Tuttosport: ‘Var anti Toro, -5 punti. Lo scandalo continua’

8



PH ALBERTO MARIANI

Cinque punti in meno in nove partite per il Torino, secondo il quotidiano, a causa di errori di arbitri e Var. Sabato arriva la Fiorentina.

‘Var anti-Toro: -5 punti. E lo scandalo continua’, titola oggi Tuttosport sui presunti errori arbitrali che hanno danneggiato i granata in questo avvio di campionato. “Lo scandalo continua e inficia la regolarità del campionato del Torino, (ri)partendo dal clamoroso fallo da rigore commesso a Bologna da Nagy su Izzo all’89’, che si stava per avventare su un cross in area in posizione di netto vantaggio su tutti, pronto a indirizzare la palla di testa in porta”, scrive il quotidiano. Un fallo non solo non visto dall’arbitro Banti, ma nemmeno rivisto al Var. “Ed è questo che sconcerta persino di più, decisamente di più. Perché un episodio così importante e macroscopico non poteva non essere quantomeno vivisezionato al video, a posteriori. Invece niente”. 

PENALIZZATO. “Ma ancor più clamoroso e sconcertante, per l’appunto, è la somma di fatti gravi già emersi in appena 9 partite. Omissioni e decisioni tutte contro i granata, alla voce strafalcioni arbitrali e Var anti-Toro. Tanto è vero che Cairo, Petrachi e Mazzarri si sono già lamentati a più riprese. Con il patron che è pure arrivato a proporre o l’abolizione del Var («perché è meglio non averlo, se produce solo ulteriori ingiustizie») o la sua revisione, con almeno una richiesta (a uso e consumo di ogni allenatore) di analisi al video. E tutto questo turba sempre di più, perché amplificato pure dal fatto che a Bologna ad arbitrare fosse Banti e che al Var ci fosse Di Bello: entrambi già recidivi (gare con Napoli e Roma). Ballano potenzialmente, nel complesso, almeno 5 punti. Addirittura 5 punti, in appena 9 giornate: il Toro sarebbe 4° (un pari e 2 vittorie in più)”.

GARE ‘VIZIATE’. “Il totale dice 5 partite più o meno viziate su 9. In tribunale 3 indizi non fanno una prova, certo. Però, vivendo a questo mondo e non sulla Luna, come si fa a credere che sia tutto casuale, sempre e solo casuale?”, conclude Tuttosport. Sabato contro il Torino ci sarà la Fiorentina. 

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
unus
Ospite
unus

Vero . E’uno scandalo che qualcuno legga o addirittura compri Ruttosport

mauro
Ospite
mauro

Tranquilli,sabato arriviamo noi…quindi i piagnistei finiranno!

Marione
Ospite
Marione

Purtroppo per noi è verissimo e documentato, importante non trovarsi in situazioni dubbie in area

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Si comincia con il piagnisteo; siamo belli e rovinati.
Arbitrerà sicuramente Mazzoleni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ma perchè non la smettono! Tuttosport, si sa, vede solo bianconero e granata. Ora anche la sempre più sbiadita Rosea, da quando il padrone è Cairo, una pagina ogni giorno per il Torino. Ma finiamola!

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Perfetto. Fratelli granata, state tranquilli che domenica arriviamo noi come vittima sacrificale…

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Fratelli di chi ?

Pippo
Ospite
Pippo

Ahi ahi ahi…

Articolo precedenteSimeone, 34 giorni d’astinenza da gol. Ma il ritmo è come l’anno scorso: si sbloccò con il Torino
Articolo successivoInchiesta Report, rapporti tra Juve, ultras e mafia. ‘Ma nessun dirigente bianconero indagato’ (VIDEO)
CONDIVIDI