta di Corvino.

il Realista
Ospite
il Realista

io credo che Corvino abbia avuto l’ordine dalla società di prendere unicamente giocatori per fare plusvalenza prima o poi, ragione per cui a volte devi rischiare di prendere gente sconosciuta sperando che diventino campioni e poi invece sono bidoni, credo che se Corvino avesse risorse illimitate costruirebbe una buona squadra

Oriundo
Ospite
Oriundo

Grazie al …. se avessi risorso illimitate la farei anch’io una buona squadra..che discorsi!
Le plusvalenze sono alla base del calcio moderno, non c’è niente di male a fare plusvalenze..Ajax, Siviglia, Borussia..tutte società che spesso fanno bene vendendo ogni anno i loro pezzi migliori..e l’anno dopo ricominciano con una squadra che ha un senso tecnico, con giocatori che crescono e poi vengono venduti, ma tutto all’interno di un’idea sportiva sensata che può dare solo il DS, anche con fondi molto peggiori di quelli che Corvino ha avuto a disposizione

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

boh … quello che scrivi è talmente ovvio che mi chiedo come mai ci sia gente che proprio non capisce…

afah
Ospite
afah

lafont sarebbe il primo da dare via
muriel a 15 è un buon affare nonostante le ultime prove, se non lo prendono è solo per risparmiare
a parte chiesa, che giustamente vorrà andarsene, gli altri sarebbero tutti vendibili e sostituibili facilmente
non ci fosse corvino

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Premesso che dobbiamo prima salvarci penso che sia giusto che Chiesa vada a fare la sua carriera in un club di prima fascia (magari non la juve) purchè poi non sia Corvino a gestire le entrate derivanti dalla sua vendita. Se vogliamo fare una buona squadra dobbiamo liberare chiesa e sbattere via Corvino.

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Mi vengono i brividi a pensare che anche il prossimo mercato lo fa Corvino!!!
Mezze calzette di tutto il mondo fatevi avanti che qua c’è l’allocco che vi compra!!!!
Aiuto…..!!!!!

Andreappp
Ospite
Andreappp

Dove andrà Chiesa non ha importanza per me , lo seguirò sempre con affetto , è ora che questo ragazzo inizi a vincere e può farlo solo lontano da Firenze!!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Se andasse alla Juve lo infamerei come tutti quelli che ci sono andati. Puo’ andare dove vuole, ma dalle MERDE BIANCONERE NO.

si ruzza
Ospite
si ruzza

mah? sembra di rivivere l’estate prima dell’ultimo campionato di cecco grullo.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Purché Lafont impari a bloccare la palla, perché l’ultima volta che ci ha provato ha infilato la propria porta. Pezzella è ok. Muriel era esploso subito, poi sembra quasi che si sia adeguato al trantran , comunque ha tecnica e fiuto del gol. Chiesa, Veretout e Milenkovic non sono sotto esame, semplicemente sono già venduti. Laurini e Biraghi non sono da Coppe ( e Biraghi non è da nazionale). Benassi è molto altalenante. Ceccherini è senza personalità. Dabo, Mirallas, Edimilson sono o inadatti o mediocri. Hugo una ne fa e due ne disfa. Simeone può accomodarsi in serie B, ha… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Fermati pure a 130 e andrebbe già bene!

Mercurio
Ospite
Mercurio

È inutile tenere Chiesa in una squadra di mediocri. O si rinforza la squadra e allora Chiesa è utile, altrimenti è meglio cederlo e alzare il livello medio della squadra. Dipende dai DV cosa vogliono fare: una squadra competitiva o una che lotti per rimanere in serie A. Se ci rimaniamo quest’anno…

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Mi vengono i brividi! Ennesimo rimescolio. Tra prestiti, mezzi prestiti e via dicendo si fa un aggriviglio che non ti dico con la cessione e/o la fuga dei migliori per fare una mezza stagione da fumo negli occhi e ricominciare da capo. Fino a che non si spezza la corda e si fa il capitonbolo!! Quest’anno ci siamo vicini vicini… meno male che c’è quegli altri….

Matteo como
Ospite
Matteo como

Una delle grosse problematiche della stagione… nn tiene mai una palla … esce poco e spesso fuori tempo … peccato !!!

Siffert
Ospite
Siffert

Intoccabili? Il francese invendibile..

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

la rivoluzione consisterà nel vendere: milenkovic (35 mln), biraghi (15 mln), benassi (10 mln), veretout (20 mln), chiesa (60 mln) e sostenere che abbiamo già acquistato i sostituti: rasmussen, terzic, zurkowsky, traorè, oppure li abbiamo in casa (chiesa-sottil), poi, ovviamente non verrà riscattato muriel perché costa troppo, e via di lotta salvezza 2019-20

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Io sono ottimista. A fine anno rientreranno Cristoforo, maxi Olivera, Eysseric, Saponara e Thereau. La squadra e’ già fatta.

Mauro46
Tifoso
Mauro Ferri

Si torna subito in serie A.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Aggiungi anche Gilberto e Dicks è la difesa è perfetta!

Mario.romano
Member
mario.romano

I DV devono fare un passo fondamentale per riconquistare la tifoseria per dimostrare che vogliono creare una squadra forte. Non vendere Chiesa .

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Non vendere Chiesa? non dipende soltanto da loro.

Anton
Ospite
Anton

Situazione Muriel: hai il diritto di riscatto? Nessun problema. Se vuoi lo riscatti, se non vuoi non lo riscatti. Vuoi riscattarlo e fare un affare? Lo riscatti e lo rivendi a un prezzo maggiorato, così l’Atalanta o chiunque altra società deve trattare con la Viola.

iradiddio
Ospite
iradiddio

Io comincerei a vendere DDV, ADV, Gnigni, Corvino, …

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento pomeridiano
Articolo successivoPer Norgaard, Gerson, Veretout e Laurini, futuro lontano da Firenze
CONDIVIDI