UFFICIALE – La Fiorentina ha scelto Bagno a Ripoli per la sua nuova casa e centro sportivo

128



Foto: Violachannel.tv

Ufficiale il luogo che ospiterà la nuova casa della Fiorentina. Commisso: “Orgoglioso ed entusiasta di poter annunciare questa nuova pagina della storia del club”

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club viola ha annunciato dove sorgerà il nuovo centro sportivo.

ACF Fiorentina è lieta di annunciare che in data odierna è stata individuata, in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, l’area ai confini della città di Firenze dove sorgerà il nuovo Centro Sportivo e gli uffici della Società viola e si è dato seguito alla sottoscrizione notarile per l’acquisizione delle proprietà.

La nuova Casa Viola, che si estenderà su una superficie di circa 25 ettari e sarà uno dei centri sportivi più grandi in Italia, ospiterà tutti gli uffici del Club, i campi di allenamento della Prima Squadra maschile e femminile e quelli delle squadre giovanili. Per la prima volta nella storia gigliata, la Fiorentina si doterà di un centro sportivo di proprietà che, attraverso il lavoro sinergico tra la squadra maschile, quella femminile ed il Settore Giovanile, permetterà al Club di crescere ulteriormente sia dal punto di vista sportivo che patrimoniale e potere aspirare così a diventare una delle Società più solide e all’avanguardia in Europa sul piano organizzativo e delle strutture.

Queste le parole del Presidente Rocco Commisso:Sono orgoglioso ed entusiasta di poter annunciare questa nuova pagina della storia del Club. Dopo l’acquisizione della Società il 6 giugno del 2019, la campagna di rafforzamento della Squadra e la sponsorizzazione attraverso Mediacom, facciamo un altro importantissimo investimento che riteniamo fondamentale per la crescita della Fiorentina realizzando un’opera che diverrà patrimonio anche dei tifosi e del territorio.

Mi preme ringraziare la Famiglia Guicciardini Corsi Salviati, che deteneva la proprietà dell’area da oltre 150 anni e la Società Veronica, per la disponibilità dimostrata e anche l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e tutte le istituzioni che ci hanno accolto, aiutato e che continueranno ad essere fondamentali per la costruzione di questo nuovo avveniristico Centro Sportivo.

Mi auguro che la stessa tempestività possa essere anche riproposta nell’iter che porterà alla realizzazione del Nuovo Stadio che sarebbe un tassello altrettanto indispensabile per permettere alla Fiorentina di crescere ulteriormente. Dal momento del mio arrivo ho sempre detto che il mio intento è quello di fare le cose velocemente e la sottoscrizione di questo accordo è la testimonianza che, quando c’è la volontà ed il contributo di tutti, le cose possono essere fatte bene ed in tempi rapidi’.

Il Professor Marco Casamonti dello studio Archea Associati, che seguirà l’iter realizzativo dell’opera aggiunge: ‘La Fiorentina ha in mente un intervento che occuperà un’area di particolare bellezza dal punto di vista ambientale e paesaggistico ed è quindi logico che il progetto si ponga il tema dell’armonia con il contesto naturale e con ogni elemento del futuro training center. Il nostro obiettivo è di creare un centro tecnico all’avanguardia che possa essere un riferimento per il mondo dello sport e per il territorio. Ci piace sottolineare come l’area interessata sia prossima alle infrastrutture viarie principali, dall’uscita del casello autostradale a quello che sarà il capolinea della futura linea tramviaria. Prevediamo di iniziare i lavori di costruzione entro 12 mesi. Durante questo periodo, lavoreremo sul progetto e svolgeremo tutte le procedure amministrative’.

Nasce una nuova storia viola e siamo felici che parta da Bagno a Ripoli – commenta il Sindaco Francesco Casini -.È una grande occasione per il nostro comune, si recupera e si valorizza una porzione di territorio di pregio, ma che oggi era a rischio degrado, con un’idea progettuale che sarà sostenibile, attenta al paesaggio e rispettosa dell’ambiente. La nuova proprietà, il presidente Rocco Commisso, sua moglie Catherine e suo figlio Joseph, e naturalmente Giuseppe Barone insieme a tutto lo staff, hanno dimostrato da subito di volere far bene e velocemente. Noi lo abbiamo voluto altrettanto, e oggi siamo arrivati a questo traguardo. Orgogliosi di ospitare la nuova casa della Fiorentina e di dare il nostro contributo per farla crescere’”.

128
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Tifoso
Tubini

Dopo decenni di prese per le mele…

Piero
Ospite
Piero

L’architetto progettista è Marco Casamonti, questa è una garanzia che sarà un centro sportivo splendido, geniale ed un po’ diverso dalla routine
Non vedo l’ora di vedere il plastico del progetto finale…. , ma qui a differenza dei DV, hanno già il terreno ed i permessi in mano…

Thedoctor
Member
Thedoctor

i permessi no ma il Comune glieli darà senz’altro.

Cittina
Ospite
giuppe72
Ospite
giuppe72

Questo non significa che non sia un ottimo architetto! La condanna è perché faceva un doppio lavoro… cosa che non è concessa! Peccato che questo malcostume sia molto diffuso in Italia, sopratutto nel settore ospedaliero…. sopratutto nella nostra Careggi.

tranviere rosso
Ospite
tranviere rosso

Rocco……ti amo

domanda
Ospite
domanda

Si hanno notizie sul costo dei terreni?…. quanto pagano a metro quadro? …. si tratta di terreni già edificabili? o sono terreni con vincolo agricolo ed il comune permette la deruralizzazione?

Tifoso
argentinos

Per le risposte a queste domande c’e’ un bell’ufficio a casette d’ete, ti daranno tutte le risposte di cui hai bisogno

Piero
Ospite
Piero

10 milioni solo per i terreni… tutto a posto per i permessi, c’è l’OK della Regione e la firma del notaio

giuppe72
Ospite
giuppe72

Il 90% di questi campi saranno campi da calcio con manto erboso verde? Quale problema paesaggistico possono dare?

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Ci pensa lui a svegliare la politica fiorentina da quel sonno prolungato che da più di mezzo secolo risiede dentro Palazzo Vecchio. Io gli farei anche lo stadio nello stesso comune. Nardella, questi ti asfalta!!!

rui10
Ospite
rui10

questi hanno fatto in 5 mesi quello che i della valle non hanno fatto in 15 anni… stai a vedere che a breve ci tirano fuori anche qualcosa con lo stadio! avanti cosi,

Rocco Grazie assai!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Notizia splendida. Per certi versi storica. Finalmente la Fiorentina si doterà di un asset che ne aumenterà il valore tecnico e patrimoniale. E a sentire le parti in causa sembra proprio che si tratterà di un progetto all’avanguardia. Sono sicuro che Rocco agirà così anche per il nuovo stadio: individuerà i terreni, parlerà con i rappresentanti delle istituzioni locali, e pianterà radici nel luogo più funzionale e rapido per la costruzione del nuovo impianto. Con buona pace dei provincialotti che “dobbiamo farlo a Firenze e a Sesto si tengano il rospo smeraldino e a Campi si tengano le pecore”. Mi… Leggi altro »

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

m’immagino la piccola plusvalenza dei guicciardini!!!!!

Frankie
Ospite
Frankie

Non mi sembra vero…sarebbe un sogno. ma finche’ non vedo le ruspe non ci credo..Mi fa essere fiducioso il fatto che e’ palese che Rocco voglia fare qualcosa che lo renda immortale in Italia. Se fara’ anche lo stadio nuovo sarebbe piu’ che giusto intitolarglielo

Sbiru
Ospite
Sbiru

Non avevo più un sogno ed era solo l’altro ieri, ma finalmente da oggi APPASSIONATO DI CANTIERI! Grande Roccone!

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Commosso da Commisso 💜

Galdiolo67
Ospite
Galdiolo67

dalle parole del Presidente mi pare di capire che il centro sportivo potrebbe essere aperto anche ai tifosi per delle visite guidate?

Tifoso
argentinos

Aspettiamo i ragionieri e leccasuole, fateci due conti e raccontateci ancora che quelli di prima avevano ragione ! ? Maledetti ! ! Avete avuto anche il coraggio di criticare chi e’ andato, GIUSTAMENTE, a tirargli le monetine al negozio. E il problema di Firenze sono i Lenzuolai!! il problema di Firenze siete stati voi APPECORONATI

Attilio
Ospite
Attilio

Vi riocrdate del centro sportivo di Santa Brigida, che i Pontello dicevano di voler costruire e per questo facevano pagare un surplus sull’abbonamento ? Erano gli anni Ottanta del secolo scorso (io allora ero un ragazzo e ora sono un vecchio) e da allora per quaranta anni varie persone hanno cercato di approfittare del nome della Fiorentina per fare investimenti a costo zero e guadagnarci sopra. Ora è arrivato un imprenditore vero, che ci mette i suoi soldi, compra i terreni e costruisce quello di cui la sua impresa ha bisogno, senza chiedere terreni pubblici in regalo. Sono sicuro che… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

I DV tipici imprenditori italici…..investimenti con soldi pubblici e finanziatori esterni, ma i guadagni solo a loro, erano come tutti gli alrtri, anzi peggio perché volevano far credere di essere immacolati!
Ma sotto la cipria, solo…. melma!

Tifoso
argentinos

Rocco il Magnifico.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Avete notizie di Pacco Dono, Raska, Zinzo Scudetto nel 2011, ecc???

flog
Ospite
flog

sono a casetta d’ebete a piangere

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Certo che hai notizie! Io sono quello VERO VIOLA non quell’altro gobbo. Sono stra-felice!!!! Rocco sta smentendo con i fatti tutti i dubbi iniziali. GRANDE VELOCITA’ GRANDE CONCRETEZZA.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Io sono sempre qui e la squadra la sostengo sempre. Vedremo cosa combina Rocco, le premesse non sono state buone, speriamo che si riscatti. Se dovesse arrivare il centro sportivo sarebbe tanta roba.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

“Le premesse non sono state buone”
Ma sparisci ……!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sei solo un dipendente crumiro e lecchino degi ciabattosi marchigiani!
Non vali nulla, anzi sei sotto lo zero, un numero alto negativo!
Deficiente!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Inarrivabile demente, è da un pò che mi domando se ci sei o ci fai. L’astio, il livore che traspare dai tuoi post certifica che sei un disturbato. In altri tempi mi avresti fatto incaxxare seriamente ma gli anni passano e tu sei un povero idiota, un caso umano. Ma non te ne approfittare.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Definisci meglio, il mio è ODIO totale verso i DV e chi li appoggiava, ti è più chiaro adesso?
Odio totale, perché in 4 mesi ti hanno dimostrato le bugie e falsità raccontate da quei cialtroni ciabattini, incapaci e meschini!

Il disturbato sei tu, che ancora stai a difendere il MALE che ci ha tenuto in ostaggio per 17 lunghi anni!
Ora solo oblio e damnatio memoriae per loro ed anche per voi gobbi della Tod’s!

Rep
Ospite
Rep

25 ettari in una zona stupenda dal punto di vista paesaggistico… Già pagati 10 milioni di euro solo per l’acquisto dei terreni… e io che pensavo che erano per tutto l’impianto. GRANDE COMMISSO

Pellegrino in terra sacrilega
Ospite
Pellegrino in terra sacrilega

Commento raramente ma questa notizia mi riempe di gioia e speranza.. Forse si sta finalmente aprendo uno di quei periodi gloriosi già giustamente vissuti dal blasone viola… Grazie ai ragazzi che hanno accelerato con la loro contestazione l alba di questa nuova avventura.. Attendo con fiducia l operato di una grande dirigenza

Thedoctor
Member
Thedoctor

Con il centro sportivo non solo la squadra avrà un supporto maggiore a livello tecnico-atletico e la società avrà una sede come si deve, ma la fiorentina stessa aumenta il suo valore. Ed è una cosa che non ci possono togliere.

quello
Ospite
quello

In 4 mesi Commisso e Barone hanno gia’ fatto piu’ che in 17 anni i Della Valle. Senza contare poi il ritrovato entusiasmo da parte dei tifosi che non si vedeva da anni . Perche’ hanno un modo di fare amichevole, sono sempre in mezzo ai tifosi di cui hanno grande rispetto. Non sono clienti per loro….

Alberto
Ospite
Alberto

Questi si chiamano Fatti. Dopo 18 anni (e più) di discorsi, in barba alla politica e al politichese, dicono e fanno. Anzi, fanno e dicono, che è anche meglio. Questi sono i veri momenti che fanno la storia di una società, le pietre che restano nel tempo. Il centro sportivo è il primo “trofeo” dell’era Commisso.

Roooocccoooooooooo
Ospite
Roooocccoooooooooo

Ciao Vedovalle.
Ciao.

scettico
Ospite
scettico

Benissimo, ma prima di esultare voglio vederlo pronto o almeno in costruzione avanzata che non si possa tornare indietro, ormai sono troppe le fregature che abbiamo preso

Princebuster
Ospite
Princebuster

Grazie assai Rocco!!!

Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino D.O.C.G.
Ospite
Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino D.O.C.G.

fast fast fast come gli SCARPAI !!! …………….. Grazie ROCCO ! FIRENZE E I FIORENTINI NON TI SARANNO MAI GRATI ABBASTANZA PER AVERCI LIBERATO DAGLI OPPRESSORI MARCHIGIANI CHE C’HANNO PRESO PER IL CULO PER 17 ANNI CON LE LORO FANDONIE E FUMO NEGLI OCCHI …. THANK’S SO MUCH ROCCO !

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

non voglio andare contro questo o quello , mi limito a dire : Bravi tutti
il percorso di crescita c’è e si vede bene
davvero un buon lavoro……sotto adesso , realizzare
Forza Viola

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Immenso Rocco

Marco77
Ospite
Marco77

Grazie presidente!!!!!!
E ora via con lo stadio e poi SI GODE!!!!!!!!!!!!!!!!

baga
Ospite
baga

Non ho mai capito perché la stessa zona non è mai stata contemplata per il nuovo stadio

giue
Ospite
giue

In effetti meglio a Bagno a Ripoli che a Campi

Thedoctor
Member
Thedoctor

non c’è abbastanza spazio, è più che altro stretta e lunga. Benissimo per un centro sportivo, ma uno stadio ha bisogno di un’area grande di forma circolare

Davide023
Ospite
Davide023

vincoli paesaggistici,, informarsi prima di parlare

si ruzza
Ospite
si ruzza

Si apponga il blasone della famiglia Commisso sulla facciata di Palazzo Vecchio.

Gianni Bongini
Ospite
Gianni Bongini

Finalmente si fa sul serio. Grazie assai rocco..

marco
Ospite
marco

bellissima notizia

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Se tanto mi da tanto, credo che vedrò presto anche lo stadio nuovo.
Questo signore è determinato!!!
Unisce il pragmatismo americano alla passione italica.
Mi importa una sega se a Campi o Firenze, basta sia bello, funzionale, confortevole e fruibile 365 gg all’anno.
Forza Rocco, Forza Viola

S70
Ospite
S70

Che spettacolo…. Commisso è arrivato da nemmeno 5 mesi e ha già avviato l’iter per costruire il centro sportivo…. Non mi sembra vero… Grande persona!!!!
Grandissimo.

Sindacoviola
Ospite
Sindacoviola

Orgoglioso di essere Cittadino di Bagno a Ripoli. Grazie Commisso e grazie Francesco Casini (Sindaco di Bagno a Ripoli) !!!!!!

Gaetano
Member
Gaetano

Questi fanno sul serio, complimenti e speriamo il tutto si realizzi nel migliore dei modi…

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

It’s wonderful, sono commosso anzi sono Commisso!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Rocco … Fatti e non parole !!! Grazie Dottor Commisso , sembra che dopo anni ed anni di incertezze abbiamo trovato il condottiero che tutto il popolo Viola aspettava da sempre! … cerco e compro vecchie maglie Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad [email protected]

Il libanese
Ospite
Il libanese

Grande curva Fiesole che con il nostro flash mob abbiamo contribuito a fare in modo che questo accadesse alla faccia di tutti gli amici degli amici e a qualche divettove di media che ha sempre oscurato la protesta da grande visionario quale è sempre stato negli anni .

giovanni drogo
Ospite
giovanni drogo

certo che Figline sarebbe stata tutta un’altra cosa… ahahahahahahah
Grande Rocco!

Viola vero
Ospite
Viola vero

Rocco santo subito 💜💜💜💜💜💜💜💜💜🤞🤞🤞🤞

Aco
Ospite
Aco

Ma quelli che stavano con i ciabattini, che Commisso era solo chiacchiere dove sono finiti??? a già hanno cambiato nick che buffoni, siete il danno della Fiorentina.

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

LA DIFFERENZA TRA CHE LE COSE LE FA DAVVERO E UNA BANDA DI CHIACCHIERONI INETTI. INCISA FU IL PRIMO CAMPANELLO DI ALLARME DELLE REALI INTENZIONI DEI CIALTRONI MARCHIGIANI . FORZAVIOLASEMPRE

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

“E’ un dato di fatto che non vi sono acquirenti credibili, ed è ovvio che in questo momento non esiste una Fiorentina senza famiglia Della Valle, quindi occorrerebbe che i tifosi viola sotterrino l’ascia di guerra”.
Dj francese, 21/12/2017

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

I collaborazionisti saranno sempre marchiati a fuoco da ciò che hanno fatto contro la Viola. Per fortuna internet ha memoria eterna, al contrario dell’essere umano.

Marco77
Ospite
Marco77

Non ha mai capito una sega nemmeno come commentatore

giuppe72
Ospite
giuppe72

Quel commento lo ha scritto Dj Francese… vedi sotto c’è la citazione 😉

Marco77
Ospite
Marco77

Tra lui e i compagni di bistecche (il procuratore di un calciatore uno di numero e il giornalista di RAI3) del pugliese accidenti al meglio

Nano
Tifoso
nano

Con statua gigante di Rocco all’ingresso!
Rocco nella storia Viola e di Firenze.

Gianlu
Ospite
Gianlu

Siete unici grazie Rocco di esistere forza viola

Volaviola
Ospite
Volaviola

L’unica speranza del nostro sindaho Tardella pé un faglielo fare, l’è che trovino un ranocchio vicino a indove sorgerà ì centro sportivo e che si formi subito un comitato civiho pé lanciare una raccolta di firme con lo slogan “Preserviamo ì ranocchio” perché ci potrebbe essere ì pericolo che pigli una pallonaha nì muso.

Ales
Ospite
Ales

Con annessa una bella cantera da 4-5000 posti per goderci le partite della primavera, squadra b ,femmine ed amichevoli informali

edantes27
Ospite
edantes27

questa si che è una bellissima notizia. finalmente si comincia ad essere una società seria.
Grazie Rocco!!!

Sempreviola93
Tifoso
Viola di Rabbia

Direi che siamo sulla buona strada per tornare a Gubbio…. ahahahahhahah
Grande Rocco grazie assai!!!!

Matteo Chiri
Ospite
Matteo Chiri

A Bagno a Ripoli c’è una delle migliori amministrazioni comunali della Toscana guidata da Casini che è davvero un ottimo Sindaco.
Chi ci ha avuto a che fare lo sa e questa ne è l’ennesima dimostrazione.

Random
Ospite
Random

che si pole avello pe firenze?

berlioz
Ospite
berlioz

“A Bagno a Ripoli c’è una delle migliori amministrazioni comunali della Toscana guidata da Casini che è davvero un ottimo Sindaco.” invece ,a Firenze c’è uno come Nardella…e si vede,,,,

giova
Ospite
giova

potrebbe aprirsi una nuova era, impensabile fino a giugno scorso.
approfittiamone!

Luigi Cavallini
Ospite
Luigi Cavallini

Semplicemente Felice forza Commiso e Ale’Viola.

Franco 52
Ospite
Franco 52

Va bene i vecchi proprietari capivano poco di calcio
Ed erano più interessati al business, almeno inizialmente, poi neanche a quello. Ma glielo vogliamo riconoscere che hanno venduto, rimettendoci, alla persona giusta anziché ai soliti cinesi o arabi?

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Sul rimetterci avrei qualcosa da ridire.
Sul resto sono d’accordo.
FV

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Non ci hanno rimesso, sennò non cedevano. Ai capito poco i personaggi. Quindi rimoduliamo : hanno il merito di aver venduto all’uomo giusto.
Ecco, questo è corretto.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

*Hai

Superviola
Ospite
Superviola

Giusto.

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Sul rimetterci avrei qualche dubbio.
Sul resto d’accordo con te.
FV

Tifoso
argentinos

vien via Franco, vai a letto! ma come ci hanno rimesso?? sei un lobotimizzato, ma forse non ti avevano lobotomizzato i Della Valle, forse ti piace cosi’ perche’ ti piace stare appecoronato

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

No, da parte mia no!
Li odio ancora e finirò di odiarli solo quando vinciamo un trofeo e loro avranno problemi fiscali con la giustizia con i loro ex dipendenti alla Viola, che sono o saranno presto nei guai, il duo Co.co!

Soloviola
Ospite
Soloviola

Rocco sei un mito

Bischero
Member
Bischero

Fast detto fast fatto …rocco un gigante

enrico
Ospite
enrico

LECCA VALLE GAME OVER

Blabla
Ospite
Blabla

Rocco, il presidente del terzo scudetto

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

dopo anni e anni di fuffa…. s’intenda… e non solo per colpa dei precedenti proprietari… si comincia a parlare di fatti concreti….la nuova proprietà ci stà riportando tutti allo stadio…complimenti a Rocco e Joe….a volte sono queste cose che accadono fuori dal rettangolo di gioco…. che ti fanno innamorare ancora di più di questa maglia..

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Condivido

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Rocco ti amo

Violino
Tifoso
Vìolino

1-0 palla al centro.
Orgoglioso di questa proprietà

ElBuitreViola
Ospite
ElBuitreViola

4 mesi è ha già fatto piu dei caibattini in 17 anni!

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

un Presidente così non lo abbiamo mai avuto. Grazie Rocco…

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Go Rocco! il popolo Viola è con te!!!!!! sfv’57

2-3-08
Ospite
2-3-08

Fast fast fast…

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Un saluto alle vedove inconsolabili. Questo articolo lo dedico a voi….babbei!
Come on Rocco!

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

ahahahhaha grande Mr.Pool. Tutti quelli del partito “senza i della valle si torna a Gubbio a spalare la neve” sono stati palesemente SBUGIARDATI in soli 4 mesi. Adesso cari leccavalle ci dovete delle scuse a noi “incontentabili e frustrati lenzuolai” per averci riempito di insulti e, allo stesso tempo, dei ringraziamenti per aver liberato la Fiorentina dalla dittatura marchigiana perchè saltare sul carro del vincitore al grido di “W Rocco, Rocco ti amo, Grazie assai ecc…” adesso è troppo facile. SCUSATEVI E RINGRAZIATECI. FORZA VIOLA!!!!!!!

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Non hanno le palle per scusarsi e ammettere i propri errori. Queste cose le fanno le persone intelligenti. Si contano sulle dita di una mano quelli che hanno fatto ammenda. Le vedove hanno avuto voce fino alla seconda di campionato, ma, visto che non leggo quasi più i messaggi dei babbei di questo sito, (Raska, tattamea, enzo ecc ecc) per non dovermi fare il sangue marcio, non so in che misura siano ancora attivi… mi basta sapere che sono in crisi , sapere, che soffrono per questa situazione ,per rendermi felice. Mentre NOI gli ultimi anni soffrivamo come bestie per… Leggi altro »

ale
Ospite
ale

che meraviglia in 3 mesi ha polverizzato 17 anni di nulla,nemmeno un locale da ufficio acquistato dalla precedente gestione.

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

….ma che bagnie Vi vulite fare…a Voi…che nun teniete il necessarie…..a Noi l’ho pussiame fare…viste che la Nuostre biellissime citta tiene…..la METRUPPOLITTANA…..

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Magari ti credi anche di essere simpatico. Scrivere come una scimmia apposta, non fa ridere. Sei solo un povero triste omuncolo, che ha un minimo di attenzione da parte delle persone,solo su questo sito.
Sarai un disoccupato col reddito di scroccaggine che passa le giornate su questo sito.
Jamm bell ja

stalingrado
Ospite
stalingrado

ma che caxxo dici? siamo in italia

Pazzi di Viola
Ospite
Pazzi di Viola

Grazie assai Commisso,questi si che sono fatti…veramente complimenti e grandissimo!!!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Nicola
Ospite
Nicola

Grande PRESIDENTE

Zetarossa
Ospite
Zetarossa

In 17 anni i DV nemmeno un capanno per gli arnesi!!!
Grande Rocco!
SFV

Tifoso
Ospite
Tifoso

Diciamo neanche una sede a modo.

...
Ospite
...

Ottima notizia!!!

violante
Ospite
violante

mai avrei potuto sperare di avere una proprietà migliore di questa. Mai. Rocco forever!!!

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Posto bellissimo

alberto
Ospite
alberto

in quattro mesi fatto quello che in 17 anni i DELLA VALLE non hanno fatto !!!!

enrico
Ospite
enrico

In dialetto delle nostre parti “Romagna” si dice: “AT SENT COM LA CANTA”” (SENTI COME CANTA)…VANCULO TUTTI I FILO DELLA VALLE – CORVINO – PD – E COMPAGNIA BELLA!!!

Mana
Ospite
Mana

Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, è del PD.

Marco77
Ospite
Marco77

Anche Sala sindaco di Milano è del PD. Tanto per ribadire che il partito conta il giusto, contano le persone

Porsenna
Ospite
Porsenna

ecco un’altro che non collega il cervello alle dita. Casini è del PD come Fossi e Nardella.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

È una notizia MERAVIGLIOSA che vale 100 vittorie contro la Juve!! Vuol dire salire di livello sportivo, perché finalmente potrai avere attrezzature degne far allenare insieme le squadre, puoi alloggiare in modo consono i giovani (e anche le giovani) che vengono da fuori e quindi attirare più promesse, puoi farli allenare con i grandi, tenere tutto sott’occhio. Vuol dire che la Fiorentina acquista valore perché finalmente avrà un patrimonio immobiliare (e che patrimonio! Un centro nuovissimo!). Vuol dire anche avere la certezza di essere in anni SERIE, perché Commisso in 100 giorni ha fatto ciò che i DV non hanno… Leggi altro »

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

*mani serie (non anni serie).

Tifoso
Franco_Thai

Ottima notizia.
SFV since 1958

davide donati
Ospite
davide donati

in soli tre mesi… che uomo magnifico Rocco Commisso, orgoglioso di essere rappresentato da lui

Fulvio
Ospite
Fulvio

Che società che abbiamo! Grandissimi!!!!

Corvino Vattene
Ospite
Corvino Vattene

E andiamoooooo

Andrea
Ospite
Andrea

alla grande !!!!

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Grazie assai Rocco!

Random
Ospite
Random

C ha messo 4 mesi a fa una cosa che non è stata fatta in 18 anni

Abbattigobbi
Ospite
Abbattigobbi

18 anni buttati e la presero a gratis e non aggiungo altro.

Tifoso
argentinos

ma volevano anche gli ettari gratis

alber
Ospite
alber

c’è chi era contento dei della balle!

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Grandissimo Presidente Commisso!!!

Articolo precedenteUfficiale: l’ex viola Stefano Pioli è il nuovo tecnico del Milan. Per lui contratto biennale
Articolo successivoPres. Mercafir: “Spostamento possibile in 2 anni”. Restyling: tra due settimane la risposta
CONDIVIDI