Tuttosport: sprint Juve su Bernardeschi. E la chiave può essere Rincon

di Sergio Baldini - Tuttosport

55



Assieme a loro da ieri nel ritiro della Nazionale a Coverciano, Federico Bernardeschi potrebbe restare un compagno di squadra di Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e Marchisio anche dopo le due amichevoli dell’Italia contro l’Uruguay e il Liechtenstein di domani e mercoledì. Così scrive Tuttosport. Questa settimana infatti la Juventus piazzerà il suo affondo sull’esterno della Fiorentina e non sarà un affondo volto a tastare il terreno. Non si tratterà neppure di un’offerta da “prendere o lasciare” e quindi è possibile che la trattativa prosegua, ma la proposta sarà importante, concreta e in grado di poter indirizzare con decisione l’operazione verso un esito positivo, se non addirittura di chiuderla immediatamente.

Un blitz sul modello di quelli effettuati l’anno scorso per Higuain e Pjanic, anche se il 23enne talento viola non ha una clausola rescissoria. Anche senza la clausola, però, il prezzo è abbastanza chiaro: 50 milioni. Dopo aver proposto invano a Bernardeschi di rinnovare il contratto in scadenza nel 2019, la Fiorentina è ormai pronta a cederlo in questa sessione di mercato, l’ultima in cui le resta forza per trattare: forza che impiegherà per non far scendere il prezzo del cartellino al di sotto di quella cifra. Un limite che la Juventus è pronta a raggiungere offrendo 40 milioni più bonus. Probabile però che la Fiorentina provi a prendere un po’ di tempo per motivi economici e ambientali.

Dal punto di vista economico, la società viola proverà a trattare il prezzo più alto possibile, contando sul fatto che anche Inter e Chelsea sono sulle tracce del giocatore. Peraltro a parità di prezzo i Della Valle preferirebbero cedere il numero 10 ai nerazzurri o agli inglesi, vista la rivalità con la Juventus, ma in questo caso alla fine conterebbe la volontà del giocatore: tentato da nerazzurri e blues, ma un po’ di più dai bianconeri. E qui arriviamo ai motivi ambientali per cui la Fiorentina preferirebbe allungare un po’ la trattativa: rendere la cessione di Bernardeschi alla Juventus un po’ meno amara facendola seguire ai primi colpi in entrata (ieri è arrivato Vitor Hugo, difensore brasiliano del Palmeiras).

Proprio nel bisogno di rinforzi della Fiorentina per la prossima stagione la Juventus può trovare una chiave per rendere ancora più appetibile la propria offerta: Tomas Rincon. Arrivato in bianconero a gennaio, l’ex genoano non ha demeritato, ma il cambio di modulo ha fatto sì che avesse meno spazio del previsto e nella prossima stagione la situazione non cambierà. Rincon potrebbe quindi partire senza lasciare buchi nella rosa bianconera e andando invece a colmare quello che sarà aperto da Milan Badelj nell’organico viola. Un erede che piacerebbe alla dirigenza della Fiorentina, che lo aveva cercato la scorsa estate, e al nuovo tecnico Stefano Pioli: a dicembre, infatti, quando era sulla panchina dell’Inter, anche i nerazzurri si erano mossi per il venezuelano.

55
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
violante
Ospite
violante

rincon ha i piedi quadrati a torino un sanno come cazzo hanno fatto a comprarlo e ce lo vogliono sbolognare a noi.
Prendetevelo a tuttosport a far lo strillone per le vie di turin!

violadasempre
Ospite
violadasempre

Effettivamente, Rincon farebbe gola.
Dice che ai fornelli fa una carbonara da leccassi i baffi.

andrea
Ospite
andrea

no grazie, di gente che tira pedate ne abbiamo già abbastanza; e poi dopo sabato codesto giornale dobrebbe chiudere per lutto

berlioz
Ospite
berlioz

ruttosport ha la stessa credbilità dei politici nostrani ovvero nessuna…

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Dopo la finale di Cardiff ruttosporto doveva non uscire per 10 giorni per la vergogna.

Stefano
Ospite
Stefano

Rincon ,uno dei piedi piu scarsi mai visti, penso quindi che fara’ gola al panzone

ETTORE DI VARESE
Ospite
ETTORE DI VARESE

Ora servono i fatti! Se la Viola ha un progetto ed una programmazione si faccia dare
i soldi ed acquisti giocatori giovani e di prospettiva, non gli scarti delle altre società.
Finiamola di fare i rinconglioniti.

Carlo
Ospite
Carlo

Rincon, modesto scarpone. Siamo seri. Soldi e poi si piglia chi ci pare o chi ci riesce prendere…

massimo
Ospite
massimo

Rincon non vale niente e Tuttosport non è attendibile dato che è il giornale dei…Perchè non cedere Berna a zero.Filtra ottimismo.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Secondo me queste rivalità da parte dei DV verso i bianconeri sono assurde!!! Ricordiamoci di altri affari di mercato, Mutu soffiato per pochi soldi a loro e Melo ceduto a peso d’oro, nn vedo il senso dell’astio da parte dei marchigiani. io dico che bisogna trattare a prescindere da motivi di simpatia o meno. Cmq Fiorentina di male in peggio, ormai siamo una squadra di parcheggio, i giocatori buoni nn vedono l’ora di tagliare la corda, così nn avremo mai una squadra competitiva per posizioni europee. L’unico modo sarebbe che i DV si togliessero di torno e arrivasse qualcuno come… Leggi altro »

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Mutu se non sbaglio non fu soffiato per pochi soldi, erano loro che volevano sbarazzarsene

aceviola
Ospite
aceviola

Per me la Juve, vale le altre Come contropartia Orsolini , Meret e una ventina di milioni

andrea
Ospite
andrea

orsolini e meret? ma te ci hai dei grossi problemi

luca
Ospite
luca

50 senza sconti ricon non ci serve e arrivederci

_Gab_
Tifoso
GaB

8 milioni piu metà Marrone..ah no

MICHELE
Ospite
MICHELE

Con tutto il male che si può pensare di questa società e di Corvino, penso che non venderanno Bernardeschi direttamente alla JUve. Sarebbe davvero troppo.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Se Berna va via, non me ne frega nulla se va dai Gobbi, se costoro pagano quanto dovuto. Ma se proprio dobbiamo inserire una contropartita perché non Sturaro? Più giovane di Rincon, italiano e decisamente più forte dell’ex genoano. Anche per Sturaro lo spazio alla Juve è poco e potrebbe aver voglia di rilanciarsi da protagonista, e magari ritagliarsi uno spazio in nazionale nell’anno del Mondiale.

Tano
Ospite
Tano

Ma sul serio credi a una parola scritta da tuttosport?

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Non credo a nulla di quanto scritto da Tuttosport, così come non credo a qualsiasi notizia di calciomercato scritta da qualunque altro giornale sportivo, fino all’ufficialità. Però mi piace parlare di calcio e semplicemente commentavo l’articolo e avanzavo un’ipotesi. D’altra parte, l’interesse della Juve per Bernardeschi è noto, così come è noto che il padre di Berna sia un gobbo che spinge il figlio verso Torino.

soffici
Ospite
soffici

Sturaro ormai ha messo una musculatura da hulk a cura dello Juventus Lab. Quando va via da laggiu’ senza le fialette giuste e’ bono per il brodo.

geronimo
Ospite
geronimo

NO…NO!!!!! se volere cammello Berna, dare denaro contante …. con .rincon ci facciano din don, sbattendoselo …. come fa il Tafazzi. l’unico che accetterei in parziale contropartita è schick , che da loro farebbe sicura panca avendo dybala, manzukic, higuain, e gli altri due forti che hanno ma che come farebbe schick hanno fatto panca quasi tutto l’anno. Se no all’inter solo per soldi. mancester e arsenal invece si può vedere…….

Enea
Tifoso
Luca

Metodo lotito du anni di tribuna con il terzo portiere se nn rinnova,50 milioni di euro per darla vinta a questo ingrato esaltato vai dove vuoi ma tra du anni

luk 66
Ospite
luk 66

a rincon ma chi c…zo e chi e.
questi li sanno fare gli affari……………………………..

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Oh Corvino ma sei proprio rintronato a farti dare come contropartita soldi più Rincon, basta con i bidoni o la contropartita tecnica é interessante oppure al diavolo i gobbi! Corvino fai un’ ultima magia molto gradita a noi tifosi: sparisci insieme ai DV! ciao ciao

antico viola
Ospite
antico viola

Il passo indietro era solo per favorire la vendita del Berna. La storia si ripete. Il Conte Pontello subentrò al figlio per portare a termine la vendita di Baggio ai gobbi; Il fratellino fa il passo indietro per far vendere l’unico gioiello ai gobbacci. E’ una vergogna!
Caro Presidente, invece di piagnucolare che i tifosi ti offendono, dimostraci che vuoi bene alla squadra e assumi la carica di Presidente cacciando i mercanti dal Tempio Viola.
Ricordati: nessuno ti ha mai chiesto di vincere lo scudetto, ma solo di portare orgogliosamente avanti la nostra fede.

Gavetta
Tifoso
mauro

hehehehehe….Rincon…….

ZINZO
Ospite
ZINZO

e ce nè pochi di bidoni a firenze !!!!! sti sudici gobbacci ce ne vogliono rifilà un altro !!! se volete il berna 50 cucuzzi uno sopra quell’altro !!!!! il problema è che infilati nelle tasche dei dellaballe i 50 cuccuzzi col [email protected]@o che rivedono la luce del sole !!!!!!!!!!!!!

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

tentativo tuttosport ….prendiamo uno buono e gli diamo uno scarto—-di corvino tutto si può dire meno che sia un fesso!!almeno spero…….

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

1) Rincon è del Genoa, la giuve ha solo un diritto di riscatto fissato a 8 milioni;
2) Bernardeschi ne vale altri 40, come minimo, sempre che Rincon ne valga davvero 8, cosa di cui dubito;
3) Badelj secondo transfermarkt ne vale ben 11 di milioni, e soprattutto è più giovane di Rincon;
4) Tuttosport ovviamente continua a trattare i fiorentini come imbecilli, o forse sono i gobbi -assidui lettori- ad esserlo per davvero?

Altai
Ospite
Altai

La seconda che hai detto…..

andrea
Ospite
andrea

lasciali stare i gobbi, ora sono a lutto

Annibale
Tifoso
Annibale

La chiave la usino per rinchiuderlo nello spogliatoio.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Occhio! Affari buoni con gli strisciati non se ne fanno, sono capaci di rivotarvi 2 o 3 scartine come fecero con l’affare Felipe Melo. Se sono furbi i Viola non accettano contropartite, denaro sull’unghia.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Vendere subito al miglior offerente. Se sono i gobbi meglio ancora.Tanto questo non resta. E, per dirla fuori dai denti, questo è un sopravvalutato, un pacco, peggio del Moscio. Coi suoi soldi rifacciamo mezza squadra.

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Povero illuso se restano i DV vedrai quanto ne reinvestono del ricavato della vendita di Bernardeschi! DV via da Firenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meno male che Bernardeschi voleva restare a Firenze, che miserabile persona!

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Rincon + 50 milioni per la Rubentus, sconto simpatia ai Gobbi.

G R 51
Ospite
G R 51

Ali gobbi recenti vincitori della C L MAI. Capito della valle?

piccio
Ospite
piccio

E NUN CE VONNO STA’! E UN CE VONNO STA’!
l’ avete ripersaaaaaaaaaaa
è inutile che rosicate, in itaGLia leoni in europa [email protected]@NI ! ! ! ! !

principe
Ospite
principe

E’ bene che un giocatore nella Fiorentina nasca campione perché così lo si vende subito e usano le plusvalenze per i cento dipendenti ed i buchi di bilancio(senza fine….) e nello stesso tempo si evita ai DV di aprire il portafoglio con il rischio di un infarto.Nello stesso tempo un ottimo giocatore noi non lo possiamo trattenere per via del tetto ingaggi.Ed allora andatevene via per ognuno dei due casi. Contenti i leccascarpe

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

E ti pareva…….bella chiave….il più scarso dei loro giocatori. Meno male che lo scrive tuttosport…..sarà la consueta caxxata……

claudio
Ospite
claudio

Vabbe,, ma date retta a tuttosport????? suvvia siamo seri

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

AH BEH…………..SE LO DICE RUTTOSPORT…………..

Maxo
Ospite
Maxo

Tuttosport.
E ho detto tutto.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Coi gobbi mai fare affari. Rincon? Mi ricordo quando ci offrivano soldi e la metà di Marrone per Jovetic. Divertitevi a vedere la folgorante carriera di Luca Marrone.
A Torino l’ex-genoano non ha praticamente giocato mai, e quando è stato messo in campo non ha convinto. Hanno speso 9 milioni per un buon mediano di 29 anni, e adesso lo giudicano non adatto? Peggio per loro, se lo tengano,
Quanto a Berna, mi auguro che non vesta quella maglia orrenda.

Pippo
Ospite
Pippo

….rincon…glionito

Mauro
Ospite
Mauro

E’ UN CAGACA….RESTA CONTRO VOGLIA IL PX ANNO NE VALE LA META’ VENDERE SUBITO ALLA JUVE COSI’ FA FELICE IL SUO CONTERRANEO GABBANI..JUVENTINO.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Rincon scarsissimo; resti dov’é.

Marco
Ospite
Marco

Di RINCO…NELLA FIORENTINA NE ABBIAMO GIA’ TANTI…CI DIANO 50 E GLIELO INCARTIAMO, TANTO NON FACCIAMO IL CAMPIONATO SULLA JUVE….IL PX SARA’ DA 7° IN GIU’…VENDERE SUBITO!!!

Abelardo
Ospite
Abelardo

Si Tuttosport facciamo lo scambio Rincon – Bernardeschi alla pari,, ci s’ha l’anello al naso tutti a Firenze.

Articolo precedenteLutto: ci ha lasciato Giuliano Sarti, storico campione del ’56
Articolo successivoSarri: “Bernardeschi straordinario. Mi piace Kalinic: forte e movimenti giusti”
CONDIVIDI