UFFICIALE: FIORENTINA E CAGLIARI RITIRANO LA MAGLIA NUMERO 13

33



Foto ACF Fiorentina

“Per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori, Fiorentina e Cagliari hanno deciso di ritirare congiuntamente la maglia con il numero 13”. Così la società viola comunica tramite il proprio media ufficiale. Una bella iniziativa, per ricordare per sempre il Capitano.

Lo stesso comunicato è apparso sui canali social del Cagliari. La società sarda, nel frattempo, ha anche cambiato il nome profilo di Twitter in ‘CIAO DAVIDE’.

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Giusto così

Stripo
Ospite
Stripo

Mi sembra giusto ritirare la maglia. Trovo il gesto degli isolani di una cortesia estrema. Auspico gemellaggio con il Cagliari!

Fabrizio CA
Ospite
Fabrizio CA

La partita Fiorentina-Cagliari è in programma a Maggio, Il 13 di Maggio.

Il 13..

Leo Taxi
Ospite
Leo Taxi

Penso sarebbe molto bello realizzare un Murales con tutti i messaggi, preghiere, disegni, sciarpe, gadget lasciati dai tifosi viola davanti alla tribuna dello stadio in onore e memoria del ns Capitano Davide Astori……murales da allestire nel futuro nuovo stadio.

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

D’accordissimo sul gemellaggio,,fra l’altro la Sardegna è una terra meravigliosa ed i sardi sono gente schietta, ospitale e con un gran cuore

Riccardo
Ospite
Riccardo

Propongo un gemellaggio con il Cagliari nel nome di Davide.

Wwleone
Tifoso
Member

Ieri comprata la maglia VIOLA con il 13 e il nome del ns CAPITANO: ASTORI !!! E le lacrime non se vanno via da domenica mattina. Onore alle 2 squadre che hanno deciso di ritirare ufficialmente la maglia 13 di Davide. Spero in un’amichevole estiva con incasso devoluto in un fondo patrimoniale / fiduciario vincolato alla piccola Vittoria che ai suoi 18 anni ne potrà disporre liberamente.
Hasta la VIOLA Siempre !!!

Andreappp
Ospite
Andreappp

Benissimo , però che venga esposta vicino ai nostri trofei !!!!

Marcello
Ospite
Marcello

Redazione, sarebbe bello che, per la gara di domenica prossima, le maglie della Fiorentina avessre il 13 ricamato accanto al Giglio. Una maglia commemorativa per onorare Davide.
Fatevi promotori.
Grazie.
Alé Viola

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

E’ vero Marcello, approvo in pieno, come con tutti gli altri, per il gemellaggio con il Cagliari. Sempre un bel gesto il loro.
Io proporrei di sfumare il numero 13 a vita sulle maglie della fiorentina, magari sulla spalla sx delle divise, in modo tale da sentirsi sempre addosso la sua immagine e vicina al cuore, non potrà mai essere dimenticato questo grande uomo. Mai.
Che perdita quella di Astori, incolmabile a livello umano, povera la sua Vittoria, la moglie, i familiari… Com’è crudele la vita. Non sembra vero, mi sembra di sognare…
Ciao Davide, ciao Capitano!!

Flamel
Ospite
Flamel

Gemellaggio obbligatorio, onore ai Sardi .

Max
Ospite
Max

Un gemellaggio con gli amici Sardi in onore di Davide sarebbe la più bella cosa da fare . Deve rimanere sempre nei nostri cuori… Forza Cagliari , e forza Fiorentina uniti in un abbraccio affettuoso in ricordo di un grande professionista.. Ciao Davide .

istrice
Ospite
istrice

Ieri sera sono andato a comprare la maglia viola numero 13 per me e per mio figlio e mi sono ritrovato a piangere insieme alla commessa mentre stava scrivendo il nome di Davide; nessuno dei due riusciva a trattenere le lacrime, ci siamo guardati ed è stato chiaro che entrambi eravamo immersi nello stesso dolore e sgomento. Per quanto possa sembrare sentimentale una maglia non è solo un pezzo di stoffa colorata e un numero; porta su di se una storia: quella degli uomini che l’hanno indossata e onorata con il loro impegno sul campo e le loro qualità morali… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

assolutamente e totalmente d’accordo con istrice. Ritirare la maglia n° 13 vuol dire che oltre a scomparire il suo “proprietario” scompare anche la maglia… non mi pare una grande idea. Ci sono mille modi per ricordare qualcuno, non certo smettere di vedere sui campi da calcio la sua maglia.

Tano
Ospite
Tano

Tra 10 anni quando ci sarà il cambio generazionale nella tifoseria pensi che i ragazzini di oggi sapranno onorare una persona che a malapena ricorderanno? E’ la scelta più giusta ritirare la maglia, così nei SECOLI TUTTI RICORDERANNO il motivo dell’assenza del numero 13

doc rob
Ospite
doc rob

ma non lo sai che il ritiro della maglia di un giocatore è un grande onore e un segno di rispetto?

doc rob
Ospite
doc rob

ma non lo sai che il ritiro della maglia di un giocatore è un onore per lui e un segno di grande rispetto?

piccio
Ospite
piccio

quella maglia sarà indossata da molti tifosi, grandi e piccini, fin quando esisterà la Fiorentina.
sarà per NOI una seconda N° 10!!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Bel gesto! Ma io nel mio piccolo proporrei di far disputare una partia tra Fiorentina e Cagliari, e con l’incasso creare qualcosa per la Piccola Astori. Sarebbe un altro bel gesto per onorare la Famiglia dell’indimenticabile Davide.

Rosa.del.casentino
Ospite

Non.riesco.ancora.oggi.a.credère.che.astori.non.ci.sia.piu..quella.della.societa.e.del.cagliari.di.togliere.la.maglia.numero.13.in.onore.di.astori.e.una.cosa.giusta.ancora.meglio.se.farebbero.un.gemellaggio.in.onore.di.astori

Loretto
Ospite
Loretto

Bene bravi era questo il primo passo da fare per ricordare il Capitano. Forza Viola e basta!

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

io ancora non ci credo…. tutti i minuti apro questo sito e dico “ora di sicuro non c’è scritto nulla, mi sono svegliato da questo incubo”…. io che gioco a livello amatoriale non riesco a capire come possa una squadra, un gruppo, andare avanti… nello spogliatoio si creano legami che solo chi ha giocato anche in categorie molto minori può capire……

Brisca
Tifoso
Simone 79

Un bel gesto . Anche io sarei d accordo con un gemellaggio con il Cagliari. Ciao capitano.

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Bravi, ben fatto.
RIP Capitano!
SFV since 1958

Riccardo
Ospite
Riccardo

Spero che il Cagliari e la Fiorentina creino un gemellaggio in onore e ricordo del nostro capitano.

Piccio
Ospite
Piccio

Soprattutto si smetta di etichettare con parole volte all’ offesa persone oneste, corrette ed ospitali come i sardi (lo dico per esperienze personali).

Daniele
Ospite
Daniele

Sarebbe una bella cosa , ma poi mi domando , Succedesse a Bernardeschi , anche noi Fiorentini si sarebbe pronti a porgere la nostra mano o il nostro cordoglio ? Meglio non pensarci , gli auguro tanta salute .. Forza viola ora e per sempre

STEFANO
Ospite
STEFANO

SEI SERIO????

doc rob
Ospite
doc rob

no è stupido

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

E’ un atto dovuto, GRAZIE FIRENZE.

icky81
Ospite
icky81

Qui si va oltre il colore delle maglie. Oltre ringraziare la nostra società per questo gesto che non era scontato (al di la delle nostre polemiche interne) mi sento in dover di ringraziare anche la società del Cagliari per questo bellissimo gesto. Inoltre volevo ringraziare i tifosi delle altre squadre che hanno lasciato la loro sciarpa allo stadio un gesto che appare banale ma non lo è.
Da questi gesti si vede lo spessore di un uomo che ci ha lasciati con un vuoto enorme dentro. Ciao Capitano!

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Perfettamente d’accordo.

MATTEO FIRENZE
Ospite
MATTEO FIRENZE

BEL GESTO …. DOVEROSO

Articolo precedenteNiente rinvio per Fiorentina-Benevento. Tante proposte per ricordare Davide
Articolo successivoLa salma a Coverciano, poi il grande saluto in Santa Croce. A decidere è stata Francesca
CONDIVIDI