Tutti in attesa del fatidico si di Salah…l’ottimismo non manca. Pochi giorni e via alla nuova stagione..

0



Ancora pochi giorni e la nuova stagione della Fiorentina inizierà. Tra sabato e domenica torneranno a Firenze i giocatori per le visite mediche e i test fisici. In molti si domandano anche chi ci sarà, perché ci sono molte situazioni che ancora aspettano una risposta. Nelle prossime ore si capirà il futuro di Pizarro, Vargas e Aquilani. Tutti e tre con il contratto che scadrà domani e che difficilmente sarà rinnovato, anche se nelle ultime ore una riflessione più approfondita è stata fatta su Pizarro e Vargas.
In questo momento, però, il pensiero va tutto alla situazione di Mohamed Salah. La Fiorentina proprio entro il fine settimana attende una risposta da parte del giocatore sulla proposta economica fatta per il nuovo contratto (pareggiata quella dell’Inter, senza dimenticare che a Firenze sarà al centro del progetto viola, da altre parti uno dei tanti..). Non è da escludere che la risposta possa avvenire anche prima. Nella ultime ore anche i suo agenti si sono spinti nell’essere ottimisti perché alla fine la trattativa si concluda positivamente. Lo stessom ottimismo che fa sapere la stessa Fiorentina.
della valle andrea diegoMagari l’annuncio potrebbe avvenire giovedì, quando a Firenze sono attesi Andrea Della Valle e Paulo Sousa. Proprio il patron viola potrebbe dare il tanto atteso annuncio che tutta Firenze attende da settimane. Poi via con le altre operazioni di mercato. Non è un mistero che ai viola interessano giocatore come Baselli dell’Atalanta, Donati del Bayer Leverkusen, Xhaka del Basilea.
Vedremo, sicuramente mai come quest’anno il mercato della Fiorentina sarà molto, molto lungo. Fino all’ultimo giorno. Sarà un mercato che la Fiorentina vorrà fare con la massima attenzione, riflessione. Ci saranno da sfruttare e individuare le situazioni migliori e la società viola non potrà sbagliare questa sessione di mercato.
Maglia 2015/2016Intanto l’appuntamento con i tifosi è si per il fine settimana con l’arrivo dei giocatori e probabilmente anche con l’inizio della campagna abbonamenti (anche se a oggi niente è stato comunicato su prezzi, settori, modalità, ma anche per la presentazione della nuova maglia. Un anticipo ci sarà mercoledì con la presentazione alla stampa della nuova maglia viola, da quest’anno ideata dai francesi de Le Coq Sportif, ma l’evento vero e proprio ci sarà lunedì 6 luglio nella splendida Piazza Santo Spirito di Firenze. Con la speranza che in attesa delle operazioni di mercato la stagione viola inizi con entusiasmo.

Autore: Gianni Ceccarelli, Fiorentina.it