U21, stasera le convocazioni: Chiesa e Berna ci saranno. Ok Donnarumma-Rugani

3



Stasera, dopo cena, il ct Di Biagio dirà quale Under 21 affronterà l’Europeo in Polonia (16-30 giugno), dove i 23 azzurrini convocati proveranno a vincere il sesto titolo della nostra storia (l’Albo d’Oro oggi ci vede in testa con 5 vittorie, la Spagna è seconda a 4). L’Italia, alla fine, potrà contare anche sull’aiuto di Donnarumma: il portiere del Milan ha ricevuto un permesso per fare l’esame di maturità a luglio e quindi, ascoltando i consigli di club e ambiente azzurro, riuscirà a non mancare l’EuroUnder (l’esordio azzurro c’è il 18 con la Danimarca, poi le gare contro Repubblica Ceca il 21 e Germania il 24). Così scrive Il Corriere dello Sport.

Per il resto le ultime ore saranno buone per sciogliere i dubbi ancora in piedi. Sicuri i viola Federico Chiesa e Federico Bernardeschi. Di Biagio, come sempre, non ha comunicato ai giocatori le scelte: punta a tenere tutti sulla giusta linea di tensione, per non rischiare che qualcuno molli prima del previsto. Dietro a Donnarumma, tra i portieri, sono pronti Cragno e Gollini. In difesa Biraschi sembra averla spuntata su Bonifazi. A sinistra Masina insidia Murru. In mezzo al campo la corsa Mazzitelli-Grassi si risolve last minute. Così come quella per l’attacco tra Di Francesco (in vantaggio per caratteristiche) e Garritano (più in forma in questo momento). Ieri sera, infine, hanno raggiunto il ritiro Caldara e Ferrari, che in difesa hanno formato la coppia di centrali per lunghi tratti durante il biennio di qualificazione.

I PROBABILI 23 (tra parentesi quelli che rimarranno nell’elenco fino a 24 ore prima dell’esordio, in caso di infortunio).
PORTIERI Donnarumma, Cragno, Gollini (Scuffet).
DIFENSORI Conti, Calabria, Caldara, Rugani, Ferrari, Biraschi, Barreca, Murru (Masina).
CENTROCAMPISTI Pellegrini, Benassi, Locatelli, Cataldi, Gagliardini, Grassi (Mazzitelli).
ATTACCANTI Berardi, Bernardeschi, Petagna, Cerri, Chiesa, Di Francesco (Garritano).

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
claudio
Ospite
claudio

Bhe… se riesce a non vincere con sta squadra. Alcuni possono tranquillamente giocare nella nazionale maggiore.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

alcuni giocano GIÀ nella nazionale maggiore

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Vedrai che Di Biagio sarà capace di far fare figuracce perfino ad una delle under 21 più forti che abbiamo mai avuto…

Articolo precedenteVitor Hugo in viaggio verso Firenze. Nel pomeriggio visite mediche
Articolo successivoLutto: ci ha lasciato Giuliano Sarti, storico campione del ’56
CONDIVIDI