Tutti i nomi di Corvino per giugno, dalla difesa agli eredi di Kalinic

97



Sette punti nelle ultime tre gare, i gol arrivati in zona Cesarini (o come abbiamo ribattezzato in questi giorni la zona Kalinic), una difesa rimasta imbattuta per tre gare di fila, come non succedeva dal Settembre 2015. Il “Patto per l’Europa”, ultimo armistizio siglato tra le tre componenti squadra-società e allenatore prima della resa di giugno, sta dando i suoi frutti. Magari poco nella forma, viste le prestazioni, ma molto nella sostanza, visti i punti ottenuti.

“Il Patto per l’Europa” è la voglia di chiudere, dignitosamente e nel miglior modo possibile, una stagione di continui rimandi, di distacchi, vissuta sin dall’inizio con l’attesa che tutto finisse. Contratti, opzioni di rinnovi e cicli compresi. Una stagione che, probabilmente, non è mai entrata nel vivo fino a adesso e che tutti speriamo possa regalare un finale in crescendo.

Ma al di là delle speranze, di dichiarazioni rivolte al presente, lo sguardo un po’ di tutti è rivolto al futuro e a quella che sarà, con ogni probabilità, una rivoluzione. Completa o in parte, totale o soltanto marginale, lo dirà il tempo e il numero di operazioni. Fatto sta che la litania della fine di un nuovo ciclo e l’inizio di un altro è un qualcosa di concreto, a partire dal timone(l’allenatore), per finire soprattutto alla rosa. E, partendo proprio da quest’ultimo punto, proviamo a delineare alcuni nomi spendibili per giugno, reparto per reparto.

In porta la rivoluzione sarà quasi automatica, o comunque meno catastrofica che altrove. Tatarusanu verrà messo sul mercato in cerca di una buona offerta. Sportiello diventerà il titolare, magari con la speranza di vederlo all’opera già in alcune di queste ultime uscite. Dragowski sarà pronto per fare il secondo, sicuramente con una considerazione e un minutaggio superiore (e ce ne vuole poco) rispetto a questa stagione.

Il vento di cambiamento si sentirà soprattutto in difesa dove l’unica conferma è quella di Davide Astori. Al difensore italiano si può aggiungere un’altra possibilità per Salcedo, che verrà riscattato a 3 milioni. Con un anno di esperienza in più in Italia il difensore messicano potrebbe sicuramente migliorare il suo rendimento. Poi, detto dei saluti a Gonzalo-De Maio-Milic e Maxi e probabilmente anche a Tomovic, bisognerà intervenire in maniera forte e robusta: sia nei titolari, che nelle alternative.

Milenkovic è un’operazione ben avviata, con un investimento importante. Insieme al difensore serbo, ma rimanendo in Serie A, occhio a Wesley Hoedt della Lazio: Corvino lo aveva già sondato a gennaio, quando l’olandese faceva fatica a giocare con Simone Inzaghi. Lotito, che lo ha acquistato due estati fa dall’AZ per poco più di un milione, spara alto, ma la sensazione è che la sua esperienza nella capitale possa essere conclusa. Classe 1994, quindi giovane anagraficamente ma comunque conoscitore della Serie A.

Innesti che riguarderanno soprattutto le corsie: a destra tornerà dal prestito Diks, in attesa poi delle valutazioni sui giovani Venuti e Setola. A sinistra occorre un titolare, con Laxalt del Genoa che potrebbe essere un nome giusto.

A centrocampo l’intoccabile è Vecino, poi tante situazioni da chiarire. A cominciare da Badelj per la clamorosa indiscrezione di contatti per il rinnovo è stata rispedita al mittente dalle solite parole in direzione ostinata e contraria dell’agente. Cristoforo è uno dei riscatti obbligatori da esercitare, mentre Carlos Sanchez, riscattato sulla base delle presenze, giocando nel suo ruolo naturale potrebbe essere confermato. Borja Valero poi è un capitolo a parte: per il todocampista non c’è futuro oltre Firenze, per la Fiorentina non c’è una situazione di incedibiità.

Le fantasie maggiori coinvolgono però l’attacco, da dove partiranno gran parte delle operazioni estive: Bernardeschi, in attesa dell’incontro per il rinnovo, è la pietra miliare su cui impostare la trequarti. La Fiorentina vuole trattenerlo almeno per un’altra stagione, respingendo le sirene dell’Inter e della Juventus. Il piano B si chiama Domenico Berardi, ma il suo arrivo a Firenze è legato a una partenza del numero 10 di Carrara e magari a un arrivo di Di Francesco in panchina.

Insieme a Berna gli altri due tasselli certi del mosaico sono Saponara e Federico Chiesa.
Ilicic è sul mercato: uno dei giocatori in poche parole, da cui ci si immagina di fare cassa. Tello può essere riscattato per una cifra vicina ai 5,5 milioni, ma la sua esperienza a Firenze potrebbe anche terminare con la fine dell’epopea Sousa.

Il grande nodo però è Kalinic: clausola da 50 milioni e diverse richieste dalla Premier, oltre che dalla Bundesliga. Con la partenza del croato il ventaglio di sostituti resta apertissimo: Da Destro(grande pallino di Corvino), alla scommessa Nestorovski, acquistabile a una cifra giusta. Oppure in caso di grandi esborsi i nomi sono quelli di Muriel, Simeone o Defrel. Tutti profili giovani, ma con uno score di rispetto in Serie A.
Babacar, poi, dovrà capire che fare da grande, se recitare un ruolo da protagonista o continuare a essere parte del cast.

97
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
il dubbio
Ospite
il dubbio

Grandi esborsi per Muriel, Simeone e Defrel? Come si possa paragonare Simeone e Defrel a Muriel è decisamente misterioso.

Stella viola
Ospite
Stella viola

Ovviamente, lo sanmo anche i sassi, se dovesse arrivare Berardi se ne andra Berna, su questo non ci sono dubbi. Vedremo, intanto il grande progetto ZERO TITULI in 15 anni andrà avanti e forse potremo aggiungere nella ns bacheca anche il 16mo e magari la stelletta….

Zorro
Ospite
Zorro

I ciabattibi puntano al record assoluto nella storia Viola : 30 anno Zero tituli. Peccato che io non ci sarò più per i festeggiamenti. Ma, a pensarci bene, non è detto. Nel senso che magari ci potrei anche essere.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

se le promosse saranno a livello di crotone palermo e pescara non dovremmo aver problemi a salvarci per l’anno prossimo

ALE68LEBAGNESE
Tifoso

CHE BELLO…………..SI LOTTA X NON RETROCEDERE………………

VIOLA
Ospite
VIOLA

COMICO

Tommi
Ospite
Tommi

Ma Tata è peggio di sportiello?

Treccani
Ospite
Treccani

Destro…..io maia–

Bargan
Ospite
Bargan

Da qui ad agosto compreremo metà dei giocatori professionisti presenti sul pianeta. L’importante è esagerare.

Maicliente
Ospite
Maicliente

Ovvai! Si ricomincia con i “campionni” acquistati a quintalate…

Mi sorge un dubbio: non sarà che il vinaio filologo fa un po’ di “cresta” su ogni tot quintali di acquisti?

Poerannoi…!

Questa non è la mia Fiorentina!

Guardatevela! Anche nello stadionno novonno…

Maicliente (perché sempre vero tifoso Viola)

Paolo70
Ospite
Paolo70

Cognigni ci ha detto che DEVE ripianare 4ml di perdita, restituire 10ml ai proprietari e fare pari nel prox campionato. Quindi deduco che le cessioni dovranno essere ingenti e gli investimenti pochi.

Stefano
Ospite
Stefano

PAOLO70,che ci posti,per favore,l’intervista dove Corvino dice che deve restituire 10 milioni ai Dv??? Io credo di aver letto tutte le sue interviste,e non ho mai letto codesta cosa. Magari mi è sfuggita.

violadasempre
Ospite
violadasempre

È scientificamente provato che il troglodita leccese potrebbe dire qualsiasi cosa nelle sue interviste, anche chi è il vero assassino di Kennedy, tanto un verrebbe capito…

marasma
Ospite
marasma

CORVINO VATTENE IMBOTTIRA’ LA ROSA DI SLAVI PER CHISSA’ QUALI STRANI INTERESSI

Viola Club Steno Gola
Ospite
Viola Club Steno Gola

Berna non rinnova con clausole capestro quindi

Lazzard
Ospite
Lazzard

Il discorso Fairplay è un discorso a parte. E’ logico che con determinate condizioni si può fare qualcosa di meglio che arrangiarsi con i parametro 0. Molti giocatori che non sono neanche nell’11 titolare percepiscono stipendi troppo alti per le economie della società e devono, obbligatoriamente, essere venduti. Purtroppo anche gli altri sanno fare affari e pertanto non ti compreranno mai Ilicic e Badelj a 15 Mln a testa… semmai la coppia. Così come altri del calibro G.Rodriguez se proprio ci tiene a restare accetta uno stipendio anche a 500Mln l’anno visto che ha 34 anni. Stessa cosa per B.Valero… Leggi altro »

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Belle idee ,io sono del parere che deve essere l’allenatore a fare i nomi cosi se la squadra non va bene possiamo criticare noi le scelte dell’allenatore !!!!! ma poi chi arriva da allenatore, deve fare il conto con il famigerato fair-play finanziario della proprieta che secondo me attenderanno la fatidica data della prima pietra dello stadio (se lo faranno fare ) e poi troveranno un cinese a cui vendere la societa con tutto lo stadio nuovo e faranno la piu ghiotta plusvalenza fatta da un imprenditore il italia e i braccini corti si leveranno dai ……….. per sempre

carlo città della pieve
Ospite
carlo città della pieve

MA COSA PROGRAMMATE…si fa così per discorrere…ma non vi ricordate l’ultime campagne acquisti al risparmio…di tutti i nomi fatti nei mesi precedenti..non ne è venuto uno…al contario mezze cartucce a iosa……ma così tanto per fare due chiacchiere di mercoledì sera….FV::::

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

A prescindere che, prima di pensare ai giocatori, bisognerebbe risolvere il problema allenatore (e finora mi sembra che si brancoli nel buio…) divertiamoci a fare i conti della serva. In porta ok Sportiello; in difesa se dobbiamo ripartire dai soli Astori e Salcedo, significa che dovranno arrivare 3 titolari e almeno 2 riserve (prima di cedere Tomovic ci penserei); e comunque con Milenkovic, Diks, Venuti e Laxalt si fa poca strada; in mezzo al campo ci serve un titolare sostituto di Badelj, e dato che Cristoforo è un oggetto misterioso, almeno una riserva; sulle fasce terremo Chiesa, e spero che… Leggi altro »

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Ehm…A me risulta che Laxalt sia un centrocampista offensivo….

Erny
Ospite
Erny

Per stare sulla mediocrità i nomi sino okkei

Giivanni Roberto
Ospite
Giivanni Roberto

Tra tutti i nomi dell’attacco l’unico su cui spendere e’ quello di Simeone. Se dovesse arrivare Destro mi auguro che qualcuno butti il corvo in Arno senza salvagente. Sarebbe da candid camera per non dire peggio.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

Accetto scommesse: ce lo giochereste 1€ su corvino che a fine mercato, con solo gli svincolati persi e i nostri senza mercato ancora in rosa, che dice “abbiamo fatto una scelta importante: puntare sulla voglia di rivalsa di chi l’anno scorso ha giocato male” mercato chiuso, 0 investimenti e rosa quasi uguale a quella di quest’anno. Vediamo se c’azzecco

2-3-08
Ospite
2-3-08

E pensare che negli ultimi due anni avremmo potuto giocare con: Tata; Mammana, Gonzalo, Nastasic/Savic, Alonso; Vecino, Borja, Milinkovic; Cuadrado, Berna, Kalinic. In panchina: Neto, Piccini, Astori, Pasqual, Badelj, Sanchez, Capezzi, Chiesa, Babacar, Zarate

Erny
Ospite
Erny

E salah

2-3-08
Ospite
2-3-08

Salah non l’ho considerato perché giunto nell’ambito della vendita di Cuadrado, così come Savic e Nastasic sono in alternativa

Steno Gola fans club
Ospite
Steno Gola fans club

Ma dissero che sarebbe rimasto ricordi?

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

DESTRO????????????????
SFV since 1958

Altai
Ospite
Altai

…che tristezza….

paolo 40 bologna
Ospite
paolo 40 bologna

I tanti nomi fatti per rinnovare la squadra non sono dei fulmini di guerra! Capisco che la disponibilità economica non è illimitata, anzi. Occorre andare sul mercato per poter fare una Fiorentina “ye-ye” come quella che vinse il secondo scudetto. Per ottenere ciò bisogna tenere assolutamente BERNARDESCHI non per un anno e poi venderlo ma per diversi anni. Certamente occorre adeguargli il contratto senza esitazione. Questo anche per CHIESA. Se la Società non lo farà vuole dire che REALMENTE alla famiglia Della Valle la Fiorentina non interessa nulla e che serve solo per immagine e per interessi. Io sono tifoso… Leggi altro »

stefano schwarz
Ospite
stefano schwarz

brutti nomi , spero non sia cosi

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

A prescindere dal PATTO, nel quale ancora nessun giornalista ha tutt oggi avuto il CORAGGIO di chiedere cosa vi sia concordato, anche se la Fiorentina dovesse raggiungere la Europa i problemi rimarrebbero gli stessi. . Non scordiamoci che Corvino ha recentemente detto di servirgli altri 2 anni di ridimensionamento per ripianare il buco di bilancio, e con questi presupposti anche un mentecatto capirebbe che Budeli e Kalinic verranno rimpiazzati con dei giocatori più scarsi e capire che tipo di mercato ci aspetta. . A questo punto meglio tenersi il giovedi sera per giocare con la Rondinella, onde evitare di ripetere… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Augusto

Corvino ha detto esattamente il contrario e lo sai. Stai facendo la solita disinformazione basata su falsità e i gonzi abboccano e ti mettono il “mi piace”…

Viola Club Steno Gola
Ospite
Viola Club Steno Gola

Sempre grande!

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Dove sono tutti quei giornalisti che esultavano dopo l’allontanamento del “””mago”””? Ma sì, dai, tutti quelli che parlavano di lui come di un accentratore di potere, come di un one-man-band, come di un Ds che a Firenze aveva fatto il suo tempo… Tutti spariti? Adesso vi sta improvvisamente bene anche l’Accentratore?

antonio
Ospite
antonio

DESTRO? PER CARITA’,CHE RESTI DOVE SI TROVA

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Notizia confortante………

Francesco
Ospite
Francesco

Leggendo i diversi commenti qui sotto penso che la gente nn abbia un ca……..z………..zo da fare oltre ad infamare i DV………. io posso capire la vita di me……….r………da di alcuni tifosi quello che nn capisco è perché infamare una società a prescindere!!!!!!!!! Nn penso che con il bacino d utenza , li sponsor, diritti TV e abbonamenti che abbiamo a Firenze si possa fare meglio …….. io sono il primo a volere un titolo , qualsiasi……. però mi reputo abbastanza intelligente da capire che la stagione dell anno scorso e di quest’anno sono soprattutto colpa del brizzolato in panca…….( sono… Leggi altro »

Giulio
Ospite
Giulio

looser!!!!!!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

I soliti discorsi dei leccavalle triti e ritriti, il bacino d’utenza TE LO CREI VINCENDO O ANDANDOCI MOLTO VICINO, CI ARRIVI? CI ARRIVATE LECCAVALLE? ?? Se noi non abbiamo MAI LOTTATO neppure per un anno per lo scudetto IN 13 ANNI DI A, se abbiamo fatto SOLO UNA FINALE PERSA DI COPPA ITALIA, mi dite come possiamo aumentare il famoso bacino d’utenza e quindi gli introiti finanziari? Esempio, fino al 1995 il Chelsea in Inghilterra AVEVA VINTO UN SOLO SCUDETTO IN TUTTA LA SUA STORIA! Adesso dopo grandi investimenti ed essere stata tra le prime 4/5, dopo aver vinto 2/3coppe… Leggi altro »

Il milanese
Ospite
Il milanese

Se è proprio quello hanno vinto anche una Champions ( informarsi meglio please!) però le domande sono due: la prima. Quanti abbonati aveva il Chelsea prima dei fasti? La risposta è: oltre 40.000 esattamente come la Viola! Seconda domanda chi è diventato il proprietario del Chelsea? La risposta: un tale Abramovich che è un miliardario Russo di…..Stato, che non ha problemi a spendere qualche centinaio di milioni tanto sai quanti gliene avanzano! I DV che si sono fatti un’azienda anche importante sgomitando come tutti gli alti qualche centinaio di milioni (che non avanzano….!) non intendono metterli! Trovare un altro Abramovich!… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Non è necessario trovare un altro Abramovich, genio. Basta investire con idee e raziocinio, senza svenarsi, quel minimo che basterebbe per rinforzare DAVVERO la squadra. Cosa che i tuoi amati DV si guardano bene dal fare. Pagando però fior di stipendi a un ammasso di parassiti che voi leccavalle chiamate ‘dirigenti’…

Il milanese
Ospite
Il milanese

Quando si capisce che uno scrive perché non ha un cazzo da fare! Ho risposto ad un “disinformato” (stessa persona nick diverso??) sul Chelsea. Comunque vedo che siamo passati al mucchio di parassiti chiamati dirigenti! Ti informo, non lo avessi saputo, che è stata ingaggiata un’ultima parassita (forse pure tifosa….in quanto toscana di nascita) per cercare di aumentare la visibilità della Viola che non ha il Muro giallo e nemmeno la Kop ma in compenso ha il primato del tifoso “permaloso” e perennemente pronto a sputar merda su tutto e su tutti.questa brava signora che ha militato in un paio… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Oh, parli forse di quella gentile signora ingaggiata dai DV per ‘aumentare gli introiti del marketing e potenziare le risorse’? Infatti si vede al Milan, con le sue centinaia di milioni di debiti, cos’ha combinato… Ma fammi il piacere, va’…

francesco
Ospite
francesco

ma questo chi lo ha scioto?il bacino d utenza te lo crei?..o sei tifoso o no .o sei uno di quelli che se va bene la segui(in tv) sennò no? poi io forse nn ci arrivo ,menomale ci sono persone come te,ma due semifinali di EL e una finale di coppa italia nn contando tutti i quarti posti ….nn è andarci vicino?………..ecco il Chelsea……….ti rendi conto che ne hai trovata una di squadra il resto? psg?city?roma?napoli etcetc eppure spendono ma nn volendo abbiamo fatto meglio noi spendendo un centesimo di loro…………..ma purtroppo devi essere un altro ammaliato da tv e… Leggi altro »

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Dái, ragazzi…mi parlate di bacino d’utenza e poi tirate fuori Londra (Chelsea)….quasi 9 milioni di abitanti, il triplo di tutta la Toscana…non di Firenze….
Madrid (Atletico)….gli stessi abitanti di tutta la Toscana, 3,2 milioni…
Siviglia, 700 mila abitanti…il doppio di Firenze…
?

Viola Club Steno Gola
Ospite
Viola Club Steno Gola

Gli abitanti sino a certo punto anche Palermo e Bari sono due metropoli eppure

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Metropolega! Palermo 600 mila e Bari 300.
Città……
?

ALE68LEBAGNESE
Tifoso

SI COSO.MA LONDRA HA PIU’ O MENO 11 SQUADRE…………….

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

FRANCESCO, se ci sono tifosi che mi infastidiscono sono proprio quelli come te. Inutili e dannosi come le zanzare. Intelligenti quanto un microorganismo. Se vuoi continuare a difendere una proprietà che almeno da OTTO ANNI insegue palesemente solo i propri interessi e crea finti buchi di bilancio per giustificarli, fallo pure. Ma non frantumarci i testicoli con i tuoi discorsi di APPARENTE buon senso ma di effettiva, totale nullità. Nessuno ha mai chiesto ai DV di rovinarsi finanziariamente acquistando Messi o Neymar, ma solo di effettuare di tanto in tanto qualche buon acquisto FUNZIONALE alla squadra. Ti sembra normale, ad… Leggi altro »

Il milanese
Ospite
Il milanese

Il commento può anche andar bene ma credo si debba rispondere ad una sola domanda: chi è che va a comprare i giocatori? Il DS o DV ( basta spostare una consonante….) Io credo il DS. Certo lo sceglie la proprietà che quando si accorge di aver sbagliato lo lascia a casa (vedi Prade’) La proprietà mette (o fa finta di mettere….) i soldi ma chi tratta i giocatori è’ il DS! Credo che i DV si fidino solo di Corvino che pur con degli errori ha sempre cercato di migliorare la squadra! La sensazione è che Prade’ alla fine… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Mammamia che scempio!
Prade, per tua norma e regola, ha costruito da zero il primo anno una squadra che ha sfiorato la Champions.

tello do io il bilancio
Ospite
tello do io il bilancio

Forse te hai scordato un particolare, il gustosissimo mercato di gennaio 2016, quando per comprare il grande BENALOUANE allo scadere del 31 gennaio c’erano 4 dicasi 4 dirigenti viola rinchiusi in una stanza, compreso il povero Pradé che dava fuori di matto ben conscio della figura di m… colossale che si accingeva a fare per coprire professionalmente il dilettantismo e l’approssimazione della dirigenza più braccina e irresponsabile della storia Viola.
Un solo motto: non ci faremo trovare impreparati. A perenne memoria!

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Detto con enfasi,ma totalmente da condividere.Almeno da me.

Francesco
Ospite
Francesco

Ehi fenomeno….. diks terzino destro di ruolo se un tu lo sapessi è anche diverse volte nella top 11 in Olanda …. no canicattii….. inoltre a me del tuo fastidio me ne può fregare di meno anche perché , come stai facendo te, dico icche’ penso ma a differenza tua nn lo faccio passare come legge presupponendo di aver sempre ragione….. come del resto te…. solo che nn ti rendi conto che icche’ tu pensi, come il mio pensiero, non frega niente a nessuno ma ti dovresti essere reso conto che parecchi la pensano come me sui DV …….. basta… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

FRANCESCO, vedo che continui. Non ti conviene, perché la tua ottusità è lampante per tutti. Ma che vuoi farci, esistono anche persone come te, casi umani che non riescono (o non vogliono) capire le cose neanche se gliele spiegano. Ma avrei un consiglio per te: se vuoi andare a lezione di intelligenza frequenta ADV e i suoi scagnozzi. Sai che miglioramento?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

DOMENICO, al buon Francesco unonormale non è più sufficiente. L’unica sua speranza sarebbe una capatina a…… Lourdes.

Francesco
Ospite
Francesco

La Juve preso dybala lo ha tenuto quasi un girone in panca affermando che nn pronto….. poi è maturato, come calciatore, grazie anche all allenatore cosa che brizzolo nn sa fare……. pensa sono quasi convinto che chiesa sia una ripicca andata male……… già scordavo i giocatori il corvo nn li va a prendere ai campetti ma sono già professionisti ( vedi diks salcedo De maio) è lui che nn li fa giocare inventatosi i ruoli ( tipo sanchez tello Borja ) ci arrivi? Vuoi disegno?

Deyna
Tifoso
Deyna

Dybala non fa panca a nessuno: preso dalla juve, ha giocato 34 partite su 38, magari non tutte complete, segnando 19 gol.

Francesco
Ospite
Francesco

All inizio …. girone d andata primo anno Juve …. vai a vedere quanto ha giocato

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccavalle, vero?

Altai
Ospite
Altai

Sarai sicuramente intelligente come affermi…qualche dubbio però si manifesta quando affermi che la colpa della mediocrità che negli ultimi due anni ci ha investito sia da ascrivere in massima parte all’allenatore….cmq vedremo tra qualche mese quando Sousa se ne sarà andato(lasciando una valorizzazione della rosa di almeno 150 mln)e tutti i tuoi amati dirigenti purtroppo resteranno….

Francesco
Ospite
Francesco

Il problema è la gente come te………

Altai
Ospite
Altai

Magari…io invece penso che il problema siano loro e ancora di più quelli che gli danno credito

violadasempre
Ospite
violadasempre

O bravo Francesco!
A giudicá dai dislike che ti hanno messo, direi che la tua analisi è proprio piaciuta!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Corvino vattene a casa e portati Destro con gli altri tuoi bidoni. A Firenze hai indovinato solo 3 acquisti e ne hai sbaglati 500(Bolatti ,Di Taccho ,Zappacosta Paolucci ,Lepillier per te era il nuovo Baggio ecc……..l’ elenco è tanto lungo che non basterebbero fiumi d’ inchiostro).Fai il DS seduto a tavola a mangiare (è evidente dal tuo pancione ),non lavori sul campo ma fidantoti di certi personaggi come Ramadani che portano mercenari senza onore.TORNATENE in PUGLIA a mangiare orecchiette con cime di RAPAAAAA………

Porsenna
Ospite
Porsenna

Zappacosta??? Paolucci???

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Come concilia con gli altri nomi Zappacosta?

Viola Club Steno Gola
Ospite
Viola Club Steno Gola

Cambia puscer che centra Zappacosta?

Lucaroma
Member
Lucaroma

Assistere inerti alle potenziali intenzioni di un faccendiere da lega pro…è quanto di piu triste possa essere precipitata la fiorentina.
L allontanamento immediato di questo buffone…aiuterebbe a ricucire i rapporti tra le parti.
Se i dv lo hanno ripreso dopo essere stato allontanato per motivi vari..è solo per il loro interesse
Non di certo per la fiorentina!

maurinho
Ospite
maurinho

Questo articolo me lo salvo e poi a fine agosto guardo quante sono vere. Il Corvo non dice nulla nemmeno ai parenti stretti sulle campagne acquisti figuriamoci se tutte queste operazioni sono cosi’ pubbliche mesi prima. Siamo seri per favore.

geronimo
Ospite
geronimo

Nonostante tutto quello che si pu; pensare nel bene o nel male del Corvo, non penserete mica che vi dica o che dica al giornalaio di turno i nomi di eventuali acquisti per farseli lievitare di prezzo e/o fregare da squadre più spendaccione …… alias quasi tutte! sono tutti nomi buttati li fra i tanti che circolano …si ricomincia ora ciò che di solito succede a giugno luglio …. i giornalai buttano li duemila nomi per poi dire se per caso ne vien preso uno…… l’avevo detto io …. sapete ho fonti sicure …. Ma fatemi il piacere!!!!! diceva Totò.

Luvys
Tifoso
luvys

Destro al posto di Kalinic ma se piace così tanto a Corvino perchè non se lo tiene a casa come badante forse il Corvo non ha capito che deve comprare giocatori per la viola e non quelli che piacciono a lui

Goliath
Ospite
Goliath

Il migliore di questi nomi è un mezzo bidone… e l’ho pure trattato bene. Spero vivamente che NESSUNO faccia l’abbonamento per la prossima stagione; solo così, i DV, capiranno che devono levarsi di torno

Iacopo
Ospite
Iacopo

E invece ci saranno ancora 20.000 furbacchiotti che lo rifaranno anche al prossimo giro, permettendo a questa pessima proprietà di prenderci ancora per i fondelli

fabio
Ospite
fabio

La sensazione penso che sia sbagliata, è che Berna parta. Però qui sotto ci può stare la “furbata contadina”. Metto in giro la voce che Berna potrebbe partire, il popolo si solleva, li lascio a bubare per qualche giorno, poi esco con una intervista in cui di co “grazie agli sforzi della mia famiglia, degli zii, dei nonni, dei cognati della zia, siamo riusciti a convincere Berna a rimanere; prostratevi e ringraziate”. Nel frattempo, mentre si è proni a ringraziare del dono ricevuto, vendono questo e quell’altro mondo per ripianare il rosso di bilancio (il rosso di bilancio, detto anche… Leggi altro »

Mike71
Ospite
Mike71

Se fossero cose serie ci sarebbe da piangere…anche quelli a cifre più alte sono dei pacchi indescrivibili…Destro?!?!?!? Roba da manicomio. Ma Corvino non è tanto bravo con i giovani? Io a questo punto riprenderei Semplici, manterrei 3 o 4 senatori e li circonderei di giovani di belle speranze, fosse mai che ci scappasse la sorpresa.

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

Ancora con Destro. Ha fallito dappertutto.
Se è simpatico a Corvino se lo porti a casa lui!

RAGIONIERE56
Member
RAGIONIERE56

Se fosse una società commerciale sarebbe da “concordato preventivo”, anticamera del fallimento, tenuto conto che soldi non ce ne sono, la proprietà non pare disposta a mettere almeno 50.000.000 di euro freschi per rifare la squadra, giocatori da vendere tutti a pochi euro o persi per fine contratto.
Una difesa di serie “A” ha almeno 4 titolari seri, 2 riserve affidabili e 2 giovani ai quali fare fare esperienza. Noi abbiamo 1 titolare Astori e 1 riserva mediocre Salcedo.
Visto che fanno scarpe perché i signori Della Valle non ne mettono un paio e scappano a gambe levate da Firenze????????

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Recomprada pour Piccini, Bonifazi…i soldoni Kalinic per Spinazzola e Simeone . Serve un altro centrocampista Pellegrini ? Sportiello, Piccini, Astori, Bonifazi (Salcedo ,Milkovic), Spinazzola, Vecino, Pellegrini Saponara, Chiesa, Berna, Simeone. Tenere Sanchez, Cristo, Borja, Tello… Diks, Castrovilli, l’americanino, terzino Che viene dal bari…433 con Di Francesco ô Semplici… Ê via… Giovani, Italiani per il terzo scudetto !!!!

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

E si va dritti in B…

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Corvino è famoso perché fa i nomi dei suoi acquisti 4 mesi prima che inizi il mercato .

maurinho
Ospite
maurinho

Ah ah ah appunto!

Giulio
Ospite
Giulio

soprattuto perché non li sa neanche lui

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Speriamo di no ma messa male così la situazione non l’avevo mai vista ,niente soldi nemmeno dall’È.L. autofinanziamento a oltranza e una semirivoluzione da fare ,non mi sono mai rimasti simpatici ma anche per portare avanti solo i loro interessi non avrei mai creduto potessero arrivare a ridurre la societa viola a questi punti ,purtroppo mi sbagliavo dato che al peggio non c’è mai fine ,una rifondazione basata su troppi se è troppi ma pedine fondamentali che non si sa se restano ma con la certezza che se partono altri dello stesso livello o quasi non arriveranno a causa del… Leggi altro »

Kiniko
Ospite
Kiniko

La solita lista dei desideri… ma se si deve ripianare il buco di bilancio, mi spiegate come farebbero a fare qualcosa di diverso dall’estate scorsa? Oh, mi raccomando, il 1 giugno, tutti a rinnovare l’abbonamento, che devono pagare sbilenkovic

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Bubbole e bazzecole.

Paolo
Ospite
Paolo

Belle prospettive …io cambio squadra

Il Duca
Ospite
Il Duca

Sportiello al posto di Tata? ma scherziamo, vero? a Bergamo si fregano ancora le mani per essereselo levato di torno e Destro sarà bene che resti dov’è….Corvino o non Corvino. Degli altri per l’attacco vedo meglio Nestorovski, Baba via senza rimpianti, Berardi è un’incognita sia come carattere che per l’integrità fisica, è sempre rotto e il Sassuolo deve alle sue assenze il campionatuccio che ha fatto.

Braccioscar
Ospite
Braccioscar

Tutti nomi che fanno “sognare”!!
Per fortuna era finita l’austerity.. la campagna acquisti del Chievo è più ambiziosa.. che pena.. spero siano solo chiacchiere da bar questi articoli!!

stefano
Ospite
stefano

Volevo scrivere …o per competere per qualcosa …

stefano
Ospite
stefano

Ma …hanno intenzione di fare una squadra per salvarsi e per competere per qualcosa ?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Superlavoro per il sottoscritto nell’allungare quella famosa e già ben nutrita “lista della spesa”.

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Oh ma fare nomi glie’ gratisse vero?

pratociri
Ospite
pratociri

Destro grande pallino di Corvino. Solo per questo i’ Corvo andrebbe fatto tornare a u paesiello

alessandro
Ospite
alessandro

Sportiello è stato cacciato per la disperazione dall’Atalanta, dove valorizzano anche i giocatori meno che mediocri: com’è possibile regalargli il posto da titolare nella Fiorentina?

Il milanese
Ospite
Il milanese

Cacciato perché è un S-Portiello! e nulla più?

Articolo precedenteDi Francesco non vuole separarsi da Berardi: i due insieme in viola o alla Roma
Articolo successivoViareggio Cup, Fiorentina eliminata ai calci di rigore dal Sassuolo
CONDIVIDI