Tuttosport: Inter su Chiesa tra un anno, ma la Juve proverà a chiudere adesso

56



Marotta si è inserito sul gioiello viola, ma i bianconeri vorrebbero portare Fede ora a Torino. E il pressing viola per Suso-Ribery…

Non bastassero i duelli di quest’estate, tra Juventus e Inter se ne profila già anche uno per la prossimaLa sfida in questione è quella per Federico Chiesa e la società bianconera in realtà spera ancora di evitarla, chiudendo l’acquisto dell’attaccante viola prima del 2 settembre. La determinazione della Fiorentina a trattenere il suo gioiello e le difficoltà della Juventus nel concludere le cessioni necessarie a sfoltire la rosa, non hanno aperto margini alla trattativa. E così si è inserito Marotta, scrive Tuttosport.

ASSIST A COMMISSO. L’ad interista ha prospettato ai vertici viola una soluzione interessante: l’Inter è pronta ad acquistare Chiesa la prossima stagione, con un’offerta ritenuta congrua dalla Fiorentina (dunque da 70 milioni come minimo, ma questo dipenderà anche dalla stagione del ventunenne attaccante). Questo permetterebbe al patron Rocco Commisso e al suo braccio destro Joe Barone di tener fede alle ripetute assicurazioni sulla permanenza di Chiesa, prospettando al tempo stesso al giocatore un salto di qualità nella prossima stagione che aiuterebbe a mantenerelo motivato, e infine tra un anno il passaggio all’Inter scontenterebbe meno i tifosi rispetto a quello alla Juventus. Sempre che nel frattempo la Fiorentina non abbia una crescita tale da convincere il figlio d’arte a restare ancor più a lungo a Firenze.

PATTO CHIESA-JUVE. Il piano dell’Inter ha però una falla importante: Chiesa vuole andare alla Juventus, scrive Tuttosport. Il talento viola ha individuato nella società bianconera quella giusta per compiere l’ultimo salto di qualità a livello personale e per puntare a vincere trofei a livello di squadra. Fosse dipeso da lui sarebbe da tempo ad allenarsi agli ordini di Maurizio Sarri, con un contratto da 5 milioni a stagione sul quale era già stata raggiunta un’intesa di massima. Non sembra intenzionato a mettersi sul piede di guerra se proprio dovrà restare ancora una stagione alla Fiorentina, ma la destinazione l’ha scelta e sarebbe quella anche tra 12 mesi. La Juventus, però, se riuscirà a portare a termine le cessioni in programma, proverà a convincere Commisso prima della fine di questa sessione di mercato: e l’attivismo viola, su obiettivi anche costosi come Suso e, in termini di ingaggio visto che è svincolato, Ribery (per giunta stesso ruolo di Chiesa), lasciano pensare che i dirigenti della Fiorentina non escludano di incassare una ricca plusvalenza, conclude il quotidiano di Torino.

56
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
seresere
Ospite
seresere

Tuttosport… va bene che i giornali sportivi praticamente non li leggo più ma secondo me vanno di pari passo con le trasmissioni sportive, ovvero poca qualità e tante chiacchiere e gossip.
Riguardo a Chiesa, siamo sempre fermi, nel senso che da parte del giocatore non si sa nulla… tutto questo sta facendo in modo che nemmeno ci sto pensando più, anche se questa storia ha stancato…

PROFETA
Ospite
PROFETA

Ma diamolo viaaa
Manduzick + 60 milioni
30 per suso
30 per depaul
Ci ritroviamo un attacco suso mandzukic e depaul
Alla pari fate voi….
Poi tirano fori qualcosa per un centrcampista con le palle quadrate e ce la giochiamo con tutti

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Te tu sei Corvino. Nel senso: cor vino bono.
Sàrvamene un fiasco, o profeta del Gottino!

PROFETA
Ospite
PROFETA

Snorri….Sarebbe male???
Sicuro?mah

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Tuttosport sta alla juve come “il giornale” sta a Berlusconi.Quando se andrà,perchè il prossimo anno se ne andrà di sicuro,meglio all’Inter che ai gobbi maledetti.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

………..non fosse altro che per non darla ancora una volta vinta ai gobbi come quasi sempre accaduto fino ad oggi (Baggio, Bernarda…….).

Snorri Sturluson
Ospite
Snorri Sturluson

Parliamo di dati oggettivi,
Nessun tifoso viola (e sottolineo nessuno, nemmeno i Vedovalle. i troll, i criticoni a prescindere, ecc. ecc.) hanno mai acquistato o letto mezza riga del Tuttosport. Se un tifoso viola entra in un bar del contado (Prato, Pistoia ecc.) o della costa e lo vede su un tavolo, lo scansa e piuttosto legge l’Eco della Caritas Diocesana o il Tirreno con la cronaca di Pontedera.
Mi chiedo quindi come mai tutti quanti lo dobbiamo leggere quotidianamente proprio a cura di un sito che si vuole dedicato e riservato ai tifosi viola.
Punto.

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

Snorri sei un grande!!!!….condivido al 100%

Darth
Tifoso
darth

Io non lo scanso. Lo agguanto al volo, mi fiondo al cesso e ne faccio l’uso corretto.

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Qualcosa doveva dire visto che deve vendere i giornali a Torino. E per questo si dicono anche cazzate.
Chiesa andrà via sicuramente il prossimo anno (spero di no) ma non da “lei”.
ALE’ VIOLA

DODO
Ospite
DODO

carri giornalisti o giornalai come dice qualcuno CON ROCCO NON SI PASSA E A TUTTI VOI DELLA STAMPA VE LO HA MESSO NEL C***O SENZA SPUTO i soldi non gli mancano vi si compra pure a voi LASCIATE IN PACE LA FIORENTINA E CHIESA e’ finita l’era che a FIRENZE SI FA LA SPESA ORA LA FACCIAMO NOI NE RIPARLIAMO GIA’ DALLA PROSSIMA STAGIONE CHIAROOOOOO

Docrob
Ospite
Docrob

Ci mancava il quasi quotidiano vagito di Ruttosporc che, senza fonte, riprende il suo sempiterno convincimento dell’imminente trasferimento di Chiesa alla gobbentus.

Didoviola
Member
didoviola

Ho sempre detto al mio edicolante di fiducia che io non potrei mai fare il suo mestiere perche’ nella mia ipotetica edicola non farei mai entrare ne ruttosport ne i suoi lettori.
Ebbene si in questo caso sarei razzista.

deno
Ospite
deno

“Chiesa vuole andare alla Juventus” scrive Tuttosport. Appunto lo scrive Tuttosport. che continua nell’opera di far disamorare i creduloni tifosi viola manifestando lo spassionato amore che Chiesa avrebbe nei confronti della juve….In realtà a parità di ingaggio . -come è giusto che sia nel professionismo- vedrei, anche alla luce dell’attuale mercato, in netto vantaggio l’Inter, solo però tra 12 mesi….

claudio
Ospite
claudio

bla bla bla…
ma poi tuttosport suvvia

Articolo precedenteCoppa Italia, Fiorentina-Monza domenica alle 18.15. Diretta tv
Articolo successivoIl Flamengo tenta Balotelli, ma la Fiorentina ci prova. Lui vorrebbe la A e l’Europeo
CONDIVIDI