Tuttosport: Juve, dopo Bernardeschi e Cuadrado… c’è Chiesa?

da Tuttosport

48



Un sottile filo… viola ha imbastito la vittoria della Juventus ad Atene contro l’Olympiacos, martedì sera. Un sottile filo viola incarnato in Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado, che proprio in riva all’Arno hanno trovato piena consacrazione prima di passare in bianconero. Ben sapendo la storica rivalità sportiva che caratterizza i due club in questione, la situazione ha ovviamente un che di paradossale. A maggior ragione considerando i ripetuti botta e risposta e match verbali di cui sono stati protagonisti i patron delle società: famiglia Agnelli da una parte, famiglia Della Valle dall’altra.

Ma il punto è che in realtà – potenzialmente – il sottile filo viola juventino potrebbe persino inspessirsi ulteriormente a breve/medio termine. Visto che non è un mistero che l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici siano da sempre attentissimi a ciò che di meglio offre il panorama dei giovani talenti italiani e in suddetto panorama, chi si staglia con nitore, è indubbiamente il centrocampista della Fiorentina Federico Chiesa, quest’anno protagonista con quattro gol e tre assist nelle 14 partite disputate nella squadra di Stefano Pioli, dopo che già lo scorso anno al debutto in massima serie aveva collezionato 27 presenze e 3 gol (più le 7 partite con un gol in Europa League e Coppa Italia).

A margine dell’ultima sfida tra Juventus e Fiorentina Marotta aveva affrontato pubblicamente il discorso, diplomaticamente dichiarando che «Chiesa non ci interessa» (ma guarda un po’, era ancora “fumante” il colpo Bernardeschi) ma sibillinamente ammettendo: «Certo, è un ottimo calciatore…». Oltre alla Juventus, nel fans club-Chiesa, figurano l’Inter e il Napoli. Il patron azzurro De Laurentiis è arrivato a offrire 40 milioni di euro per quello che lui ritiene un possibile erede di Callejon. Mentre Spalletti s’è prodotto in pubbliche lodi sperticate: «Chiesa è uno dei più forti in assoluto della sua generazione. In più mi piace il fatto che lui ha sempre la squadra negli occhi: non scende in campo pensando solo alla sua prestazione».

Certo è, però, che vista l’alta quotazione del giocatore e considerando i paletti del fairplay finanziario, per affrontare un tale esborso – almeno fino al 2019 – i nerazzurri oltre a qualificarsi in Champions dovrebbero anche operare una cessione “pesante”. Occhio poi, all’estero, a Chelsea e Bayern. La Fiorentina, comunque, da parte sua, certamente non smania dal desiderio di privarsi di colui che ormai è diventato un giocatore simbolo: è recente il prolungamento di contratto dal 2021 al 2022 con adeguamento economico (1,3 milioni a stagione, a crescere). Non sarà semplicissimo, però, resistere a lungo agli assalti.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
VIOLASNIPER
Ospite
Member

DALLO SCUDETTO NEL 2011 A SUCCURSALE DELLA JUVE UN SINCERO GRAZIE AI DDV

doc rob
Ospite
Member

ci sono stati anche Felipe Melo e Romulo (passato però da Verona)

Pastasciutta
Ospite
Member

Escluso giglio xx chiesa lo vogliono tutti. Con questa pubblicità il prezzo sale e noi si compra tanti IC.

Giuseppe
Ospite
Member

Mette gobbi

Grandeviola
Ospite
Member

Buahh un articolo da gobbi

Grandeviola
Ospite
Member

Ma perché riportate articoli dei gobbi ? Ma allora giocate contro

LoneDP
Ospite
Member

Bisogna far presente a quel giornale che Cuadrado non è stato ceduto ai gobbi, ma è andato li perchè a Conte non stava “simpatico” e cacarella Fred, che gli è costato 40 ml, non ha quasi mai giocato. Quindi….

marco - pistoia
Ospite
Member

Faccio sommessamente notare che Cuadrado non è stato ceduto direttamente dalla Fiorentina alla Juventus e che Ruttosport è passato alla storia per il titolo “Con Prandelli, anche Vargas e Gilardino alla Juventus”. Se poi serve ai frustrati che sognano i Della Valle anche di notte mentre gli tirano le coperte e gli fanno bau bau, allora è un altro paio di maniche.

IVECCHIOJACK ..
Ospite
Member

Conoscete un VERO tifoso Viola che considera una notizia di ruttosport ?
ecco , traete le vostre conclusioni di chi scrive qui sopra.

IVECCHIOJACK ..
Ospite
Member

Notizia del kaiser e senza senso, buona solo ai boccaloni gobbi che frequentano questo sito Per poter belare le loro frustrazioni ,non sapendo che esiste una cosina creata per gli uomini in cui sfogare le proprie angoscie.
VIA LA ….. DA QUESTO SITO

Ilcontedilautreamont
Ospite
Member

Ma perché ci si deve divertire a far arrabbiare i tifosi con questi inutili articoli? E bastaaaaaaaaa!!!!

PecosBill
Ospite
Member

Succursale della Juventus. A questo ci hanno ridotto i prescritti di calciopoli. Del resto i leccasuole meritano questo ed altro ancora.

ALE68LEBAGNESE
Ospite
Member

FINCHE’ C’E’ QUESTI DUE BUGIARDI E PERMALOSI COME PROPRIETARI SI,TUTTO E’ POSSIBILE

Sangue Viola
Ospite
Member

Non lo riesco proprio a concepire il fatto che uno che abbia vestito la maglia viola possa indossare in seguito quella bruttissima e senza colore bianconera! Lo dovrebbero vietare per legge ecco!!!

Dops
Ospite
Member

Ce lo pagano in Bitcoin?

berlioz
Ospite
Member

No,. con i soldi del Monopoli…

makno
Ospite
Member

non credo abbia speranze.magari nel psg o Manchester City

i\'giannelli
Ospite
Member

Se la juve lo vuole lo prende piu’o meno alle sue condizioni volevo che lo sapeste e domenica si perde…purtroppo non sono riuscito a portare neppure una buona notizia ma per chi e’ottimista di natura c’e’ sempre da non dimenticare che i fratellini intascheranno dalla cessione di chiesa un’ottima plusvalenza….nuovi gil dias da far crescere per poi rispedire al mittente sono da tempo gia’ stati allertati e piu’precisamente da quando la juve ha alzato il telefono per informare il padre di chiesa dell’interessamento…il giocatore non lo dice per ora ma gradisce la destinazione…ritroverebbe bernardeschi…per il futuro la juve e’ abbastanza a posto…

makno
Ospite
Member

si certo come no!magari sono anche i padroni del mondo!la Juve è fuori dall’asta per Chiesa così come il Napoli.Gli unici in Italia che possono fare l’acquisto è l’inter.Il mercato di quelli bravi è fuori dalla portata delle squadre italiane.

Mario
Ospite
Member

Era tanto che non ti leggevo, ma purtroppo col tempo non sei cambiato, AMORE PER LA FIORENTINA TE CE L’HAI IN UN ALTRO POSTO NON NEL CERVELLO. Fammi un piacere non riscrivere stronzate e cerca di amarla la VIOLA, te lo dice uno che questo amore ce l’ha nel sangue e nel cuore.
Stammi bene, nonostante tutto.

PecosBill
Ospite
Member

Beh non è proprio così GIANNELLI. La Juventus voleva Keita ma Lotito, cioè uno con quelle cosette tonde che mancano ai prescritti di calciopoli, lo ha ceduto alle sue condizioni e non a quelle che voleva la Juventus. E alla Juventus, infatti, non c’è andato. Malgrado il giocatore volesse la Juve ed avesse solo un anno di contratto.
Il nostro Bernardeschi di anni fi contratto ne aveva ancora due. Eppure…………
Come dicevo è solo questione di quelle due cosette tonde attaccate ad un bastoncino.
C’è chi ce le ha e c’è chi NON ce le ha.

marco - pistoia
Ospite
Member

E’ questione di fame di soldi da parte dei giocatori, non ci prendiamo in giro per piacere. Almeno evitassero di fare proclami di amore eterno o di gettare le sciarpe bianconere nelle loro pose da star, quando gli fa comodo. Tutto il resto viene dopo, ciabattini o meno.

boh
Ospite
Member

Non è il vendere che ci deve interessare ma quello che si compra! Napoli e juve hanno venduto un sacco di giocatori ottimi, il fatto è che loro li hanno reinvestiti in altrettanti

maurinho
Ospite
Member

Tanto uno piu’ uno meno. la juve ha le mani su piu’ di 50 talenti italiani parcheggiati in squadre e squadrette italiche. Bella roba che è diventato il nostro calcio. Un bel ringraziamento a chi ha permesso tutto questo. e un ringraziamento anche a chi ha permesso di saccheggiare la Fiorentina vendendo uno a uno o anche tre a tre come quest’anno i migliori talenti in nome di un non meglio precisato “progetto”.

Abelardo
Ospite
Member

Ora ci portan via anche Chiesa e poi cos’altro vogliono ..il Ponte Vecchio e il David di Donatello ?

pippoviola
Ospite
Member

per i perfezionisti. Vorrei far notare che il David di Donatello esiste ed è al Bargello.

contailpelo
Ospite
Member

il david di donatello rimane ancora a oggi il migliore esempio di arte “fiorentina” molto piu’ del piu’ celebrato(anche giustamente) david di michelangelo che non ha molto dello spirito e stile artistico fiorentino donatello piu’ di ogni altro artista lo ha saputo interpretare

Marco
Ospite
Member

Donatello? Davvero?

boh
Ospite
Member

certo il miglior film viola degli ultimi anni….

Abelardo
Ospite
Member

Oh Boh non vorrei che la Privacy s’arrabbiasse,ma te sei nato ai Firenze o ,magari ti ci sei appena trasferito da qualche terra lontana? Comunque ,secondo me,te ne stai troppo davanti al televisore.

STEFANO
Ospite
Member

DAVID DI CHE??????????????

Abelardo
Ospite
Member

Per quello di Michelangelo c’è la clausola e lo posson vendere solo all’estero

Lorenzo
Ospite
Member

Purtroppo con i giullari marchigiani c’è da aspettarsi di tutto. Ma vendete la fiorentina e levatevi dalle xxxxx che non possiamo più della vostra gestione da perdenti.

Gianburrasca
Ospite
Member

100 milioni d’euro, no di sterline e forse si puo’ fare.

Biba
Ospite
Member

Per gli autoesiliati si può fare anche per meno…

Marco
Ospite
Member

Le sterline valgono di più

Simoneleroi
Ospite
Member

Speriamo di no… anche se purtroppo non possiamo permetterci di tenere giocatori così

Il Generale
Ospite
Member

Non lo so se andrà ai gobbi. So che sarà prestovenduto. Facciamocene una ragione. I fratellini già si fregano le manine

Zandim
Ospite
Member

Gobbi: 👅 PRRRRRRRR!

Walter
Ospite
Member

Resta a Firenze.
La juve per trattare Chiesa dovrebbe offrire almeno Cuadrado più 40 milioni.
Forza Viola! !!!!!!!!!!!!

Walter
Ospite
Member

Mi sono dimenticato.
………. e la restituzione dello scudetto rubato nell’82
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Simone Magnani
Ospite
Member

E’ giusto che tuttosport ci (noi tifosi viola) pigli per le mele: E’ la logica conseguenza delle azioni messe in atto dalla proprietà della nostra squadra.
Ma suggerisco ai gobbi di non ridere troppo. Li ho visti andare in serie B per illecito quando sembravano intoccabili. Nulla vieta che giri il vento e che tra qualche anno la loro proprietà si disinteressi a quel club.
Firenze rimarrà per sempre, i tifosi della juventus non lo so.

Toscanagobba1897
Ospite
Member

Ascolta fegato spappolato,i novanta anni e passa di proprietà Agnelli sono i più longevi di qualsiasi altro club professionistico al mondo,stai zitto per favore.

Lerry70
Ospite
Member

Longevo ed Eterno si. COME L’ETERNIT.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Member
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Origliare è da maleducati

Dogma
Ospite
Member

Purtroppo non sarà sicuro, ma sicuramente é probabile…

iomiricordo
Ospite
Member

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

fer Aretto
Ospite
Member

Ruttosport è quanto di peggio ci possa essere a livello giornalistico-sportivo, manifesto eclatante che può rappresentare solo ed unicamente i gobbi.

wpDiscuz
Articolo precedenteMaggio: “Torniamo a vincere contro la Fiorentina. Dobbiamo sbloccarci mentalmente”
Articolo successivoPer l’attacco piace Dembelé, classe ’96 del Celtic. Ma il Brighton spinge fino a 20 mln
CONDIVIDI