Tutto tace dal fronte mercato: la Fiorentina ha bisogno di rinforzi pronti ma tutto è bloccato

152



Un altro giorno di mercato scivola via. Nessuna operazione. Il tempo passa e la Fiorentina non muove niente. D’altra parte se le entrate sono legate alle uscite, il compito diventa ancora più arduo. Quei giocatori che dovevano permettere a Pantaleo Corvino e a Carlos Freitas di incassare denari freschi ad oggi non hanno lasciato Firenze. I vari Maxi Olivera, Cristoforo e Sanchez sono ancora agli ordini di Stefano Pioli. Ecco che anche in entrata non si registra niente.

Il nome che era rimbalzato ieri a metà giornata (Aleix Vidal), è stata più una suggestione che non qualcosa di possibilmente concreto. Vuoi per il costo economico, vuoi per la concorrenza sul giocatore. Questi nomi non ci paiono più profilo da Fiorentina. Almeno da Fiorentina di questo momento storico. Superfluo dire che se il mercato finisse così i tifosi non sarebbero contenti. Pioli si trova ad avere al massimo dodici titolari e per fare un salto di qualità ne servirebbero almeno un altro paio. Meglio tre. Bisognerebbe che fossero pronti fin da subito. Non giovani di belle speranze. Qui purtroppo ci fermiamo perché è quanto di più lontano dal pensiero della dirigenza. Speriamo di essere smentiti.

In passato Corvino era solito piazzare dei colpi sul filo di lana della chiusura del mercato. La data per questa finestra si sta avvicinando, chissà che non ci sia un sussulto sia per dare al tecnico la possibilità di crescere e di lottare per rientrare nella corsa all’Europa (sempre più difficile, sia chiaro) e per dare ad una tifoseria qualche segnale di volontà da parte della proprietà di voler far calcio nel modo migliore e non vivacchiare e basta. Siamo quasi alla fine di gennaio e arrivare al 20 maggio la strada è ancora lunga.

152
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
principe
Ospite
principe

Del mercato non può fregarcene di meno.Che i DV vendano e scompaiano per sempre.Peggiori di loro non ci sarebbe nessuno

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

I corvo oramai l’è bono da fare in brodo e mettere i lesso in tasca!

Beppe
Ospite
Beppe

…rinforzi ?? Per fare che..? Salvezza quasi raggiunta, coppa Italia fuori, coppe europee fuori…dunque quali rinforzi? Belanuane tino costa salcedo….nahhhh …Semmai vediamo di piazzare bene Chiesa e co a fine campionato! Fiorentini pallosi e incapaci perfino di una contestazione seria….azzi loro!

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Meglio in C che con i DV!

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

perché vogliamo continuare a farci del male ? ormai non c’è speranza di andare in E.L. non buttiamo via l’annata comprando altri scarsoni che impediranno ai nostri giovani di giocare e non ci faranno certo vincere qualcosa!!!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

La partita di domenica casca a fagiolo. Domenica si vince con la peggiore squadra della serie A, si ritorna un po’ su e dopo diranno che con i titolari si lotta per l’Europa e non c’è bisogno di rinforzi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ci puoi giurare.

CHEFMANGA
Tifoso
chefmanga

chi si ricorda della contestazione ai Pontello?? Hanno venduto la societa’ quando hanno visto fisicamente i tifosi sotto casa…cosa gliene frega di una contestazione a 500 km??
Se vivo a milano e i tifosi mi odiano a Firenze me ne frega il giusto…certo vedermeli sotto casa mi farebbe un effetto diverso. E non parlo chiaramente di fare violenza

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

22 righe di banalità.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Invece te………. Quando azioni la tastiera dispensi perle di saggezza e concetti epici……..

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

1 riga di sottomissione, schiavitù ed anche arroganza e suppoonenza, meno male per te che lo stadio, da buon gobbo quale sei, non sai dove sta, altrimenti se ti beccano i veri tifosi viola a quest’ ora ti cercavano a chi l’ha visto!

Fabio Ancona
Ospite
Fabio Ancona

Ma dopo il mercato di gennaio ’16 ancora articoli sui mercati di riparazione viola? Ma che li pubblicate a fare? Mah….

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Insomma, un attivo immobilismo……

Articolo precedenteDiritti tv: da Sky e Mediaset nuove offerte a Lega A. Assemblea valuterà rilanci
Articolo successivoPedullà: “Fiorentina sul centrocampista Bryan Dabo del Saint-Étienne”
CONDIVIDI