Ufficiale: Cyril Thereau arriva a titolo definitivo alla Fiorentina

84



Kalinic Astori Thereau

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cyril Thereau dall’Udinese Calcio. Thereau, nato a Privas (Francia) il 24 Aprile del 1983, in carriera ha indossato anche le maglie di Steaua Bucarest, Anderlecht, Charleroi e ChievoVerona. Nella scorsa stagione ha realizzato 12 reti in 33 partite, mentre in questa campionato ha già messo a segno 2 marcature.

84
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Billycobram
Ospite
Billycobram

Ottimo giocatore per una squadra che punta ad una salvezza tranquilla. Al netto di ciò, benvenuto.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Di per sé è un buon giocatore che sicuramente si adatta a giocare a fianco di Simeone e può all’occorrenza fare anche la prima punta e non pretende di essere titolare inamovibile!! Il dubbio viene guardando l’età: non perché sia vecchio in quanto almeno altre due- tre stagioni le può fare ad alto livelli ma perché i Braccini e l’Omo Nero hanno mandato via a calci nel sedere Pasqual, Borja, Gonzalo e altri giustificandosi dicendo che dopo i 30 anni i giocatori non sono più funzionali al progetto e poi acquistano un 34 enne??????? Probabilmente non avevano ancora finito di… Leggi altro »

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

credo stavolta abbian dovuto fare di necessità virtù

Tasso
Ospite
Tasso

Comunque ha già segnato in2 reti anche in queste prime 2 giornate.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Meno male che non si potevano tenere né Gonzalo né Borja perché sono vecchi!!!

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

Manovra (ridicola) per “tranquillizzare” i leccavalle

Daje
Ospite
Daje

Ridicoli siete voi, questo fa’ il terzo attaccante

RoccoTanica
Ospite
RoccoTanica

Si di 34 anni, il prossimo anno andrà via. Un ottimo progetto per il futuro

Dragonpollo
Tifoso
Member

Laurini, Thereau e Lo Faso. E’ ovvio che non sono dei grandissimi giocatori perchè quelli li o ce li inventiamo o non ce li possiamo permettere, per motivi finanziari banali ma, ahimè, ai più ostici ed indigesti in modo francamente scoraggiante. Vero è che, x il primo, si parli di un onesto terzino, che conosce il campionato italiano, e disposto, si spera, a dare l’anima per il Giglio. Il secondo non sarà un ragazzino ma, porca pu****, l’ha sempre buttata dentro quindi ci può fare molto, molto comodo ed il terzo è una giovane scommessa, sembre benvenuta. Secondo me questi… Leggi altro »

SciarpettaPermalosa
Ospite
SciarpettaPermalosa

Mi sembra che ancora non hai afferrato il vero problema! E cioè che i soldi sono stati spesi male, non c’è un progetto vero di tale nome, non mi sembri affatto stupido, anzi… in ogni società si costruisce una squadra con un progetto che prevede la permanenza di almeno 7/11 per un periodo di almeno 4 -5 anni! Qui invece ogni anno é un vai e vieni di giocatori. Come può funzionare? Non ho mai scritto che voglio campioni ma nemmeno un casello per i vari giocatori! Sono chiaramente manovre bolte ad un incasso futuro e gli ultimi anni ne… Leggi altro »

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Con le sue spizzate di testa metterà in condizione i colleghi di reparto di finalizzare, unico neo l’età anagrafica per il resto ottimo acquisto, se volete rosicare rosicate.

Tommaso
Ospite
Tommaso

Ovvai, un altro francese…sia chiaro non ho nulla contro i cugini transalpini…ma a me sembra che lo sponsor tecnico….via…non fatemi dire altro….a pensar male si fa peccato…

Matteo
Ospite
Matteo

Allora prima troppi slavi ora troppi francesi, per me ci sono troppi lenzuolai!!!

Evvai
Ospite
Evvai

Dovresti preoccuparti delle lenzuola di casa tua, che quando non ci sei c’è sotto qualcun altro con la tu donna

Sheykan
Ospite
Sheykan

Bene. Essendo andato via Rebic penso questo sia stato preso al suo posto. Sicuramente meglio. Non penso farà solo da chioccia…per me si son voluti tutelare. Se riescono a dare via Babacar, abbiamo uno che sa fare l’attaccante, se il senegalese resta, potremo provare a giocare in due davanti spostandoci magari Chiesa che lascerà il posto per Saponara. Oppure potrebbe servire per fare un 4-3-3 che mi pare Tereau sappia anche giocare sulla fascia. Io speravo che prendesse un altro difensore sx. Vero che Laurini può giocare sia a sx che a dx ma penso verrà impiegato sempre a dx… Leggi altro »

Lando
Ospite
Lando

Buon acquisto che ci farà comodo…..

Vediamo se nella “rituale” conferenza stampa di fine mercato ci sarà qualcuno che proverà ad incalzare il direttoro con qualche domanda “seria” o saranno come (quasi) sempre accondiscendenti.

rotlf
Ospite
rotlf

finirà per giocare titolare fisso ed inamovibile

Robobo
Ospite
Robobo

No comunque è proprio vero, se non fosse da piangere ci sarebbe da ridere, i fiorentini, quelli prima troppo giovani, questo troppo vecchio, quelli costano troppo questo costa troppo poco, anno scorso meglio una squadra giovane che corre e suda volentieri, adesso era meglio la banda dei traditori dell’anno scorso e poi che dire di quelli che parlano di serie b beandosi delle loro previsioni, voglio augurarmi che siano solo i frustrati di internet che si danno appuntamento tutti qui, sono pochi, ma messi insieme sembrano tante galline starnazzanti. Forza Viola e basta!

fagiano
Ospite
fagiano

e al netto dei doppi tripli e quadrupli nickname alla fine sono i soliti 3 sfigati. In certi siti hanno il loro quarto d’ora di gloria anche loro. GOBBI

Ioannes
Ospite
Ioannes

il miglior commento di agosto

_Gab_
Tifoso
GaB

Vedi robobo, te e quel sonato del fagiano qua sotto,siete voi 2 adesso a fare polemica se non ve ne foste accorti. Mi sono letto tutti i commenti di questo articolo, e al netto sono quasi tutti contenti di thereau,anche chi come me,è contro questa società. Bisognerebbe avere un Po di onestà intellettuale. Ovvero lodare quando si fanno le cose per bene,ma fare anche notare quando le cose si fanno col culo !invece a quelli come voi manca senso critico,vi va sempre bene tutto,e sarete così, sicuramente anche nella vita.di tutti i giorni,della serie..cornutie contenti di esserlo. Da questo messaggio,… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ottimo acquisto ,segna e spesso va in doppia cifra.Dara’ esperienza e aiutera’ i giovani a maturare.BENVENUTO.

illepri
Ospite
illepri

che fotoooooooooo!!!!! l’avevate notato?? nooo?? svegliaaaaaaaaaaaaaa

Rothbard
Tifoso
Member
Murray Rothbard

stessa età del Quaglia

patavino
Ospite
patavino

Giocatore interessante che va spesso in gol e che ‘vede’ la porta. Sarà un ottimo appoggio per Simeone e ci darà soddisfazioni. Ora mi aspetto Giaccherini, giocatore jolly come pochi. Se non ha giocato a Napoli è vero però che in nazionale ha sempre fatto il suo. Oppure nemmeno un nazionale va bene ai palati raffinati dei biliosi che popolano questo sito ?

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Per noi va bene. Magari solo un tempo, o per entrare a partita in corso. Certo, avesse due o tre anni in meno sarebbe meglio. Ce l’avessi io, invece, la sua età, sarebbe meglio ancora.
Benvenuto. E guarda di dacci una mano.

millino
Ospite
millino

eh già… è arrivato con 4/5 anni di ritardo.

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

se aveva 2/3 anni in meno non sarebbe venuto, troppo caro…………

madmax65
Ospite
madmax65

Fatelo giocare subito, se lo tenete in panca destabilizza lo spogliatoio, come in passato ha fatto a Verona e poi a Udine (anche se in panca del neri non lo teneva mai)
.Pioli avra’ un bel da fare per disciplinarlo. i suoi 10 gol a stagione li fa ancora, ma vi posso assicurare che a Udine (complice l’allenatore) ha baruffato con tutti. certo che darvi il francesino e prendere quel “gordo” di m.lopez…ci avete guadagnato voi, ma noi come voi abbiamo diverse cose brutte da dire alla societa’.
comunque buona fortuna di cuore

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Francesco Londra
Ripeto a tutti quelli che dicono “Mercato al risparmio” :
Corvino ha speso o spendera’ se riscatta Dias e Pezzella quasi 100 milioni in giocatori quest’estate. Io non ricordo a memoria un DG che ha avuto piu’ grana da spendere.
Fate i conti e vedrete che ha speso quasi cento milioni.
Forza , infamatemi pure ora..

Lando
Ospite
Lando

Conoscendo i miei “polli” se riscatteranno Pezzella e Dias per 30 milioni vuol dire che li venderanno il giorno dopo……un po come fecero per “il regalo per Firenze” preso a 23 in estate e venduto l’ultimo giorno di mercato a gennaio (il DS era diverso ma il modus-operandi della società è lo stesso)

_Gab_
Tifoso
GaB

Il SE è grosso come una casa,

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Un buon attaccante, spesso e volentieri decisivo. Forse il migliore acquisto di quest’estate (e ho detto tutto): spero che Pioli sappia sfruttarlo a dovere.

i\' Trippaio
Ospite
i\' Trippaio

Io da tifoso devo diffidare su questo acquisto, dalla foto vedo che ha lo stesso taglio di capelli di bomber Gomez. Giocatore infinito

Antragorn
Tifoso
antragorn l\'ombra

Benvenuto! Spero solo che con il tuo arrivo si ritorni a giocare con la seconda punta… SEMPRE FORZA VIOLA

Papik
Ospite
Papik

Bono x la causa

Viola
Ospite
Viola

Peccato averlo preso solo ora, il suo l’ha sempre fatto sia a Verona che ad Udine…ottimo acquisto!
benvenuto Cyril!!!

michele
Ospite
michele

Eh si, con lui al posto di baba in questi ultimi 3-4 anni, si sarebbe goduto sensibilmente di più, non vi sono dubbi.

map
Ospite
map

Ottimo acquisto!!!!

simone pt
Ospite
simone pt

si ok, buono, ma il grosso problema l’abbiamo coi terzini, da tipo 10 anni! non era meglio risparmiare i soldi di questo e darli a strinic?

millino
Ospite
millino

perché? pensi davvero che strinic sia migliore di biraghi o oliveira?
forse crossa meglio, ma come difensore fa abbastanza pena….

maurinho
Ospite
maurinho

Alonso era buono ma…….le plusvalenze sono meglio. Se ti ricordassi i giocatori transitati da Fienze 4/5 difensori buoni si troverebbero

soffici
Ospite
soffici

Un terzo attaccante in rosa ci voleva, evidentemente non si fidano di Gori o non lo vogliono bruciare, altre possibilità degne non ci sono in primavera. Due erano pochi perchè anche giocando ad una sola punta è un ruolo che necessita più ricambio di altri. Quindi è una mossa logica, oltretutto, seppur anzianotto, è bravo.

Gesualdo Pieroni
Ospite
Gesualdo Pieroni

Almeno non hanno fissato il riscatto obbligatorio in caso di salvezza !
in serie B il prossimo anno ci farà comodo.

maurinho
Ospite
maurinho

Quello l’hanno fissato con Biraghi. non ho capito se sperano di andare in serie B e riscattarlo o se sono convinti che faccia talmente schifo che sono convinti di restare in A e quindi non c’è il rischio di doverlo riscattare. in questo caso mi chiedo perché lo hanno preso.

Ioannes
Ospite
Ioannes

io mi chiedo come tu abbia fatto ad accendere il computer

Il Generale
Ospite
Il Generale

Ha praticamente 35 anni. Una bella pedina per la rifondazione. Ma vaia vaia…

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Corvino e gia alla fase II. Forse ha notato che cavolata ha combinato vendendo tutti i nostri veccietti di 31 e 32 anni e ne prende un paio a cifre ridicole ancora piu anziani. Un vero FENOMENO. Ma voi giornalai siete sulla paga del El Corvo? Qualche articolo un po piu critico no? Vedi le spropositate cifre pagate per dei estranei sempre con la stessa gente. Volete vedere la barca naufragare pure voi? SVEGLIATEVI

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Caro Teoria, nessuno puo’ criticare Corvino, la colpa secondo loro e’ tutta dei DVD che gli han detto esplicitamente di prendere a peso d’oro Olivera, Toledo, De Maio, Gaspar, Hugo, Zekhnini, Veretout, Eysseric, Gil Dias, Salcedo, Maganijc, Hristov, Graiciar, Castrovilli, Diks, Dragowski, Laurini, Biraghi, Benassi, Saponara, Sportiello,Simeone,Cristoforo, Carletto Sanchez,Pezzella,Milic,Vlahovic per la modica cifra di oltre 90 milioni spesi in 14 mesi..

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Hanno speso tanto e male. Ciò che manca alla Fiorentina ancora deve arrivare. Ma forse sono l’unico che vede questa lacune. (LA DIFESA E IL CENTROCAMPO)

gimmi selaride
Ospite
gimmi selaride

Francesco ti rispondi da solo, 90 milioni spesi per i giocatori da te sopra elencati

40 punti
Ospite
40 punti

S’aveva Borja Valero di quell’età, s’è dato via per pigliar codesto che è piu vecchio di du anni mah, come al solito un mercato fatto a casaccio al risparmio

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Valero centrocampista e questo attaccante. Cosa c’entra?
Oltre al fatto che “il sindaco” s’è voluto levare lui dai 3 passi.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Ma cosa c’entra sono due ruoli diversi.
NB questo in un anno fa piu’ goal di BORJA in tutta la carriera . . . .

Luciano968
Ospite
Luciano968

Valero (gran giocatore) se n’è voluto andare lui pur avendo ancora due anni di contratto

LungianaViola76
Ospite
LungianaViola76

Valero chi? quello che voleva andare a Roma l’anno scorso e poi non c’è potuto andare e che quest’anno appena l’ha chiamato l’Inter ha subito detto si. Dai per favore, tutti quelli che sono andati via è perchè se lo meritavano, no ci volevano stare e l’anno scorso ti hanno lanciato un messaggio ben chiaro, ovvio che poi cerchi di guadagnarci il più possibile, mi sembra anche il minimo. Si può discutere sul perchè non ci volevano stare, ma è ovvio che volevano strappare contratti più lunghi ed onerosi. Siamo scarsi quest anno ma almeno in 2 partite ho visto… Leggi altro »

Pita
Ospite
Pita

Forse vedremo uno che batte i calci d’angolo bene, non le colombelle battute in questi ultimi anni. Buon giocatore.
Con una vendita (;-)) in difesa (tipo un terzino) ed un buon acquisto sempre in difesa, sarà un’ottima squadra,………. lamentoni

bibit
Ospite
bibit

Anche a me mi garba ma mi vien da cantare “torna nella tua tera Thereau….”

angelo dalla maremma
Ospite
angelo dalla maremma

Benarrivato in viola Cyril, e tanti auguri e tanti goals. SFV

Boe
Ospite
Boe

Mi ricorda l’arrivo di Kone…

Knox
Ospite
Knox

Ci corre un po’ tra Kone e Thereau…

Biba
Ospite
Biba

Almeno 2 gol in 2 partite li ha fatti…

Bartolo
Ospite
Bartolo

A 34 anni è cotto di sicuro se no non lo davan via

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

34 anni potra’ giocare un altro anno al massimo 2

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Ottimo acquisto, BENVENUTO Cyril!

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Bene ! Continuiamo con il centrocampista di Copacabana (Gaspar), l’ottimo Tomovic che ha una media eccellente di 2 goal a partita (subiti), Milenkovic il nuovo campione del 2049 (acquisto infatti annunciato insieme al sequel di Blade Runner) e il poeta Hugo l’unico al mondo capace di rivaleggiare in scarsezza con Tomovic (e per questo pagato giustamente 8 milioni). Beh … certo l’ingaggio dI Strinic era davvero troppo alto (quasi quanto quello di Messi ma con uno zero in meno)

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Benvenuto Cyril!
SFV since 1958

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

BENARRIVATO – FORZA VIOLA FORTE E DURO

Mario85
Ospite
Mario85

Valero è stato mandato via come gonzalo perché la politica della nostra “società” non prevede i rinnovi agli over 30,
Ebbene il signor corvino ( ex DG di pallone), il 31 agosto ufficializza un 34enne,
Perché come lui ci ha abituato, la programmazione non fa parte del suo repertorio.

Articolo precedenteFiorentina, al Bentegodi si vedrà la vera viola: tornerà a disposizione anche Saponara
Articolo successivoThereau: ‘Felice di essere qui. Occasione più grande della carriera’ (FOTO e VIDEO FI.IT)
CONDIVIDI