Tuttosport: la Juve non molla Chiesa, forte dell’accordo col giocatore

di Guido Vaciago - Tuttosport

192



I bianconeri sono convinti che alla fine Commisso prenderà coscienza della situazione e cederà il forte giocatore viola

Non sarà una cosa breve. Scordarsi, come riporta Tuttosport, concetti come blitz e rispolverare l’idea di assedio, ma la Juventus non molla Federico Chiesa. Non ora, per lo meno, e nemmeno nelle prossime quattro o cinque settimane di mercato. Un periodo durante il quale proveranno a cucinare la trattativa a bassa temperatura, lasciando il tempo alla nuova dirigenza della Fiorentina e soprattutto al nuovo proprietario, Rocco Commisso, di prendere coscienza della situazione.

«Vorrei tenerlo», ha detto l’italoamericano anche ieri e, al di là di qualsiasi ricamo sul passaggio al condizionale, quella sembra proprio essere la sua intenzione. Ma nel corso delle prossime settimane si dovrà anche tenere conto del fatto che Chiesa ha un accordo di massima con la Juventus, discusso prima del cambio di proprietà del club viola. Per carità, niente che non possa essere rimesso in un cassetto, ma è evidente come la destinazione bianconera sia senza dubbio molto gradita all’attaccante. E, di solito, la volontà del giocatore può diventare determinante per chiudere un affare.

Chiesa, finora, ha cercato di evitare con attenzione maniacale l’argomento, attenendosi al manuale delle frasi fatte del bravo calciatore. Oggi quasi certamente finirà il suo Europeo e inizieranno le vacanze, durante le quali potrà sparire per almeno una ventina di giorni. Venti giorni in cui la Juventus busserà con discrezione alla porta di Commisso. L’ipotesi più affascinante emersa finora è quella legata a una sorta di scambio con Gonzalo Higuain. Si tratterebbe ovviamente di due operazioni separate, ma una consequenziale all’altra.

192
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Niko
Ospite
Niko

“… si dovrà anche tenere conto del fatto che Chiesa ha un accordo di massima con la Juventus, discusso prima del cambio di proprietà del club viola… .Ma di cosa ragiona sto pennivendolo? SVEGLIA…. CHIESA HA UN CONTRATTO DI ALTRI 3 ANNI NON 3 GIORNI, ieri in S.Croce all’ennesima domanda su Chiesa, Rocco ha risposto “al 99% resta, adesso cambiamo domanda?”

diego
Ospite
diego

ruttosport che?

Unoviola
Ospite
Unoviola

La Fiorentina non molla Chiesa, forte del contratto che ha firmato il giocatore. Serve altro?

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Chiesa non può fare accordi con nessuno senza l’autorizzazione della Società di appartenenza, quindi i giornali possono scrivere ciò che vogliono.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Tipico esempio della scorretteza e della tracontanza della rube

berlioz
Ospite
berlioz

Scambio higuiano-Chiesa? No grazie, il grassone ve lo tenete voi…

Hibee72
Ospite
Hibee72

Una giovane promessa del calcio italiano in cambio di un bollito sul viale del tramonto?
Bisognerebbe essere pazzi per accettare.

massimo
Ospite
massimo

Che valore ha un accordo con un giocatore sotto contratto per tre anni se la società di appartenenza non lo vuole vendere?

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

nessuno, naturalmente ma le fasi successive sono 3:
1) Chiesa ci mette una pietra sopra e fa il suo dovere come calciatore e dipendente;
2) si impunta se non lo lasciano andare e gioca male e non si impegna:
3) a questo punto si impunta anche la Soietà e lo mette al minimo di stipendio ed in tribuna fino a scadenza contratto.
A chi conviene tutto questo? A nessuno, quindi se vuole andare via lo dica chiaramente e porti soldi cash, come Diarreardeschi. I sostituti ce li scegliamo da soli.

Flavio
Ospite
Flavio

A me sembra che sia più Tuttosporc a non mollarlo….

Aldo
Ospite
Aldo

Ipotesi affascinante higuain!!!!!. Neppure se si travestisse da Monica Bellucci lo vorrei.

Nome
Ospite
Nome

Allora ok, d’accordo, ve lo vendiamo. Il prezzo naturalmente lo fa ROCCO COMMISSO. Bona …..

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Chiesa e’ un campione, come uomo e come calciatore, e vale 200 milioni.
Un campione del genere non può farsi allenare da Montella, per retrocedere.
Giusto che vada a farsi allenare da sarri, per vincere.
Se la Juve ha i soldi, la Fiorentina si faccia pagare!

Alessandro_cdm
Ospite
Alessandro_cdm

Se valesse 200 milioni te li avrebbero già offerti. Come sempre se cessione sarà il prezzo lo farà il mercato

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

e tu è meglio che vai a scrivere sul sito dei bianco zozzi

Simsalamin!!!!
Ospite
Simsalamin!!!!

mah….forte direi proprio di no

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Sara’ vero? La fonte e’ ampiamente sospetta. Pero’ mi chiedo come sia possibile che un giocatore sotto contratto per ben tre anni possa essere contattato da un’altra societa’. Mi sembra roba che – se fosse vera – sarebbe di una scorrettezza unica. Questo a prescindere da considrazioni d’altro genere, come “convenienza” o meno. D’altra paret dop la vicenda Berbatov non c’e’ da stupirsi piu’ di nulla

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

come ho già detto: tipico atteggiamento da rube

Albe47
Ospite
Albe47

Alla juve la prima partita la fara ad anno nuovo
Poi fa la fine di Bernardeschi
A Firenze diventa ‘idolo indiscusso
Papa Chiesa …persona intelligente lo sa

Gianni Omarini
Ospite
Gianni Omarini

Mai e poi mai garsi infinocchiare dal cambio con higuain , per me gia alla frutta . Se proprio chiesa se ne vuole andare , faccia arrivare almeno 80 milioni cash oppure la juve ci dia un paio di centrocampisti dello stesso valore a nostra scelta , oppure noi facciamo la lista della spesa e loro ce li fanno venire dalle altre società visto che sono i padroni di tutto . Altrimenti troppo comodo.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Ma che vada dove lo porta il borsellino………ormai io lo giudico, da questo lato, un BUFFONE che non ha il coraggio di dire quello che.vuole…..
.con la scusa che adesso pensa solo al mondiale U21……questa e una “balla” bella e buona. Ciao Federico

Albe47
Ospite
Albe47

Juventino heeeeeee
Buffone sei te penso….ma un po di tregua mai
Disfattista senza testa

franco 1949
Ospite
franco 1949

Forse sono piu’ viola che te……leva le fette di salame dagli occhi e poi rifletti

Simsalamin! & lassssssssssssssssschimarola!!!
Ospite
Simsalamin! & lassssssssssssssssschimarola!!!

3 anni di contratto. La Juventus e Chiesa non possono fare niente. DECIDE COMMISSO. Se Chiesa insiste così tanto per andare alla Juve, deve andarsene con il calcio in c_lo, senza farsi mai piu rivedere a Firenze e portare 100 milioni. Nel caso in cui non riuscisse ad arrivare a quella cifra deve stare cheto e muto e pedalare. Venderlo a 100 milioni potrebbe volre dire per la Fiorenitna fare 4 anni di champions se investiti bene, come ha fatto ADL con Napoli per Cavani. STOP. ( si può scendere a 90 milioni ma NON SOTTO PERCHE’ TOGLIERE UN GIOCATORE… Leggi altro »

efedrina67
Ospite
efedrina67

basterebbero due paroline ben dette al giocatore. Difficile giocare l’ europeo 2020 facendo tutta la stagione in tribuna. Tranquilli che il ragazzo si riduce a più miti consigli.

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Se ci fossero sempre i DV la cessione di Chiesa sarebbe stata un problema, perché avevamo la certezza matematica che i soldi incassati sarebbero stati reinvestiti in minima parte (e male da Corvino). Ora invece, secondo me, questa cessione sarebbe addirittura auspicabile, perché con il ricavato avremmo un’altra certezza matematica, e cioè che sarebbe reinvestito tutto (e sicuramente meglio rispetto a Corvino). D’altra parte, sarebbe l’ora di finirla con questi discorsi velleitari del tipo “c’e un contratto”, oppure con l’assurdo “teniamolo un altro anno”. Se vuole andare dai gobbi vada pure, l’importante è che arrivino tanti milioncini da convertire in… Leggi altro »

marco costa
Ospite
marco costa

100. milioni sull’ unghia ed è fatta. e niente giocatori in contropartita

Potini
Tifoso
potini

Il solito Tutto Sport.

LORE 51
Ospite
LORE 51

Loro. Sono INTOCCABILI! !!!Chiesa come Bernardeschi. Via. Con un CENTONE! !!

Lual
Ospite
Lual

Chiesa dovrebbe rispettare il contratto e poi può andare dove vuole spero che non sia come quel antipatico di bernadeschii

Ale
Ospite
Ale

Juve e la federica amica della bernarda tutt’e due deferiti per illecito sportivo. E la Bernarda per favoreggiamento

Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)
Ospite
Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)

Come sempre accade nei casi di giocatori forti che lasciano, dai commenti si evince che molti tifosi ragionano in modo almeno bizzarro, cioè facendo i conti senza l’oste, che poi sarebbe il giocatore stesso. Ma non vi viene in mente che la volontà del giocatore ha una sua importanza?! E che anzi è il fattore PIU’ importante?! Non fate altro che richiamare l’importanza dei contratti (e già questo fa sorridere) e i presunti giochini scorretti di giornalisti asserviti al potere (come se negli anni le notizie uscite da certi giornali non si fossero mai verificate nei fatti, vedi Berna) ma… Leggi altro »

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Ma non ti viene in mente che c’è un contratto di 3 anni e sulla volontà del giocatore non ce ne frega na mazza …poi altra cosa è scendere al tavolo per dare un contentino di soldi ….Thereau ha fatto ridere in questi due anni ma lo stipendio lo prende uguale e tutto … i contratti si firmano senza pistola alla tempia ….quando si rispetta troppo la volontà del giocatore significa che sotto sotto ci interessa rispettarla perchè ci fanno gola i soldi della cessione

mau44
Ospite
mau44

nella vita ci sono 2 cose sacre…la mamma e la parola data. quando Chiesa e& c. hanno rinnovato il contratto, e hanno avuto un significativo aumento, nessuno gli ha costretti a firmare. Allora se sei una persona seria mantieni quello che hai firmato se invece non la mantieni allora sei un figlio di ……!!!

massimo
Ospite
massimo

I contratti valgono eccome. Basta farli rispettare come fa il tanto bistrattato Lotito.

Marcello
Ospite
Marcello

“si evince che molti tifosi ragionano in modo almeno bizzarro” …?!?
mavaiacagare

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

quale accordo? il ragazzo ha ancora tre anni di contratto con noi…

babbo natale
Ospite
babbo natale

70-80 milioni e vi si da…. se meno lo teniamo un altro anno

John Simon
Ospite
John Simon

Se la juve ha contattato Chiesa, giocatore sotto contratto con la Fiorentina per altri 3 anni, ha commesso un illecito sportivo, r con lei anche il giocatore.
Quindi la Juve deve pagare e il giocatore con lei.
Basta con questi modi scorretti supportati da giornalisti servi dei potenti.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Se la Juve lo ha fatto è perché è stata autorizzata dalla società. Non sono così idioti da cadere in questo tranello. Le sanzioni UEFA su questo tema sono piuttosto pesanti (inibizione per un anno a fare acquisti nelle sessioni di mercato, ad esempio). Quindi credo sia inutile cercare quello che non c’è. Chiesa, se deciderà di andare, sarà difficile trattenerlo, anche perché in questi casi il.muro contro muro rischia di creare ancora più problemi e di svalutare il giocatore, che giocherebbe senza stimoli. Ornai i contratti servono solo se devono onorarli le società, perché i procuratori la fanno da… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Giocherebbe senza stimoli? È giovane e gli passerebbe alla svelta l’eventuale arrabbiatura. E poi gli converrebbe restare.
Dopo gli europei del prossimo anno, infatti, prenderebbe il doppio di quello che gli daranno gli agnelli.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Prima di rivolgersi alla società bisogna avere la conferma che il giocatore sia disposto a venire da te con un determinato ingaggio poi vai a contrattare con la squadra di appartenenza.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ho paura che per accordo non ufficiale, intendessero con i Della Valle…..

robytopy
Ospite
robytopy

ma una nuova legge nel calcio no ?
chi ha un contratto non può essere ceduto, fine del film

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

E così se prendi un bidone, te lo tieni

Nicola Torsellini
Ospite
Nicola Torsellini

Ma non hanno di meglio da scrivere sempre su Chiesa ,A. Roma c’è il Papa così forse con lui possono vincere la Champions ….
…. Oppure la Coppa del nonno .

MAURO
Ospite
MAURO

All’apparenza Chiesa sembra già gobbo dentro e lo puoi trattenere solo con i soldi ..tanti soldi !!
Ma ne vale la pena ?
Con i soldi della vendita potresti riprenderti Cuadrado ( in uscita dalla Juve) , Tonali e un buonissimo centravanti Petagna/Inglese
Gente semplice ma fortissima e più utile di Chiesa per la Fiorentina

Cesare
Ospite
Cesare

Petagna e Inglese? Ohi ohi ma chi sei, Corvino in incognito?

MAURO
Ospite
MAURO

Non cominciamo con le offese !! 🙂
Petagna Inglese e aggiungerei anche Pavoletti sarebbero perfetti per i cross dalle fasce
Petagna e Pavoletti hanno fatto 16 gol ciascuno e Inglese 9
Mica male se pensi che Petagna ha solo 23 anni

Aldo
Ospite
Aldo

Forse c’era un gentlement agreement stipulato da Corvino all’epoca del prestito di pjaca. Ma vi rendete conto a chi avevano affidato la direzione tecnica? Detto questo, chiesa è incedibile a qualsiasi cifra. Altrimenti Commisso non sarebbe più credibile.

Mario
Ospite
Mario

Ora se un pappagallo ti caga in capo e’ colpa di Corvino

aldo
Ospite
aldo

chi l’ha preso Pjaca a due milioni di ingaggio versandone altrettanti per il prestito? Tu, forse?

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Che c’entra Pjaca? stavi parlando di un’altra cosa. Tipico argomento da “politicante”

mazzanti paolo mario
Ospite
mazzanti paolo mario

ci portino i carcerati
100 milioni di euro e lo lasciamo andare c’è stata un unica bandiera l’unico numero 10 il divino antonio e poi guerra alla famiglia devono andare via da firenze

BennyMi
Tifoso
bennymi

se la rube ha contattato il giocatore essendo ancora 3 anni di contrato con la fiorentina … paga la penale.
punto e basta.. poi mi fido di ciò che ha detto Grande Rocco : mi hanno assicurato che non ci sono accordi tra società..
allora dico di cosa si parla ???????

FrankN
Ospite
FrankN

Fake news!

sam
Ospite
sam

Neanche per tutti i gobbi messi insieme OK?

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

Tuttosport: la Juve non molla, Bernardeschi si.

Luca
Ospite
Luca

secondo me rimane ancora un anno. Tutto sport deve riempire la pagina e anche la Juventus ora non può spendere liberamente…. Ronaldo pesa!!

Vaovi
Ospite
Vaovi

Ma tanto come quasi bernardeschi lo metteranno in panchina perché quello più importante è Ronaldo

Boh!
Ospite
Boh!

Se davvero vuole andar via c’è non molto da fare… ci porti i soliti 100 milioni e arrivederci. Basta dirlo e fare fatti… bonifico e tanti saluti. La Fiorentina che può fare se i contratti non si rispettano?

robytopy
Ospite
robytopy

se vuol andar via 200 milioni o resta fino alla naturale scadenza.
Non gioca bene, è come quel marito che …….per far dispetto alla moglie.
Ricordo che ci sono gli europei, e poi il suo ingaggio che gli propongono adesso, se fa una brutta annata glielo fanno vedere col binocolo

Epicuro
Ospite
Epicuro

Anche 300.

SCARAMOUCHE
Ospite
SCARAMOUCHE

Articolo Ruttosport scritto da qualche drugo trapiantato…. Sembra che poi non sia importante la cifra da dare alla Fiorentina. Decidono loro pure questo….

marco
Ospite
marco

forte dell’accordo con il giocatore ? Ma non mi fate sbudellare. Quando un presidente si esprime come Commisso non esiste che il giocatore se ne vada. A meno che lui si esponga pubblicamente ed i gobbi caccino molti più soldi di quelli di cui parlano a Torino.

Articolo precedenteMontella vuole una Fiorentina dai due volti: 4-3-3 e 3-4-3
Articolo successivoAustini: “De Rossi riflette seriamente sulla proposta della Fiorentina”
CONDIVIDI