Tuttosport ci prova: Quagliarella in viola per Cuadrado…

    0



    Fabio QuagliarellaFabio Quagliarella subito alla Fiorentina, Juan Cuadrado opzionato dalla Juventus per giugno. Così scrive questa mattina Tuttosport. L’infortunio occorso a Giuseppe Rossi (trauma distorsivo al ginocchio destro, dai 3 ai 4 mesi di stop), sommato al fatto che pure Mario Gomez è ancora ai box, imprime al mercato di gennaio della Fiorentinaun’accelerata sul tema della punta centrale. Tutto considerato, è implicito che da Firenze sia partita la caccia al centravanti.
    Quagliarella non è l’unica idea maturata nel capoluogo toscano, però il bianconero è sicuramente un giocatore che piace molto, e non da ieri, a Montella. Allo stesso modo l’attaccante campano, vista la posizione dei viola in classifica, vedrebbe di buon occhio il passaggio in una squadra in aperta corsa per un posto in Champions. Tanto che, pur avendo il contratto in scadenza nel giugno 2015, non è segnalato in procinto di rinnovare con i bianconeri. Un motivo in più, per Beppe Marotta , per trovare una soluzione in uscita per il centravanti fin da questa sessione di mercato. L’obiettivo è semplice: monetizzare qualcosa dalla cessione della punta. Anche poco, purché il via libera per Quagliarella alla Fiorentina porti a un’opzione su Cuadrado. Il colombiano, ora in comproprietà tra i viola e l’Udinese, sarà riscattato dai Della Valle a giugno.
    I reciproci sondaggi sono partiti nella giornata di ieri, con alcuni punti subito chiariti. Il primo e più importante: Quagliarella in prestito secco non si muoverà da Torino. La Fiorentina deve mettere sul piatto intorno agli 8 milioni per il cartellino dell’attaccante, oppure anche meno, decisamente meno, purché la Juve abbia un’autostrada davanti a sé per Cuadrado, in estate. Ipotesi, quest’ultima, difficile da immaginare. La concorrenza per l’esterno colombiano è agguerrita e il valore del suo cartellino sale di partita in partita. Quagliarella, intanto, non è solo nel mirino dei viola. Piace infatti al Tottenham, club inglese che è pure sulle tracce di Mirko Vucinic , altro attaccante bianconero con il destino in bilico, seguito in Premier League pure dall’Arsenal.