Ufficiale, Fiorentina preso Ceccherini dal Crotone a titolo definitivo: il comunicato

91



La società viola comunica l’ufficialità del passaggio del difensore classe 1992.

Federico Ceccherini è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il difensore arriva dal Crotone per 3 milioni di euro, ma la società rossoblù detiene il 20% sulla futura rivendita. Questo il comunicato ufficiale del club gigliato:

“ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Ceccherini dal FC Crotone. Ceccherini, ruolo difensore, è nato a Livorno l’11 maggio del 1992 e firmerà un contratto che lo legherà al club viola per i prossimi 4 anni. Il Calciatore sarà a Firenze domani per sostenere le visite mediche e, a seguire, raggiungerà la squadra nel ritiro di Moena”.

91
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Il problema del 50% delle persone che scrivono su questo sito, è che conoscono solo i calciatori più famosi o quelli della Fiorentina, per questo si lamentano di ogni acquisto, perché pensano “non lo conosco quindi do per scontato che sia scarso”. Il 49% invece conosce solo calciatori viola, quindi associa direttamente la squadra al tipo di acquisto “è del Crotone fa pena, è del Real sarà un fenomeno”. Il restante 1% invece riesce a parlare di calcio senza sparare castronerie. Comunque questo Ceccherini va benissimo come riserva per noi. Non è un bidone ma ora come ora non è… Leggi altro »

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

E vai,, CHE COLPO ,,, e ora ???? CHI CI FERMA PIU ..

Mario number one
Ospite
Mario number one

Per Socrates :io odio la Juve,con tutto me stesso , e mi auguro che il signor Ronaldo, magari si faccia 3-4 mesi in infermeria…” tanto non và in rovina”….detto questo però, non facciamo demagogia patetica…voglio vedere quanti di noi , nel caso fantascientifico , ai confini della realtà……ci prendono , un giocatore così, a chi verrebbe in mente , gli operai dei della Valle …….vaia vaia

marty mcfly
Ospite
marty mcfly

Non riusciamo a spendere 6 milioni per un giocatore normale e ne spendiamo 3 per una riserva, addirittura il quarto centrale. Ma non c’è mai nessuno della primavera da prendere in considerazione in questi casi?? Noi i giovani li andiamo a prendere fuori e li paghiamo perchè hanno già esperienza mentre i nostri non sono mai buoni senza neanche farceli provare, ma alle volte con i giovani bisogna anche rischiare come fece Sousa con Chiesa. Io sono sempre più perplesso

antiultras
Ospite
antiultras

corro a fare l’abbonamento…

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

ottimo acquisto in difesa … adesso pasalic, battaglia e berardi

Bidoni_Viola
Tifoso
Bidoni viola

Ellè un bidone di perridere….

Il Piduista
Ospite
Il Piduista

Non capisco le lamentele…parte Hristov arriva lui,oltretutto gia pronto..se hai tre competizioni 5 centrali(,puo farlo anche Hancko)ci vogliono…poi sono acquisti che si fanno con due telefonate

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Ah ho capito era per spendere meno di telefono

Il gaglioffo
Ospite
Il gaglioffo

A me mi sembrate briai… Ora che ci sia da criticare anche l’acquisto di una riserva, che per fare il quarto centrale male nn mi sembra (per di piú è anche italiano che male nn fa), mi sembra fantascenza. Si fosse preso per fare il titolare allora capivo… Così si critica solo per il gusto di farlo diventando poco credibili, con la conseguenza che poi quando ci vorrebbe davvero di criticare le critiche si perdono nel mucchio.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Beh, se non altro questo acquisto smentisce ulteriormente e clamorosamente i dementi che sono dalla parte di Corvino che poverino cos’altro può fare coi soldi che gli danno. Se non avesse soldi non andrebbe a spendere tre milioni per una riserva: da sommare ai due per Montiel, versione ispanica di Hagi.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

sono commosso , scusatemi , mi congratulerò con la società in altra occasione……….
( che pena……. )

LaFleur
Tifoso
Member

Incredibile……ora con tutte le emergenze che abbiamo nei vari ruoli ( terzini, centrocampisti e attaccanti) si va a prendere un centrale difensivo quando ne abbiamo già!! A destra chi metterà il buon Pioli? Milenkovic ovviamente……..eh certo al centro sarebbe sprecato il serbo, lo abbiamo visto ai mondiali……
Ormai parole per descrivere l’operato di questa società non ce ne sono più, …

Porsenna
Ospite
Porsenna

a destra Venuti e Dicks, a sinistra Biraghi e Hancko

Tarty
Ospite
Tarty

Se a destra gioca “Dicks” son “Cazzi”

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sì, va beh sarà il quarto centrale (quinto? C’è pure Hancko) ma le priorità sono altre. Un regista, un attaccante esterno, un terzino sinistro appena più decente di Biraghi, una mezzala migliore di Benassi, poi poteva arrivare anche il quarto centrale. Ci mancano 3 titolari, la seconda riserva al centro poteva aspettare. Mi auguro piuttosto che questo arrivo, a quanto pare su segnalazione di Pioli, non sia la bocciatura dell’unico acquisto finora fatto (Hancko).

Porsenna
Ospite
Porsenna

Hancko è un esterno sinistro (terzino) che può fare “anche” il centrale.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Hancko è terzino che può fare “anche” il centrale.

Stefano58
Ospite
Stefano58

Tutti gli anni compriamo giocatori da squadre retrocesse,non ci possiamo permettere qualcosina in più ?
Se arriviamo a contenderci un giocatore con una NEOPROMOSSA,ci ritiriamo per non spendere.
Spero che ad agosto non arrivino offerte sui nostri giocatori alle quali non si può dire di no,perché i nostri dirigenti nel nome del bilancio sono capaci di tutto.
Dimenticavo,se è vero quello che dicono i giornali ,sono disposti a spendere anche tanto per un giocatore croato, Peccato che questo giocatore il mondiale lo giochi in panchina,non riesce a recuperare dal suo infortunio,ricordiamoci la storia di Rossi……….ci sono altre storie dietro? FORZA VIOLA

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Guarda che a calcio si gioca in 11. Se una squadra è retrocessa, non vuol dire che non avesse buoni giocatori. Devo ricordarti Batistuta che retrocesse con noi?
Gobbo.

Stefano58
Ospite
Stefano58

Non mi risulta cheCeccherini sia ai livelli di Batistuta,magari.
C’era la fila per prenderlo?
Riguardo al gobbo ti volevo tranquillizzare,ho avuto la fortuna di festeggiare il secondo scudetto,di vedere giocatori scarsi con presidenti meno ricchi ma con tutti giocatori,e società che davano il 200 per cento,con tifosi compreso me che facevamo la fila settimane prima per comprare biglietti per vedere spareggi per rimanere in A.
È ora ,con proprietari tra i più ricchi in Italia,Sento parlare solo di bilancio.
Ogni anno a fine campionato la domanda non è chi comprare per rinforzarsi,ma chi venderanno nel nome del bilancio.

Momo
Tifoso
momo

Sinceramente non ricordo come gioca. Mi auguro che sia un discreto centrale, una buona riserva. Sono anche convinto che arriveranno dei giocatori validi e che saremo sicuramente piu’ forti. Ale ‘ Viola!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Te ti fai le pere di acqua di fosso con Gnigni e poi li vedi sì gli arcobaleni viola! Perché non ti fai la big one il più presto e muori sotto a un ponte? Dai, che tanto nessuno sentirà la tua mancanza…

Assenzioviola
Tifoso
Assenzioviola

Gli fa una sega ronaldo al ceccherini..

Borda
Ospite
Borda

Apparte le battute, che ci stanno tutte, sulla risposta all’acquisto di Ronaldo, credo che Ceccherini sia un buon acquisto. È toscano, giovane e con margini di crescita. Ha una buona esperienza tra serie A e B. Negli ultimi campionati in A con il Crotone è stato sempre titolare. Mi sembra un buon acquisto che completa il pacchetto dei 4 centrali (Pezzella, Milenkovic, Hugo, Ceccherini). Possiamo giocare eventualmente anche a 3.

_Gab_
Tifoso
GaB

È il quarto difensore centrale..bisognerebbe non soffermarsi troppo su una- più che probabile- riserva.

Ron
Ospite
Ron

Ho letto che pjaca verrà preso con l opzione controriscatto… vergognosi …. Ceccherini giocatore dignitoso

Rincoglionito dai DV
Ospite
Rincoglionito dai DV

Stasera, purtroppo, è una brutta serata pè noi veri tifosi: sè speso dei soldi. L’unica speranza è che, perlomeno, al Crotone un gli si siano dati tutti assieme sennò è come una pugnalata al cuore. E questi falsi tifosi che festeggiano….cianno le mani mani bucate, proprio degni compari di questa Proprietà. Ma che i marchigiani un s’azzardino a portarci qualche altro acquisto, sennò dovrà essere contestazione dura, specie se davvero si mettessero in testa di un vende nessuno di quelli boni. Noi veri tifosi conosciamo bene il valore del Bilancio super attivo e di tutte quelle belle plusvalenze !!! W… Leggi altro »

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

Il problema non è tanto ceccherini, dignitoso difensore per completare la batteria di centrali. Il problema come sempre é l’incapacità di programmare e individuare le prioritå in funzione dell’esiguo budget disponibile. Mancano tre esterni offensivi (de paul non si sblocca per un negoziato infinito sulle modalità di pagamento, ballano qualche centinaia di migliaia di euro imputabili sul bilancio 2018, il che dimostra a che punto stiamo elemosinando spicciolo), mancano due centrocampisti (pasalic avrebbe potuto essere già a moena se l’orco di vernole avesse accettato il prestito oneroso). In questa situazione di indigenza, investiamo 3 milioni per il quarto centrale, ruolo… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

No, il problema è anche lui. La risa è piena zeppa di mediocri, il livello tecnico crolla…

Geobxl
Ospite
Geobxl

Il problema non è tanto ceccherini, dignitoso difensore per completare la batteria di centrali. Il problema come sempre é l’incapacità di programmare e individuare le prioritå in funzione dell’esiguo budget disponibile. Mancano tre esterni offensivi (de paul non si sblocca per un negoziato infinito sulle modalità di pagamento, ballano qualche centinaia di migliaia di euro imputabili sul bilancio 2018, il che dimostra a che punto stiamo elemosinando spicciolo), mancano due centrocampisti (pasalic avrebbe potuto essere già a moena se l’orco di vernole avesse accettato il prestito oneroso). In questa situazione di indigenza, investiamo 3 milioni per il quarto centrale, ruolo… Leggi altro »

DRAGSTARVIOLA
Tifoso
Faustino dal maso

ORA ARRIVERANNO PIERACCIONI E ALESSANDRO HABER ED IL MERCATO SARA’ CONCLUSO
POVERA LA MIA FIORENTINA, E VERO’ CHE AL PEGGIO NON C’È MAI FINE, MA NON RIESCO AD IMMAGINARMI DI PEGGIO

Xxx
Ospite
Xxx

pensa un po’ che ci sono squadre che comprano Cristiano Ronaldo, De Vraij e Nainggolan, noi invece ci dobbiamo accontentare di Ceccherini! poveri a noi….

Minatore
Ospite
Minatore

Il pollaio non è molto soddisfatto a quanto pare. Corvino non ne azzecchi una.

Jerry Polemiha
Ospite
Jerry Polemiha

Tappami, Levante.

Scherzo! Recentemente è stato pure convocato da Di Biagio per lo stage, no? Quindi malaccio un sarà.

Numbers
Ospite
Numbers

ironie a parte
un quarto difensore centrale serviva.

Hristov Pioli non lo vede nemmeno col binocolo (e secondo me ha ragione, è solo grosso…Bagadur versione bulgara)..perciò ci voleva.

Certo è che è stata presa una riserva…che non si azzardino a dire che è “il nuovo Astori” che sarebbe una bestemmia.

Quando è che si decidono a prendere i titolari?

nomi di prima fascia COME PROMESSO, ok Oronzo?

Marco
Ospite
Marco

Si parlava male anche di Biraghi, Ora lo vuole il Milan…..aspettiamo prima di giudicare e lasciamo stare Ronaldo…

marco
Ospite
marco

Almeno è toscano peggio di Milic -Diks -Maxi oliv – gaspar- laurinì- ‘un sarà a me va bene poi magari prendiamo 2-3 giocatori veri e pronti

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

è un acquisto che lascia molti dubbi, tutti si aspettavano nomi altisonanti. io invece sono contento del suo arrivo, mi piaceva già quando era a livorno. ora ci serve anche altro, credo che con pasalic, pjaca, berardi, saremmo messi meglio. un centrocampista centrale che sostituisca badelj e poi credo un attaccante che possa far riprendere fiato a simeone. ci stanno mettendo troppo tempo, tuttavia perchè se saremo in europa ora come ora rischiamo di uscire anche contro una squadra di minatori.

Fabio
Ospite
Fabio

Sono parecchio dubbioso ma spero che il Cecche mi stupisca in positivo !

Mar
Tifoso
Mar

Non capisco tutti questi commenti negativi. Viene, ovviamente, a fare la riserva e inoltre considerando che era sempre uno dei migliori del Crotone potrebbe avere anche un rendimento buono con una difesa meno colabrodo accanto.
Secondo me può tranquillamente scavalcare nelle gerarchie Hugo, che onestamente non mi sembra sto granchè e in ogni caso, anche se non fosse, come centrale da panchina va benissimo.

Fabio
Ospite
Fabio

Qui c’è gente che ha perso la testa…io mi limito nel dire benvenuto!

Ivan
Ospite
Ivan

Ma perché chi critica e basta non cambia squadra?

brutti e cattivi
Ospite
brutti e cattivi

MI INNAMORO SOLO SEEEE VEDO DIEGO FAR PLUSVALENZEEE
CORRERE ALLA BANCHETTINA BOMBER DELLA MARCHIGIANINAAA

Icche?
Ospite
Icche?

Se si chiamava ceccherinos era bono.
Poi, se dovesse dimostrarsi bono chi adesso fa ironia bubera perché hanno lasciato la percentuale sulla rivendita…

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Se si chiamava Ceccherinič invece?

Il Piduista
Ospite
Il Piduista

Quella su “adesso si prende pure i pieraccione osì si schianta da irridere” non la faccio perchè mi hanno giá preceduto in dieci…dico solo che a maggio si diceva che il reparto migliore era la difesa,con oltretutto Hristov in mostra e Venuti e Dicks di rientro,e che si è fatto?Se ne presi solo due in tutto a metâ luglio….difensori naturalimente

Dante
Ospite
Dante

Una campagna acquisti sontuosa. Pantaleo ma una campagna acquisti così ricca non ti fa tornare in mente i tempi di Casarano quando facesti comprare a Filograna, Vento Recchia e Navone? Lascia firenze e torna al tuo paese e portati dietro i fratelli pidocchiosi

Biba
Ospite
Biba

E gnignigni..

.

Gabrix
Ospite
Gabrix

Ma che ca**o di problemi avete questo è il quarto centrale chi volevate varane? Frustrati a gogò..

DANY
Ospite
DANY

Ufficiale! !!!!
Grandissimo colpo di mercato! !!!!!!!!!
Vivaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Il ragazzo non ha colpe va incitato e aiutato ad inserirsi al meglio ,la colpa ormai parte da lontano ed è sempre dei soliti tre quattro personaggi, purtroppo al momento è cosi .

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

La squadra fa pena ,ma come come impatto comico nel calcio non ci batte nessuno

Articolo precedenteMoena: allenamento terminato in anticipo a causa di un nubifragio e grandinata
Articolo successivoMoena, ufficiale: sabato 21 luglio la presentazione della Fiorentina
CONDIVIDI